un richiamino ino ino per suzuki

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

un richiamino ino ino per suzuki

Messaggio da sbalbi » lun ott 21, 2013 6:50 pm

fonte http://www.insella.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Mega richiamo Suzuki
Tutte le Gixxer 600, 750 e 1000 prodotte dal 2004 verranno ufficialmente richiamate per una sostituzione del cilindretto della pompa freno anteriore. La prima filiale europea a inviare la lettera ai propri clienti è stata quella inglese e a breve arriverà anche quella di Suzuki Italia. La segnalazione riguarda un numero non comunicato di moto che potrebbero presentare una strana sensazione di spugnosità durante la frenata. Riguardo le cause di questo problema, il general manager di Suzuki GB, Denis Houston ha spiegato: "Le indagini relative alla leva del freno anteriore e la sensazione di spugnosità crescente nel corso degli anni è data dall'aumento di umidità che si viene a creare nel cilindretto. Un fenomeno causato dell'assorbimento di parte dell'umidità da parte del liquido frenante. Ciò va a influire sulla funzionalità della molla di ritorno del cilindretto della pompa frenante. Per questo abbiamo deciso, anche in mancanza di segnali esterni di corrosione, di sostituire gratuitamente questo particolare parte.” Le moto interessate dunque saranno tutte le GSX-R di ogni cilindrata prodotte dal 2004 (GSX - R600 - K4 , K5 , K6 , K7 , K8 , K9 , L0 , modelli L3 L1 , L2 L3; GSX - R750 - K4 , K5 , K6 , K7 , K8 , K9 , L0 , L1 , L2 , L3;
GSX - R1000 - K5 , K6 , K7 , K8 , K9 , L0 , L1 , L2 e L3). I proprietari delle moto verranno avvisati con la procedura del richiamo ufficiale: riceveranno via posta una comunicazione ufficiale di Suzuki che li invita a contattare il rivenditore autorizzato più vicino per programmare la sostituzione, ovviamente a titolo gratuito.
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: un richiamino ino ino per suzuki

Messaggio da mark » lun ott 21, 2013 6:58 pm

Giusto due o tre pompe freno!
Immagine

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: un richiamino ino ino per suzuki

Messaggio da Frank_88 » lun ott 21, 2013 7:10 pm

beh, sostituzione gratuita dopo 9 anni... non è da tutti

"inviato prematurato, con scappellamento a destra, leggermente antani"
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: un richiamino ino ino per suzuki

Messaggio da 4sk8ters » lun ott 21, 2013 7:17 pm

Che mandino tutti sti richiami è sintomo della serietà della Suzuki (almeno in questo caso!). A me è arrivato un richiamo dalla Nissan perchè c'è la possibilità che un dado delvolante sia stato avvitato con una coppia inferiore rispetto a quella "corretta"...quindi devo recarmi alcentro Nissanper far avvitare il bullone! :roll:
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20422
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: un richiamino ino ino per suzuki

Messaggio da sniper765 » lun ott 21, 2013 7:21 pm

Ammazza peró, se so ricordati subito eh...

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: un richiamino ino ino per suzuki

Messaggio da enjoyash » lun ott 21, 2013 7:29 pm

son richiami di sicurezza che son costretti a fare...certo se si ricordavano un po' prima magari :asd:

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: un richiamino ino ino per suzuki

Messaggio da 4sk8ters » lun ott 21, 2013 7:31 pm

enjoyash ha scritto:son richiami di sicurezza che son costretti a fare...certo se si ricordavano un po' prima magari :asd:
Però quello del regolatore non l'han mai fatto! :testacalda:
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: un richiamino ino ino per suzuki

Messaggio da enjoyash » lun ott 21, 2013 7:41 pm

appunto, avessero fatto quello sarebbe stata serietà...che poi, colmo dei colmi, l'han fatto per il burgman o il gsr600 mi pare :asd: per l'sv mai

Blasco
coach of :suka: team
coach of :suka: team
Messaggi: 38926
Iscritto il: dom feb 22, 2004 2:16 pm

Re: un richiamino ino ino per suzuki

Messaggio da Blasco » lun ott 21, 2013 7:52 pm

cucciolotto ha scritto:
enjoyash ha scritto:son richiami di sicurezza che son costretti a fare...certo se si ricordavano un po' prima magari :asd:
Però quello del regolatore non l'han mai fatto! :testacalda:
sul mio Gixxer si :lollone:
So già che quel tuo sorriso mi metterà nei guai
Immagine
Ogni minuto che passa è un'occasione per rivoluzionare tutto completamente

giGGGio ha scritto:nuovo club: LMDB... le maiale del blasco :asd: ...
IlLupo ha scritto:Vecchio, guarda che è una moto da piega con rayban a goccia... fa di brutto, potrò accarezzare l'asfalto con un mojto in mano e la bandana al collo! 8)

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: un richiamino ino ino per suzuki

Messaggio da 4sk8ters » lun ott 21, 2013 7:58 pm

enjoyash ha scritto:appunto, avessero fatto quello sarebbe stata serietà...che poi, colmo dei colmi, l'han fatto per il burgman o il gsr600 mi pare :asd: per l'sv mai
E che cosa ne dici dell'Aprilia? Lo hanno fatto il richiamo per quella vite che sporge dalla sella e ti tiene costringe a rimanere avvitato durante le pieghe? :roll:
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: un richiamino ino ino per suzuki

Messaggio da nikovic » lun ott 21, 2013 8:05 pm

Fermi tutti cosa odono le mie orecchie? Orta mi aspetto li stesso trattamento che avete riservato ad Aprilia e co.

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

max-xtz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2536
Iscritto il: sab mag 07, 2005 7:59 pm
Moto: Suzuki

Re: un richiamino ino ino per suzuki

Messaggio da max-xtz » lun ott 21, 2013 8:24 pm

...brava Suzuki! Al Bandit mi é stato sostituito il regolatore in garanzia, sulle Sv post 2003 non ho mai sentito dire che sia partito, se l'avessero fatto anche sulle '99 molti essevuisti non avrebbero il dente così avvelenato con Suzuki ma ormai é tardi...

Max

Aspha
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 535
Iscritto il: dom feb 13, 2011 8:12 pm
Moto: R1
Località: Monza/Brianza

Re: un richiamino ino ino per suzuki

Messaggio da Aspha » lun ott 21, 2013 8:35 pm

Frank_88 ha scritto:beh, sostituzione gratuita dopo 9 anni... non è da tutti
Brava Suzuki! :clap:
.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"

Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: un richiamino ino ino per suzuki

Messaggio da nikovic » lun ott 21, 2013 8:52 pm

Quindi bravi tutti, da oggi in poi qualsiasi richiamo sara' da elogiare e non da criticare. No perchè Suzuki dopo 9 anni dovrebbe essere brava? Quanta gente magari ci e' cascata? I richiami devono essere tempestivi

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: R: un richiamino ino ino per suzuki

Messaggio da ^Juza^ » lun ott 21, 2013 8:58 pm

nikovic ha scritto:Quindi bravi tutti, da oggi in poi qualsiasi richiamo sara' da elogiare e non da criticare. No perchè Suzuki dopo 9 anni dovrebbe essere brava? Quanta gente magari ci e' cascata? I richiami devono essere tempestivi

Lo invio ed e' già tanto
Concordo....

Chi ha la possibilità di andare avrà il piacere di sbandierare che Suzuki gli ha cambiato la pompa....agli altri che fanno,gli portano 9 anni di fiori arretrati?

Sono stato un po drastico...però non mi pare nulla di eccezionale

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
Immagine

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: un richiamino ino ino per suzuki

Messaggio da mark » lun ott 21, 2013 9:01 pm

Si ma saranno in pochi ad avere la pompa originale
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: un richiamino ino ino per suzuki

Messaggio da nikovic » lun ott 21, 2013 9:01 pm

Mettiamoci inoltre che io da ex possessore me puo' rode parecchio, visto che ho guidato una moto con una pompa difettata, Moto che non possiedo piu' quindi ora come la mettiamo? A nonna mi hanno fatto un buono che vuol dire? La sapete la risposta della nonna?

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Aspha
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 535
Iscritto il: dom feb 13, 2011 8:12 pm
Moto: R1
Località: Monza/Brianza

Re: un richiamino ino ino per suzuki

Messaggio da Aspha » lun ott 21, 2013 9:08 pm

Ho degli amici che hanno o hanno avuto queste moto.

Il fatto è che la pompa incriminata per uso stradale va benissimo, a parte un po' di spugnosità che comunque
non compromette le sue prestazioni.

In pista il discorso cambia e piano piano, diciamo dopo una decina di giri inizia ad allungare seriamente.
Si, ma te ne accorgi, è una cosa graduale, mica fa un giro ok e quello dopo sei a zero!

Poi, non vorrei dire una stupidaggine ma anche Kawasaki e Honda hanno usato la stessa pompa (Nissin) ma
non hanno fatto nessun richiamo...
.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"

Immagine

max-xtz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2536
Iscritto il: sab mag 07, 2005 7:59 pm
Moto: Suzuki

Re: un richiamino ino ino per suzuki

Messaggio da max-xtz » lun ott 21, 2013 9:17 pm

Aspha ha scritto:Ho degli amici che hanno o hanno avuto queste moto.

Il fatto è che la pompa incriminata per uso stradale va benissimo, a parte un po' di spugnosità che comunque
non compromette le sue prestazioni.

In pista il discorso cambia e piano piano, diciamo dopo una decina di giri inizia ad allungare seriamente.
Si, ma te ne accorgi, è una cosa graduale, mica fa un giro ok e quello dopo sei a zero!
...concordo, non ho mai sentito nessuno rimanere senza freni con le moto "incriminate" :lol: .

Max 8)

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: un richiamino ino ino per suzuki

Messaggio da nikovic » lun ott 21, 2013 9:27 pm

Su al passo delle Capannelle diciamo che piano piano non ci si va, bene su al passo ero senza freni, poi ha ripreso a funzionare, la moto poi se ne e' andata, ma avoglia a spurga' stavo fresco, ora esce questa bella novella.
Sempre detto che i giapponesi son molto bravi a far moto ma anche a nascondere i difettucci. Questo non e' all'livello del telaio kawasaki o gsr ma e' comunque un bel difetto tenuto nascosto per anni, e se non sapevano nulla ancora peggio, ma come le testano le moto? Cercare i difetti gsxr su google vedete quello che esce fuori

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Rispondi