Consigli per la prossima moto

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Consigli per la prossima moto

Messaggio da ^Juza^ » ven ott 04, 2013 6:24 pm

Frank_88 ha scritto:come non se ne trovano?
con 8000€ di budget non devi neanche sforzarti!!

http://www.moto.it/moto-usate/ktm/990-s ... sg=4808239" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.moto.it/moto-usate/ktm/990-s ... sg=4870923" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.moto.it/moto-usate/ktm/990-s ... sg=4811738" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.moto.it/moto-usate/ktm/990-s ... sg=4877991" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
:sob: :sob: :sob: :sob: :sob: :sob: :sob: :sob: :sob:
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Consigli per la prossima moto

Messaggio da enjoyash » ven ott 04, 2013 6:58 pm

beh se vuoi rimanere sul genere endurona, direi anche io 990 SMT ... non avendola provata però non ho idea personale di quanto sia valida in città..

so solo che, leggendo varie prove on line anche di persone normali, si dice che non sia proprio trattabile ai bassi regimi e che abbia un marcato on off, che in città alla lunga rompe i scroti.

se invece punti a qualcosa di più soft e con consumi ridicoli (oltre 20 km/l) e sicuramente più dolce ai bassi c'è la sempre verde TDM900...

questa si che l'ho provata (mod. 2002, ma è invariata da anni e non credo che a parte l'euro3 sia stata cambiata da allora) ed è veramente un'eccellente tuttofare...ho un caro amico che la usa molto anche in città e son 10 anni e passa che la tiene...all'occorrenza su per i monti dice il fatto suo, anche se dai ricordi che ho (provata nel 2004, avevo l'SV650 k1 all'epoca) il motore, se da un lato è molto trattabile e dolce ai bassi, dall'altro è anche elettrico e "plafonato", non proprio esaltante per essere un 900 bicilindrico...ma d'altronde non si può avere tutto (oddio, con le multimappature selezionabili come sulla shiver in effetti si può avere :asd: )

@eternauta: la Shiver GT è un'ottima incompresa, ma c'è da dire che non è facilmente baulettabile...esistono un paio di kit bauletto, ma a quanto so interferiscono con lo scarico e il bauletto ti si cucina :o infatti prima o poi cederò anche io alla moto baulettabile :noia:

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17923
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Consigli per la prossima moto

Messaggio da pike » ven ott 04, 2013 7:25 pm

La Shiver GT è 'ribbile di più della sorella (esteticamente, idea personale) e manco carenata completa, quindi come Granturismo non è che sia 'sto granchè...
Immagine
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Consigli per la prossima moto

Messaggio da enjoyash » ven ott 04, 2013 8:08 pm

la GT come tutte le semicarenate derivate dalla sorella nuda (dalla Hornet F, alle Fazer, alla Z750S) è esteticamente discutibile, perchè sconta il fatto di essere un adattamento di una moto che nasce ed è pensata per essere nuda...e contemporaneamente il designer aveva il vincolo di dover utilizzare diversi componenti della nuda, faro in primis, per economia di scala....

per le gambe, quoto, anche se non credo che la versys 650 da cui proviene gm sia tanto meglio da questo punto di vista...



Immagine






la semicarena della shiverGT sicuramente protegge almeno la parte alta delle gambe, ma come detto io la escluderei perchè non è facilmente baulettabile e comunque non ha la possibilità di montare valige rigide, ma solo semirigide

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17923
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Consigli per la prossima moto

Messaggio da pike » ven ott 04, 2013 8:24 pm

Foto non visibile.
La Versys è l'eccezione che non conferma la tua regola.
Immagine
Immagine
Immagine
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Aspha
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 535
Iscritto il: dom feb 13, 2011 8:12 pm
Moto: R1
Località: Monza/Brianza

Re: Consigli per la prossima moto

Messaggio da Aspha » ven ott 04, 2013 8:34 pm

Se fossi obbligato a comprare una moto non-SS non avrei dubbi: MT-09!

Quel motore secondo me sarà una svolta :testacalda: , se qualcuno ha mai provato la R1 a scoppi irregolari può capire...

E anche la ciclistica non sembra malaccio, al tuo posto prima di prendere una decisione andrei assolutamente almeno
a provarla.
Mi pare di avere sentito che Yamaha stia organizzando dei test ride.
.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"

Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: R: Consigli per la prossima moto

Messaggio da enjoyash » ven ott 04, 2013 9:40 pm

Cioè la versys è bella? Ahahah ma per favore...

enjoyash@tapatalk

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: R: Consigli per la prossima moto

Messaggio da _GM_ » ven ott 04, 2013 9:48 pm

Risp un po a tutti.

Il vfr e tdm sono due moto interessanti, ma mi sembrano vecchiotte.
Inoltre la menata del tdm è il 18 all'anteriore, non so se si trovano gomme. Cmq mi è sempre piaciuta come tipo di moto.

Gli annunci dell' smt sono interessanti, ma cercavo un conce x dargli dentro la moto.



Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17923
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Consigli per la prossima moto

Messaggio da pike » ven ott 04, 2013 9:56 pm

enjoyash ha scritto:Cioè la versys è bella? Ahahah ma per favore...
Facemose a capì.
'Sta roba l'hai scritta tu. Se poi mi vuoi dire che non eri in grado di intendere e di volere oppure se l'ha scritta un ladro di account, la risposta è "direttivafregasega".
enjoyash ha scritto:la GT come tutte le semicarenate derivate dalla sorella nuda (dalla Hornet F, alle Fazer, alla Z750S) è esteticamente discutibile,perchè sconta il fatto di essere un adattamento di una moto che nasce ed è pensata per essere nuda...e contemporaneamente il designer aveva il vincolo di dover utilizzare diversi componenti della nuda, faro in primis, per economia di scala....
Ha scritto che la moto A (come tutte le moto omologhe) ha la qualità estetica B perchè è stata fatta secondo il criterio C.
La Versys è stata pensata insieme alle due ER-6, ne condivide un bel po' di componenti. E' stata presentata un anno dopo, al debutto, e rinnovata in maniera "asimmetrica". In ogni caso non mi sembra discutibile la parentela industriale.
Ma Versys, come ER-6N, come ER-6F sono esteticamente diverse ed ognuna con il proprio faro diverso, nonostante le economie di scala fatte dai tre modelli.

Foto alla mano, senza voler discutere di gusto estetico, mi sembra che hai scritto una solenne stronzata

Ma è solo una mia impressione...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: R: Consigli per la prossima moto

Messaggio da _GM_ » ven ott 04, 2013 10:13 pm

Non è perché ce l'ho, ma dal vivo rende più che in foto.
Poi tutte le enduro stradali non sono delle miss.


Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: R: Consigli per la prossima moto

Messaggio da enjoyash » ven ott 04, 2013 11:17 pm

_GM_ ha scritto:Non è perché ce l'ho, ma dal vivo rende più che in foto.
Poi tutte le enduro stradali non sono delle miss.


Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
Dal vivo ne vedo spesso, bo a me il frontale proprio non piace...

enjoyash@tapatalk

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: R: Consigli per la prossima moto

Messaggio da enjoyash » ven ott 04, 2013 11:26 pm

pike ha scritto:
enjoyash ha scritto:Cioè la versys è bella? Ahahah ma per favore...
Facemose a capì.
'Sta roba l'hai scritta tu. Se poi mi vuoi dire che non eri in grado di intendere e di volere oppure se l'ha scritta un ladro di account, la risposta è "direttivafregasega".
enjoyash ha scritto:la GT come tutte le semicarenate derivate dalla sorella nuda (dalla Hornet F, alle Fazer, alla Z750S) è esteticamente discutibile,perchè sconta il fatto di essere un adattamento di una moto che nasce ed è pensata per essere nuda...e contemporaneamente il designer aveva il vincolo di dover utilizzare diversi componenti della nuda, faro in primis, per economia di scala....
Ha scritto che la moto A (come tutte le moto omologhe) ha la qualità estetica B perchè è stata fatta secondo il criterio C.
La Versys è stata pensata insieme alle due ER-6, ne condivide un bel po' di componenti. E' stata presentata un anno dopo, al debutto, e rinnovata in maniera "asimmetrica". In ogni caso non mi sembra discutibile la parentela industriale.
Ma Versys, come ER-6N, come ER-6F sono esteticamente diverse ed ognuna con il proprio faro diverso, nonostante le economie di scala fatte dai tre modelli.

Foto alla mano, senza voler discutere di gusto estetico, mi sembra che hai scritto una solenne stronzata

Ma è solo una mia impressione...
Nervoso? Problemi al lavoro, in famiglia? Ci son altri modi più utili per sfogarsi di un forum. Uno sport per esempio, te lo consiglio.

Ps, facendo finta di non leggere gli insulti, ti faccio notare che la versys non é una nuda semicarenata, ma una enduro stradale, e io, sempre per puntualizzare quello che ho scritto ma evidentemente non hai inteso, ho detto che le gt semicarenate derivate dalle sorelle nude sono sempre poco riuscite esteticamente perche son semplicemente delle nude con aggiunta una semicarena, più o meno posticcia, ma mai ben amalgamata al design del resto della moto. La versys non è una nuda semicarenata, è una enduro stradale, che quindi può essere maggiormente caratterizzata esteticamente... come succede per esempio alla caponord 1200 rispetto alla dorsoduro 1200..... ergo il tuo ragionamento / critica va letteralmente a farsi benedire.

enjoyash@tapatalk

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17923
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Consigli per la prossima moto

Messaggio da pike » ven ott 04, 2013 11:39 pm

A me sembra semplicemente che prima dici una cosa, poi quando ti fanno notare che è una caxxata rispondi con un altro tema, quando ti fanno notare non solo che hai detto due cose incoerenti tra di loro ma che la prima è nuovamente una caxxata metti in dubbio la serenità di una persona, suggerendo come deve impiegare il proprio tempo perchè secondo la tua personale opinione l'equilibrio psicofisico è andato a ramengo.

Sicuro che sono io quello che ha insultato? Ho la vaga idea che ... l'hai fatto tu. Due volte.
Ultima modifica di pike il ven ott 04, 2013 11:39 pm, modificato 1 volta in totale.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: R: Consigli per la prossima moto

Messaggio da enjoyash » ven ott 04, 2013 11:39 pm

_GM_ ha scritto:Risp un po a tutti.

Il vfr e tdm sono due moto interessanti, ma mi sembrano vecchiotte.
Inoltre la menata del tdm è il 18 all'anteriore, non so se si trovano gomme. Cmq mi è sempre piaciuta come tipo di moto.

Gli annunci dell' smt sono interessanti, ma cercavo un conce x dargli dentro la moto.



Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
Beh, che il tdm sia vecchiotto anagraficamente è vero, però vale anche per il vstrom 650. Quello attuale è solamente un aggiornamento estetico o poco più del precedente... son moto così indovinate ed equilibrate che reggono il tempo benissimo.. del resto poi non è che siano sportive dove l'evoluzione tecnica è più vorticosa... per il cerchio da 18, hai ragione..limita un po la scelta, ma sulle gomme son giunto alla conclusione che ormai son ad un livello tale che poco cambia nella guida stradale...non saprei però che gomme ci siano..il mio amico monta diablo strada

enjoyash@tapatalk

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3414
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: R: Consigli per la prossima moto

Messaggio da zetaemme » sab ott 05, 2013 9:06 am

enjoyash ha scritto:beh se vuoi rimanere sul genere endurona, direi anche io 990 SMT ... non avendola provata però non ho idea personale di quanto sia valida in città..

so solo che, leggendo varie prove on line anche di persone normali, si dice che non sia proprio trattabile ai bassi regimi e che abbia un marcato on off, che in città alla lunga rompe i scroti
Io l'ho provata...per uno che ha avuto la sv l'on off della smt praticamente al confronto è inesistente...
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3414
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: R: Consigli per la prossima moto

Messaggio da zetaemme » sab ott 05, 2013 9:11 am

Dueruote ha scritto:Cosa ne pensi di un bel VFR800 usato con ABS ?

Poca spesa... molta resa...
L'aveva un amico che poi l'ha venduta per passare alla smt.
A detta sua non era poi così comoda (però ha ammesso che probabilmente era dovuto ad un suo problema al polso) e soprattutto scaldava come una fornace...e d'estate la cosa era abbastanza fastidiosa...
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: R: Consigli per la prossima moto

Messaggio da _GM_ » sab ott 05, 2013 11:44 am

Ho recuperato la prova tra le mie riviste, ten years later, fatto quest'inverno col tdm.
Oggi vado a vedere il tdm e il v strom, certo che già dalle foto del tdm e dell' attuale strom, su vede come le giapponesi di qualche anno fa, fossero più curate.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Matrom
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 341
Iscritto il: sab dic 04, 2010 9:18 pm
Moto: Honda Hornet 06 DPM
Nome: Matteo
Località: Pescara

Re: Consigli per la prossima moto

Messaggio da Matrom » sab ott 05, 2013 12:26 pm

Dueruote ha scritto:Cosa ne pensi di un bel VFR800 usato con ABS ?

Poca spesa... molta resa...

Altrimenti con 4000 Euro (garantisco) si trovano delle Triumph Sprint ST 1050 con ABS e borse laterali... con pochi chilometri. Non è una media cilindrata, ma si guida così bene che sembra lo sia.
sono molto d'accordo con Dueruote

questa estate sono stato vicino a comprarne una del 2004 con tris di valigie originali Honda ma senza abs. Che dire rispetto alla tua versys forse è più piantata a terra e toccherai meglio (è alta come l sv piu o meno) ma sicuramente è un po più pesante da fermo (niente di fastidioso). In compenso le finiture, i dettagli, le plastiche e gli accoppiamenti in generale sono di un'altro livello. Frizione idraulica e cambio di burro mentre il tanto famoso CBS non è cosi fastidioso come dicono.

Capitolo motore...che dire..ai bassi spingeva coma la mia ex sv a carburatori ma senza vibrazioni e con una perfezione di ''scoppio'' notevole, poi passati i 7 mila si avvertiva il famoso cambio da 8 a 16 valvole ed era una goduria assurda.

In marcia come ti dicevo il peso non si avvertiva più ed in compenso la moto risultava davvero ben piantata in curva dandomi una sicurezza che con l sv non ho provato in 51 mila km...peccato che tanta stabilità frenava un po la rapidità nei cambi di direzione ma ricordo con piacere che fare una inversione ad U il vfr è stato come farlo con la suzuki...

Se ne trovano sotto i 4 mila euro le 2002/2004 con cerchi neri ed vtec un po più violente, sui 4 mila le 2005 con i cerchi grigi ma ancora con le frecce arancioni, le post 2006 sui 5000 mila con cerchi grigi frecce bianche e vtec rivisto e le ultime della serie con colori mozzafiato tipo grigio con cerchi oro sui 6/7 mila euro. Unici difetti, scalda la gambe, se tiri consuma e qualche vecchio esemplare soffriva di qualche problema con lo statore.



http://www.subito.it/moto-e-scooter/hon ... 464235.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Se corri come un Fulmine ti schianti come un Tuono

Immagine <3 Immagine

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Consigli per la prossima moto

Messaggio da ^Juza^ » sab ott 05, 2013 12:42 pm

per cortesia non postate più foto della shiver GT ....ve prego!!!!
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20425
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Consigli per la prossima moto

Messaggio da sniper765 » sab ott 05, 2013 2:59 pm

^Juza^ ha scritto:per cortesia non postate più foto della shiver GT ....ve prego!!!!
va che non è così male.
dico davvero :smilone:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi