FISCHER MRX 650 exotic bike - affordable price

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
curvaman
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 378
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:38 pm
Moto: Aprilia
Nome: RSV MILLE
Località: Calda e soleggiata

FISCHER MRX 650 exotic bike - affordable price

Messaggio da curvaman » sab nov 30, 2013 1:36 am

Ciao a tutti

http://www.fischer1.com/Fischer_motorcycles.htm" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Qualcuno ne aveva mai sentito parlare?

Made in USA
Motore Hyosung Comet 650
componentistica Brembo - Ohlins (al posteriore)
Bel telaio
Bella forcella
Bel mono
Bel motore (comparabile con quello SV) + Ram Air System
Carena integrale (orribili alcuni spunti di design - più apprezzabili altri)
Semimanubri
120/70 - 160/60
166 kg a secco

La moto che molti di noi sognano...

A soli 7995 "dollàri" ovvero circa 5900 euro

"ammazza sti americani ahò"

Peccato non sia più in produzione :noia:

se ne parlava anche qui: http://www.motoblog.it/post/11266/moto- ... er-mrx-650" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7490
Iscritto il: mar dic 30, 2008 8:39 pm
Località: molise

Re: FISCHER MRX 650 exotic bike - affordable price

Messaggio da Robindohh » sab nov 30, 2013 9:14 am

A me piace, non so come sia il motore hyosung rispetto all'sv e l'estetica non mi fà impazzire, ma è il genere di moto che vorrei, magari portata a 750-800cc :D
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20440
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: FISCHER MRX 650 exotic bike - affordable price

Messaggio da sniper765 » sab nov 30, 2013 9:34 am

Piuttosto bruttina.

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

curvaman
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 378
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:38 pm
Moto: Aprilia
Nome: RSV MILLE
Località: Calda e soleggiata

Re: FISCHER MRX 650 exotic bike - affordable price

Messaggio da curvaman » sab nov 30, 2013 9:53 am

Io non la volevo buttare sul "è bella"/"fa cagare"

mi faceva piacere rilevare che questa mini twin ha tutte quelle caratteristiche tecniche che a noi essevisti piacciono,
tutte insieme, tutte già pronte, tutto ad un buon prezzo

Il motore hyosung è comparabile come caratteristiche tecniche, potenza e coppia

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: FISCHER MRX 650 exotic bike - affordable price

Messaggio da _GM_ » sab nov 30, 2013 10:54 am

curvaman ha scritto:Io non la volevo buttare sul "è bella"/"fa cagare"

mi faceva piacere rilevare che questa mini twin ha tutte quelle caratteristiche tecniche che a noi essevisti piacciono,
tutte insieme, tutte già pronte, tutto ad un buon prezzo

Il motore hyosung è comparabile come caratteristiche tecniche, potenza e coppia
Peccato che abbia una latrina di motore.
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

curvaman
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 378
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:38 pm
Moto: Aprilia
Nome: RSV MILLE
Località: Calda e soleggiata

Re: FISCHER MRX 650 exotic bike - affordable price

Messaggio da curvaman » sab nov 30, 2013 11:03 am

_GM_ ha scritto:
curvaman ha scritto:Io non la volevo buttare sul "è bella"/"fa cagare"

mi faceva piacere rilevare che questa mini twin ha tutte quelle caratteristiche tecniche che a noi essevisti piacciono,
tutte insieme, tutte già pronte, tutto ad un buon prezzo

Il motore hyosung è comparabile come caratteristiche tecniche, potenza e coppia
Peccato che abbia una latrina di motore.
In quanto a dati dichiarati : potenza, coppia sembrano comparabili con quello dell' sv

Quale approfondita analisi tecnica ti porta ad affermare questo?
(lo chiedo con umiltà ... magari sai qualcosa che io non sò)

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: FISCHER MRX 650 exotic bike - affordable price

Messaggio da _GM_ » sab nov 30, 2013 11:07 am

curvaman ha scritto:
_GM_ ha scritto:
curvaman ha scritto:Io non la volevo buttare sul "è bella"/"fa cagare"

mi faceva piacere rilevare che questa mini twin ha tutte quelle caratteristiche tecniche che a noi essevisti piacciono,
tutte insieme, tutte già pronte, tutto ad un buon prezzo

Il motore hyosung è comparabile come caratteristiche tecniche, potenza e coppia
Peccato che abbia una latrina di motore.
In quanto a dati dichiarati : potenza, coppia sembrano comparabili con quello dell' sv

Quale approfondita analisi tecnica ti porta ad affermare questo?
(lo chiedo con umiltà ... magari sai qualcosa che io non sò)
A leggere le sensazioni dei possessori, non mi sembra 'sto gran mostro di affidabilità e Ros ricordo che ne aveva smontata una e non ne parlava con entusiasmo, tutto qui.
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

curvaman
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 378
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:38 pm
Moto: Aprilia
Nome: RSV MILLE
Località: Calda e soleggiata

Re: FISCHER MRX 650 exotic bike - affordable price

Messaggio da curvaman » sab nov 30, 2013 11:15 am

A leggere le sensazioni dei possessori, non mi sembra 'sto gran mostro di affidabilità e Ros ricordo che ne aveva smontata una e non ne parlava con entusiasmo, tutto qui.[/quote]


Boh mi pare un pò vaga come "analisi tecnica" per affermare "latrina": .... impressioni... ricordi...

cosa si rompe più spesso?
cosa a livello progettuale non ha entusiasmato il grande ROS?

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17935
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: FISCHER MRX 650 exotic bike - affordable price

Messaggio da pike » sab nov 30, 2013 11:20 am

Fari Xeno Hella di serie... Ma con una cavetteria piuttosto disordinata, almeno a vedere i wallpaper.
Credo che siano "passati" allo xeno, prima magari potevano montare le HB 11.
Tubi in treccia, ma non ho capito se la pompa è assiale o radiale. Forcella USD, avevo visto male, con adattatori per le pinze. Ma non mi sembrano fenomenali
Carina la piastra dello sterzo, ma quei semi manubri così in alto e con i collari tanto "ciccioni" mi fanno pensare che hanno "nascosto" la lunghezza dei foderi forcella. Tra l'altro, per posizionare lì i semi hanno "complicato" la carenatura e il cupolino. Che è svasato al centro e mi fa pensare che sia solo una scelta estetica.
Non mi piacciono molto le frecce posizionate in quel modo di fianco ai fari. Magari sono obbligati per vincoli d'omologazione?
Interessante l'idea di posizionare nella "discesa" al portatarga parte delle luci posteriori.
E il tizio che guidava la Fischer aveva già spiattellato la gomma dietro :asd:

Ovviamente chi ha fatto la foto si è impegnato, ma farla con il sole dietro al soggetto (per quanto alto) e tentare di contrastarlo con i faretti... boh...
Ultima modifica di pike il sab nov 30, 2013 11:33 am, modificato 3 volte in totale.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: FISCHER MRX 650 exotic bike - affordable price

Messaggio da _GM_ » sab nov 30, 2013 11:23 am

curvaman ha scritto:A leggere le sensazioni dei possessori, non mi sembra 'sto gran mostro di affidabilità e Ros ricordo che ne aveva smontata una e non ne parlava con entusiasmo, tutto qui.

Boh mi pare un pò vaga come "analisi tecnica" per affermare "latrina": .... impressioni... ricordi...

cosa si rompe più spesso?
cosa a livello progettuale non ha entusiasmato il grande ROS?[/quote]

Allora compratela e facci sapere :asd2:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

curvaman
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 378
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:38 pm
Moto: Aprilia
Nome: RSV MILLE
Località: Calda e soleggiata

Re: FISCHER MRX 650 exotic bike - affordable price

Messaggio da curvaman » sab nov 30, 2013 12:21 pm

pike ha scritto:Fari Xeno Hella di serie... Ma con una cavetteria piuttosto disordinata, almeno a vedere i wallpaper.
Credo che siano "passati" allo xeno, prima magari potevano montare le HB 11.
Tubi in treccia, ma non ho capito se la pompa è assiale o radiale. Forcella USD, avevo visto male, con adattatori per le pinze. Ma non mi sembrano fenomenali
Carina la piastra dello sterzo, ma quei semi manubri così in alto e con i collari tanto "ciccioni" mi fanno pensare che hanno "nascosto" la lunghezza dei foderi forcella. Tra l'altro, per posizionare lì i semi hanno "complicato" la carenatura e il cupolino. Che è svasato al centro e mi fa pensare che sia solo una scelta estetica.
Non mi piacciono molto le frecce posizionate in quel modo di fianco ai fari. Magari sono obbligati per vincoli d'omologazione?
Interessante l'idea di posizionare nella "discesa" al portatarga parte delle luci posteriori.
E il tizio che guidava la Fischer aveva già spiattellato la gomma dietro :asd:

Ovviamente chi ha fatto la foto si è impegnato, ma farla con il sole dietro al soggetto (per quanto alto) e tentare di contrastarlo con i faretti... boh...

Bella Pike

questa sì che è un'analisi tecnica :D (seppure principalmente di design)

e del resto che te ne pare? (telaio-sospensioni-forcellone-vtwin-prezzo ecc)

Design a parte
insieme ad una versione naked , se l'avesse fatta la suzuki (o qualsiasi altro grosso costruttore) non saremmo tutti più contenti?

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17935
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: FISCHER MRX 650 exotic bike - affordable price

Messaggio da pike » sab nov 30, 2013 12:46 pm

Un paio di idee...
La cosa che lascia spesso di stucco i neo-svisti è la facilità e la "completezza" della dotazione Suzuki.
Poi, quando cominci a volere di più si vedono i difetti: un po' poco motore, niente sospensioni, pochi freni. La 650 resta una bestiona per neofiti.

Il motore della Hyosung, stando a quello che si legge in giro, è un mezzo clone. E qui si è riciclato il mezzo clone per fare una moto che vada incontro ai pruriti estetico-edonistici degli statunitensi.

Se realizzassero una naked simile, sarebbe un flop.
Il materiale "effetto wow" potrebbe abbagliare un po' il neofita, ma in ogni caso potrebbe rimanerci deluso. E chi bada al sodo, forse guarderebbe con più soddisfazione alla produzione europea, pagandola un po' di più.
La Suzuki con la SVF ha rinnovato risparmiando. Se si riesce a non guardarla troppo a lungo e a semplicemente guidarla (possibilmente non di notte) si ritrovano tutte le cose buone della SV, con un motore più trattabile e qualche chiletto sgradevole.

Il punto resta che Kawasaki fa a polpette la SVF...
La serie ER 6 onostante sia più economica come soluzioni, più arretrata come motore, e meno raffinata come sospensioni, ha comunque tutto al suo posto, e si permette di proporre la moto in 3 "nuance" diverse, dalla naked alla carenata/tourer alla Tourer seduta. E mantenendola comunque leggera
Yamaha fa la stessa cosa, con qualche chilo (e cilindro) in più fornendo una più accattivante (ma esteticamente secondo me noiosa) XJ6, permettendosi anche una doppia carena: mezza e completa.
Honda? Bella domanda...
Ci sono le NC ('ribbili e spompate ma molto azzeccate). Urban e "Adventure"
Ci sono le CB, 500 e 650. Queste in tripla salsa: due naked, due "sportive", una "endurina".
Si permette di trasformare in "Custom" pure la Goldwing. Da quelle parti i creativi secondo me hanno raggiunto qualche posizione un po' troppo di potere.

Il punto è: che cosa pensi di poter fare con una Fischer "Naked"?
La moto economica e dolce bevanda a base di fiori di guaranà? Non funziona. Non senza un ottimo team di design e un pool di eccellenti ingegneri che sappiano rendere la moto affidabile, facile da guidare e con tutte le cosine al suo posto.
Fare i Giapponesi meglio dei giapponesi con l'aiuto del meglio degli europei costa un sacco di soldi.

E non ci si produce una moto a basso prezzo...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Brazorf
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 133
Iscritto il: ven ago 30, 2013 6:07 pm
Moto: Raptor

Re: FISCHER MRX 650 exotic bike - affordable price

Messaggio da Brazorf » sab nov 30, 2013 12:56 pm

la modella è tendente al piatto ma han provato a gonfiarla.

moto bocciata.

curvaman
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 378
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:38 pm
Moto: Aprilia
Nome: RSV MILLE
Località: Calda e soleggiata

Re: FISCHER MRX 650 exotic bike - affordable price

Messaggio da curvaman » sab nov 30, 2013 2:53 pm

pike ha scritto:Un paio di idee...
La cosa che lascia spesso di stucco i neo-svisti è la facilità e la "completezza" della dotazione Suzuki.
Poi, quando cominci a volere di più si vedono i difetti: un po' poco motore, niente sospensioni, pochi freni. La 650 resta una bestiona per neofiti.

Il motore della Hyosung, stando a quello che si legge in giro, è un mezzo clone. E qui si è riciclato il mezzo clone per fare una moto che vada incontro ai pruriti estetico-edonistici degli statunitensi.

Se realizzassero una naked simile, sarebbe un flop.
Il materiale "effetto wow" potrebbe abbagliare un po' il neofita, ma in ogni caso potrebbe rimanerci deluso. E chi bada al sodo, forse guarderebbe con più soddisfazione alla produzione europea, pagandola un po' di più.
La Suzuki con la SVF ha rinnovato risparmiando. Se si riesce a non guardarla troppo a lungo e a semplicemente guidarla (possibilmente non di notte) si ritrovano tutte le cose buone della SV, con un motore più trattabile e qualche chiletto sgradevole.

Il punto resta che Kawasaki fa a polpette la SVF...
La serie ER 6 onostante sia più economica come soluzioni, più arretrata come motore, e meno raffinata come sospensioni, ha comunque tutto al suo posto, e si permette di proporre la moto in 3 "nuance" diverse, dalla naked alla carenata/tourer alla Tourer seduta. E mantenendola comunque leggera
Yamaha fa la stessa cosa, con qualche chilo (e cilindro) in più fornendo una più accattivante (ma esteticamente secondo me noiosa) XJ6, permettendosi anche una doppia carena: mezza e completa.
Honda? Bella domanda...
Ci sono le NC ('ribbili e spompate ma molto azzeccate). Urban e "Adventure"
Ci sono le CB, 500 e 650. Queste in tripla salsa: due naked, due "sportive", una "endurina".
Si permette di trasformare in "Custom" pure la Goldwing. Da quelle parti i creativi secondo me hanno raggiunto qualche posizione un po' troppo di potere.

Il punto è: che cosa pensi di poter fare con una Fischer "Naked"?
La moto economica e dolce bevanda a base di fiori di guaranà? Non funziona. Non senza un ottimo team di design e un pool di eccellenti ingegneri che sappiano rendere la moto affidabile, facile da guidare e con tutte le cosine al suo posto.
Fare i Giapponesi meglio dei giapponesi con l'aiuto del meglio degli europei costa un sacco di soldi.

E non ci si produce una moto a basso prezzo...


Ma certo che questa Fischer fa cagare, molti degli autoveicoli prodotti in Usa o in Oriente sono , a livello di design, improponibili in Europa..

E poi mica dico di importarla così com’è .. ma chi diamine la comprerebbe?

Il marchio non dice nulla
Il design è improponibile e milioni di altri motovi che tutti intuiamo

Ma parto da un punto di vista molto diverso dal tuo:

dal punto di vista di chi (forse una minoranza di smanettoni… ma non ne sono sicuro) dopo aver preso l’SV e aver gustato le buone cose di cui parlavi e che tutti conosciamo , ha cominciato a pensare:
1 Che forcelle di cacchina = e tutti giù a cezzeggiare con molle, olio, pompanti, tappi regolazione precarico… i più temerari si sono cimentati nel trapianto di forche USD

2 che freni di cacchina = e giù tutti a metter tubi in treccia, pompe radiali, pinze monoblocco, adattatori ecc

3 che mono di cacchina = e via tutti a cercare l’FG fubellini, il mono Kawasaki 636, il ritorno idraulico ecc

4 che forcellone di cacchina = e qui per i comuni mortali c’è poco da fere, c’è chi ha trapiantato forcelloni vari, anche monobraccio, che si è fatto saldare una capriata di rinforzo (per 67 cavalli , lo so che te ne fai)

Poi arriva il Gladius… che ha tutte le cose buone dell’ SV, come dicevi, con un design da FROCETTO (come vedi sul design si può dire tutto e il contrario di tutto perche i gusti sono gusti)

Ma dolce prepuzio umano quanti di noi hanno pensato che la Suzuki avesse perso un’occasione per upgradare, migliorare, rivedere se non tutti gli elementi citati, ma almeno alcuni .. e avrebbe potuto farlo mantenendo un prezzo decente e invece.. DELUSIONE

Poi quando presentano le motorette economiche (tutte quelle che hai fatto notare tu), tutti ,(me compreso) esclamano:
e che diamine… le solite forcelline del mega, stè fottute pinze flottanti, questi mono a stento reglabili nel precarico …. TRISTEZZA

Sti “ammerregani “ che detto chiaro, non ho mai considerato dei gran geni nel fare moto (e non solo)
con questa “motoretta”, ci dimostrano che con 6000 euro si può avere una “forcella”, un “monoammortizzatore”, un “forcellone”, un “impianto frenante”… una mini-twin leggera, agile, coppiosa (il motore hyosung è un mezzo clone come lo definisci tu) ben dotata ; Tutto già pronto, tutto di serie.

Andrebbe rivista nel design? Ma Certo, a maggior ragione i grandi produttori possono contare su molto know how e abbassare i costi
Ci vorrebbe una versione Naked? Obbligatorio

Volevo dire che , come disse Gene Wilder nel film Frankenstein junior : SI… Può… FAREEEE!!!

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20440
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: FISCHER MRX 650 exotic bike - affordable price

Messaggio da sniper765 » sab nov 30, 2013 3:02 pm

non dimentichiamo la neonata mt07. potrebbe essere la moto che mantenendo una certa dose di divertimento, di facilità di guida, di poco impegno, di costi di gestione tutto sommato umani ti da quello che le sorelline giapponesi (er6 e gladius) non ti danno, e per giunta allo stesso prezzo (circa).
per ora c'è solo naked, chissà se magari dalla stessa piattaforma uscirà qualcos'altro.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

curvaman
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 378
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:38 pm
Moto: Aprilia
Nome: RSV MILLE
Località: Calda e soleggiata

Re: FISCHER MRX 650 exotic bike - affordable price

Messaggio da curvaman » sab nov 30, 2013 3:24 pm

sniper765 ha scritto:non dimentichiamo la neonata mt07. potrebbe essere la moto che mantenendo una certa dose di divertimento, di facilità di guida, di poco impegno, di costi di gestione tutto sommato umani ti da quello che le sorelline giapponesi (er6 e gladius) non ti danno, e per giunta allo stesso prezzo (circa).
per ora c'è solo naked, chissà se magari dalla stessa piattaforma uscirà qualcos'altro.

Non mi apre ci sia molto succo nella mt-07 scusami Sniper

il motore sarà pure una goduria ma ..
io vedo una forcellina ridicola NON regolabile, un mono regolabile solo nel precarico
e cosa gravissima ... quel telaio lì è un classico mono-trave sdoppiato posteriormente (seppur lievemente rivisitato)
mt 07 frame.jpg
mt 07 frame.jpg (5.78 KiB) Visto 8933 volte
andiamo di male in peggio invece, quanto meno il Gladius e l'R6 n-f hanno un "telaio"

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1595
Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
Moto: mt09
Località: PD

Re: FISCHER MRX 650 exotic bike - affordable price

Messaggio da stez90 » sab nov 30, 2013 3:40 pm

Ci sono anche moto senza telaio che vengono fatte passare per top di gamma :D

Scherzi a parte rispetto ad altre soluzioni monotrave non mi sembra male, le triangolature dei supporti anteriori del motore collegati alla parte sdoppiata dietro dovrebbero garantire una discreta rigidezza torsionale, al contrario di soluzioni stile Hornet dove c'è una singola trave (senza altre strutture di rinforzo) lasciata libera di torcere.. http://www.boraski.com/hornet900/images ... frame2.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
E poi la moto non è un'automobile dove il telaio più è rigido e meglio è, anzi a volte è necessario l'opposto. Ci sono altri fattori da tenere in considerazione.
Insomma aspettiamo qualche prova.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20440
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: FISCHER MRX 650 exotic bike - affordable price

Messaggio da sniper765 » sab nov 30, 2013 4:29 pm

curvaman ha scritto:
sniper765 ha scritto:non dimentichiamo la neonata mt07. potrebbe essere la moto che mantenendo una certa dose di divertimento, di facilità di guida, di poco impegno, di costi di gestione tutto sommato umani ti da quello che le sorelline giapponesi (er6 e gladius) non ti danno, e per giunta allo stesso prezzo (circa).
per ora c'è solo naked, chissà se magari dalla stessa piattaforma uscirà qualcos'altro.

Non mi apre ci sia molto succo nella mt-07 scusami Sniper

il motore sarà pure una goduria ma ..
io vedo una forcellina ridicola NON regolabile, un mono regolabile solo nel precarico
e cosa gravissima ... quel telaio lì è un classico mono-trave sdoppiato posteriormente (seppur lievemente rivisitato)
mt 07 frame.jpg
andiamo di male in peggio invece, quanto meno il Gladius e l'R6 n-f hanno un "telaio"
il peso è il più basso delle 3
i freni dovrebbero essere i migliori tra le 3
e mi fermo al primo colpo d'occhio, visto che più di questo per ora non posso fare (il motore è nuovo, ma che ne so effettivamente come va?).
il telaio non troppo raffinato e le sospensioni a livello delle altre due (forse) la pongono sullo stesso piano ma non al di sotto (almeno a mio parere).
insomma, è nuova e non è una minestra riscaldata, e già questo la rende (almeno ai miei occhi) la più interessante delle tre.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: R: FISCHER MRX 650 exotic bike - affordable price

Messaggio da enjoyash » sab nov 30, 2013 4:46 pm

a me non dispiace, anzi in versione nera la trovo bella

http://www.fischer1.com/images/Jake%20Peterson.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

certo, qualche particolare andrebbe migliorato: frecce anteriori, sellone da sfinare un po. e pure il telaio nella zona di attacco al forcellone è pesante... la carena è un po old stile, ma non male...gialla mi ricorda vagamente la Daytona 4 cilindri..

Suzuki potrebbe proporla su base sv o gladius come anti cbr650f

-enjoyash-

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1595
Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
Moto: mt09
Località: PD

Re: FISCHER MRX 650 exotic bike - affordable price

Messaggio da stez90 » sab nov 30, 2013 5:01 pm

Ma la sella è su misura per gli americani?

Rispondi