contisportattack 2

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
swear
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 705
Iscritto il: mar mag 23, 2006 11:59 am
Moto: Ktm 990 smt
Località: Bergamo

contisportattack 2

Messaggio da swear » ven gen 10, 2014 10:02 am

Ieri mi stavo trastullando su siti di gomme in previsione del cambio delle gomme per il mio 990smt.
Partendo dal fatto che io mi son sempre trovato da dio con le Dunlop ieri ho letto delle contisportattack 2 di cui parlano veramente bene tra cui, cosa unica mi sembra, non hanno la cera per una particolare lavorazione, quindi appena prese sono già pronte per piegare cosa che mi ha ingolosito molto.
Io sul mio vecchio cbr1000rr son passato da qualifier 2 che adoravo sull'sv alle sportsmart che mi facevano sbavare fino al prova delle michelin pilot power 3 che mi hanno lasciato amaramente deluso.
Ora pensavo sulla ktm di mettere la sporsmart 2 ma le continental mi hanno attirato molto. Per entrambi i modelli spero vivamente di arrivare almeno a 6mila km di percorrenza (con il cbr ne facevo 8mila).

Che dite?
------- l'evoluzione -------
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20422
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: contisportattack 2

Messaggio da sniper765 » ven gen 10, 2014 10:04 am

Dico che se mettile sportattack 2 non sbagli di una virgola. Sono veramente ottime gomme, come lo erano già le sportattack 1.

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: contisportattack 2

Messaggio da teo 75 » ven gen 10, 2014 10:56 am

io le ho montate ..ottime davvero avevo aperto un topic se vuoi leggerlo ( montate conti sportattack2 ) ci sono anche le foto di come le ho consumate ...La differenza cmq tra le Dunlop è la carcassa , il Conti è morbido come metz o pirelli

swear
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 705
Iscritto il: mar mag 23, 2006 11:59 am
Moto: Ktm 990 smt
Località: Bergamo

Re: contisportattack 2

Messaggio da swear » ven gen 10, 2014 2:14 pm

e cosa cambia con la carcassa più morbida/dura?
quanti km ti sono durate? io vorreri star sui 6000 km mantenendo le pressioni raccomandate dalla casa.
grazie
teo 75 ha scritto:io le ho montate ..ottime davvero avevo aperto un topic se vuoi leggerlo ( montate conti sportattack2 ) ci sono anche le foto di come le ho consumate ...La differenza cmq tra le Dunlop è la carcassa , il Conti è morbido come metz o pirelli
------- l'evoluzione -------
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20422
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: contisportattack 2

Messaggio da sniper765 » ven gen 10, 2014 3:09 pm

la carcassa morbida o dura innanzitutto rende più o meno accentuate le asperità della strada e quindi varia il comfort della moto.
poi è una questione anche di feeling e di poter giocare con le pressioni (pensa alle dunlop dove la carcassa ntec particolarmente rigida permette di tenere pressioni molto più basse della media).

personalmente sull'sv ho avuto due treni di sportattack 1:
il primo è durato 8000km,
il secondo mi è durato 14000km (nessun errore di zeri) ma è stato un periodo in cui trattavo forse troppo bene la manopola del gas.
le sportattack 2 dovrebbero, in teoria, durare un filino meno delle 1, almeno da quello che traspare dalle recensioni/prove che ho letto in giro.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Cisgaso
co-affondatore
co-affondatore
Messaggi: 57119
Iscritto il: ven mag 07, 2004 11:10 am
Moto: Sv650 78k KM
Nome: Marco
Località: ZENA (GE)
Contatta:

Re: contisportattack 2

Messaggio da Cisgaso » ven gen 10, 2014 3:27 pm

:P

Super ottime e con profilo perfetto per il canale del cerchio dell'sv650 (se hai un'sv :asd: )
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"

Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

swear
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 705
Iscritto il: mar mag 23, 2006 11:59 am
Moto: Ktm 990 smt
Località: Bergamo

Re: contisportattack 2

Messaggio da swear » ven gen 10, 2014 4:50 pm

sinceramente io come pressione gomme mi son sempre affidato al dato generico della moto senza mai entrare nel merito gonfiandole a freddo.
Alla fine è solo una questione di feeling personale giusto? se faccio un giro a cannone meglio leggermente sgonfie giusto?
------- l'evoluzione -------
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3859
Iscritto il: lun nov 23, 2009 5:01 pm
Moto: nu prepuzz
Nome: Giuseppe
Località: Milano est

Re: contisportattack 2

Messaggio da peppeunz » ven gen 10, 2014 4:58 pm

a me piacciono tanto come disegno
poi leggere queste vostre recensioni...
però ho paura che sul banditone durino poco...
forse sarebbero più adeguate delle roadattack 2, qualcuno ha esperienza con queste?

sportattack 2
Immagine

roadattack 2
Immagine
Immagine

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: contisportattack 2

Messaggio da Frank_88 » ven gen 10, 2014 5:06 pm

SA 2 gomme paurose (come già detto a neeko), portroppo monterò le RA 2 perché punto almeno a far 10.000km quest'anno
Immagine

swear
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 705
Iscritto il: mar mag 23, 2006 11:59 am
Moto: Ktm 990 smt
Località: Bergamo

Re: contisportattack 2

Messaggio da swear » ven gen 10, 2014 5:08 pm

anch'io pensavo a qualcosa con più durata ma alla fine non mi danno sicurezza per come guido la moto. Preferisco svenarmi e fare 1 treno e mezzo all'anno
------- l'evoluzione -------
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt

swear
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 705
Iscritto il: mar mag 23, 2006 11:59 am
Moto: Ktm 990 smt
Località: Bergamo

Re: contisportattack 2

Messaggio da swear » ven gen 10, 2014 5:12 pm

quindi le sa 2 ne fanno la metà?
Frank_88 ha scritto:SA 2 gomme paurose (come già detto a neeko), portroppo monterò le RA 2 perché punto almeno a far 10.000km quest'anno
------- l'evoluzione -------
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: contisportattack 2

Messaggio da Frank_88 » ven gen 10, 2014 6:06 pm

dovrebbero stare intorno ai 6.000 però ovviamente dipende da molte cose

swear, anche qui, dipende come vai, le ra2 credi non ti permettano di piegare?

"inviato prematurato, con scappellamento a destra, leggermente antani"
Immagine

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1588
Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
Moto: mt09
Località: PD

Re: contisportattack 2

Messaggio da stez90 » ven gen 10, 2014 6:08 pm

Io ho le RoadAttack2.
A me piacciono, sicuramente le 160 son più adatte alla SV che le SportSmart che avevo prima (con le Continental la gomma si usa tutta, davanti e dietro, non si avanzano le spalle :D)
Come tenuta/profilo sono abbastanza fermo e quindi non posso giudicare granchè, posso solo dire che avendole cambiate a pochi giorni di distanza (prima il posteriore e poi l'anteriore), la differenza maggiore di profilo l'ho avvertita al posteriore, all'anteriore sembrava di avere sempre la stessa gomma.
Come usura ho mangiato circa un mm in poco meno di 4mila km.. Ne restano 5 dietro e 4 davanti.. Quindi per la mia guida di km ne farò ancora :D

Riguardo al fatto che son senza cera: è vero, da nuove son già belle ruvide, ma non tengono ancora come da "rodate".. I primi giorni ho avuto perdite di aderenza che adesso non manifestano manco a volerlo. Quindi andateci comunque cauti con le gomme nuove.

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5318
Iscritto il: dom giu 01, 2008 3:57 pm
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea
Località: viareggio!!!

Re: contisportattack 2

Messaggio da kuposh87 » ven gen 10, 2014 9:13 pm

swear ha scritto:anch'io pensavo a qualcosa con più durata ma alla fine non mi danno sicurezza per come guido la moto. Preferisco svenarmi e fare 1 treno e mezzo all'anno
credo che comunque, se si parla solo di strada, già con le roadattack ci stai largo :wink: anzi, forse hai più performance con le RA piuttosto che con le SA ( a causa dell'asfalto e delle velocità di percorrenza , sempre che tu non sia un pazzo scriteriato che prende la strada come una gara di cronoscalata :lol: )
discorso diverso se vuoi fare una puntatina anche in pista :wink:
io ho avuto le sportattack 1, ottime in strada ( si scaldavano subito , impressionanti) e ottime anche per le mie due prime pistate :up:
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: contisportattack 2

Messaggio da nikovic » ven gen 10, 2014 9:31 pm

Ragas io non so' perchè ma le race attack mi stanno istigando troppo

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5318
Iscritto il: dom giu 01, 2008 3:57 pm
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea
Località: viareggio!!!

Re: contisportattack 2

Messaggio da kuposh87 » ven gen 10, 2014 9:34 pm

nikovic ha scritto:Ragas io non so' perchè ma le race attack mi stanno istigando troppo

Lo invio ed e' già tanto
e fai bene.... le conti sono una meraviglia, e sono parecchio sottovalutate :wink:
meglio, finchè la gente vedrà solo pirelli e metz, conti e dunlop costeranno sempre meno delle altre :up:
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

aldot
Postino
Postino
Messaggi: 202
Iscritto il: sab nov 14, 2009 11:37 am
Moto: sv650s k8
Nome: aldo
Località: padova

Re: contisportattack 2

Messaggio da aldot » sab gen 11, 2014 1:37 pm

Pure io vorrei devo cambiare gomme e sono indeciso tra le sa2 e diablo rosso corsa.
arrivando da rennsport con cui mi sono trovato bene come agilità di profilo punterei su pirelli ma tutti parlano cosi bene delle sa2 che sono indeciso...
la moto la uso per fare montagna e qualche pistata.
entrambe sono ottime gomme. qualcuno con l'sv650 ha provalo le pirelli?

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: contisportattack 2

Messaggio da nikovic » sab gen 11, 2014 1:38 pm

Io Mesa' che vado de race attack

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: contisportattack 2

Messaggio da teo 75 » sab gen 11, 2014 2:40 pm

guarda Niko sicuramente le race andran da dio ma se le monti ora in gennaio o febbraio io ti consiglio le sport2 e fidati che tengono e pieghi da orecchie a terra..

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5318
Iscritto il: dom giu 01, 2008 3:57 pm
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea
Località: viareggio!!!

Re: contisportattack 2

Messaggio da kuposh87 » sab gen 11, 2014 2:57 pm

teo 75 ha scritto:guarda Niko sicuramente le race andran da dio ma se le monti ora in gennaio o febbraio io ti consiglio le sport2 e fidati che tengono e pieghi da orecchie a terra..
se monti le race, lo fai perchè pensi che ti possano tornare utili da maggio a settembre in pista, non certo per strada ( con quelle gomme, anche ad agosto, bisogna fare attenzione e alla fine le sfrutti quanto le sport, cioè poco e niente)
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

Rispondi