torna il vfr800
Re: torna il vfr800
A mia vista l'estetica richiama la 750
In più finalmente il radiatore è unico e in posizione tradizionale.
Spero solo nel prezzo non oltre i 9.000
In più finalmente il radiatore è unico e in posizione tradizionale.
Spero solo nel prezzo non oltre i 9.000
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: torna il vfr800
neeko72 ha scritto:il rapporto peso potenza conta solo per i bambini che giocano ancora a misurarsi il pisello con le moto...come te e me....questa è una moto per motociclisti maturi e Honda è la migliore in questo settore...nikovic ha scritto:neeko72 ha scritto:secondo me è esteticamente gradevolissima, trasuda "qualità honda" da tutte le parti...il peso, come honda ci ha insegnato negli ultimi anni, lo si sentirà solo (forse) nelle manovre da fermo...in movimento diverrà magicamente molto più leggera....
Quindi il rapporto peso potenza non conta?
Detto da uno che ha la duke poi
Se misuriamo il pisellone ho perso!
Si Nico concordo, non conta tanto quanto pesa ma come e' distribuito, anche BMW su questo e' maestra il 1600 gt "non e' una macchina" ma e' la 6 cilndri da 375kg e' una piuma, ha delle doti dinamiche sorprendenti.
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Re: torna il vfr800
In ogni caso, il rapporto peso/potenza incide anche sui consumi e sull'inerzia di guida.
Che comunque il prodotto possa essere maneggevole è innegabile, la corretta distribuzione dei pesi e la taratura delle sospensioni è fondamentale. Ma in ogni caso, anche solo 10kg in meno si sentono su 200.
Che comunque il prodotto possa essere maneggevole è innegabile, la corretta distribuzione dei pesi e la taratura delle sospensioni è fondamentale. Ma in ogni caso, anche solo 10kg in meno si sentono su 200.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Re: torna il vfr800
Delusione... speravo che rivisitassero il v4 facendo una moto piu` leggera e bassina...
Re: torna il vfr800
Pare che abbiano finalmente tolto i radiatori laterali e che abbia traction control di serie e cambio elettronico opzionale
Re: torna il vfr800
perchè finalmente, almeno era un tratto distintivo quello dei radiatori laterali..ora c'è rimasta solo la TNT
Re: torna il vfr800
Mah a me hanno sempre fatto l'effetto di appesantire la linea... gusti personali comunque. E penso anche che il radiatore anteriore favorisca la centralizzazione delle masse, ma potrebbe essere una cavolata.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3859
- Iscritto il: lun nov 23, 2009 5:01 pm
- Moto: nu prepuzz
- Nome: Giuseppe
- Località: Milano est
Re: torna il vfr800
insomma, con mezza foto di cu.lo già gli avete fatto il processo...ammazza che recensioni...
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1987
- Iscritto il: mar feb 16, 2010 1:39 pm
- Moto: multistrada 1200st
- Località: goteborg
Re: torna il vfr800
si ok però sta cosa in movimento non si sente sarà anche vera, ma se pesasse 20 kg in meno si sentirebbe pure meno...neeko72 ha scritto:secondo me è esteticamente gradevolissima, trasuda "qualità honda" da tutte le parti...il peso, come honda ci ha insegnato negli ultimi anni, lo si sentirà solo (forse) nelle manovre da fermo...in movimento diverrà magicamente molto più leggera....
io rimango comunque perplesso più che altro dal concetto di turismo e semimanubri, è un un contro senso secondo me, ma son gusti...
-
- Administrator
- Messaggi: 20444
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: R: torna il vfr800
fa brutto tempo, non abbiamo un dolce prepuzio umano da fare, e facce scrive no?peppeunz ha scritto:insomma, con mezza foto di cu.lo già gli avete fatto il processo...ammazza che recensioni...
Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
Re: torna il vfr800
Prova una VFR. Oppure una Sprint ST. E facci 500km. Poi ne riparliamojoker ha scritto:io rimango comunque perplesso più che altro dal concetto di turismo e semimanubri, è un un contro senso secondo me, ma son gusti...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Re: torna il vfr800
carichi di più i polsi, ma meno la schiena rispetto a una "endurona", vantaggi e svantaggi...joker ha scritto:si ok però sta cosa in movimento non si sente sarà anche vera, ma se pesasse 20 kg in meno si sentirebbe pure meno...neeko72 ha scritto:secondo me è esteticamente gradevolissima, trasuda "qualità honda" da tutte le parti...il peso, come honda ci ha insegnato negli ultimi anni, lo si sentirà solo (forse) nelle manovre da fermo...in movimento diverrà magicamente molto più leggera....
io rimango comunque perplesso più che altro dal concetto di turismo e semimanubri, è un un contro senso secondo me, ma son gusti...
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1987
- Iscritto il: mar feb 16, 2010 1:39 pm
- Moto: multistrada 1200st
- Località: goteborg
Re: torna il vfr800
pike ha scritto:Prova una VFR. Oppure una Sprint ST. E facci 500km. Poi ne riparliamojoker ha scritto:io rimango comunque perplesso più che altro dal concetto di turismo e semimanubri, è un un contro senso secondo me, ma son gusti...
ma non dico che non funzionino, pure con la mia ci faccio 500km e il manubrio nel traffico è meglio, nel misto è meglio, a parte qualche curvone autostradale non trovo un vantaggio ad avere i semimanubri tutto qui...
eccolo... questa effettivamente è una cosa a cui non avevo pensato, speriamo che non avrò mai problemi di schienaenjoyash ha scritto:carichi di più i polsi, ma meno la schiena rispetto a una "endurona", vantaggi e svantaggi...
-
- Piegatore
- Messaggi: 341
- Iscritto il: sab dic 04, 2010 9:18 pm
- Moto: Honda Hornet 06 DPM
- Nome: Matteo
- Località: Pescara
Re: R: torna il vfr800
enjoyash ha scritto:Si, 10 kg in meno, ma sempre 240 a secco sono
enjoyash@tapatalk
secondo me rosichi un po scusa
Allora, prima di tutto sono 240 kg con con il pieno di benzina (la vecchia portava 22 litri) batteria ed oli vari. Poi non è che la tua pesi molto meno eh....
Prima di fare gli schizzinosi vorrei far notare come abbiano seriamente risolto 2 dei 3 problemi principali del vfr800 (e di tutti i v4 Honda) ovvero: calore eccessivo sui fianchi riposizionando e togliendo un radiatore e ''l'economia'' delle sospensioni e dell'impianto frenante. Manca solo il consumo e siamo a posto. Lo scarico sarà brutto ma sicuramente ne guadagna l'agilità rispetto ai due vecchi missili.
La vecchia si guidava con un dito..questa va da sola. La regina delle sportourer è tornata e considerando quello che offre la concorrenza non penso abbia problemi ad imporsi. In italia comunque se ne venderanno si e no 2....troppo intelligente!
Ultima modifica di Matrom il mar nov 05, 2013 10:42 pm, modificato 1 volta in totale.
Se corri come un Fulmine ti schianti come un Tuono
<3
<3
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1597
- Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
- Moto: mt09
- Località: PD
Re: torna il vfr800
Semimanubri o no son salito sulla vecchia VFR e mi sembrava di essere in poltrona rispetto alla SV-S.. Saranno "semi-" ma sono alti e comodi rispetto alla sella e alle pedane.
E i kg servono per il confort.. La maggiore inerzia fa rimanere la moto sostanzialmente "ferma" rispetto alle sospensioni e alle ruote, senza trasmettere le asperità della strada al pilota. Vi siete mai chiesti perchè le Rolls Royce (e simili) pesano più del doppio di una macchina normale?
E i kg servono per il confort.. La maggiore inerzia fa rimanere la moto sostanzialmente "ferma" rispetto alle sospensioni e alle ruote, senza trasmettere le asperità della strada al pilota. Vi siete mai chiesti perchè le Rolls Royce (e simili) pesano più del doppio di una macchina normale?
Re: torna il vfr800
Veramente a me questa vfr non dispiace, e` che ultimamente preferisco la roba leggera e bassa, non ho voglia di faticarepeppeunz ha scritto:insomma, con mezza foto di cu.lo già gli avete fatto il processo...ammazza che recensioni...
Re: R: torna il vfr800
Rosico? Mah se lo dici tu... io non la vorrei manco regalata!Matrom ha scritto:enjoyash ha scritto:Si, 10 kg in meno, ma sempre 240 a secco sono
enjoyash@tapatalk
secondo me rosichi un po scusa
Allora, prima di tutto sono 240 kg con con il pieno di benzina (la vecchia portava 22 litri) batteria ed oli vari. Poi non è che la tua pesi molto meno eh....
Prima di fare gli schizzinosi vorrei far notare come abbiano seriamente risolto 2 dei 3 problemi principali del vfr800 (e di tutti i v4 Honda) ovvero: calore eccessivo sui fianchi riposizionando e togliendo un radiatore e ''l'economia'' delle sospensioni e dell'impianto frenante. Manca solo il consumo e siamo a posto. Lo scarico sarà brutto ma sicuramente ne guadagna l'agilità rispetto ai due vecchi missili.
La vecchia si guidava con un dito..questa va da sola. La regina delle sportourer è tornata e considerando quello che offre la concorrenza non penso abbia problemi ad imporsi. In italia comunque se ne venderanno si e no 2....troppo intelligente!
239 a secco è scritto nelle varie news on line, mica me lo invento io... la mia di serie pesa 210 col pieno, 215 versione abs..attualmente sta sui 200.... se per te son pochi in meno mi vien da ridere... poi rosicherei io che son l'unico che ha detto che su una gt i kg in più son anche un pregio in certi frangenti?? Mah leggi meglio la prossima volta...
enjoyash@tapatalk
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
- Moto: KTM990SMT, R6 pista
- Località: Legnano (MI)
Re: torna il vfr800
è terribile!!
potrà essere la moto più intelligente, di sostanza, etuttociòchevipare del mondo, ma fa davvero schifo!! sembra una moto giocattolo per quant'è anonima
potrà essere la moto più intelligente, di sostanza, etuttociòchevipare del mondo, ma fa davvero schifo!! sembra una moto giocattolo per quant'è anonima
-
- Mototurista
- Messaggi: 129
- Iscritto il: mer mar 13, 2013 7:32 pm
- Moto: SV650
- Località: Milano
Re: torna il vfr800
Condivido. Spero dal vivo faccia un altro effetto dato che attendevo anch'io il ritorno di questo modello.Frank_88 ha scritto:è terribile!!
potrà essere la moto più intelligente, di sostanza, etuttociòchevipare del mondo, ma fa davvero schifo!! sembra una moto giocattolo per quant'è anonima
Certo se i consumi fossero più tourer e meno sport avrebbero quadrato il cerchio..
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3503
- Iscritto il: sab ott 27, 2007 8:41 pm
- Moto: Sv 650s k3
- Località: Palermo
Re: torna il vfr800
Sarò controtendenza, ma a me piace.....
Magari un pensierino ce lo faccio
Magari un pensierino ce lo faccio