torna il vfr800

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Trippian
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2035
Iscritto il: dom giu 27, 2004 11:21 pm

Re: torna il vfr800

Messaggio da Trippian » dom nov 10, 2013 8:38 pm

pike ha scritto:Chissà se hanno anche sistemato i consumi...
Insomma...
Il sistema di iniezione elettronica Honda PGM-FI, dotato di corpi farfallati da 36 mm, è stato rimappato per soddisfare le rinnovate caratteristiche di erogazione del motore, portando anche un beneficio in termini di consumi, ora di 17,8 km/l nel ciclo medio WMTC e che grazie al serbatoio da ben 21,5 litri offre un’autonomia abbondantemente superiore ai 350 km.
(da moto.it)

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1987
Iscritto il: mar feb 16, 2010 1:39 pm
Moto: multistrada 1200st
Località: goteborg

Re: torna il vfr800

Messaggio da joker » dom nov 10, 2013 8:56 pm

Trippian ha scritto:
pike ha scritto:Chissà se hanno anche sistemato i consumi...
Insomma...
Il sistema di iniezione elettronica Honda PGM-FI, dotato di corpi farfallati da 36 mm, è stato rimappato per soddisfare le rinnovate caratteristiche di erogazione del motore, portando anche un beneficio in termini di consumi, ora di 17,8 km/l nel ciclo medio WMTC e che grazie al serbatoio da ben 21,5 litri offre un’autonomia abbondantemente superiore ai 350 km.
(da moto.it)
mah se sono i dichiarati la vedo maluccio come consumi...
mille mila cavalli e cilindrate esagerate sono inutili, ma se abbassando il tutto non riduci i consumi tanto vale averli sti ciucci inutili in più :lol: :lol: :lol:
Immagine

Matrom
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 341
Iscritto il: sab dic 04, 2010 9:18 pm
Moto: Honda Hornet 06 DPM
Nome: Matteo
Località: Pescara

Re: torna il vfr800

Messaggio da Matrom » dom nov 10, 2013 10:25 pm

joker ha scritto:
Trippian ha scritto:
pike ha scritto:Chissà se hanno anche sistemato i consumi...
Insomma...
Il sistema di iniezione elettronica Honda PGM-FI, dotato di corpi farfallati da 36 mm, è stato rimappato per soddisfare le rinnovate caratteristiche di erogazione del motore, portando anche un beneficio in termini di consumi, ora di 17,8 km/l nel ciclo medio WMTC e che grazie al serbatoio da ben 21,5 litri offre un’autonomia abbondantemente superiore ai 350 km.
(da moto.it)
mah se sono i dichiarati la vedo maluccio come consumi...
mille mila cavalli e cilindrate esagerate sono inutili, ma se abbassando il tutto non riduci i consumi tanto vale averli sti ciucci inutili in più :lol: :lol: :lol:
105 cavalli, 800cc quanti vuoi che consumi XD? naked 600 e 750 fanno pure peggio
Se corri come un Fulmine ti schianti come un Tuono

Immagine <3 Immagine

Trippian
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2035
Iscritto il: dom giu 27, 2004 11:21 pm

Re: torna il vfr800

Messaggio da Trippian » dom nov 10, 2013 10:31 pm

Vabbe` fra i 17,8 dichiarati dalla vfr e i 18 del cb1000r non e` che ci passi il mondo in mezzo...

con il 636 facevo 16 andando da fermone quale sono

Matrom
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 341
Iscritto il: sab dic 04, 2010 9:18 pm
Moto: Honda Hornet 06 DPM
Nome: Matteo
Località: Pescara

Re: torna il vfr800

Messaggio da Matrom » dom nov 10, 2013 10:38 pm

neeko72 ha scritto:perdonami matrom ma questa è una fesseria... la mia cb1000r di serie faceva più di 18 al litro... trotterellando anche 20...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
appunto penso che trotterellando li fa anche il vfr..poi chiaramente sappiamo tutti che conta molto lo stile di guida.
Se corri come un Fulmine ti schianti come un Tuono

Immagine <3 Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17923
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: torna il vfr800

Messaggio da pike » dom nov 10, 2013 11:09 pm

Purtroppo ai consumi da moto non so fare la stessa "tara" che so fare a quelli da auto :(
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Matrom
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 341
Iscritto il: sab dic 04, 2010 9:18 pm
Moto: Honda Hornet 06 DPM
Nome: Matteo
Località: Pescara

Re: torna il vfr800

Messaggio da Matrom » dom nov 10, 2013 11:12 pm

neeko72 ha scritto:
Matrom ha scritto:
neeko72 ha scritto:perdonami matrom ma questa è una fesseria... la mia cb1000r di serie faceva più di 18 al litro... trotterellando anche 20...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
appunto penso che trotterellando li fa anche il vfr..poi chiaramente sappiamo tutti che conta molto lo stile di guida.
non è esattamente quello che hai detto
105 cavalli, 800cc quanti vuoi che consumi XD?
come a sostenere che i consumi sono SOLO proporzionali a potenza e cilindrata....
è inutile girarci intorno...tutti i v4 e v2 honda bevono come spugne, chi più chi meno. Il vecchio ce l avevo un mio carissimo amico e secondo lui con gas tranquillo faceva i 16..questa farà i 18 ma alla fine è una moto da lunghe percorrenze...chi la compra non sta a guardare se fa 15 anziche 18.
Se corri come un Fulmine ti schianti come un Tuono

Immagine <3 Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17923
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: torna il vfr800

Messaggio da pike » dom nov 10, 2013 11:15 pm

Nel passato V2 e V4 (Varadero a parte) erano "basi" per le varie "RC" per la Superbike.
Questa non ha la parentela. Ecco perchè mi domandavo se han sistemato i consumi.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1987
Iscritto il: mar feb 16, 2010 1:39 pm
Moto: multistrada 1200st
Località: goteborg

Re: torna il vfr800

Messaggio da joker » dom nov 10, 2013 11:47 pm

Matrom ha scritto:
neeko72 ha scritto:perdonami matrom ma questa è una fesseria... la mia cb1000r di serie faceva più di 18 al litro... trotterellando anche 20...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
appunto penso che trotterellando li fa anche il vfr..poi chiaramente sappiamo tutti che conta molto lo stile di guida.

trotterellando li fa anche la mia, quindi tanto vale averli sti cavalli in più :lol2: :lol2: :lol2:

Immagine[/url]
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17923
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: torna il vfr800

Messaggio da pike » dom nov 10, 2013 11:49 pm

Joker, hai mai fatto la controprova del GPS e dei conti, sul tuo computer di bordo?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1987
Iscritto il: mar feb 16, 2010 1:39 pm
Moto: multistrada 1200st
Località: goteborg

Re: torna il vfr800

Messaggio da joker » dom nov 10, 2013 11:56 pm

pike ha scritto:Joker, hai mai fatto la controprova del GPS e dei conti, sul tuo computer di bordo?
no pero quella è la media del viaggio(7600km),strade scorrevoli e senza traffico, è abbastanza affidabile non avendo fatto città, ed è li che sballa di più...

metti anche che siano i 18, a sto punto preferisco avere 150 cavalli che non 100, per 50 euro di bollo non mi cambia la vita...
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: torna il vfr800

Messaggio da enjoyash » lun nov 11, 2013 9:09 am

Matrom ha scritto:
joker ha scritto:
Trippian ha scritto:
pike ha scritto:Chissà se hanno anche sistemato i consumi...
Insomma...
Il sistema di iniezione elettronica Honda PGM-FI, dotato di corpi farfallati da 36 mm, è stato rimappato per soddisfare le rinnovate caratteristiche di erogazione del motore, portando anche un beneficio in termini di consumi, ora di 17,8 km/l nel ciclo medio WMTC e che grazie al serbatoio da ben 21,5 litri offre un’autonomia abbondantemente superiore ai 350 km.
(da moto.it)
mah se sono i dichiarati la vedo maluccio come consumi...
mille mila cavalli e cilindrate esagerate sono inutili, ma se abbassando il tutto non riduci i consumi tanto vale averli sti ciucci inutili in più :lol: :lol: :lol:
105 cavalli, 800cc quanti vuoi che consumi XD? naked 600 e 750 fanno pure peggio

essendo naked hanno un'aerodinamica peggiore, quindi soprattutto oltre certe velocità è normale che consumino di più di una carenata.

Matrom ha scritto:
neeko72 ha scritto:
Matrom ha scritto:
neeko72 ha scritto:perdonami matrom ma questa è una fesseria... la mia cb1000r di serie faceva più di 18 al litro... trotterellando anche 20...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
appunto penso che trotterellando li fa anche il vfr..poi chiaramente sappiamo tutti che conta molto lo stile di guida.
non è esattamente quello che hai detto
105 cavalli, 800cc quanti vuoi che consumi XD?
come a sostenere che i consumi sono SOLO proporzionali a potenza e cilindrata....
è inutile girarci intorno...tutti i v4 e v2 honda bevono come spugne, chi più chi meno. Il vecchio ce l avevo un mio carissimo amico e secondo lui con gas tranquillo faceva i 16..questa farà i 18 ma alla fine è una moto da lunghe percorrenze...chi la compra non sta a guardare se fa 15 anziche 18.
chi le compra invece dovrebbe guardarlo, proprio perchè è un mezzo da lunghe percorrenze, e pertanto se la usi per come è pensata ci fai molti km all'anno. E facendo molti km annui, tra consumare 15 km/l o 18 km/l ci passa una bella differenza: 1,1 litri ogni 100 km, 17 euro ogni 1000 km, fai tu i multipli di 1000.

Per inciso io non so cosa sia il ciclo medio WMTC, salvo constatare che quasi sempre il risultato di questi cicli è sempre parecchio ottimista...

Matrom
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 341
Iscritto il: sab dic 04, 2010 9:18 pm
Moto: Honda Hornet 06 DPM
Nome: Matteo
Località: Pescara

Re: torna il vfr800

Messaggio da Matrom » mar nov 12, 2013 10:18 pm

per chi aveva dubbi per il peso il caso è stato risolto direttamente dalla casa madre, 239 kg con pieno di benzina. Mentre i consumi si attestano a 17,8 km a litro (ciclo WMTC) per una capienza di 21,5 litri.



prezzo ancora ignoto
Se corri come un Fulmine ti schianti come un Tuono

Immagine <3 Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: R: torna il vfr800

Messaggio da enjoyash » mar nov 12, 2013 10:28 pm

In pratica pesa 10 kg in più di una z750/800, considerata pesantissima un po da tutti.

Ok questa vfr ha la carena in più ma insomma, rimane un po pachidermica..

enjoyash@tapatalk

Matrom
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 341
Iscritto il: sab dic 04, 2010 9:18 pm
Moto: Honda Hornet 06 DPM
Nome: Matteo
Località: Pescara

Re: R: torna il vfr800

Messaggio da Matrom » mar nov 12, 2013 10:33 pm

enjoyash ha scritto:In pratica pesa 10 kg in più di una z750/800, considerata pesantissima un po da tutti.

Ok questa vfr ha la carena in più ma insomma, rimane un po pachidermica..

enjoyash@tapatalk
...toglimi una curiosità, hai mai guidato la vecchia almeno?
Se corri come un Fulmine ti schianti come un Tuono

Immagine <3 Immagine

Matrom
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 341
Iscritto il: sab dic 04, 2010 9:18 pm
Moto: Honda Hornet 06 DPM
Nome: Matteo
Località: Pescara

Re: torna il vfr800

Messaggio da Matrom » mar nov 12, 2013 10:39 pm

Poi per come la vedo io....è più normale che una sportourer pesi 240 kg che non una naked qualunque essa sia. Il vfr è giusto che sia ''pesante'' deve essere stabile e confortevole, una nuda dovrebbe essere leggera il più possibile; per cui il peso errato è quello della tua shiver e della zeta750 non del vfr.

chiudo
Se corri come un Fulmine ti schianti come un Tuono

Immagine <3 Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: R: torna il vfr800

Messaggio da enjoyash » mar nov 12, 2013 10:48 pm

Infatti, sempre detto che si una gt fa il peso in più può anche servire nel turismo a lungo raggio. Smentisco quanto affermi dopo. La z è la nuda più pesante, mentre la shiver pesa più o meno come le altre naked 750/800 di prezzo simile (gsr750, fz8) e meno della z...

enjoyash@tapatalk

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17923
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: torna il vfr800

Messaggio da pike » mar nov 12, 2013 11:22 pm

Cominciamo a snocciolare numeri, invece che "più dì", "meno dì", "tra pippo e pluto"...
GiornaleMotori riporta per la VFR800F 2014 239kg in ordine di marcia e con il pieno. 3,8lt di olio, 21,5 lt di benzina.
La Sprint ST si aggira intorno ai 250.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

glfrance
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 98
Iscritto il: gio dic 08, 2011 5:36 pm
Moto: Suzuki SV 1000 SK3
Nome: GianLuca
Località: Messico

Re: torna il vfr800

Messaggio da glfrance » mar nov 12, 2013 11:26 pm

Ma siamo sicuri che non è una foto di qualche anno fa????
:roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:
Gian
----
Immagine
Every road goes somewhere...

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: torna il vfr800

Messaggio da nikovic » mer nov 13, 2013 6:56 am

ma qui non e' solo un problema di peso, ce ne sono tante di cose che secondo me non vanno. Poi Matrom, che ti piaccia ok ma non e' detto che la debba difendere a spada tratta, se ho capito o mal interpretato chiedo venia

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Rispondi