consiglio su VFR

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Bomba
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1929
Iscritto il: lun nov 24, 2003 5:48 pm
Località: Casnigo Bergamo

consiglio su VFR

Messaggio da Bomba » mar lug 15, 2014 3:45 pm

Dopo aver sciaguramente venduto il mio KTM 950 sm moto fantastica,
ho comprato un Harley davidson sposter 48 ma dopo un anno non la sopporto più e pensavo di
cambiarla com un Honda VFR 800 semi nuova.
qualcuno l'ha provata ? cosa ne pensate ?
SV650S
KTM950SM
KTM400EXC
KTM 300ECX 2T

Diamonddog
Supporter
Supporter
Messaggi: 4891
Iscritto il: mer set 13, 2006 12:37 pm
Località: Bologna....nella fattispecie Futa

Re: consiglio su VFR

Messaggio da Diamonddog » mar lug 15, 2014 3:53 pm

che hai già fatto troppi errori per ascoltare quello che ti diranno su questo forum :asd:
ImmagineImmagine

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2204
Iscritto il: gio set 15, 2011 10:12 am
Moto: sv650

Re: consiglio su VFR

Messaggio da r----y » mar lug 15, 2014 4:12 pm

:lollone: :lollone: :lollone: :lollone: :lollone:

Bomba
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1929
Iscritto il: lun nov 24, 2003 5:48 pm
Località: Casnigo Bergamo

Re: consiglio su VFR

Messaggio da Bomba » mar lug 15, 2014 4:16 pm

Diamonddog ha scritto:che hai già fatto troppi errori per ascoltare quello che ti diranno su questo forum :asd:
ridi ridi , passa da Bergamo che ti faccio fare un pò di enduro :lol: :lol: :lol:
SV650S
KTM950SM
KTM400EXC
KTM 300ECX 2T

saimon
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1766
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 pm
Località: Fos Sangeles

Re: consiglio su VFR

Messaggio da saimon » mar lug 15, 2014 4:20 pm

personalmente ho avuto un vfr 750 del 1986, ma andiamo troppo indietro....

qualche anno fa ho provato l'800, quello con fasatura variabile o almeno credo, insomma, quello col motore che sembrava un 2 tempi, fino a 7000 calmo, poi sembrava si aprisse la valvola allo scarico come sui 125 anni 90 :o

ottima per fare turismo anche veloce, ciclistica sincera e buonissimi freni, ovviamente è un bisonte abbastanza pesante, ma anche divertente e come tutti i vfr consumava come un tir

il motore??
secondo me, nammerda :igenica:

ma come si fa a mettere un coso che a 6999 giri eroga x cavalli e a 7000 x piu' 20 :ruttofire:

se sei piegato non è assolutamente piacevole quello che capita, quindi o usi marce lunghe e lo fai trottare o scanni come un pazzo, ma non è consigliabile

il proprietario la tenne un anno e poi passo' al gsxr 600 k4 che adesso è nel mio garage e fu assolutamente entusiasta della scelta :vroom:

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17937
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: consiglio su VFR

Messaggio da pike » mar lug 15, 2014 4:21 pm

Io la VFR 800 non l'ho presa, per specifici motivi.
1: V4. A me avere tanti cilindri non occorre, ho scelto una 3 per una migliore fruibilità di motore a bassi e medi regimi; inoltre quella con VTec ha un picco di coppia "inaspettato" nel passaggio da 2 a 4 valvole.
2: Radiatori tangenziali. A me fanno paura in caso di caduta che sia un altro extra costo.
3: Consumi: la vecchia non è particolarmente parca, si dice che la nuova sia meglio.
4: SCALDA. TANTO!

Detto questo, non l'ho mai provata ed ho preferito una Sprint ST 1050. Che sull'ultima voce purtroppo non è meglio.


Per "semi nuova" che intendi?
E soprattutto: è la VFR 800 seminuova che ti può andare bene, oppure cerchi una sport tourer?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

saimon
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1766
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 pm
Località: Fos Sangeles

Re: consiglio su VFR

Messaggio da saimon » mar lug 15, 2014 4:27 pm

ooooh, bravo, ecco cos'era, v-teck

motore da auto, non da moto

Bomba
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1929
Iscritto il: lun nov 24, 2003 5:48 pm
Località: Casnigo Bergamo

Re: consiglio su VFR

Messaggio da Bomba » mar lug 15, 2014 5:15 pm

pike ha scritto:Io la VFR 800 non l'ho presa, per specifici motivi.
1: V4. A me avere tanti cilindri non occorre, ho scelto una 3 per una migliore fruibilità di motore a bassi e medi regimi; inoltre quella con VTec ha un picco di coppia "inaspettato" nel passaggio da 2 a 4 valvole.
2: Radiatori tangenziali. A me fanno paura in caso di caduta che sia un altro extra costo.
3: Consumi: la vecchia non è particolarmente parca, si dice che la nuova sia meglio.
4: SCALDA. TANTO!

Detto questo, non l'ho mai provata ed ho preferito una Sprint ST 1050. Che sull'ultima voce purtroppo non è meglio.


Per "semi nuova" che intendi?
E soprattutto: è la VFR 800 seminuova che ti può andare bene, oppure cerchi una sport tourer?
praticamante ne ho trovata una con 1000km e qualche mese di vita, 14000 € con accessori viene via 11000,
io cerco una sport touring mi piaceva anche f800gt bmw
SV650S
KTM950SM
KTM400EXC
KTM 300ECX 2T

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17937
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: consiglio su VFR

Messaggio da pike » mar lug 15, 2014 5:18 pm

Ma è il modello nuovo?
Immagine
Oppure il precedente?
Immagine

Nel primo caso la cosa potrebbe essere un sacco interessante. Nel secondo, si tratta sempre di una moto progettualmente piuttosto vecchia (fine anni 90, inizio anni 2000), per quanto non usata.
Magari con gli stessi soldi (11.000) trovi una F800 di tuo gradimento con qualche anno e km in più, che di certo è più moderna (tecnicamente) della VFR 800 - 2001. Magari già con ABS...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Bomba
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1929
Iscritto il: lun nov 24, 2003 5:48 pm
Località: Casnigo Bergamo

Re: consiglio su VFR

Messaggio da Bomba » mar lug 15, 2014 5:36 pm

pike ha scritto:Ma è il modello nuovo?
Immagine
Oppure il precedente?
Immagine

Nel primo caso la cosa potrebbe essere un sacco interessante. Nel secondo, si tratta sempre di una moto progettualmente piuttosto vecchia (fine anni 90, inizio anni 2000), per quanto non usata.
Magari con gli stessi soldi (11.000) trovi una F800 di tuo gradimento con qualche anno e km in più, che di certo è più moderna (tecnicamente) della VFR 800 - 2001. Magari già con ABS...
modello 2014 con borse, manopole riscaldate, abs ecc.. il problema che la mia harley vale +o- gli stessi soldi
non sò cosa mi chiederanno di differenza
SV650S
KTM950SM
KTM400EXC
KTM 300ECX 2T

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: consiglio su VFR

Messaggio da killeradicator » mar lug 15, 2014 5:44 pm

per evitare di aprire una discussione analoga, mi inserisco:

secondo voi VFR 800 e VFR 1200 come consumi... come sono?

ho deciso che nella mia estrema pigrizia voglio una moto comoda, parca nei consumi (molto parca.....), con ABS, meglio se con DCT che tanto su strada non c'ho voglia di cambiar marce :lol2: da usare tutti i giorni 365gg all'anno.

DEVE consumare poco ed essere comoda, intanto la riempirei con 1000 cazzatine orripilanti (manopole, paramanopole, copertina, bauletto ecc... ) quindi la linea è irrilevante, e almeno mi evito l'attuale configurazione moto stradale + moto pista + scooter + enduro che francamente non ha molto senso.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17937
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: consiglio su VFR

Messaggio da pike » mar lug 15, 2014 5:47 pm

killeradicator ha scritto:secondo voi VFR 800 e VFR 1200 come consumi... come sono?
Secondo me non parchi per niente.
killeradicator ha scritto:ho deciso che nella mia estrema pigrizia .... SNIPP
Una delle NC 750. Quella che più preferisci. Ovviamente non puoi usarla come moto da pista.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: consiglio su VFR

Messaggio da killeradicator » mar lug 15, 2014 5:56 pm

ellosò ero arrivato anche io a quella conclusione. però Nikovic mi ha detto che se la compro me la smonta quindi ho un pò paura :ninja: :ninja:

si avrebbe senso l'NC 700 DTC in effetti, ma se passo da un RSV1000 a un cadavere con 45cv che si fa sverniciare da un tmax qualunque mi intristisco

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20444
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: consiglio su VFR

Messaggio da sniper765 » mar lug 15, 2014 6:02 pm

anche il 1200 è una discreta fogna, quindi consumi parchi scordateli killer.

quanto al vfr800 di Bromba direi che, essendo la "nuova", ci sta il prezzo che ti chiedono.
Ultima modifica di sniper765 il mar lug 15, 2014 6:57 pm, modificato 1 volta in totale.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

saimon
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1766
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 pm
Località: Fos Sangeles

Re: consiglio su VFR

Messaggio da saimon » mar lug 15, 2014 6:52 pm

rispetto al vfr credo che solo il vtr1000f consumi di piu'

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: consiglio su VFR

Messaggio da enjoyash » mar lug 15, 2014 7:06 pm

saimon ha scritto:rispetto al vfr credo che solo il vtr1000f consumi di piu'
in casa honda, si, altrimenti si apre un mondo :asd: (rsv4, e tuonov4 son delle vere fogne per esempio)

per killer, stai descrivendo la NC700/750, ma ci sarebbe da discutere sul classificarla come moto però, per me è un ibrido scooter-moto, non una moto pura (e qui di impure ce ne intendiamo :lol: )

se vuoi il cambio non manuale, c'è poca scelta, le conoscerai già sicuramente tutte...
ci sarebbe anche la Mana 850 GT Abs, che poi però non rivendi più manco a regalarla :lol:
però non credo abbia consumi favolosi, starà sempre sui 17-18 km/l se va bene

Matrom
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 341
Iscritto il: sab dic 04, 2010 9:18 pm
Moto: Honda Hornet 06 DPM
Nome: Matteo
Località: Pescara

Re: consiglio su VFR

Messaggio da Matrom » mar lug 15, 2014 8:17 pm

VFR...beh ok beve come una spugna, scalda come una stufa e quello che volete ma non confondente la cioccolata con la cacchina f800.Il VTEC delle auto non ha niente a che fare con quello del VFR
Se corri come un Fulmine ti schianti come un Tuono

Immagine <3 Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17937
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: consiglio su VFR

Messaggio da pike » mar lug 15, 2014 8:21 pm

Ritorniamo al VFR di Bomba? ;)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Bomba
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1929
Iscritto il: lun nov 24, 2003 5:48 pm
Località: Casnigo Bergamo

Re: consiglio su VFR

Messaggio da Bomba » mer lug 16, 2014 2:28 pm

alla fine ho deciso per il bmw f800gt mi è piaciuto di più come posizione ecc.

le harley comunque tra mille difetti hanno un pregio
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: mantengono il valore nel tempo
SV650S
KTM950SM
KTM400EXC
KTM 300ECX 2T

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4929
Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Località: Londra
Contatta:

Re: consiglio su VFR

Messaggio da The flame » mer lug 16, 2014 3:08 pm

Bomba ha scritto:alla fine ho deciso per il bmw f800gt mi è piaciuto di più come posizione ecc.

le harley comunque tra mille difetti hanno un pregio
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: mantengono il valore nel tempo

un FAAC e' un FAAC anche dopo 10 anni! :asd: :asd2:
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

Rispondi