nuovo monster 821
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
nuovo monster 821
http://www.insella.it/news/ducati-monst ... cnici-info" onclick="window.open(this.href);return false;
Sembra una proposta interessante ma il prezzo non e' basso, 10.000 euro la dark 10,500 la normale, ma giusticato in parte dall'elettronica, a me non dispiace per nulla, e son convinto ne venderanno tante
Sembra una proposta interessante ma il prezzo non e' basso, 10.000 euro la dark 10,500 la normale, ma giusticato in parte dall'elettronica, a me non dispiace per nulla, e son convinto ne venderanno tante
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2732
- Iscritto il: mar ott 28, 2008 9:24 pm
- Moto: no
- Nome: Si ne ho uno
- Località: Roma
Re: nuovo monster 821
In pratica dovrebbe andare come una S4R, ma in maniera molto più stradale, ovviamente con una componentistica inferiore, comeunque saranno notti insonni!
Certo che in Ducati ancora con le pompe assiali, sono 10.000 euro di moto e non riesci a metterci una radiale tipo quella della 999/749? Considerando che la frizione è a filo, con il risparmio della pompa frizione e dell' attuatore vuoi che non ci scappava una pinza freno radiale?
Certo che in Ducati ancora con le pompe assiali, sono 10.000 euro di moto e non riesci a metterci una radiale tipo quella della 999/749? Considerando che la frizione è a filo, con il risparmio della pompa frizione e dell' attuatore vuoi che non ci scappava una pinza freno radiale?
Ultima modifica di bricoman80 il mer mag 28, 2014 2:02 pm, modificato 1 volta in totale.
-
- Piegatore
- Messaggi: 436
- Iscritto il: dom ott 06, 2013 10:55 pm
- Moto: SV 650 S K4
- Località: Zena
Re: nuovo monster 821
Una delle poche naked che esteticamente mi piaccia molto.
Beppe
Beppe
Ultima modifica di BeppeZena il mer mag 28, 2014 2:08 pm, modificato 1 volta in totale.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1987
- Iscritto il: mar feb 16, 2010 1:39 pm
- Moto: multistrada 1200st
- Località: goteborg
Re: nuovo monster 821
non male ma continuo a preferire la vecchia 1100evo...
certo che le entry level ora è un affare da piu di 100 cv se levano anche la 696... mah
per il prezzo secondo me te lo scontano abbastanza, ho visto hypermotard km0 a 10k euro su internet quindi
certo che le entry level ora è un affare da piu di 100 cv se levano anche la 696... mah
per il prezzo secondo me te lo scontano abbastanza, ho visto hypermotard km0 a 10k euro su internet quindi
nuovo monster 821
via il raffreddamento ad aria/olio come per la 1200, 112cv, niente monobraccio, ma TC e ABS di serie, 10250€ (Dark) e 10750€...
bah, a me non piace, comunque, ma ducati non fa più nulla sotto i 10.000€?
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1963
- Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
- Località: Faenza (RA)
Re: nuovo monster 821
Il prezzo è alto, ma se pensi che (mi pare) ABS e TC sono di serie... non è poi tanto più alto della concorrenza. Peccato per la frizione a filo.
Comunque a me i nuovi Monster mi sembrano insipidi come l'insalata scondita...
Comunque a me i nuovi Monster mi sembrano insipidi come l'insalata scondita...
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
Re: R: nuovo monster 821
Stranamente in questo caso preferisco la soluzione col bibraccio e portatarga normale.
Trovo che le doni compatezza, dato che gli ultimi monster hanno un interasse importante.
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
Trovo che le doni compatezza, dato che gli ultimi monster hanno un interasse importante.
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
Re: nuovo monster 821
per carità, è pur sempre un 821 da 112 cv, con TC e ABS, non dico sia tanto rispetto a quel che offre (cioè forse un po' si, ma normale surplus ducati). per dire la MT09 con ABS costa 8500 se non erro..come potenza e cilindrata siam lì, ma non ha il TC e sicuramente avrà sospensioni un po' più povere..quindi ci può anche stare che costi 2000 euro in più circa questo monster, visti i contenutiDueruote ha scritto:Il prezzo è alto, ma se pensi che (mi pare) ABS e TC sono di serie... non è poi tanto più alto della concorrenza. Peccato per la frizione a filo.
Comunque a me i nuovi Monster mi sembrano insipidi come l'insalata scondita...
solo che di sto passo, a forza di aumentare cilindrata, potenza e aggiungerci varie cose di serie, non faranno più moto per redditi normali o per persone che non ambiscono ad avere 100 e passa cavalli ma qualcosa di più tranquillo...cioè, questo monster va a sostituire il 796 ad aria immagino, ma il 696 lo fanno ancora? o lo sostituiranno con uno a liquido da 8500€?
Re: nuovo monster 821
È come se avessero fatto solo la sv 1000
Inviato tramite un mubiatore artigianale
Inviato tramite un mubiatore artigianale
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.
-
- Smanettone
- Messaggi: 507
- Iscritto il: mar ott 16, 2012 1:12 am
- Moto: Ex Sv650S K1
- Nome: LaLimone
- Località: Milano
Re: nuovo monster 821
Non mi dispice affatto....ma non capisco neanche io perchè, ad ogni versione, debbano aumentare la cilindrata
Certo che 10 mila cucuzze non sono poche....
Certo che 10 mila cucuzze non sono poche....
Always Inspired!
Re: nuovo monster 821
esteticamente trovo che si sia persa l'essenzialità e pulizia di linee della prima e seconda serie...
-
- Mototurista
- Messaggi: 129
- Iscritto il: mer mar 13, 2013 7:32 pm
- Moto: SV650
- Località: Milano
Re: nuovo monster 821
Esteticamente mi sembra meglio proporzionata rispetto al 1200 (a occhio, senza dati alla mano e guardando solo questa foto).
Ma i due valvole ad aria spariscono per sempre?
Ma i due valvole ad aria spariscono per sempre?
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1079
- Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
- Moto: a piedi nudi
- Località: Bologna, statale Futa onnipresente
Re: nuovo monster 821
Senza alcun dubbio sarà una goduria da guidare su un passo niente da dire .....però da vero estimatore delle linee monster penso che il 1200 e questo 821 siano esteticamente pesanti (troppo diavel...)insomma hanno perso un po' di sana ignoranza e spavalderia che avevano i vecchi modelli e che ti davano subito l'idea della leggerezza e passo corto...poi magari dal vivo sarà bellissima
-
- Administrator
- Messaggi: 20517
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: nuovo monster 821
dalle immagini non mi dispiace, però la trovo un pochino pesante come linea, nel senso che, come giustamente già detto, si è persa un po' di quella essenzialità che caratterizzava (e in parte ancora caratterizza) le monster.
per il resto mi sembra una moto piuttosto ben fatta, sulla quale mettere per nulla (o molto poco) le mani per vari upgrade (e a quel prezzo vorrei ben vedere) che non siano i classici scarichi (anche se anche da originali le ducati sono già poco educate di loro).
per il resto mi sembra una moto piuttosto ben fatta, sulla quale mettere per nulla (o molto poco) le mani per vari upgrade (e a quel prezzo vorrei ben vedere) che non siano i classici scarichi (anche se anche da originali le ducati sono già poco educate di loro).
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3914
- Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
- Moto: Solo Ducati.........
- Località: vicino jessi james
Re: nuovo monster 821
Mentre leggevo tutti i commenti pensavo...
Per carità, è giusto che le cose cambino, ma a me così proprio non piace e non vanno giù alcune scelte tecniche molto discutibili.
Aggiungo che si è persa completamente l'idea iniziale che ha reso famoso il Monster cioè la sua spartanità e rudezza.enjoyash ha scritto:esteticamente trovo che si sia persa l'essenzialità e pulizia di linee della prima e seconda serie...
Per carità, è giusto che le cose cambino, ma a me così proprio non piace e non vanno giù alcune scelte tecniche molto discutibili.
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
-
- Administrator
- Messaggi: 8399
- Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
- Moto: sv650s k6
- Località: Aprilia sotto Roma
Re: nuovo monster 821
da valutare dal vivo ..perche così siamo tutti d'accordo che si sia perso lo spirito un pò "rude" del monster.... ma rimane comuqne difficile aggiornare e modernizzare un qualcosa di iconico....(si dice?..bhoooo non controllerò sul vocabolario)...
certo che se continua così... non ci saranno più moto europee sotto i 10000....buon per chi se le può permettere...
certo che se continua così... non ci saranno più moto europee sotto i 10000....buon per chi se le può permettere...
Re: R: nuovo monster 821
Io la vedo diversamente. Se vuoi mantenere un'immagine premium, non puoi più avere a listino moto da squattrinati come il 696 o i vecchi 620.
O meglio, potresti ma Ducati non ha i numeri di Bmw x permettersi di coprire tutte le fasce di mercato.
X il resto, anch'io le ultime Ducati le trovo prive di fascino, però hanno preso la direzione dell' avanguardia tecnica e di certo non va a braccetto con vecchi tralicci e motori raffreddati ad aria.
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
O meglio, potresti ma Ducati non ha i numeri di Bmw x permettersi di coprire tutte le fasce di mercato.
X il resto, anch'io le ultime Ducati le trovo prive di fascino, però hanno preso la direzione dell' avanguardia tecnica e di certo non va a braccetto con vecchi tralicci e motori raffreddati ad aria.
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1963
- Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
- Località: Faenza (RA)
Re: nuovo monster 821
Hai detto con parole semplici il mio stesso pensiero.Teobecks ha scritto:Mentre leggevo tutti i commenti pensavo...
Aggiungo che si è persa completamente l'idea iniziale che ha reso famoso il Monster cioè la sua spartanità e rudezza.il fenomeno... ha scritto:esteticamente trovo che si sia persa l'essenzialità e pulizia di linee della prima e seconda serie...
Per carità, è giusto che le cose cambino, ma a me così proprio non piace e non vanno giù alcune scelte tecniche molto discutibili.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1963
- Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
- Località: Faenza (RA)
Re: R: nuovo monster 821
_GM_ ha scritto:Io la vedo diversamente. Se vuoi mantenere un'immagine premium, non puoi più avere a listino moto da squattrinati come il 696 o i vecchi 620.
E' esattamente il contrario. Ti servono delle entry-level per fare entrare nel marchio la clientela. Il vecchio Monster 620 (che ho in garage accanto alla 749 ed è una GRAN moto) ha introdotto al mondo Ducati un sacco di gente. Non si contano coloro che si sono "inzuccati" per caso nel Monster 620 e da quello sono diventati simpatizzanti del marchio, passando in seguito a modelli più costosi (portafogli permettendo). La stessa Harley-Davidson ha dichiarato esattamente quello che io affermo quando ha lanciato quel cesso (questa è veramente un cesso) della Street 750. Il Monster 620 era una Ducati molto più Ducati di tante di oggi. Telaio ottimo, sospensioni discrete pur senza regolazioni, peso leggero e freni ottimi (migliori di tante serie successive). Non era potente, ma era molto divertente e con costi di gestione piuttosto limitati.
La Street 750 non ha nulla di Harley. L'ho vista ed ascoltata. E' un cesso economicissimo nella costruzione e più costoso dei giapponesi nel prezzo.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
Re: R: nuovo monster 821
Dueruote rispetto il tuo pensiero, ma non bisogna sottovalutare il fatto che attualmente tirano il mercato gs 1200 e multistrada, anche suzuki pare aver azzecato la scelta di tornare tra le maxi enduro stradali.
La mosca bianca è Honda con la nc 700/750 x.
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
La mosca bianca è Honda con la nc 700/750 x.
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"