Considerazioni post-dolomitiche sul parco moto.

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20422
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Considerazioni post-dolomitiche sul parco moto.

Messaggio da sniper765 » dom ago 10, 2014 9:38 am

in pratica tutto il mondo è paese.
piacciono a tutti le moto belle (per i propri gusti) e prestazionali, piace il blasone, piace la moto perchè ... beh lo sappiamo tutti perchè e quindi via a spendere soldi sul mezzo e sugli accessori.
alla fine niente di nuovo sotto il sole.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17920
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Considerazioni post-dolomitiche sul parco moto.

Messaggio da pike » dom ago 10, 2014 10:07 am

Non leggo Triumph. Il che significa che viene snobbata dai turisti.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2732
Iscritto il: mar ott 28, 2008 9:24 pm
Moto: no
Nome: Si ne ho uno
Località: Roma

Re: Considerazioni post-dolomitiche sul parco moto.

Messaggio da bricoman80 » dom ago 10, 2014 10:56 am

pike ha scritto:Non leggo Triumph. Il che significa che viene snobbata dai turisti.
Infatti, molto strano. Le varie Tiger non sembrano male per viaggiare, la Trophy sembra una moto molto valida e le varie Speed e Street non sono paracarri, anzi. Per non parlare della serie cruisers.

Nicò sicuro che non hai visto neanche una Triumph?

Non leggo neanche Harley, ma forse perchè vanno solo sul dritto :asd:

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: Considerazioni post-dolomitiche sul parco moto.

Messaggio da 4sk8ters » dom ago 10, 2014 1:34 pm

Ma invece per quanto riguarda le strade...che passi hai fatto? Me ne mancano alcuni da quelle parti...tipo Rombo, Brennero e Stalle. Poi mi piacerebbe andare al Grossglockner. Ho letto che sei anche passato in Austria. Come sono lì le strade? (suppongo stupende)...

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: Considerazioni post-dolomitiche sul parco moto.

Messaggio da 4sk8ters » dom ago 10, 2014 6:14 pm

neeko72 ha scritto:siamo andati al Gross, e abbiamo rifatto il Rombo...la differenza fra l'alto adige è l'austria è la stessa che si constata fra il Lazio e l'Alto Adige...ovvero, c'è un salto di civiltà enorme...strade ben tenute, segnaletica perfetta, macchine che si scansano per dare strada alle moto...per non parlare del fatto che le strade sono talmente larghe che la linea di mezzeria è sempre tratteggiata, ossia consente il sorpasso, anche in curva....ho trovato mezzeria tratteggiata in punti dove in Italia avrebbero messo la doppia striscia....

i 24€ che abbiamo pagato per il gross sono stati molto ben spesi, non tanto per la strada che, onestamente, non mi ha detto nulla rispetto a molti passi dolomitici...ma per l'organizzazione e per i servizi ai turisti....nonchè per i panorami, primo fra tutti il ghiacciaio che è qualcosa di veramente unico....per non parlare della splendida marmotta cui ho fatto ampio servizio fotografico...:asd:
Ottimo! Se riesco a convincere il mio socio 3 giorni dovrei riuscire a farli! Primo giorno giro dolomitico con avvicinamento al confine austriaco (strada non diretta..ma un pò a zonzo tra i passi). Secondo giorno in terra austriaca con rientro serale alla casa base. Terzo giorno ritorno a casa facendo passi non fatti il primo giorno! Dovrei farcela!

debian79
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 741
Iscritto il: gio mag 03, 2007 5:28 pm
Moto: ktm 990 smt
Nome: Filippo
Località: Valmadrera (Lecco)

Re: Considerazioni post-dolomitiche sul parco moto.

Messaggio da debian79 » lun ago 11, 2014 1:24 pm

e il kappa come si è comportato?

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: Considerazioni post-dolomitiche sul parco moto.

Messaggio da 4sk8ters » lun ago 11, 2014 3:51 pm

Neeko...ho buttato giù un piccolo sconfinamento in Austria. Per caso hai fatto quella strada e sai dirmi com'è? L'ho buttato giù cosi perchè mi mancano il Passo Stalle e il Passo del Monte Croce Carnico.

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1987
Iscritto il: mar feb 16, 2010 1:39 pm
Moto: multistrada 1200st
Località: goteborg

Re: Considerazioni post-dolomitiche sul parco moto.

Messaggio da joker » lun ago 11, 2014 3:52 pm

beh basta fare la solita proporzione tra costo della vita e stipendi ed è facile comprendere un parco circolante piu nuovo, se aggiungi che ti costa meno mantenerle e forse pure comprarle...

cmq le marmotte sul Grossglockner sono rincoglionite forte, io pure ne stavo stirando una col monster coi temignoni :lol: :lol: :lol:


cucciolotto ha scritto: Ottimo! Se riesco a convincere il mio socio 3 giorni dovrei riuscire a farli!
ma sei li a uno schioppo, vai anche da solo, non fare come le donne che vanno sempre in bagno in due :lol2: :lol2: :lol2:
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: Considerazioni post-dolomitiche sul parco moto.

Messaggio da 4sk8ters » lun ago 11, 2014 3:57 pm

joker ha scritto:beh basta fare la solita proporzione tra costo della vita e stipendi ed è facile comprendere un parco circolante piu nuovo, se aggiungi che ti costa meno mantenerle e forse pure comprarle...

cmq le marmotte sul Grossglockner sono rincoglionite forte, io pure ne stavo stirando una col monster coi temignoni :lol: :lol: :lol:


cucciolotto ha scritto: Ottimo! Se riesco a convincere il mio socio 3 giorni dovrei riuscire a farli!
ma sei li a uno schioppo, vai anche da solo, non fare come le donne che vanno sempre in bagno in due :lol2: :lol2: :lol2:
Vabbè...le Dolomiti in solitario le ho già fatte due anni fà. Volevo fare qualcosa in compagnia. In solitario avrei puntato le alpi francesi!

debian79
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 741
Iscritto il: gio mag 03, 2007 5:28 pm
Moto: ktm 990 smt
Nome: Filippo
Località: Valmadrera (Lecco)

Re: Considerazioni post-dolomitiche sul parco moto.

Messaggio da debian79 » mar ago 12, 2014 10:11 am

k forever... te lo chiedevo perchè ormai visto il mio utilizzo del 990 causa famiglia... sto quasi pensando a una diminuzione di cilindrata... restando sempre in casa :D

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: R: Considerazioni post-dolomitiche sul parco moto.

Messaggio da Teobecks » mar ago 12, 2014 10:14 am

cucciolotto ha scritto:Neeko...ho buttato giù un piccolo sconfinamento in Austria. Per caso hai fatto quella strada e sai dirmi com'è? L'ho buttato giù cosi perchè mi mancano il Passo Stalle e il Passo del Monte Croce Carnico.
Siamo decisamente OT...

Comunque, passo Stalle non é un granché strada stretta e tornanti stretti.
Occhio che é a senso unico alternato....il semaforo é verde 15minuti ogni ora, se non erro i primi 15minuti di ogni ora.
Il paesaggio da lassù però merita tutto il tempo in attesa.

Passo monte croce carnico lo conosco molto bene visto che ci abito abbastanza vicino. Il versante italiano é bello e divertente, dal altro lato invece soprattutto verso la cima l asfalto é molto rovinato e a meno che non abbiamo riasfaltato in questi mesi non é molto divertente perché bisogna stare attenti alle buche.

Se vieni di qua in Friuli fatti sentire che buttiamo giù un intinerario e vediamo di fare.due curve insieme, ma non arrivo neanche a 25°di piega in strada :asd:

Se lo leggete lo ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: Considerazioni post-dolomitiche sul parco moto.

Messaggio da 4sk8ters » mar ago 12, 2014 2:54 pm

neeko72 ha scritto:teo, visto che sei di li..... inconsapevole di come fosse fatto, ho fatto il passo di Monte Rest, sotto la pioggia....volevo morire....:lol:
Due anni fà son passato da quelle parti (Passo della Mauria), ma non ho avuto il tempo di deviare verso il Passo Rest. Comunque da street view di google maps si capisce che motociclisticamente è una chiavica!

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: R: Considerazioni post-dolomitiche sul parco moto.

Messaggio da Teobecks » mar ago 12, 2014 2:59 pm

neeko72 ha scritto:teo, visto che sei di li..... inconsapevole di come fosse fatto, ho fatto il passo di Monte Rest, sotto la pioggia....volevo morire....:lol:
E pensa che tu c hai pure il manubbbbbrione!!!! Una volta io andavo su con il vecchio SS che ha un angolo di sterzo pari a 0,5° :asd:

Ora lo evito il più possibile!

Però anche te...potevi fare un fischio no visto che eri a 30km da casa mia!

Da che verso lo hai fatto? Avrai fatto Passo della Mauria immagino.

Sei passato per Sella Chianzutan?

Se lo leggete lo ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: Considerazioni post-dolomitiche sul parco moto.

Messaggio da 4sk8ters » mar ago 12, 2014 3:54 pm

Ecco il giro che dovrei fare alsecondo giorno:
https://maps.google.it/maps?saddr=Corti ... ,5&t=m&z=9" onclick="window.open(this.href);return false;
Lo sò che c'è roba migliore...ma quei passi mi mancano...gli altri li ho già fatti (e comunque li farò anche stavolta)!

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Considerazioni post-dolomitiche sul parco moto.

Messaggio da Teobecks » mar ago 12, 2014 11:26 pm

cucciolotto ha scritto:Ecco il giro che dovrei fare alsecondo giorno:
https://maps.google.it/maps?saddr=Corti ... ,5&t=m&z=9" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Lo sò che c'è roba migliore...ma quei passi mi mancano...gli altri li ho già fatti (e comunque li farò anche stavolta)!
Io lo farei così:

https://maps.google.it/maps?saddr=Corti ... ls&t=m&z=9" onclick="window.open(this.href);return false;

:wink:
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Considerazioni post-dolomitiche sul parco moto.

Messaggio da Teobecks » mar ago 12, 2014 11:30 pm

neeko72 ha scritto:abbiamo fatto mauria, rest e siamo risaliti per barcis, cimolais verso il vajont e longarone...poi val di zoldo e rientro a arabba..

ps: secondo te io mi ricordavo che tu eri friulano? :asd:
Come ti è sembrata la strada dopo aver "scavallato" il Passo della Mauria??? Da quando si passa la forcella del passo, si entra in Friuli e l'asfalto è bello nuovo e gripposo....una libidine...certo che con la pioggia comunque non è il massimo
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: Considerazioni post-dolomitiche sul parco moto.

Messaggio da 4sk8ters » mer ago 13, 2014 12:30 am

Teobecks ha scritto:
cucciolotto ha scritto:Ecco il giro che dovrei fare alsecondo giorno:
https://maps.google.it/maps?saddr=Corti ... ,5&t=m&z=9" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Lo sò che c'è roba migliore...ma quei passi mi mancano...gli altri li ho già fatti (e comunque li farò anche stavolta)!
Io lo farei così:

https://maps.google.it/maps?saddr=Corti ... ls&t=m&z=9" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

:wink:
Ma così mi "perdo" il Passo di Monte Croce Carnico, la Forcella Lius, la Sella del Monte Zoncolan la Sella di Razzo e la Sella Cioampigotto..."guadagnando" solo il Passo di Pramollo (che magari farò un'altra volta assieme a tutti gli altri passi e selle friulane).

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: R: Considerazioni post-dolomitiche sul parco moto.

Messaggio da Teobecks » mer ago 13, 2014 6:33 am

Infatti non perdi un granché, per i miei gusti ovviamente ;)

Se lo leggete lo ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: R: Considerazioni post-dolomitiche sul parco moto.

Messaggio da 4sk8ters » mer ago 13, 2014 8:57 am

Teobecks ha scritto:Infatti non perdi un granché, per i miei gusti ovviamente ;)

Se lo leggete lo ho inviato...
Vabbè...ma è giusto farli almeno una volta! E comunque durante i 4 giorni di moto i passi belli non mancano di certo (Sella, Pordoi, Gardena, Staulanza, Giau, ecc...)!

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Considerazioni post-dolomitiche sul parco moto.

Messaggio da ^Juza^ » mer ago 13, 2014 12:04 pm

bel reporto e buona analisi....

curiosità ...sei salito in autostrada fin su?
Immagine

Rispondi