torna il vfr800

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: torna il vfr800

Messaggio da _GM_ » mar nov 05, 2013 12:41 pm

A mia vista l'estetica richiama la 750

Immagine

In più finalmente il radiatore è unico e in posizione tradizionale.

Spero solo nel prezzo non oltre i 9.000
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: torna il vfr800

Messaggio da nikovic » mar nov 05, 2013 1:10 pm

neeko72 ha scritto:
nikovic ha scritto:
neeko72 ha scritto:secondo me è esteticamente gradevolissima, trasuda "qualità honda" da tutte le parti...il peso, come honda ci ha insegnato negli ultimi anni, lo si sentirà solo (forse) nelle manovre da fermo...in movimento diverrà magicamente molto più leggera....;)

Quindi il rapporto peso potenza non conta? :roll:

Detto da uno che ha la duke poi :lol: :lol:
il rapporto peso potenza conta solo per i bambini che giocano ancora a misurarsi il pisello con le moto...come te e me....questa è una moto per motociclisti maturi e Honda è la migliore in questo settore...;)

Se misuriamo il pisellone ho perso! :lol: :lol: :lol:

Si Nico concordo, non conta tanto quanto pesa ma come e' distribuito, anche BMW su questo e' maestra il 1600 gt "non e' una macchina" ma e' la 6 cilndri da 375kg e' una piuma, ha delle doti dinamiche sorprendenti.
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17937
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: torna il vfr800

Messaggio da pike » mar nov 05, 2013 1:13 pm

In ogni caso, il rapporto peso/potenza incide anche sui consumi e sull'inerzia di guida.
Che comunque il prodotto possa essere maneggevole è innegabile, la corretta distribuzione dei pesi e la taratura delle sospensioni è fondamentale. Ma in ogni caso, anche solo 10kg in meno si sentono su 200.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Trippian
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2035
Iscritto il: dom giu 27, 2004 11:21 pm

Re: torna il vfr800

Messaggio da Trippian » mar nov 05, 2013 2:48 pm

Delusione... speravo che rivisitassero il v4 facendo una moto piu` leggera e bassina...

Trippian
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2035
Iscritto il: dom giu 27, 2004 11:21 pm

Re: torna il vfr800

Messaggio da Trippian » mar nov 05, 2013 5:41 pm

Pare che abbiano finalmente tolto i radiatori laterali e che abbia traction control di serie e cambio elettronico opzionale

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: torna il vfr800

Messaggio da enjoyash » mar nov 05, 2013 5:42 pm

perchè finalmente, almeno era un tratto distintivo quello dei radiatori laterali..ora c'è rimasta solo la TNT

Trippian
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2035
Iscritto il: dom giu 27, 2004 11:21 pm

Re: torna il vfr800

Messaggio da Trippian » mar nov 05, 2013 5:44 pm

Mah a me hanno sempre fatto l'effetto di appesantire la linea... gusti personali comunque. E penso anche che il radiatore anteriore favorisca la centralizzazione delle masse, ma potrebbe essere una cavolata.

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3859
Iscritto il: lun nov 23, 2009 5:01 pm
Moto: nu prepuzz
Nome: Giuseppe
Località: Milano est

Re: torna il vfr800

Messaggio da peppeunz » mar nov 05, 2013 6:13 pm

insomma, con mezza foto di cu.lo già gli avete fatto il processo...ammazza che recensioni...
Immagine

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1987
Iscritto il: mar feb 16, 2010 1:39 pm
Moto: multistrada 1200st
Località: goteborg

Re: torna il vfr800

Messaggio da joker » mar nov 05, 2013 7:30 pm

neeko72 ha scritto:secondo me è esteticamente gradevolissima, trasuda "qualità honda" da tutte le parti...il peso, come honda ci ha insegnato negli ultimi anni, lo si sentirà solo (forse) nelle manovre da fermo...in movimento diverrà magicamente molto più leggera....;)
si ok però sta cosa in movimento non si sente sarà anche vera, ma se pesasse 20 kg in meno si sentirebbe pure meno... :lol: :lol: :lol:

io rimango comunque perplesso più che altro dal concetto di turismo e semimanubri, è un un contro senso secondo me, ma son gusti...
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20444
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: R: torna il vfr800

Messaggio da sniper765 » mar nov 05, 2013 7:36 pm

peppeunz ha scritto:insomma, con mezza foto di cu.lo già gli avete fatto il processo...ammazza che recensioni...
fa brutto tempo, non abbiamo un dolce prepuzio umano da fare, e facce scrive no?
:D

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17937
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: torna il vfr800

Messaggio da pike » mar nov 05, 2013 7:43 pm

joker ha scritto:io rimango comunque perplesso più che altro dal concetto di turismo e semimanubri, è un un contro senso secondo me, ma son gusti...
Prova una VFR. Oppure una Sprint ST. E facci 500km. Poi ne riparliamo ;)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: torna il vfr800

Messaggio da enjoyash » mar nov 05, 2013 7:51 pm

joker ha scritto:
neeko72 ha scritto:secondo me è esteticamente gradevolissima, trasuda "qualità honda" da tutte le parti...il peso, come honda ci ha insegnato negli ultimi anni, lo si sentirà solo (forse) nelle manovre da fermo...in movimento diverrà magicamente molto più leggera....;)
si ok però sta cosa in movimento non si sente sarà anche vera, ma se pesasse 20 kg in meno si sentirebbe pure meno... :lol: :lol: :lol:

io rimango comunque perplesso più che altro dal concetto di turismo e semimanubri, è un un contro senso secondo me, ma son gusti...
carichi di più i polsi, ma meno la schiena rispetto a una "endurona", vantaggi e svantaggi...

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1987
Iscritto il: mar feb 16, 2010 1:39 pm
Moto: multistrada 1200st
Località: goteborg

Re: torna il vfr800

Messaggio da joker » mar nov 05, 2013 8:39 pm

pike ha scritto:
joker ha scritto:io rimango comunque perplesso più che altro dal concetto di turismo e semimanubri, è un un contro senso secondo me, ma son gusti...
Prova una VFR. Oppure una Sprint ST. E facci 500km. Poi ne riparliamo ;)

ma non dico che non funzionino, pure con la mia ci faccio 500km e il manubrio nel traffico è meglio, nel misto è meglio, a parte qualche curvone autostradale non trovo un vantaggio ad avere i semimanubri tutto qui...
enjoyash ha scritto:carichi di più i polsi, ma meno la schiena rispetto a una "endurona", vantaggi e svantaggi...
eccolo... questa effettivamente è una cosa a cui non avevo pensato, speriamo che non avrò mai problemi di schiena :lol: :lol: :lol:
Immagine

Matrom
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 341
Iscritto il: sab dic 04, 2010 9:18 pm
Moto: Honda Hornet 06 DPM
Nome: Matteo
Località: Pescara

Re: R: torna il vfr800

Messaggio da Matrom » mar nov 05, 2013 10:11 pm

enjoyash ha scritto:Si, 10 kg in meno, ma sempre 240 a secco sono :fuori:

enjoyash@tapatalk

secondo me rosichi un po scusa

Allora, prima di tutto sono 240 kg con con il pieno di benzina (la vecchia portava 22 litri) batteria ed oli vari. Poi non è che la tua pesi molto meno eh....

Prima di fare gli schizzinosi vorrei far notare come abbiano seriamente risolto 2 dei 3 problemi principali del vfr800 (e di tutti i v4 Honda) ovvero: calore eccessivo sui fianchi riposizionando e togliendo un radiatore e ''l'economia'' delle sospensioni e dell'impianto frenante. Manca solo il consumo e siamo a posto. Lo scarico sarà brutto ma sicuramente ne guadagna l'agilità rispetto ai due vecchi missili.

La vecchia si guidava con un dito..questa va da sola. La regina delle sportourer è tornata e considerando quello che offre la concorrenza non penso abbia problemi ad imporsi. In italia comunque se ne venderanno si e no 2....troppo intelligente!
Ultima modifica di Matrom il mar nov 05, 2013 10:42 pm, modificato 1 volta in totale.
Se corri come un Fulmine ti schianti come un Tuono

Immagine <3 Immagine

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1597
Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
Moto: mt09
Località: PD

Re: torna il vfr800

Messaggio da stez90 » mar nov 05, 2013 10:35 pm

Semimanubri o no son salito sulla vecchia VFR e mi sembrava di essere in poltrona rispetto alla SV-S.. Saranno "semi-" ma sono alti e comodi rispetto alla sella e alle pedane.
E i kg servono per il confort.. La maggiore inerzia fa rimanere la moto sostanzialmente "ferma" rispetto alle sospensioni e alle ruote, senza trasmettere le asperità della strada al pilota. Vi siete mai chiesti perchè le Rolls Royce (e simili) pesano più del doppio di una macchina normale?

Trippian
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2035
Iscritto il: dom giu 27, 2004 11:21 pm

Re: torna il vfr800

Messaggio da Trippian » mar nov 05, 2013 10:59 pm

peppeunz ha scritto:insomma, con mezza foto di cu.lo già gli avete fatto il processo...ammazza che recensioni...
Veramente a me questa vfr non dispiace, e` che ultimamente preferisco la roba leggera e bassa, non ho voglia di faticare :)

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: R: torna il vfr800

Messaggio da enjoyash » mer nov 06, 2013 9:36 am

Matrom ha scritto:
enjoyash ha scritto:Si, 10 kg in meno, ma sempre 240 a secco sono :fuori:

enjoyash@tapatalk

secondo me rosichi un po scusa

Allora, prima di tutto sono 240 kg con con il pieno di benzina (la vecchia portava 22 litri) batteria ed oli vari. Poi non è che la tua pesi molto meno eh....

Prima di fare gli schizzinosi vorrei far notare come abbiano seriamente risolto 2 dei 3 problemi principali del vfr800 (e di tutti i v4 Honda) ovvero: calore eccessivo sui fianchi riposizionando e togliendo un radiatore e ''l'economia'' delle sospensioni e dell'impianto frenante. Manca solo il consumo e siamo a posto. Lo scarico sarà brutto ma sicuramente ne guadagna l'agilità rispetto ai due vecchi missili.

La vecchia si guidava con un dito..questa va da sola. La regina delle sportourer è tornata e considerando quello che offre la concorrenza non penso abbia problemi ad imporsi. In italia comunque se ne venderanno si e no 2....troppo intelligente!
Rosico? Mah se lo dici tu... io non la vorrei manco regalata!
239 a secco è scritto nelle varie news on line, mica me lo invento io... la mia di serie pesa 210 col pieno, 215 versione abs..attualmente sta sui 200.... se per te son pochi in meno mi vien da ridere... poi rosicherei io che son l'unico che ha detto che su una gt i kg in più son anche un pregio in certi frangenti?? Mah leggi meglio la prossima volta...

enjoyash@tapatalk

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: torna il vfr800

Messaggio da Frank_88 » mer nov 06, 2013 9:49 am

è terribile!!
potrà essere la moto più intelligente, di sostanza, etuttociòchevipare del mondo, ma fa davvero schifo!! sembra una moto giocattolo per quant'è anonima
Immagine

detroit
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 129
Iscritto il: mer mar 13, 2013 7:32 pm
Moto: SV650
Località: Milano

Re: torna il vfr800

Messaggio da detroit » mer nov 06, 2013 12:46 pm

Frank_88 ha scritto:è terribile!!
potrà essere la moto più intelligente, di sostanza, etuttociòchevipare del mondo, ma fa davvero schifo!! sembra una moto giocattolo per quant'è anonima
Condivido. Spero dal vivo faccia un altro effetto dato che attendevo anch'io il ritorno di questo modello.
Certo se i consumi fossero più tourer e meno sport avrebbero quadrato il cerchio..

Lucky Luke
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3503
Iscritto il: sab ott 27, 2007 8:41 pm
Moto: Sv 650s k3
Località: Palermo

Re: torna il vfr800

Messaggio da Lucky Luke » mer nov 06, 2013 12:49 pm

Sarò controtendenza, ma a me piace.....
Magari un pensierino ce lo faccio
Immagine

Rispondi