stavolta chiedo io.. consiglio acquisto.

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
debian79
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 741
Iscritto il: gio mag 03, 2007 5:28 pm
Moto: ktm 990 smt
Nome: Filippo
Località: Valmadrera (Lecco)

Re: stavolta chiedo io.. consiglio acquisto.

Messaggio da debian79 » gio ott 17, 2013 2:23 pm

un po' OT --- provata quest'anno all'orange days... ho perso tutti i riferimenti rispetto alla smt...
è veramente una piccola bicicletta, il motore spinge... (anche se non puoi paragonarlo al 990) ma per strada ti diverti eccome!

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: stavolta chiedo io.. consiglio acquisto.

Messaggio da nikovic » gio ott 17, 2013 2:34 pm

Mi stavo vedendo un po' di video.
Nico' ovviamente il mio non e' un giudizio, so' benissimo che hai una compentenza motociclistica elevata.
Ma esprimero' comunque le mie perplessita' riguardanti il motore, o meglio questa tipologia di motore.
Sinceramente le marcie sono molto corte, e le cambiate sono molto frequenti, e questo non aiuta ne in citta' ne nei giri curvosi, non mi sembra avere una grande ripresa, e vibra abbastanza.
Scusa se mi son permesso di esprimere un parere differente dal solo "che bella che spettaco", sicuramente non influenzero' il tuo giudizio, ma il mio l'ho fatto.
Ovviamente rimangono tutte le doti da te descritte, ma per me il motore e' un grosso limita, non un plus
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: stavolta chiedo io.. consiglio acquisto.

Messaggio da Tequi » gio ott 17, 2013 2:53 pm

neeko72 ha scritto:e poi... da quando ho deciso cosa comprarmi sono tempestato di gente che, a 40 anni e 24 di motociclismo attivo, pensa davvero di potermi dire cosa è meglio x me o cosa dovrei prendermi... io ho solo chiesto "prendereste questa moto a queste condizioni?".. non" consigliatemi cosa prendere "...sono 3 settimane che giro tutti i siti di vendita moto, i forum, il sito ktm, ecc... so già più io su quella moto che chi la possiede, e ho già pronta la lista di tutto quello che dovrò montarvi appena portata a casa... :asd:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk
Qui?? (lo so.. so stronzo.. :asd: ma so uscito ora da una riunione pesantissima e devo prendermela con qualcuno.. :lol: )
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: stavolta chiedo io.. consiglio acquisto.

Messaggio da Tequi » gio ott 17, 2013 2:59 pm

neeko72 ha scritto:non ho capito :o

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk
era una battuta.. tranquillo.. so io che so cotto e non so se arrivo a fine settimana.. :lol: :fuga: :fuga:
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: stavolta chiedo io.. consiglio acquisto.

Messaggio da nikovic » gio ott 17, 2013 3:06 pm

Nico' ti avevo risposto ma mi ha cannato il messaggio, per me fai come vuoi, a me non piace come genere, ma a te si ottimo sono contento, prendi quella che reputi migliore, per me rimane un giocattolo per bambinoni.
Ti prego solo una cosa: un minimo di coerenza, qui nessuno e' scemo, anche perche' fino a poco tempo fa' eri il primo a difendere i bombardoni 1000.
P.s. io non ho la coda di paglia e se ho scritto in modo attento e' perche' sei un po' presuntuoso e agressivo
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4929
Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Località: Londra
Contatta:

Re: stavolta chiedo io.. consiglio acquisto.

Messaggio da The flame » gio ott 17, 2013 3:41 pm

ora mi hai diviso profondamente fra la duke 690 r e la multistrada 1200 s... morale: citta' ma zero gite in due, o viaggi alla grande ma grossa in citta'? (sicurmanete entrambe piu comode della mia messa giu per la pista...)
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: stavolta chiedo io.. consiglio acquisto.

Messaggio da Tequi » gio ott 17, 2013 3:45 pm

neeko72 ha scritto:ps: non sono presuntuoso.. semplicemente, sulle cose che so di conoscere alla perfezione, non accetto lezioni... così come evito di discettare di argomenti che conosco grazie a Google (che invece è lo sport nazionale su sto forum) ;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk
Inizio ot..

Su tutti i forum e non solo su questo.. ma permettimi.. è uno sport che facciamo tutti.. chi più chi meno..
Mi viene in mente un amico che ha postato su facebook un battuta sull'informatica anche non capendone (per sua stessa ammissione) una fava.. ;)
Se così non fosse la gente in pratica sarebbe muta per la maggior parte del tempo.. ;). Anche nella scienza non esiste mai una sola versione di un fatto.. se così fosse ad oggi saremo ancora tutti convinti che oltre le colonne d'ercole non c'era nulla e che il sole girava intorno alla terra.. ;)

fine OT..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1987
Iscritto il: mar feb 16, 2010 1:39 pm
Moto: multistrada 1200st
Località: goteborg

Re: stavolta chiedo io.. consiglio acquisto.

Messaggio da joker » gio ott 17, 2013 3:46 pm

The flame ha scritto:ora mi hai diviso profondamente fra la duke 690 r e la multistrada 1200 s... morale: citta' ma zero gite in due, o viaggi alla grande ma grossa in citta'? (sicurmanete entrambe piu comode della mia messa giu per la pista...)

avendole avute tutte e 2 ti direi multi... se vuoi farci anche turismo... certo in citta pesa un po di piu, pero se la porto in giro io... :lol: :lol: :lol:
Immagine

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3436
Iscritto il: mer feb 18, 2009 1:27 pm
Moto: SeriePerfetta
Località: dall' altra parte del mondo

Re: stavolta chiedo io.. consiglio acquisto.

Messaggio da eternauta » gio ott 17, 2013 3:47 pm

Compromessi...questi sconosciuti!

Volenti o no ci dobbiamo fare i conti tutti
ognuno con il proprio metro di misura
nel rispetto delle scelte dell'altro motociclista
ma senza dimenticare la Passione che ci accomuna. :wink:
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: stavolta chiedo io.. consiglio acquisto.

Messaggio da nikovic » gio ott 17, 2013 3:51 pm

neeko72 ha scritto:ps: non sono presuntuoso.. semplicemente, sulle cose che so di conoscere alla perfezione, non accetto lezioni... così come evito di discettare di argomenti che conosco grazie a Google (che invece è lo sport nazionale su sto forum) ;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk

Posso anche essere d'accordo, ma allora hai sbagliato forum, ovvio che qui non avendocela nessuno ci limitiamo a dire la nostra chi piu' chi meno, io non l'ho mai provata, ma sicuramente tu ne sai di piu' avendola provata e studiata.
Per me rimangono le perplessita espresse sopra

Ma alla fine sbrigate a conclude :vroom:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4929
Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Località: Londra
Contatta:

Re: stavolta chiedo io.. consiglio acquisto.

Messaggio da The flame » gio ott 17, 2013 5:13 pm

joker ha scritto:
The flame ha scritto:ora mi hai diviso profondamente fra la duke 690 r e la multistrada 1200 s... morale: citta' ma zero gite in due, o viaggi alla grande ma grossa in citta'? (sicurmanete entrambe piu comode della mia messa giu per la pista...)

avendole avute tutte e 2 ti direi multi... se vuoi farci anche turismo... certo in citta pesa un po di piu, pero se la porto in giro io... :lol: :lol: :lol:
ultimo OT giuuuro: quanto ti consuma in citta...?
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1987
Iscritto il: mar feb 16, 2010 1:39 pm
Moto: multistrada 1200st
Località: goteborg

Re: stavolta chiedo io.. consiglio acquisto.

Messaggio da joker » gio ott 17, 2013 5:21 pm

The flame ha scritto:
joker ha scritto:
The flame ha scritto:ora mi hai diviso profondamente fra la duke 690 r e la multistrada 1200 s... morale: citta' ma zero gite in due, o viaggi alla grande ma grossa in citta'? (sicurmanete entrambe piu comode della mia messa giu per la pista...)

avendole avute tutte e 2 ti direi multi... se vuoi farci anche turismo... certo in citta pesa un po di piu, pero se la porto in giro io... :lol: :lol: :lol:
ultimo OT giuuuro: quanto ti consuma in citta...?
14/15 diciamo...
Immagine

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: stavolta chiedo io.. consiglio acquisto.

Messaggio da teo 75 » gio ott 17, 2013 5:26 pm

Neeko non voglio darti consigli riguardo a se devi acquistarla o meno quello sta a te....però su moto.it ho trovato un duke 690 r vecchio modello(da immatricolare) a 6900 euri e a confronto del nuovo standard mi sembra un buon affare (poi i gusti son gusti..a me piacciono tutte e due), volevo solo farti presente l annuncio :wink:

Aspha
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 535
Iscritto il: dom feb 13, 2011 8:12 pm
Moto: R1
Località: Monza/Brianza

Re: stavolta chiedo io.. consiglio acquisto.

Messaggio da Aspha » gio ott 17, 2013 9:03 pm

Questa volta devo concordare con Nicovic, secondo me te la rivendi dopo max 6 mesi... :noia:
.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"

Immagine

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7490
Iscritto il: mar dic 30, 2008 8:39 pm
Località: molise

Re: stavolta chiedo io.. consiglio acquisto.

Messaggio da Robindohh » gio ott 17, 2013 9:23 pm

Pitchblack ha scritto:Allora........

Sono sicuro e conscio del fatto che hai tutte le capacità tecniche e manuali per sistemarla meglio di una appena uscita dal concessionario......

Detto questo ti dico la mia....

Io non la prenderei! Non so, ma è una moto che è stata "troppo" violata!

Non so se riesco a spiegarmi......!?

Io punterei quella a km0 e se vuoi appena torno ti accompagno io a prenderla! ;)

8)
Manco fosse Edna Kaprapal :roftl:
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

Mastino76
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2104
Iscritto il: ven mar 21, 2008 11:40 am
Moto: Triumph Truzza+Speed
Località: Torino

Re: stavolta chiedo io.. consiglio acquisto.

Messaggio da Mastino76 » gio ott 17, 2013 9:32 pm

Io mi fido di ktm, per cui sono certo che sarà da "smascellamento" totale. È una casa che mette la guida al primo posto e questo è fondamentale.
Per quel che mi riguarda i mono li apprezzo solo per enduro et simila a livello di principio, poi non si sa mai. Il giorno che la guiderò potrei cambiare idea. Se la scelta x assurdo dovesse essere però tra gladius er6 e questa, senz altro la duke.

Detto ciò e tornando a bomba, hai fatto bene a dirottarti su quella di Treviso.
Cercare la moto ci va pazienza, ma in questo periodo i compratori senza permuta fanno affari.
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17925
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: stavolta chiedo io.. consiglio acquisto.

Messaggio da pike » gio ott 17, 2013 9:45 pm

E io che ho preso dello stronzo perchè sono andato a Terni a prendere la mia??? :P
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17925
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: stavolta chiedo io.. consiglio acquisto.

Messaggio da pike » gio ott 17, 2013 10:34 pm

Per il bonifico...
In ogni caso ero ironico ;)

Edit: ho scritto stronzo su, intendevo dire fifone. Mea culpa.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2204
Iscritto il: gio set 15, 2011 10:12 am
Moto: sv650

Re: stavolta chiedo io.. consiglio acquisto.

Messaggio da r----y » gio ott 17, 2013 11:56 pm

pike ha scritto:E io che ho preso dello stronzo perchè sono andato a Terni a prendere la mia??? :P
...ed io che invece da Terni sono partito (nel 2000) per andarmi a prendere con un furgone la mia SV nuova fiammante (gialla come la volevo e non trovavo!) a...Conegliano Veneto!

Riko
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 415
Iscritto il: sab dic 09, 2006 12:36 pm
Moto: MistressSM - tornata
Località: Rome

Re: R: stavolta chiedo io.. consiglio acquisto.

Messaggio da Riko » ven ott 18, 2013 7:35 am

Ed io che ho comprato la moto in sicilia (per telefono) ed il primo giro è stato di 700km per tornare a Roma.
E poi fino in romania per riportala a casa in furgone..........me tapino.. :-(

Rispondi