Dunque... snorkeling o non snorkeling?

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: Dunque... snorkeling o non snorkeling?

Messaggio da nitosv » mar ott 28, 2014 9:33 am

Immagine
Ultima modifica di nitosv il mar ott 28, 2014 9:45 am, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20435
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Dunque... snorkeling o non snorkeling?

Messaggio da sniper765 » mar ott 28, 2014 9:44 am

E quindi alla fine sono 79cv alla ruota, valore accettabile e possibile (almeno per quanto mi riguarda).


Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: Dunque... snorkeling o non snorkeling?

Messaggio da nitosv » mar ott 28, 2014 11:11 am

Non sono madrelingua spagnolo, ma dal testo non riesco a vedere dove si riferisca all'albero piuttosto che alla ruota...........
cit : los tecnicos de CAgiva han metido mano y conseguido unos cuantos CVx extra. 89,8 CV a 10.000 rpm entrgo' en la prueba de banco de potencia. Nada menos que 12,3 CV mas de potencia respecto a la Suzuki SV650 de este comparativo. La causa es un encendido electronico y un sistema de inyeccion modificados, que priman el funcionamiento del motor a altas vueltas en detrimento de un consumo algo superior y el disponer de menor respuesta a bajo regimen de giro. Tambien el sistema de admision, airbox y escapes es diferente respecto a la Suzuki, mas abierto
Parla di 12,3 cv in più rispetto all'SV..................

Su strada la mia SV mi sta bene così, ma in pista se non dovessi svenarmii per ottenerli (sempre che sia fattibile) li vorrei tanto tanto tanto :P
ImmagineImmagineImmagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: Dunque... snorkeling o non snorkeling?

Messaggio da Hyperion » mar ott 28, 2014 4:34 pm

nitosv ha scritto:Non sono madrelingua spagnolo, ma dal testo non riesco a vedere dove si riferisca all'albero piuttosto che alla ruota...........
C'è scritto nella pagina con la tabella delle caratteristiche e valori rilevati.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7686
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
Moto: TriumpStreetTripleS
Località: Cagliari

Re: Dunque... snorkeling o non snorkeling?

Messaggio da Sbenga » mar ott 28, 2014 9:48 pm

La raptorina era una signora moto, ci ho sbavato parecchio prima di prendere l'sv.
Immagine

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: Dunque... snorkeling o non snorkeling?

Messaggio da nitosv » mer ott 29, 2014 8:36 am

Hyperion ha scritto:
nitosv ha scritto:Non sono madrelingua spagnolo, ma dal testo non riesco a vedere dove si riferisca all'albero piuttosto che alla ruota...........
C'è scritto nella pagina con la tabella delle caratteristiche e valori rilevati.
Hai ragione, non avevo buttato l'occhio :up:
ImmagineImmagineImmagine

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Dunque... snorkeling o non snorkeling?

Messaggio da ^Juza^ » mer ott 29, 2014 12:09 pm

Sbenga ha scritto:La raptorina era una signora moto, ci ho sbavato parecchio prima di prendere l'sv.
non vorrei dire una castroneria... ma la cosa che faceva gola della raptor ....più che il motore era la ciclistica...o sbaglio?
Ultima modifica di ^Juza^ il mer ott 29, 2014 12:36 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20435
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: R: Dunque... snorkeling o non snorkeling?

Messaggio da sniper765 » mer ott 29, 2014 12:32 pm

^Juza^ ha scritto:
Sbenga ha scritto:La raptorina era una signora moto, ci ho sbavato parecchio prima di prendere l'sv.
ma non vorrei dire una castroneria... ma la cosa che faceva gola della raptor ....più che il motore era la ciclistica...o sbaglio?
Non sbagli.
Frena e ha sospensioni tutto sommato discrete / quasi buone.
Se non erro anche il cerchio post più largo e non vorrei dire una cavolata ma anche il /70.
Quundi, ricapitolando, perché prepuzz ci siamo comprati l'SV? :asd:

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Dunque... snorkeling o non snorkeling?

Messaggio da ^Juza^ » mer ott 29, 2014 12:37 pm

perche costava meno e perche la cagiva falliva un giorno si e l'altro pure...


resta il fatto che io quei famosi 79 cv alla ruota ... mal li digerisco ... sarò scettico ..bho ..
Immagine

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2204
Iscritto il: gio set 15, 2011 10:12 am
Moto: sv650

Re: Dunque... snorkeling o non snorkeling?

Messaggio da r----y » mer ott 29, 2014 3:58 pm

Io la mia SV l'acquistai nuova nel 2000...e purtroppo non esisteva ancora la V-Raptor 650 :noia:

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7686
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
Moto: TriumpStreetTripleS
Località: Cagliari

Re: R: Dunque... snorkeling o non snorkeling?

Messaggio da Sbenga » mer ott 29, 2014 6:18 pm

sniper765 ha scritto:
^Juza^ ha scritto:
Sbenga ha scritto:La raptorina era una signora moto, ci ho sbavato parecchio prima di prendere l'sv.
ma non vorrei dire una castroneria... ma la cosa che faceva gola della raptor ....più che il motore era la ciclistica...o sbaglio?
Non sbagli.
Frena e ha sospensioni tutto sommato discrete / quasi buone.
Se non erro anche il cerchio post più largo e non vorrei dire una cavolata ma anche il /70.
Quundi, ricapitolando, perché prepuzz ci siamo comprati l'SV? :asd:

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Io la stavo per comprare nuova; il conce mi faceva 5200, io volevo scendere a 5000 tondi.
Non è sceso e sono andato altrove per comprare una sv usata.

Pentito?
Forse si, quello che ho speso in meno poi l'ho speso in mod.

Li di serie c'erano pinze brembo 4 pistoncini, forca marzocchi, mono sash, /70, telaio mv ed una linea decisamente più gradevole.
Immagine

nordestwolf
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 377
Iscritto il: gio ott 23, 2014 11:44 pm
Moto: sv1000s
Nome: Leia
Località: S.Leonardo

Re: Dunque... snorkeling o non snorkeling?

Messaggio da nordestwolf » lun nov 17, 2014 10:12 pm

ciao ragazzi, ho seguito un po' il thread e vorrei provare a fare qualche modifica (reversibile) sul millone. Che voi sappiate, l'alzo di serbatoio + flap - snorkel, può migliorare anche la 1000 o i riscontri ci sono solo sul 650?
1°-Cagiva SST250 2°-Suzuki GS850A 3°-Yamaha FJ1200 4°-Yamaha RD350LC 5°-Suzuki SV1000s

"Ricordati che nel bosco, si pensa due volte e si lavora una"

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: Dunque... snorkeling o non snorkeling?

Messaggio da mark » lun nov 17, 2014 11:06 pm

Sul 650 ti porto la mia esperienza e dico che è meglio evitare, sul mille dotergal ritiene che la modifica sia valida
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20435
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: R: Dunque... snorkeling o non snorkeling?

Messaggio da sniper765 » mar nov 18, 2014 11:23 am

mark ha scritto:Sul 650 ti porto la mia esperienza e dico che è meglio evitare, sul mille dotergal ritiene che la modifica sia valida
Concordo.
Sul 650 grandi vantaggi non ci sono, sulla mille a quanto pare va meglio.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

nordestwolf
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 377
Iscritto il: gio ott 23, 2014 11:44 pm
Moto: sv1000s
Nome: Leia
Località: S.Leonardo

Re: Dunque... snorkeling o non snorkeling?

Messaggio da nordestwolf » mer nov 19, 2014 12:12 am

Ok allora ci provo anch'io. Provvederò all'alzo di serbatoio e a rimuovere lo snorky.. per il flap vedo di trovare qualche scampolo di carbofibra e a modellarlo. Curiosando in giro ho intravisto la possibilità di togliere un "limitatore di coppia" alle marce basse inserendo una resistenza ad un cavo che parte dal selettore.... Ho capito male o è qualcosa che "si po' fà" (se è utile ovviamente). Piccolo p.s. Ma quanto dovrebbe bere il millone? (senza darci ma in souplesse ..)

Grazie per le info.....
1°-Cagiva SST250 2°-Suzuki GS850A 3°-Yamaha FJ1200 4°-Yamaha RD350LC 5°-Suzuki SV1000s

"Ricordati che nel bosco, si pensa due volte e si lavora una"

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1593
Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
Moto: mt09
Località: PD

Re: Dunque... snorkeling o non snorkeling?

Messaggio da stez90 » mer nov 19, 2014 10:53 am

Per il limitatore di coppia cerca "modifica tre" e escono cose a pacchi (timing retard eliminator). Se vuoi fare una prova veloce e indolore basta che stacchi il cavo del sensore del cambio, ti si accenderà la spia FI ma per una prova di pichi minuti puoi sopportare la lucina rossa :D.. La centralina non vede più il sensore e come fail-safe usa il segnale della 4a in tutte le marce.. Così senti le differenze e valuti se procedere.

nordestwolf
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 377
Iscritto il: gio ott 23, 2014 11:44 pm
Moto: sv1000s
Nome: Leia
Località: S.Leonardo

Re: Dunque... snorkeling o non snorkeling?

Messaggio da nordestwolf » dom nov 30, 2014 7:10 pm

Grazie della dritta.. appena torna a casa ed esce una giornata di sole, ci provo.
1°-Cagiva SST250 2°-Suzuki GS850A 3°-Yamaha FJ1200 4°-Yamaha RD350LC 5°-Suzuki SV1000s

"Ricordati che nel bosco, si pensa due volte e si lavora una"

nordestwolf
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 377
Iscritto il: gio ott 23, 2014 11:44 pm
Moto: sv1000s
Nome: Leia
Località: S.Leonardo

Re: Dunque... snorkeling o non snorkeling?

Messaggio da nordestwolf » dom dic 07, 2014 6:16 pm

Ok ragazzi, sabato mi sono lavato tornando dall'officina. Oggi ho pulito la "bestiolina" e ho approfittato per fare la modifica "tubicino". Premetto che andando a togliere i cappellotti mi sono accorto che entrambi erano "crepati" (non morti... ma fessurati) in cima. Dopo la modifica, posso confermare che effettivamente la moto ai bassi è un po' più lineare, sgroppa di meno e in decelerazione il freno motore è appena (appena appena ) meno scorbutico. Inoltre i colpi in decelerazione sono molti meno. Modifica valida.... rimane così (anche perché i cappellotti sono morti/crepati). Domani se il cielo permette, provo anche a togliere il sensore per valutare la modifica "tre".
1°-Cagiva SST250 2°-Suzuki GS850A 3°-Yamaha FJ1200 4°-Yamaha RD350LC 5°-Suzuki SV1000s

"Ricordati che nel bosco, si pensa due volte e si lavora una"

maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1240
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:43 am
Moto: Tracer 900
Nome: Massimo
Località: Ala (TN)

Re: Dunque... snorkeling o non snorkeling?

Messaggio da maxim » lun dic 08, 2014 11:17 am

nordestwolf ha scritto:Ok ragazzi, sabato mi sono lavato tornando dall'officina. Oggi ho pulito la "bestiolina" e ho approfittato per fare la modifica "tubicino". Premetto che andando a togliere i cappellotti mi sono accorto che entrambi erano "crepati" (non morti... ma fessurati) in cima. Dopo la modifica, posso confermare che effettivamente la moto ai bassi è un po' più lineare, sgroppa di meno e in decelerazione il freno motore è appena (appena appena ) meno scorbutico. Inoltre i colpi in decelerazione sono molti meno. Modifica valida.... rimane così (anche perché i cappellotti sono morti/crepati). Domani se il cielo permette, provo anche a togliere il sensore per valutare la modifica "tre".
ciao nordestwolf, se guardi bene sul millone i due colettori di aspirazione sono gia collegati cn un tubicino, che poi va anche ad densore di depressione degli stessi, quindi aggingere un altro collegamento non mipare possa portare dei miglioramenti.

per il discorso del limtatore di coppia io lo lascerei stare com'è perchè quello ti funziona da antisaltellamento nelle staccate violente e ti posso assicurare che funziona; un paio di volte mi sono ritrovato all'ingresso di un tornante un po impiccato e aggrappandmi ai freni un po più del normale senti distintamente l'intervento del limitatore che evita di metterti la moto per cappello.
Non ditemi che vado veloce . . . . . . . . . VOLO BASSO !

Immagine Immagine

nordestwolf
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 377
Iscritto il: gio ott 23, 2014 11:44 pm
Moto: sv1000s
Nome: Leia
Località: S.Leonardo

Re: Dunque... snorkeling o non snorkeling?

Messaggio da nordestwolf » lun dic 08, 2014 1:09 pm

Maxim, avevo visto gli altri due tubicini collegati al "T" che poi va dentro la scatola di aspirazione ( dove suppongo ci sia il sensore). Correttamente come dici c'è già un condotto attivo quindi stavo per desistere quando ho visto il cappellotto crepato sul pipe. Mettendo il tubicino probabilmente ho ripristinato la situazione corretta, per quello ho notato differenze. ( ma in definitiva, i collegamenti del vacuometro si sfruttano per qualche retroazione tramite il sensore di pressione o fanno altro?)

Inviato da TapaTalk sul cinesefonino
1°-Cagiva SST250 2°-Suzuki GS850A 3°-Yamaha FJ1200 4°-Yamaha RD350LC 5°-Suzuki SV1000s

"Ricordati che nel bosco, si pensa due volte e si lavora una"

Rispondi