Sv 650 R 2014

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
solex
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 597
Iscritto il: sab dic 23, 2006 10:21 am
Moto: Supermono and twins

Re: Sv 650 R 2014

Messaggio da solex » ven ott 17, 2014 10:59 am

Cosa ti balena? Dai conta su......... :D

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: Sv 650 R 2014

Messaggio da mark » ven ott 17, 2014 11:38 am

Cerchio posteriore gsxr così finalmente riuscirò a trovare qualsiasi gomma disponibile sul mercato e probabilmente anche a prezzi inferiori visto le diverse offerte che si trovano online.

Dovrei poi sostituire gli steli della forcella perché si sono rigati suppongo a causa delle boccole consumate, devo solo decidere se fare il lavoro o farlo fare.
Non avendo mai provato a separare piedino dallo stelo non vorrei far danni!

Al massimo impacchettato tutto e spedisco a Lanci così mi fa una revisione completa e un bel paio di steli neri sarebbero perfetti!

Ultima cosa che mi è balenata per la mente è farla diventare Sv 700 R 8)...
Ma qui tutto dipende dalle finanze e dall'ufficio acquisti (moglie) :asd:
Immagine

Geme1
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1485
Iscritto il: ven set 09, 2011 12:51 pm
Moto: Cbr600rr/ex sv650s
Nome: la viziata
Località: Milano

Re: Sv 650 R 2014

Messaggio da Geme1 » ven ott 17, 2014 12:03 pm

Cavolo 700,anche a me piacerebbe, ma non ho idea dei costi e poi ho qualche dubbio sulla affidabilità del motore,poichè la moto la uso tutti i giorni casa-lavoro e nei fine setimana,non vorrei che dopo 10k km, si usurasse qualche componente da dover cambiare e giù altra mazzata di €
Immagine

da Sic "Mi piacerebbe essere ricordato come uno che in gara sapeva emozionare"

Maestro Oogway " ieri è storia, domani è un mistero, mo oggi è un dono…per questo si chiama presente!”

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: Sv 650 R 2014

Messaggio da mark » ven ott 17, 2014 4:14 pm

Come immaginavo!
Tu che lo hai visto fare, che diamine usano per girare lo stelo?
In rete ho trovato un attrezzo simile a quello che si usa per comprimere il distanziale per poi riuscire a svitare il tappo ma non sono certo che possa essere utilizzato sui miei steli
Ultima modifica di mark il ven ott 17, 2014 4:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: Sv 650 R 2014

Messaggio da mark » ven ott 17, 2014 4:25 pm

Geme1 ha scritto:Cavolo 700,anche a me piacerebbe, ma non ho idea dei costi e poi ho qualche dubbio sulla affidabilità del motore,poichè la moto la uso tutti i giorni casa-lavoro e nei fine setimana,non vorrei che dopo 10k km, si usurasse qualche componente da dover cambiare e giù altra mazzata di €
Per uso stradale ricordo di aver visto solo un sv qui sul vecchio forum ma sinceramente non ricordo chi fosse.
Rimane il fatto che se la moto è un mezzo di trasporto non vale la pena mentre se è un giocattolo per uso pista perché non farlo.
Per il kit 700 la cifra è ancora "ragionevole" con risultati ottimi, andare oltre si recuperano pochi cv ma con costi ben più alti.
Parliamo chiaro, con un kit simile compri una sv usata quindi è tutto relativo a ciò che si vuole fare ed ottenere.

La modifica a 700 dovrebbe già dare ottimi risultati ma non dovrebbe essere così esasperata anche perché se vuoi esagerare c'è il kit 744 con bielle, albero motore, alberi a camme, lavorazione testa, pistoni alta compressione valvole, alleggerimento volano ecc per poi superare i 100 cv ma i costi lievitano!

Per strada vanno benissimo i 70cv ma sul rettilineo di un circuito non sono mai abbastanza :asd:
Immagine

Geme1
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1485
Iscritto il: ven set 09, 2011 12:51 pm
Moto: Cbr600rr/ex sv650s
Nome: la viziata
Località: Milano

Re: Sv 650 R 2014

Messaggio da Geme1 » ven ott 17, 2014 4:40 pm

mark ha scritto:
Geme1 ha scritto:Cavolo 700,anche a me piacerebbe, ma non ho idea dei costi e poi ho qualche dubbio sulla affidabilità del motore,poichè la moto la uso tutti i giorni casa-lavoro e nei fine setimana,non vorrei che dopo 10k km, si usurasse qualche componente da dover cambiare e giù altra mazzata di €
Per uso stradale ricordo di aver visto solo un sv qui sul vecchio forum ma sinceramente non ricordo chi fosse.
Rimane il fatto che se la moto è un mezzo di trasporto non vale la pena mentre se è un giocattolo per uso pista perché non farlo.
Per il kit 700 la cifra è ancora "ragionevole" con risultati ottimi, andare oltre si recuperano pochi cv ma con costi ben più alti.
Parliamo chiaro, con un kit simile compri una sv usata quindi è tutto relativo a ciò che si vuole fare ed ottenere.

La modifica a 700 dovrebbe già dare ottimi risultati ma non dovrebbe essere così esasperata anche perché se vuoi esagerare c'è il kit 744 con bielle, albero motore, alberi a camme, lavorazione testa, pistoni alta compressione valvole, alleggerimento volano ecc per poi superare i 100 cv ma i costi lievitano!

Per strada vanno benissimo i 70cv ma sul rettilineo di un circuito non sono mai abbastanza :asd:

:up:
Immagine

da Sic "Mi piacerebbe essere ricordato come uno che in gara sapeva emozionare"

Maestro Oogway " ieri è storia, domani è un mistero, mo oggi è un dono…per questo si chiama presente!”

solex
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 597
Iscritto il: sab dic 23, 2006 10:21 am
Moto: Supermono and twins

Re: Sv 650 R 2014

Messaggio da solex » ven ott 17, 2014 5:16 pm

Mark correggimi se sbaglio ma mi sembra che il kit athena venisse 480 eurozzi.
Poi c é il lavoro sui cilindri e montaggio.
Penso che entro i 1000 si possa fare.
A Castelletto giravo con la mia sv in compagnia di un 744 e a dire il vero non é che mi abbia impressionato.
Anzi.

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: Sv 650 R 2014

Messaggio da mark » ven ott 17, 2014 5:20 pm

Mettici l'Iva e ci sei quasi con la cifra calcolando anche la sostituzione degli alberi a camme

Stando al sito di Ros il kit 700 ti porta intorno ai 90cv o poco meno
Immagine

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: Sv 650 R 2014

Messaggio da mark » ven ott 17, 2014 6:25 pm

A questo punto mi sa tanto che lo dovrò far fare.
Immagine

Rispondi