Cambio moto?!

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
ZheBest
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 661
Iscritto il: ven dic 30, 2011 11:29 am
Moto: Sv 650 S(02)
Nome: Suzuki

Cambio moto?!

Messaggio da ZheBest » dom ott 20, 2013 10:27 am

Immagine
Immagine
Buongiorno ragazzi!!o la ocassione di cambiare la mia moto con questa bellissima cbr 600 f dal 2004,gommata nuova con rensport e con 25 milla km..il mio meccanico mi ha fatto la offerta...la mia sv 650 dal 02 piu 2000 euro compreso il passaggio..qui chiedo un po a voi,la moto l'ho provata e va (per il poco che ho fatto a guidarla)tenuta bene(aparte un piccolo graffio su la carena sinistra)xo mi sembra un po tantini i soldi che chiede,ho fatto un piccola ricerca su internet e i prezzi sono da 2.000,2300-2500..e sono indeciso..a chiederli di abbassarmi il prezzo,io pensavo a 1.500-1.700 piu la mia moto..voi cosa pensate?!in questo caso che decisione avesti preso?!grazie e buona domenica

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk
Immagine Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20430
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Cambio moto?!

Messaggio da sniper765 » dom ott 20, 2013 4:43 pm

Secondo me vuole troppi soldi.
1500€ più la tua già ci può stare, ma di più Mhmh... No.

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3436
Iscritto il: mer feb 18, 2009 1:27 pm
Moto: SeriePerfetta
Località: dall' altra parte del mondo

Re: Cambio moto?!

Messaggio da eternauta » lun ott 21, 2013 10:34 am

bello il cbr600F

io concordo con sniper
oltretutto il trittico catena/corona/pignone dalla foto sembra da cambiare...
e il kit + montaggio saranno all'incirca 200euro :roll:

per essere sicuro della convenienza o meno del cambio moto
faresti meglio a far vedere la tua anche ad altri meccanici
valutandola su un mod. di moto simile all'Honda in questione
per capire quanto ti abbassano effettivamente dal prezzo esposto :wink:

In ogni caso non avere fretta, che di occasioni ce ne'.
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Cambio moto?!

Messaggio da enjoyash » lun ott 21, 2013 10:37 am

de gustibus, non cambierei mai una moto divertente come l'sv, con una CBR600F, sicuramente più a posto di ciclistica e protettiva, ma du palle da guidare, a mio avviso...

Grey Fox
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 155
Iscritto il: dom mag 01, 2011 3:14 pm
Moto: Pegaso 650 Factory
Località: Firenze

Re: Cambio moto?!

Messaggio da Grey Fox » lun ott 21, 2013 11:02 am

Presa da due settimane.
Venduta a privato l'sv650 k3 a 1000 euro e presa questa (uguale per colorazione, modello e anno[2004]) a 1700, da altro privato, con 12k km.
Il prezzo proposto a te è altissimo.
Ciao

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Messaggi: 15343
Iscritto il: gio nov 03, 2005 10:48 am
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Re: Cambio moto?!

Messaggio da Pitchblack » lun ott 21, 2013 1:38 pm

Non più di 1500 più la tua sv! sempre con passaggio compreso!!!!

Altrimenti non vale la pena!!!

;)
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: Cambio moto?!

Messaggio da olivier » lun ott 21, 2013 2:10 pm

Grey Fox ha scritto:Presa da due settimane.
Venduta a privato l'sv650 k3 a 1000 euro e presa questa (uguale per colorazione, modello e anno[2004]) a 1700, da altro privato, con 12k km.
Il prezzo proposto a te è altissimo.
Ciao
Prezzi da saldi a Firenze! :o
ImmagineImmagine

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: Cambio moto?!

Messaggio da Dueruote » lun ott 21, 2013 2:36 pm

Ciao. Ho avuto la CBR600F del 2007 ed era uguale a quella che hai guardato tu. L'ho venduta nel 2011 con 8000Km e gomme nuove appena messe a 3000 Euro... mi pare. La moto che tu guardi ha un valore commerciale NON superiore a 2500 Euro se coperta da un anno di garanzia, altrimenti è anche meno. In sostanza il meccanico non ti riconosce nulla dell'SV.

Butta un occhio su Subito.it e Moto.it.

Detto questo, se vuoi informazioni sulla moto... chiedi pure.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: Cambio moto?!

Messaggio da Dueruote » lun ott 21, 2013 2:37 pm

Questa è la recensione che avevo scritto io a suo tempo.


Quando ho preso il CBR600F ero abbastanza perplesso della mia stessa scelta e questa sensazione era amplificata dal fatto di venire da una moto maestosa come la Triumph Sprint ST 1050. Il propulsore inglese è un mostro di coppia e decisamente un'unità veramente ben realizzata e centrata per l'utilizzo stradale. Difficile fare di meglio.

La prima sensazione salendo sulla Honda è quella di trovarsi su una moto abbastanza piccola, sebbene non sia a livello delle ultime supersportive. La sella non è troppo alta, le pedane sono quasi alla giusta distanza (le avrei preferite un pò più lontane dal piano seduta) ed in generale tutti i comandi sono ben raggiungibili. Si può affermare che sia stata studiata per un'altezza media del pilota tra i 160cm ed i 185cm.
L'imbottitura, a dispetto dell'aspetto turistico, non è morbida come potrebbe sembrare e mi sentirei quasi di definirla sportiva nell'anima. L'impressione generale è quella di un buon progetto, il quale è stato realizzato con una discreta cura e contemporaneamente cercando di contenere i costi ovunque fosse possibile senza danneggiare la sostanza. La strumentazione è gradevole alla vista, ma le spie hanno decisamente un aspetto datato. Le leve freno/frizione non sono regolabili e questo è un dettaglio un pochino sgradevole al giorno d'oggi. La disposizione dei cavi non è sempre ottimale, dando una sensazione di leggero disordine non proprio consono alla qualità Honda. In particolare la guaina del filo frizione copre in parte lo schermo LCD ed alcuni connettori in prossimità della sospensione posteriore hanno un assemblaggio apparentemente caotico che li espone a tutte le intemperie. Nulla di grave in ogni caso.

I difetti di questa moto possono comunque essere riassunti solo in queste poche frasi, mentre i pregi sono molto più importanti e numericamente superiori.
Si capisce fin dal primo approccio di trovarsi di fronte ad un prodotto poliedrico, capace di fare bene qualsiasi cosa senza eccellere in nulla. Quello che per tanti anni è stato il suo punto di forza, forse negli ultimi tempi è stato il suo maggior nemico, poiché da questo genere di moto ci si aspetta sempre la sportività pura. Ormai le moto "tuttofare" sono diventate le enduro stradali.
Il motore si accende al primo accenno di pressione sul pulsante. Si parte e ci si accorge immediatamente di trovarsi su un mezzo "amichevole". I semi-manubri sono sportivi, ma senza eccedere. La sella è rigida, ma comoda. In generale si trova subito un buon feeling con la posizione di guida. L'erogazione del motore è semplicemente perfetta. Non c'è mai un sussulto ed anche l'effetto ON/OFF è decisamente ridotto. La moto prende giri quasi sorniona, permettendo una guida parca e rilassata in città. I bassi sono un filo scarsi, ma la linearità del motore permette di utilizzarli appieno nell'ambiente urbano. I medi si rinforzano, mostrando tuttavia qualche vibrazione di troppo... seppur non fastiosa. Gli alti mostrano tutto il carattere sportivo della moto, la quale sembra quasi felice di mostrare tutta la propria cattiveria (tenuta nascosta sotto tale regime). Il tiro sopra gli 8000 giri è sempre corposo e gradevole anche per chi ha guidato mezzi più potenti.

Non è comunque il motore, sebbene eccellente, il punto di forza della CBR600F. Non esiste un punto di forza, a dire il vero. L'equilibrio del progetto è quello che ti porta ad amarla fin dai primi metri.
Le gambe rimangono abbastanza strette nonostante si tratti di una quattro cilindri in linea e questo dona un buon controllo generale. La guida è estremamente agile, pur senza rinunciare ad una buona dose di stabilità. Non si tratta di una vera sport-tourer di fascia alta, ma non mette in difficoltà nemmeno nei curvoni veloci. Il cambio è sempre morbido ed anche abbastanza preciso. Solo ai regimi più bassi tende ogni tanto ad impuntarsi, ma una diversa marca d'olio potrebbe anche risolvere il piccolo difetto.

La moto è così ben bilanciata che chiunque non l'abbia mai guidata si troverà bene fin da subito. Le sospensioni, non regolabili, hanno alle spalle anni di esperienza e sono un buon compromesso per fare di tutto.
Discreto lo spazio sotto la sella (una chimera oggi) e sufficiente anche la protezione aerodinamica. Solo un cupolino leggermente più "importante" sarebbe auspicabile se si facesse del turismo. Il serbatoio contiene 18 litri, i quali sono abbastanza se non si forza troppo il propulsore. I consumi vanno dai 17Km/l sino ai 20Km/l a seconda di quanto si ruoti volentieri la manopola.

Alzare il ritmo è facile. Si può andare forte senza un eccessivo impegno psico-fisico, ma la cosa bella è proprio la possibilità di andare a velocità da codice senza la paura che una manata di troppo sull'acceleratore ci faccia polverizzare la patente. In effetti guidando questa moto ci si chiede a cosa servano le cilindrate tanto alte e le potenze oggi richieste dal mercato.
Si può andare a fare la spesa (con il bauletto), andare al mare, andare in montagna, andare in pista... si può fare di tutto. La moto è leggera, scattante, affidabile, abbastanza parca e facilissima. Chi non ha l'anima dell'esibizionista e si "accontenta" di non avere tanti kilogrammetri ai medi regimi... è servito.

Personalmente avevo avuto una brutta esperienza con Honda. La CBR954RR Fireblade che comprai anni addietro mi aveva profondamente deluso in termini di guidabilità, fruibilità e divertimento di guida. Troppo agile e troppo impegnativa ogni qual volta si apriva la manetta. La sorellina piccola e sport-tourer è invece perfetta. Amichevole è la parola che meglio la descrive.
Discreta anche la frenata, la quale è potente pur senza eccessi e quindi senza mettere in difficoltà il pilota. L'unico difetto alla guida è una leggera tendenza a "chiudere" alla basse andature. Questa è probabilmente data da cerchi economici, quindi anche pesanti.

Questa moto mi ricorda tanto un vecchio amore, la Yamaha YZF600R Thundercat, del quale però sembra non avere i difetto, bensì solo i pregi.
Un voto molto positivo in generale. Un compito ben fatto ad un prezzo molto basso. Qualità senza fronzoli. Chi cerca una moto totale è accontentato, ma tutti gli altri potrebbero rimanere delusi.

Questo è il prezzo per fare bene praticamente tutto.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: Cambio moto?!

Messaggio da Dueruote » lun ott 21, 2013 2:40 pm

enjoyash ha scritto:de gustibus, non cambierei mai una moto divertente come l'sv, con una CBR600F, sicuramente più a posto di ciclistica e protettiva, ma du palle da guidare, a mio avviso...
Sicuramente hanno due motori molto diversi. Ho guidato molto anche l'SV650 e credo che nell'utilizzo stadale sia molto più divertente e fruibile della Honda. Il motore del CBR600F è perfetto. Puoi girare a 1200 giri in sesta senza che borbotti, ma è mooooolto vuoto sotto i 7000 giri. A me non piace troppo sentire il motore alto...
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: Cambio moto?!

Messaggio da Frank_88 » lun ott 21, 2013 2:42 pm

eternauta ha scritto: oltretutto il trittico catena/corona/pignone dalla foto sembra da cambiare...
e il kit + montaggio saranno all'incirca 200euro :roll:
lo deduci dalla foto?
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Cambio moto?!

Messaggio da enjoyash » lun ott 21, 2013 3:43 pm

Dueruote ha scritto:
enjoyash ha scritto:de gustibus, non cambierei mai una moto divertente come l'sv, con una CBR600F, sicuramente più a posto di ciclistica e protettiva, ma du palle da guidare, a mio avviso...
Sicuramente hanno due motori molto diversi. Ho guidato molto anche l'SV650 e credo che nell'utilizzo stadale sia molto più divertente e fruibile della Honda. Il motore del CBR600F è perfetto. Puoi girare a 1200 giri in sesta senza che borbotti, ma è mooooolto vuoto sotto i 7000 giri. A me non piace troppo sentire il motore alto...
io ho provato la 600F Sport per la cronaca per un 30 km di curve medio-veloci

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing
Messaggi: 13850
Iscritto il: mer giu 01, 2005 3:39 pm
Località: West Rome, Italy ...

Re: Cambio moto?!

Messaggio da gidea75 » lun ott 21, 2013 3:47 pm

Io ho avuto due (scrivesi DUE) CBR 600 F, entrambe del 2004 e la ricomprerei ancora adesso. Tra l'altro l'ultima era identica a quella postata nella foto. Rispetto a quanto descritto da dueruote aggiungo che le 2004 hanno le sospensioni regolabili, che sentono abbastanza bene le regolazioni e fanno sempre piacere, ma non stravolgono la moto. Riguardo il motore, io sono di un'opinione diversa, in basso non è vuoto, affatto. E' sempre lineare e gradevole e sotto i 6000 sembra fatto apposta per guidare senza stress in città e a bassa velocità, lo spunto non manca mai e l'on off è quasi inesistente. Sia lodato chi ha sviluppato le mappature. A dare più fastidio in ripresa secondo me è la rapportatura molto lunga, che però permette di affrontare i tornanti in prima, spalancare il gas e vedere che si avanza senza nessuna reazione scomposta, anche se il motore urla. Sopra gli 8000 poi si gode a sentire il sottile urlo e vedere che velocità e reazioni rimangono sempre lineari e proporzionate, la moto ti trasmette sempre fedelmente quel che sta facendo e questo, a mio avviso, nella guida stradale è un plus ancora ineguagliato da altre moto. Una considerazione sul prezzo, una buona 2004 vale sui 2200-2500, se tenuta tutta originale e come si deve li vale tutti. Chi l'ha comprata a 1700 a mio avviso ha fatto un affare fuori standard, sempre che poi ai 1700 non bisogna aggiungere tagliandi, gomme, ecc. ed ecco che si torna alle quotazioni che ho detto.
ImmagineImmagine

ZheBest
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 661
Iscritto il: ven dic 30, 2011 11:29 am
Moto: Sv 650 S(02)
Nome: Suzuki

Re: Cambio moto?!

Messaggio da ZheBest » lun ott 21, 2013 3:49 pm

Oggi o domano vado e gli propongo 1.500 euro oltre la mia sv...nella mia prova mi sono trovato subito bene direi..(ho 1,83)la unica cosa che non mi piace e il cavaletto centrale il scarico che e troppo grosso e grande e la sella unica..ma penso che sono cose piccole che possononessere rimediate...grazie a tutti

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk
Immagine Immagine

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2392
Iscritto il: ven set 07, 2007 9:33 am
Località: Quell'altro ramo del lago di Como

Re: Cambio moto?!

Messaggio da Lizard » lun ott 21, 2013 4:02 pm

ma sono l'unico a cui la cbr 600f pare uscita dall'era dei dinosauri come linee? E' proprio vecchia (si, vecchia, non vintage :lol: :lol: ), non la comprerei mai oggi, indipendentemente dalle qualità...
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Cambio moto?!

Messaggio da enjoyash » lun ott 21, 2013 4:04 pm

secondo me invece non è male, specie la F Sport....quelle esteticamente giurassiche son le GSXR dell'epoca, le più belle le R1 - R6

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: Cambio moto?!

Messaggio da Dueruote » lun ott 21, 2013 4:27 pm

Esteticamente mi sembra ancora gradevole. Sarà perchè io sono vecchio....
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

Izroz
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 168
Iscritto il: mar ago 21, 2012 7:10 pm
Moto: SV650 S k9
Località: Verona

Re: Cambio moto?!

Messaggio da Izroz » lun ott 21, 2013 4:28 pm

Lizard ha scritto:ma sono l'unico a cui la cbr 600f pare uscita dall'era dei dinosauri come linee? E' proprio vecchia (si, vecchia, non vintage :lol: :lol: ), non la comprerei mai oggi, indipendentemente dalle qualità...
Anche a me esteticamente non piace, soprattutto la linea della fiancata-codone, veramente pesante.. forse dal vivo però migliora :wink:
Però i giudizi estetici lasciano il tempo che trovano..

Leggo anche che ZheBest è 1.83, quindi le linee giurassiche potrebbero accoglierlo meglio! :lol:

Grey Fox
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 155
Iscritto il: dom mag 01, 2011 3:14 pm
Moto: Pegaso 650 Factory
Località: Firenze

Re: Cambio moto?!

Messaggio da Grey Fox » lun ott 21, 2013 4:40 pm

gidea75 ha scritto:Io ho avuto due (scrivesi DUE) CBR 600 F, entrambe del 2004 e la ricomprerei ancora adesso. Tra l'altro l'ultima era identica a quella postata nella foto. Rispetto a quanto descritto da dueruote aggiungo che le 2004 hanno le sospensioni regolabili, che sentono abbastanza bene le regolazioni e fanno sempre piacere, ma non stravolgono la moto. Riguardo il motore, io sono di un'opinione diversa, in basso non è vuoto, affatto. E' sempre lineare e gradevole e sotto i 6000 sembra fatto apposta per guidare senza stress in città e a bassa velocità, lo spunto non manca mai e l'on off è quasi inesistente. Sia lodato chi ha sviluppato le mappature. A dare più fastidio in ripresa secondo me è la rapportatura molto lunga, che però permette di affrontare i tornanti in prima, spalancare il gas e vedere che si avanza senza nessuna reazione scomposta, anche se il motore urla. Sopra gli 8000 poi si gode a sentire il sottile urlo e vedere che velocità e reazioni rimangono sempre lineari e proporzionate, la moto ti trasmette sempre fedelmente quel che sta facendo e questo, a mio avviso, nella guida stradale è un plus ancora ineguagliato da altre moto. Una considerazione sul prezzo, una buona 2004 vale sui 2200-2500, se tenuta tutta originale e come si deve li vale tutti. Chi l'ha comprata a 1700 a mio avviso ha fatto un affare fuori standard, sempre che poi ai 1700 non bisogna aggiungere tagliandi, gomme, ecc. ed ecco che si torna alle quotazioni che ho detto.
Gomme da cambiare. (Del 2005 !!!)
Per il resto, ho fatto un ottimo affare, avendo anche tutti i pezzi originali.
Sul fatto dell'essere vuoto in basso, non è vero. Oddio, dai 1200 ai 2500 spingo meglio io in bici, ma a quei regimi la SV scalcia. dai 4k iai 5-7k mi pare sia come l'SV.
C'è da dire che attualmente non l'ho mai portata oltre gli 8k giri.
Aspetto di provare a fare un giro in qualche passo.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17924
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Cambio moto?!

Messaggio da pike » lun ott 21, 2013 4:48 pm

Dagli 8k ocio che non sei abituato... :asd:
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Rispondi