Pagina 1 di 1

Ma allora le sv non sono sparite

Inviato: lun giu 09, 2014 10:49 am
da _GM_
Ieri mattina nel tratto di strada tra ovada sassello e Varazze ho contato ben 8 sv, di cui 6 a carburatore.
Mi ha fatto impressione incrociarne così tante, specie x delle moto con oltre 10 anni sul groppone.
Peccato che suzuki ha mandato in vacca il progetto con la gladius, visto anche il buon successo della er6 in questi anni e le buone recensioni sulla nuova mt07.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

Re: Ma allora le sv non sono sparite

Inviato: lun giu 09, 2014 11:08 am
da nikovic
E' una moto con personalita' "una delle poche" una di quelle che te la coccoli, con cui ti ci sporchi le mani di grasso, ha tanto potenziale e sai che volendo puo' diventare un ottimo mezzo, e' una moto inoltre che ti fa divertire con poco.
Suzuki notoriamente con coapiscee un caxxo :roll:

Re: Ma allora le sv non sono sparite

Inviato: lun giu 09, 2014 11:10 am
da enjoyash
8 le ho viste tutte insieme al massimo a qualche giro del forum di 10 anni fa :lol:
è stata un po' una coincidenza/casualità, io non ne vedo più praticamente, giusto una ogni tanto.

Re: Ma allora le sv non sono sparite

Inviato: lun giu 09, 2014 11:17 am
da Tequi
è stata la moto più venduta d'europa per parecchio se non ricordo male..

Re: Ma allora le sv non sono sparite

Inviato: lun giu 09, 2014 11:25 am
da joker
al TT ne ho viste veramente tante, supersportive a parte era forse la moto piu diffusa con la street triple

Re: Ma allora le sv non sono sparite

Inviato: lun giu 09, 2014 11:35 am
da Gian91
io ne incrocio veramente tante !! e devo dire soprattutto modelli a carburatori naked gialli o neri :lol:

Re: Ma allora le sv non sono sparite

Inviato: lun giu 09, 2014 11:55 am
da Dueruote
Non sono molte dalle mie parti, ma si incrociano comunque facilmente. Paradossalmente il numero di quelle a carburatori è quasi superiore a quelle ad iniezione. Forse perché le vendite calarono molto col secondo modello.

Gladius non si vedono mai... ma dico mai mai...

Re: Ma allora le sv non sono sparite

Inviato: lun giu 09, 2014 12:03 pm
da tonno86
Mi capita spesso vederne molte anch'io, sia in città sia a spasso, tre settimane fa circa tornado dal lago mi hanno superato due/tre sv di cui una con il logo SV superman sul serbatoio.

Re: Ma allora le sv non sono sparite

Inviato: lun giu 09, 2014 12:32 pm
da enjoyash
allora vedersi ogni tanto si, ma che siano così tante in giro, direi di no, almeno in Italia. del resto quelle in vendita spesso finiscono esportate all'estero...
è anche un discorso psicologico, avendola avuta noi tutti tendiamo a notare e ricordarci molto di più quando vediamo una sv piuttosto che (moto a caso) una hornet o un moster dell'epoca...

Re: Ma allora le sv non sono sparite

Inviato: lun giu 09, 2014 12:33 pm
da SteVe650s
in periodo di crisi è una ottima moto!

Re: Ma allora le sv non sono sparite

Inviato: lun giu 09, 2014 2:06 pm
da killeradicator
enjoyash ha scritto:allora vedersi ogni tanto si, ma che siano così tante in giro, direi di no, almeno in Italia. del resto quelle in vendita spesso finiscono esportate all'estero...
è anche un discorso psicologico, avendola avuta noi tutti tendiamo a notare e ricordarci molto di più quando vediamo una sv piuttosto che (moto a caso) una hornet o un moster dell'epoca...
questo è verissimo..

io comunque ne vedo abbastanza, tante serie perfetta gialle tra l'altro (come quella che avevo io).

è e resta una gran moto per me: economica, robusta, funzionale, divertente e piuttosto versatile, oltre che con un discreto potenziale con qualche accorgimenti non troppo dispendioso.

Peccato che quel genere di moto oggi non esista più, ci stanno man mano tornando (con fatica) ma Suzuki è notoriamente indietro di 10 anni quindi potremo forse vedere una degna erede dell'SV nel 2024 :fuori:

Re: Ma allora le sv non sono sparite

Inviato: lun giu 09, 2014 10:35 pm
da Matrom
Io ne vedo ancora tante, sopratutto le versioni vecchie. Sabato in 300 km ne ho incontrare ben 3 di cui una s, e considerando che mediamente avranno più di 12/13 anni...non è male.

Personalmente alla mia ex sv avrei solo voluto in ordine:
- 180 dietro (estetica)
- 120/70 avanti (sicurezza)
- maggiore comodità per il passeggero
- maggiore qualità generale (blocchetti, vernice, tachimetro)

Ma ragazzi, guardatela...è davvero una gran bella moto, piccola ma muscolosa, con un bel sound e con quel tocco di vintage che non fa mai male.

Alla mia ex bambina auguri ancora tanti e tanti km con il suo ''nuovo'' proprietario

Viva l essevvu

Re: Ma allora le sv non sono sparite

Inviato: lun giu 09, 2014 10:42 pm
da Matrom
a dimenticavo....

avrei fatto carte false per avere un dolce prepuzio umano di orologio digitale nella strumentazione

Re: Ma allora le sv non sono sparite

Inviato: lun giu 09, 2014 11:28 pm
da killeradicator
Ahahah assolutamente, io avevo montato un trip computer da bici sul manubrio! Era comodo, avevo anche il sensore sulla ruota perché si attivasse in partenza,e aveva cronometro e temperatura.

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk

Re: Ma allora le sv non sono sparite

Inviato: lun giu 09, 2014 11:35 pm
da Matrom
killeradicator ha scritto:Ahahah assolutamente, io avevo montato un trip computer da bici sul manubrio! Era comodo, avevo anche il sensore sulla ruota perché si attivasse in partenza,e aveva cronometro e temperatura.

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk
Ahahah a questo non avevo pensato XD mi ero fermato al Casio allacciato e bloccato con una fascetta sul manubrio :lol2:

Re: Ma allora le sv non sono sparite

Inviato: mar giu 10, 2014 8:15 am
da Sbenga
La sv perfetta esisteva... si chiamava Raptor.
Ne hanno vendute talmente tante che cagiva ha fallito :D

Altra moto ideale per molti era la shiver, e anche li le vendite latitano, forse vende meno della gladius.

Re: Ma allora le sv non sono sparite

Inviato: mar giu 10, 2014 9:27 pm
da killeradicator
Si ma infatti noi non siamo il mercato,è evidente.

Non puoi andare in spiaggia in infradito e parcheggiare l'sv davanti al bar, un gs Adventure immacolato fa molta più figura!

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk

Re: Ma allora le sv non sono sparite

Inviato: mar giu 10, 2014 10:24 pm
da sniper765
killeradicator ha scritto:Si ma infatti noi non siamo il mercato,è evidente.

Non puoi andare in spiaggia in infradito e parcheggiare l'sv davanti al bar, un gs Adventure immacolato fa molta più figura!

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk
bar-mode ON:
a me sembra che le enduro stradali, e le enduro in genere non facciano una gran figura sulle signorine, anzi. paradossalmente più la sella posteriore è piccola e scomoda e più ne sono attratte.
fare figura non mi interessa, ma farla su un 50enne peloso sarebbe tremendo... :noia:

Re: Ma allora le sv non sono sparite

Inviato: mer giu 11, 2014 5:51 pm
da Hellraiser
nikovic ha scritto:E' una moto con personalita'
Io dico che è una moto che costa un dolce prepuzio umano e con la crisi il motociclista senza troppe pretese se la può permettere.

Un esempio: un mio collega, guardando la mia, mi dice, dolce prepuzio umano mi hai fatto venire voglia di moto. Però questa è troppo per me, devo cercarne una più tranquilla, magari un monster. Morale della fragola, un mese dopo arriva con l'SV

Re: Ma allora le sv non sono sparite

Inviato: mer giu 11, 2014 11:18 pm
da killeradicator
io in 2 mesi ho venduto un SV a 900 euro e un Kawasaki er-5 (proprio oggi) a 600..... entrambe andate via come il pane, la seconda non ho neanche fatto in tempo a metterla sul forum.

sicuramente se provassi a vendere la dorsoduro, che ha 1 anno, dovrei faticare non poco. di sti tempi ha ragione Hell, va la moto economica!