Sv 650 R 2014

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
sosquach
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Re: Sv 650 R 2014

Messaggio da sosquach » ven feb 28, 2014 4:14 pm

mark ha scritto: Il prossimo lavoro è la sostituzione del blocchetto elettrico destro con uno Slim della Domino perché con i semi Accostato non riesco a farci stare tutto come si deve e devo ridurre gli ingombri
prob te ne posso procurare uno usato io
l'abbiamo smontato dal gsxr e dovrebbe andare bene
appena posso ti mando una foto... o te lo porto in pista direttamente
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erSecco
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Re: Sv 650 R 2014

Messaggio da erSecco » sab mar 01, 2014 1:26 am

mark i miei complimenti per la tua bella moto,non ti perdi mai d animo,mi ricordo 3 fa quando montavo le forcelle gixxer sulla mia tu già eri a buon punto..e a distanza di anni ancora je dai sotto.. bravo per la passione che ci metti :love2:

mark
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Re: Sv 650 R 2014

Messaggio da mark » dom mar 02, 2014 12:11 am

il goll ha scritto: per quel che riguarda il peso ,arrivare sotto i 150 kg non la vedo dura....ma di più...
pesata oggi senza benzina e sono ben lontano dai 150!
circa 170kg e per scendere oltre è impossibile senza investire molto denaro
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Gian91
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Re: Sv 650 R 2014

Messaggio da Gian91 » dom mar 02, 2014 9:54 am

mark ha scritto:
il goll ha scritto: per quel che riguarda il peso ,arrivare sotto i 150 kg non la vedo dura....ma di più...
pesata oggi senza benzina e sono ben lontano dai 150!
circa 170kg e per scendere oltre è impossibile senza investire molto denaro
ma non eri a 178 con il pieno nella versione stradale ?
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Re: Sv 650 R 2014

Messaggio da mark » dom mar 02, 2014 10:37 am

che ti devo dire...... sono rimasto perplesso anche se le bilance usate sono differenti e quest'ultima analogica è un tantino poco precisa, sgarra già di tre chili allo 0!
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Re: Sv 650 R 2014

Messaggio da DTJ » dom mar 02, 2014 2:12 pm

sicuramente qualche chilo in meno ti sara scesa.....ma i 178 kili erano comprensivi dello scarico aftermarket ?se cosi altri 10 kili sono tanti, non si scende facilmente il peso di una moto una volta che hai tolto lo scarico di serie.....

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Re: Sv 650 R 2014

Messaggio da mark » dom mar 02, 2014 2:25 pm

sì lo scarico originale era già stato smontato
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Re: R: Sv 650 R 2014

Messaggio da enjoyash » dom mar 02, 2014 2:36 pm

DTJ ha scritto:sicuramente qualche chilo in meno ti sara scesa.....ma i 178 kili erano comprensivi dello scarico aftermarket ?se cosi altri 10 kili sono tanti, non si scende facilmente il peso di una moto una volta che hai tolto lo scarico di serie.....
con 100 euro togli 3 kg (batteria al litio)

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Re: Sv 650 R 2014

Messaggio da DTJ » dom mar 02, 2014 2:44 pm

tolto lo scarico d il telaioetto posteriore senza spenderci troppi soldi rimane solo la batteria.....poi basta

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Re: Sv 650 R 2014

Messaggio da mark » dom mar 02, 2014 3:07 pm

la batteria non è proprio pochi soldi se ci aggiungi anche il mantenitore specifico.
lascio l'originale al piombo, meno rogne e meno costi di gestione
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Re: Sv 650 R 2014

Messaggio da enjoyash » dom mar 02, 2014 3:23 pm

non serve mantenitore specifico, basta staccarle perché hanno un'auto scarica bassissima...poi diversi caricabatterie van bene lo stesso con le skyrich per esempio... comunque una batteria yuasa costa comunque sui 60/70 euro, non credo ci sia nulla che tolga 3 kg con soli 30/40 euro

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Re: Sv 650 R 2014

Messaggio da mark » dom mar 09, 2014 9:47 am

piccolo aggiornamento sulla modifica del contatto elettrico leva frizione, magari poi raggrupparò le informazioni in un unico Topic specifico.

Come detto in precedenza ho tolto il contatto elettrico, potendo così eliminare il blocchetto elettrico sinistro e finalmente sono riuscito a fare il pieno per riavviare la moto dopo quattro mesi di silenzio e testarne il funzionamento !
Nonostante la centralina non riceva più l'impulso dalla leva frizione non potendo così modificare l'iniezione per l'avvio, la moto è partita al primo colpo.
Giusto qualche incertezza nei primi secondi di accensione ma suppongo siano dovuti ai 4 mesi senza benzina nell'impianto di iniezione perché i successivi avviamenti anche a motore freddo non ci sono state incertezze e il motore ha girato subito bene.
direi quindi modifica approvata!


altra novità!

è arrivato il mezzo di trasporto per sv ed è sotto i ferri per renderlo perfettamente funzionante per la bella stagione

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Re: Sv 650 R 2014

Messaggio da peppeunz » lun mar 17, 2014 3:56 pm

mamma mia, cosa ci sarà sotto quel telo
un 1198 R Corse?

:asd:


cos'è, un box doppio in larghezza? o anche più?
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Re: Sv 650 R 2014

Messaggio da mark » lun mar 17, 2014 5:18 pm

peppeunz ha scritto:mamma mia, cosa ci sarà sotto quel telo
un 1198 R Corse?

:asd:
secondo te sotto un telo acquistato assieme al giornale "in sella" ci può essere un 1198 :asd:
peppeunz ha scritto: cos'è, un box doppio in larghezza? o anche più?
circa 70mq....
ho scelto la casa in base al box e non viceversa :lol:
quindi ci stanno due auto, scaffalature, banco attrezzature, moto, carrello è avanza ancora spazio per la legna del camino e altre cianfrusaglie
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Re: Sv 650 R 2014

Messaggio da NaNNi » mar mar 18, 2014 8:59 am

mark ha scritto: circa 70mq....
ho scelto la casa in base al box e non viceversa :lol:
quindi ci stanno due auto, scaffalature, banco attrezzature, moto, carrello è avanza ancora spazio per la legna del camino e altre cianfrusaglie
Uomo fortunato... :lol: :lol: :lol:
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Re: Sv 650 R 2014

Messaggio da mark » lun giu 23, 2014 3:39 pm

aggiornamento
sono in fase fissa con il peso!

pesata nuovamente con bilancia differente e con più calma!

siamo sui 160kg con qualche litro di benzina nel serbatoio.
credo che ora il peso sia più veritiero, la prima bilancia sballava un sacco!
per una pesata perfetta bisognerebbe utilizzare una bilancia più precisa e soprattutto essere in due persone perché leggere e allo stesso tempo tenere la moto non è semplice.

ora per limare qualche kg, in ordine di costo, non rimane che:

-eliminare cavalletto laterale
-eliminare blocchetto accensione
-batteria litio
-fantasticando aggiungiamo sempre in ordine di prezzo:
-aumento di cilindrata per arrivare ai 90cv
-coppia di cerchi in carbonio (un sogno proibito ma fighissimi)

un pilota che la sappia usare :asd:
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Re: Sv 650 R 2014

Messaggio da enjoyash » lun giu 23, 2014 4:02 pm

mark ha scritto:aggiornamento
sono in fase fissa con il peso!

pesata nuovamente con bilancia differente e con più calma!

siamo sui 160kg con qualche litro di benzina nel serbatoio.
credo che ora il peso sia più veritiero, la prima bilancia sballava un sacco!
per una pesata perfetta bisognerebbe utilizzare una bilancia più precisa e soprattutto essere in due persone perché leggere e allo stesso tempo tenere la moto non è semplice.

ora per limare qualche kg, in ordine di costo, non rimane che:

-eliminare cavalletto laterale
-eliminare blocchetto accensione
-batteria litio
-fantasticando aggiungiamo sempre in ordine di prezzo:
-aumento di cilindrata per arrivare ai 90cv
-coppia di cerchi in carbonio (un sogno proibito ma fighissimi)

un pilota che la sappia usare :asd:
perchè dici che è complicato leggere la bilancia e tenere la moto?

io ho fatto così: davanti al garage ho un portico in piastrelle e poi un gradinetto di 6-7 cm e il viale d'accesso in porfido...bilancia sul profido con un'asse di legno sotto a spessorare i cm mancanti e moto sotto al portico...prima anteriore e poi posteriore. e il display lo vedi un po' di lato e da sotto, ma non è difficile.....unico problema secondo me è centrare bene la ruota e avere una bilancia che non sballi...a me ad ogni pesata dava un numero differente e per difetto (anche molto)...secondo me la mia bilancia (digitale) sgarra perchè il peso gli viene messo su "gradualmente" avanzando con la ruota e non, come quando ci si pesa, salendo tutto in un colpo coi piedi al centro della bilancia...
dovrei provare con una di quelle vecchie a molla.

mark
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Re: Sv 650 R 2014

Messaggio da mark » lun giu 23, 2014 5:05 pm

Ecco il problema è proprio perché è una di quelle a molla!
Avendo l'indicatore analogico che è sempre coperto dalla ruota, per fare la lettura ti devi spostare con la testa ma così aumenti l'errore di parallasse
In più le moderne digitali ti forniscono il peso per qualche secondo mentre le vecchie a molla continuano ad ondeggiare quindi tenere in equilibrio e leggere è complicato perché basta un minimo spostamento per variare il peso
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Re: Sv 650 R 2014

Messaggio da enjoyash » lun giu 23, 2014 6:24 pm

eh ma quelle digitali secondo me hanno il problema che ti ho detto...a me dava valori sballati, la mia non può pesare solo 180 kg col pieno, per quanto l'abbia alleggerita parecchio (16-17 kg)

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Re: Sv 650 R 2014

Messaggio da olivier » lun giu 23, 2014 8:06 pm

Due bilance, una sotto ogni ruota, così sai anche la distribuzione dei pesi :wink:
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