ci siamo quasi...
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ci siamo quasi...
Finalmente ho trovato un po' di tempo per buttare sulla moto tutti i pezzi che nel corso dell'inverno avevo ammonticchiato in garage.
Eccola qua, arrivato a questo punto le mancano solo i collari per montare la mascherina faro (che domani provo a cercare in qualche negozio di idraulica), batteria nuova ed i magneti sui nottolini del disco.
Gli interventi di rilievo sono:
Avantreno completo GSXR k4 con piastra ricavata dal pieno per montare risers e strumentazione
Trasmissione nuova DID gold
Non vedo l'ora di montare il faro e provare per bene la moto.
Ieri ho fatto un giretto intorno a casa e sembra tutto a posto, mi devo aspettare miglioramenti particolarmente significativi con l'avantreno nuovo?
Prima di montare tutto ho pesato un po' qua e là e mi sono accorto che il cerchio e dischi nuovi sono un po' più leggeri, idem per le forcelle e le piastre invece molto più leggere.
Il top sarebbe aver guadagnato precisione ma sopratutto ancora un po' di maneggevolezza.
Immagino che pure l'impianto frenante darà sensazioni diverse...
Avrò piacevoli sorprese??
n.
Eccola qua, arrivato a questo punto le mancano solo i collari per montare la mascherina faro (che domani provo a cercare in qualche negozio di idraulica), batteria nuova ed i magneti sui nottolini del disco.
Gli interventi di rilievo sono:
Avantreno completo GSXR k4 con piastra ricavata dal pieno per montare risers e strumentazione
Trasmissione nuova DID gold
Non vedo l'ora di montare il faro e provare per bene la moto.
Ieri ho fatto un giretto intorno a casa e sembra tutto a posto, mi devo aspettare miglioramenti particolarmente significativi con l'avantreno nuovo?
Prima di montare tutto ho pesato un po' qua e là e mi sono accorto che il cerchio e dischi nuovi sono un po' più leggeri, idem per le forcelle e le piastre invece molto più leggere.
Il top sarebbe aver guadagnato precisione ma sopratutto ancora un po' di maneggevolezza.
Immagino che pure l'impianto frenante darà sensazioni diverse...
Avrò piacevoli sorprese??
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Re: ci siamo quasi...
beh, direi che sta venendo decisamente bene.
io non avrei tempo/capacità nè (soprattutto) voglia di stare a fare tutti gli adattameni del caso.
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Re: ci siamo quasi...
Se vuoi ci sono i collari reggifaro della cnc racing in ergal per il monster. Costano cari ma sono fatti davvero bene!
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Re: ci siamo quasi...
Il punto è appunto quello..ho finito le palanche ahahahahzio_uca ha scritto:Se vuoi ci sono i collari reggifaro della cnc racing in ergal per il monster. Costano cari ma sono fatti davvero bene!
Proverò a cercare qualche soluzione di ripiego che nn sia esteticamente brutta e poi, alle perse, ripiegherò su qualcosa di commerciale..
n.
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Re: ci siamo quasi...
Miglioramenti ......................
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella"
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"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella"
Re: ci siamo quasi...
Riesci a dire qnte palanche hai speso x la questione avantreno completa?
Inviato tramite un mubiatore artigianale
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Re: ci siamo quasi...
temo il precedente uso di quel rotolino di carta sotto al motore....
bel lavoro, ci farai sapere come va.
Ti invidio per la volontà e capacità.
I collari, se non li trovi, forse potresti ricavarli da una lama in acciaio avvolgendola attorno ad un tubo per darle forma
bel lavoro, ci farai sapere come va.
Ti invidio per la volontà e capacità.
I collari, se non li trovi, forse potresti ricavarli da una lama in acciaio avvolgendola attorno ad un tubo per darle forma
Re: ci siamo quasi...
Gran bel lavoro, complimenti.
Tocco di classe ... il rotolo di carta sotto il motore
Per i collari concordo sul consiglio di arrotolare una piattina su un tubo per piegarla, io feci lo stesso.
Tocco di classe ... il rotolo di carta sotto il motore
Per i collari concordo sul consiglio di arrotolare una piattina su un tubo per piegarla, io feci lo stesso.
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Re: ci siamo quasi...
Bella, soprattutto pulita ed ordinata come dovrebbe essere ogni moto. Miglioramenti non saprei dirti, se hai mantenuto le stesse quote si, se hai preso forche più lunghe allora al limite le sfili, se sono più corte so c..... Discorso a parte per l'escursione. Questo tipo di modifiche andrebbero pensate e studiate per bene prima di metterle in atto, cosa che io non feci a suo tempo e me ne pento ancora.
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Re: ci siamo quasi...
http://www.louis.de/_40a93d032a38d83a6e ... r=10020909<br /><br />http://www.louis.de/_40a93d032a38d83a6e ... r=10020910<br /><br />http://www.louis.de/_40a93d032a38d83a6e ... r=10020934<br/>
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
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- Sv_E.T.
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Re: ci siamo quasi...
mannaggia dal cellulare è venuto un pò confuso
se ne è parlato qui viewtopic.php?f=86&t=262496&p=16714&hil ... aro#p16714" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
e io consigliavo queste a poco prezzo
http://www.louis.de/_1041e41f7ab0208a69 ... 09&lang=en" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.louis.de/_1041e41f7ab0208a69 ... 10&lang=en" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.louis.de/_1041e41f7ab0208a69 ... 34&lang=en" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: ci siamo quasi...
allora ora rispondo a tutti eh!!
Dunque
n1: il prezzo...diciamo che tutto quanto il necessario l'ho reperito intorno ai 6-700 euri.
n2: vedo apprezzamenti e interventi da parte dei possessori di due tra le più belle SV del forum (sv1000sara e ndcr), ne sono onorato!
n3: grazie ancora a tutti gli altri per i complimenti, vi posso dire però che con i giusti pezzi il trapianto è stato meno traumatico di quanto mi aspettassi.
n4: le staffe- incazzato come un caimano perchè nessuna termoidraulica a siena aveva ciò che desideravo...ho optato per la soluzione artiggggianale: ho comprato una piattina in alluminio, l'ho tagliata forata e piegata. Et voilà, staffe pronte!!
Oggi ho fatto un giretto intorno a casa, la moto mi pare abbia guadagnato sicuramente in stabilità e forse addirittura un pelo di maneggevolezza nei cambi di direzione. Oltre ovviamente all'estetica....
Il cambiamento decisamente MOLTO più sensibile è relativo però ai freni. Tutta n'antra roba...
Sono molto contento, forse l'unico rammarico è di esser passato alla rapportatura corona della N dalla S, non vorrei pentirmene.
n.
Dunque
n1: il prezzo...diciamo che tutto quanto il necessario l'ho reperito intorno ai 6-700 euri.
n2: vedo apprezzamenti e interventi da parte dei possessori di due tra le più belle SV del forum (sv1000sara e ndcr), ne sono onorato!
n3: grazie ancora a tutti gli altri per i complimenti, vi posso dire però che con i giusti pezzi il trapianto è stato meno traumatico di quanto mi aspettassi.
n4: le staffe- incazzato come un caimano perchè nessuna termoidraulica a siena aveva ciò che desideravo...ho optato per la soluzione artiggggianale: ho comprato una piattina in alluminio, l'ho tagliata forata e piegata. Et voilà, staffe pronte!!
Oggi ho fatto un giretto intorno a casa, la moto mi pare abbia guadagnato sicuramente in stabilità e forse addirittura un pelo di maneggevolezza nei cambi di direzione. Oltre ovviamente all'estetica....
Il cambiamento decisamente MOLTO più sensibile è relativo però ai freni. Tutta n'antra roba...
Sono molto contento, forse l'unico rammarico è di esser passato alla rapportatura corona della N dalla S, non vorrei pentirmene.
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Re: ci siamo quasi...
la differenza sostanziale è che ora hai un idraulica!
lascia il Sag sui 35mm (fatto con tutte le idrauliche aperte) e poi ti regoli l'estensione e per finire la compressione.
ora avrai un avantreno "morbido" ma frenato, ecco la vera differenza con quello dell'sv con kit
lascia il Sag sui 35mm (fatto con tutte le idrauliche aperte) e poi ti regoli l'estensione e per finire la compressione.
ora avrai un avantreno "morbido" ma frenato, ecco la vera differenza con quello dell'sv con kit
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Re: ci siamo quasi...
Quanto alla rapportatura un solo debate di corona non ti cambierà la vita. Anzi, la 45 forse è un pochino più adeguata.
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Re: ci siamo quasi...
Bella davvero: stai facendo un ottimo lavoro!
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Re: ci siamo quasi...
navigando navigando ho trovato anche una SV con cupolino Dorsoduro...... proprio niente male.
Scusate l'OT, magari qualcuno può prendere spunto.
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Re: ci siamo quasi...
Ringrazio ancora tutti per i complimenti e vi posto la foto scattata oggi, prima girata un po' più seria con l'sv (amici smanettoni e tuta addosso).
in tutta onestà ancora preferisco il faro mt03, ma per ora mi manca la pecunia...
sensazioni di guida: buone, molto buone. Sono soddisfatto.
La moto è sicuramente più agile e mi piace, l'avantreno comunica molta più solidità.
Forse ho un pelo di troppo precarico, è un po' nervosetta in qualche frangente.
Esteticamente sono quasi pienamente appagato.
Le regolazioni come si fanno? Vitina in basso compressione, in alto ritorno e il precarico sono i registri blu grandi sopra??
n.
in tutta onestà ancora preferisco il faro mt03, ma per ora mi manca la pecunia...
sensazioni di guida: buone, molto buone. Sono soddisfatto.
La moto è sicuramente più agile e mi piace, l'avantreno comunica molta più solidità.
Forse ho un pelo di troppo precarico, è un po' nervosetta in qualche frangente.
Esteticamente sono quasi pienamente appagato.
Le regolazioni come si fanno? Vitina in basso compressione, in alto ritorno e il precarico sono i registri blu grandi sopra??
n.
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- Smanettone
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Re: ci siamo quasi...
Quel faro sinceramente non mi piace. Poi ci vedrei bene due fianchetti radiatore, un puntale corto e ti prego accorcia quel tubo radiatore.
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Re: ci siamo quasi...
tubo radiatore, si, è da fare (sarebbe da montare il radiatore della N ma chi ce l'ha il tempo?).
Fianchetti e puntale non mi piacciono, per me la naked deve essere più "pulita" possibile.
Il faro appunto non convince neppure me. Certo, sempre meglio del tondo originale, per carità.
n.
Fianchetti e puntale non mi piacciono, per me la naked deve essere più "pulita" possibile.
Il faro appunto non convince neppure me. Certo, sempre meglio del tondo originale, per carità.
n.
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- Postino
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Re: ci siamo quasi...
Molto bella.. Ma il faro non ci sta