Allora ragazzi ho bisogno delle vostre esperienze.
Consigliato dal mio ferramenta ho comprato un prodotto della arexons , questo qui ,
http://www.arexons.it/arexons/cms/prodo ... lanti.html
mi ha detto che andava bene per pulire le parti in acciaio cromate e anche per l alluminio ossidato o "puntinato". ( ed effettivamente c'è scritto pure sul tubetto che va bene per le varie puntinature dei mettali ( ed essendo l alluminio un metallo)..)
Ora ho provato il prodotto su una piccola parte del telaio che aveva dei puntini ed effettivamente ha riportato l alluminio del telaio come nuovo.
Contento del risultato ho fatto la stessa operazione in un altro punto del telaio , sulle parti di giunzione delle due travi del telaio dell sv 650 k3 per chi le ha presenti, e l'alluminio si è annerito .. qualcuno mi spiega perchè?
ho fatto un danno? appena ho visto "scuro" mi sono fermato ed ho pulito il tutto.
Pulire alluminio
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
- Nome: ESSEVUoiaccelero
Re: Pulire alluminio
Forse sulla parte "ruvida" del telaio le particelle di sporco che si impastano con il prodotto pulente,non riesci a tirarle via del tutto...ma è solo sporco,non reazioni strane del prodotto sull'alluminio...
Inviato a causa della mancanza del da farsi...
Inviato a causa della mancanza del da farsi...
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Street Triple R
per telaio e forcellone io uso chanteclair ..,,e funziona alla grande... chanteclair e nn i vari copioni di eurospin etc...

-
- Pilota Ufficiale
- Nome: Luca
Il telaio è verniciato, anche i telai in alluminio lucidi a specchio come quello della mia Tuono hanno una mano di trasparente, l'alluminio puro si ossida facilmente.
Luca "il wiz" ex SV1000 S now on TUONO 1000R 09 Orange Code
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sempre
è verniciato?wiz ha scritto:Il telaio è verniciato, anche i telai in alluminio lucidi a specchio come quello della mia Tuono hanno una mano di trasparente, l'alluminio puro si ossida facilmente.