Startrek: il futuro è già qui

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3975
Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
Moto: V-Strom 800SE
Nome: Federico
Località: Roma
Contatta:

Re: Startrek: il futuro è già qui

Messaggio da ch1c0 » gio ott 03, 2013 11:54 am

Hellraiser ha scritto: Sbagliato anche questo. I motori a idrogeno, che creano e sfruttano al momento grazie al processo di elettrolisi dell'acqua, sono a costo ambientale pari a zero.
Emh... l'idrogeno in natura è praticamente ovunque. Peccato che lo sia in una forma per noi "inutilizzabile" (da un punto di vista energetico). Per poterlo usare, abbiamo bisogno di "estrarlo" dall'acqua usando -come hai detto tu- l'elettrolisi, oppure usando calore (termolisi), oppure via chimica... con gli idrocarburi ;-).
La rogna di questi 3 sistemi però è che sono processo molto inefficienti.
Anzi... a dirla tutta, l'elettrolisi è forse il metodo più inefficiente in assoluto.
L'idrogeno NON E' UNA FONTE DI ENERGIA... è soltanto un ottimo vettore (come le batterie del resto).
http://it.wikipedia.org/wiki/Produzione_di_idrogeno
Hellraiser ha scritto:Ma i motori a moto perpetuo sono già stati fatti ;)
Il problema è che possono essere autoalimentati, ma l'energia necessaria per dare il moto ad altre parti meccaniche è maggiore di quanta si produce.
Nope. Il moto perpetuo non è possibile. NON ESISTE. In nessun caso. Violerebbe tutto ciò che sappiamo della fisica. A partire dalla legge di conservazione dell'energia (nulla si crea -neanche l'energia-, nulla si distrugge, tutto si trasforma).
Per avere una produzione costante di energia è necessario che anche la fonte eroghi una quantità costante di energia da trasformare. FINE.

Poi per carità... si possono portare alla luce c@g@te tipo motori perendev, e similari... ma non c'è storia...
Hellraiser ha scritto: Con energia elettrica prodotta con induzione elettrica. Si ok, ci vuole un mini pannello solare, e una batteria (magari a zucchero) ma il costo ambientale è pari allo 0,01% di quello attuale. Però dallo scarico esce acqua. Scusa se è poco.
Emh... non ho capito. Parli di induzione elettromagnetica? Perciò di un generatore di corrente (tipo alternatore) ?

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17920
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Startrek: il futuro è già qui

Messaggio da pike » gio ott 03, 2013 12:41 pm

Hellraiser ha scritto:
tequi ha scritto:Frank.. l'energia non è mai a costo zero (parlo di inquinamento..).. pensa a smaltire tutti i pannelli.. o a deviare tutti i corsi d'acqua... etc. etc. ;)
Sbagliato anche questo. I motori a idrogeno, che creano e sfruttano al momento grazie al processo di elettrolisi dell'acqua, sono a costo ambientale pari a zero.
:doh:
Io sono una capra in fisica e pure in chimica, ma a questa baggianata non riesco a crederci manco sotto peyote.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3412
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: R: Startrek: il futuro è già qui

Messaggio da zetaemme » gio ott 03, 2013 12:51 pm

tequi ha scritto:
Hellraiser ha scritto:
tequi ha scritto:Frank.. l'energia non è mai a costo zero (parlo di inquinamento..).. pensa a smaltire tutti i pannelli.. o a deviare tutti i corsi d'acqua... etc. etc. ;)
Sbagliato anche questo. I motori a idrogeno, che creano e sfruttano al momento grazie al processo di elettrolisi dell'acqua, sono a costo ambientale pari a zero.
e l'elettrolisi con che energia la fai??
La produzione di energia a costo zero (ambientale ed energetico) purtroppo ancora non esiste...
...e mai esisterà, a meno che buona parte delle leggi fisiche scoperte fino ad ora siano una colossale minkiata o sia possibile infrangerle...per ora reggono, nel caso qualcuno scoprisse che si possa generare energia dal nulla ed avere un rendimento di un macchinario maggiore di 1 mi faccia un fischio...c'è da farci qualche soldino...
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3412
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: R: Startrek: il futuro è già qui

Messaggio da zetaemme » gio ott 03, 2013 12:56 pm

pike ha scritto:
Hellraiser ha scritto:
tequi ha scritto:Frank.. l'energia non è mai a costo zero (parlo di inquinamento..).. pensa a smaltire tutti i pannelli.. o a deviare tutti i corsi d'acqua... etc. etc. ;)
Sbagliato anche questo. I motori a idrogeno, che creano e sfruttano al momento grazie al processo di elettrolisi dell'acqua, sono a costo ambientale pari a zero.
:doh:
Io sono una capra in fisica e pure in chimica, ma a questa baggianata non riesco a crederci manco sotto peyote.
E direi che fai bene a non crederci, visto che per fare l'elettrolisi spendi energia...un bilancio energetico va fatto sul processo totale, non su una parte di esso, altrimenti avremmo macchinari con rendimenti maggiori di 1....cosa che si scontra con qualche legge fisica...
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: Startrek: il futuro è già qui

Messaggio da Dueruote » gio ott 03, 2013 1:16 pm

Se non sono fatti per la città... TUTTI i mezzi elettrici sono una mink....iata sotto il profilo energetico, prestazionale ed ambientale.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Località: Zurich (CH)
Contatta:

Re: Startrek: il futuro è già qui

Messaggio da Hellraiser » gio ott 03, 2013 1:18 pm

Minchia ragazzi, ma dovete sempre fare le pulci ad ogni parola che dico? Quando dico a "costo zero" mi riferisco ad un costo ambientale bassissimo rispetto ad oggi. Quando si dice il dito e la luna! :roll:

Esiste già una soluzione per la casa che viene chiamata "ad impatto ambientale zero", ma ovviamente non è zero. Andate a rompere le palle a chi l'ha inventata!

Una macchina, non potrà mai essere da impatto ambientale zero. Ma si dice così quando i prodotti inquinanti prodotto dalla trasformazione dell'energia sono pari o vicini allo zero...

Poi è fatta di plastica e ferro. Quindi inquina. Ma con le dovute accortezze può essere riciclata al 100%. Eccheccazzo...
Ultima modifica di Hellraiser il gio ott 03, 2013 1:21 pm, modificato 1 volta in totale.
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: R: Startrek: il futuro è già qui

Messaggio da Dueruote » gio ott 03, 2013 1:18 pm

zetaemme ha scritto:
pike ha scritto:
Hellraiser ha scritto:
tequi ha scritto:Frank.. l'energia non è mai a costo zero (parlo di inquinamento..).. pensa a smaltire tutti i pannelli.. o a deviare tutti i corsi d'acqua... etc. etc. ;)
Sbagliato anche questo. I motori a idrogeno, che creano e sfruttano al momento grazie al processo di elettrolisi dell'acqua, sono a costo ambientale pari a zero.
:doh:
Io sono una capra in fisica e pure in chimica, ma a questa baggianata non riesco a crederci manco sotto peyote.
E direi che fai bene a non crederci, visto che per fare l'elettrolisi spendi energia...un bilancio energetico va fatto sul processo totale, non su una parte di esso, altrimenti avremmo macchinari con rendimenti maggiori di 1....cosa che si scontra con qualche legge fisica...
Esatto. Poi ci chiediamo perché l'Italia è in crisi. L'idrogeno in natura NON esiste e questo perché reagisce facilmente con qualsiasi cosa. In natura si trova solo all'interno di altre molecole e per separarlo da esse serve più energia di quella prodotta. Sarà così finchè qualcuno non scoprirà che le leggi della fisica e della termodinamica sono false.... ma per il momento sono VERISSIME ed affidabili.

Attualmente la maniera più economica per procurarsi l'idrogeno, nonché quella più utilizzata, è dal petrolio. Si può ricavare anche dall'acqua per elettrolisi, ma richiede altissime quantità di elettricità... possibili solo con centrali... opss.... a carbone, petrolio o nucleari.
Ultima modifica di Dueruote il gio ott 03, 2013 1:22 pm, modificato 2 volte in totale.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: Startrek: il futuro è già qui

Messaggio da Dueruote » gio ott 03, 2013 1:20 pm

Hellraiser ha scritto:Minchia ragazzi, ma dovete sempre fare le pulci ad ogni parola che dico? Quando dico a "costo zero" mi riferisco ad un costo ambientale bassissimo rispetto ad oggi. Eccheccazzo, quando si dice il dito e la luna! :roll:

Esiste già una soluzione per la casa che viene chiamata "ad impatto ambientale zero", ma ovviamente non è zero. Andate a rompere le palle a chi l'ha inventata!
Il costo ambientale è il medesimo di oggi. L'unico vantaggio dell'idrogeno e dell'elettrico è che decidi tu DOVE inquinare, ma il bilancio energetico è approssimativamente lo stesso. Non è fare le pulci. Comunque mi spiace se ti è sembrato così e chiedo eventualmente scusa per il tono usato, non chiaramente per il contenuto. Chiedo venia.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3975
Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
Moto: V-Strom 800SE
Nome: Federico
Località: Roma
Contatta:

Re: Startrek: il futuro è già qui

Messaggio da ch1c0 » gio ott 03, 2013 2:20 pm

Hellraiser ha scritto:Minchia ragazzi, ma dovete sempre fare le pulci ad ogni parola che dico? Quando dico a "costo zero" mi riferisco ad un costo ambientale bassissimo rispetto ad oggi. Quando si dice il dito e la luna! :roll:

Esiste già una soluzione per la casa che viene chiamata "ad impatto ambientale zero", ma ovviamente non è zero. Andate a rompere le palle a chi l'ha inventata!

Una macchina, non potrà mai essere da impatto ambientale zero. Ma si dice così quando i prodotti inquinanti prodotto dalla trasformazione dell'energia sono pari o vicini allo zero...

Poi è fatta di plastica e ferro. Quindi inquina. Ma con le dovute accortezze può essere riciclata al 100%. Eccheccazzo...
Uè... che fai... mi ti incaxxi? :evilpernacchia:
Dai su... sul discorso "impatto zero" possiamo parlare di problema semantico e allora va benissimo la tua spiegazione....
Ma se mi tiri fuori discorsi da "moto perpetuo" -e similari- è normale che poi verrai bersagliato da chiunque abbia una piccolissima infarinata scientifica.

Così non fosse avremmo tutti in cantina un belissimo E-CAT di focardi & rossi :vaff:

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: Startrek: il futuro è già qui

Messaggio da Dueruote » gio ott 03, 2013 2:51 pm

Pensare che trovo ancora chi crede al motore magnetico (vedi caxxate su Youtube)...
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3975
Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
Moto: V-Strom 800SE
Nome: Federico
Località: Roma
Contatta:

Re: Startrek: il futuro è già qui

Messaggio da ch1c0 » gio ott 03, 2013 2:55 pm

Dueruote ha scritto:Pensare che trovo ancora chi crede al motore magnetico (vedi caxxate su Youtube)...
NON
ME
NE
PARLARE


per non parlare delle scie chimiche, signoraggio, biowashball, rettiliani, protocolli dei savi di sion, ...
Io però mi sarei stufato di debunkare...

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: Startrek: il futuro è già qui

Messaggio da Frank_88 » gio ott 03, 2013 6:20 pm

mi hai aperto gli occhi, è TUTTO UN COMPLOTTO!!!!!!!!!

per, vagli a dare torto riguardo i protocolli ahahah

"I Protocolli sono considerati la prima opera della moderna letteratura cospirativa. Presentata come un'esposizione di un piano operativo degli "anziani" ai nuovi membri, descrive i metodi per ottenere il dominio del mondo attraverso il controllo dei media e la finanza"
Immagine

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7564
Iscritto il: mer nov 23, 2005 2:27 pm
Località: Messina

Re: Startrek: il futuro è già qui

Messaggio da rombocupo77 » gio ott 03, 2013 10:04 pm

The flame ha scritto: hell cmq quello che voleva dire e che non hai capito e' che a parita' di efficienza della centrale e dei motori degli automezzi, con l'elettrico sposti l'inquinamento dakl mezzo alla centrale visto che dovra' produrre l'energia elettrica per caricare il veicolo, questo in full elettrico.
il punto e' che l'efficienza della centrale e' piu' alta di quella dei singoli motori (teoricamente) quindi ci dovrebbe essere un guadagno, in ogni caso e' ovvio che producendo di piu' la centrale (se a idrocarburi) andra' a consumare e inquinare di piu'...
Esatto, intendevo dire questo :wink:
Altra domanda: con un aumento VERTIGINOSO dei consumi elettrici (dovuto all'ipotetico passaggio dai motori benzina ai motori elettrici), la rete elettrica riuscirebbe a trasferire le nuove potenze necessarie per effetto delle ricariche delle batterie (tutte concentrate di notte si presume)? Ho qualche serio dubbio...
E quanto costerebbe adeguare la rete??? Insomma il passaggio non è esente da incognite e difficoltà tecniche oggettive

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3412
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: Startrek: il futuro è già qui

Messaggio da zetaemme » gio ott 03, 2013 10:28 pm

Hellraiser ha scritto:Minchia ragazzi, ma dovete sempre fare le pulci ad ogni parola che dico? Quando dico a "costo zero" mi riferisco ad un costo ambientale bassissimo rispetto ad oggi. Quando si dice il dito e la luna! :roll:
Non si tratta di dito o luna...nessuno viene a questionare sul cavillo del costo zero, ma se per esempio scrivi [Guarda che nella moto che usi tutti i giorni l'energia elettrica viene generata dal "nulla": si chiama alternatore e funziona secondo il principio di induzione elettromagnetica] (cito parole tue) o pensavi altro e l'hai espresso molto male oppure hai scritto qualcosa che stride con le leggi fisiche.
L'alternatore non genera nessuna energia dal nulla, l'alternatore trasforma energia meccanica in energia elettrica ed essendo una macchina reale ha un rendimento inferiore a 1, ovvero l'energia elettrica che ottieni sarà inferiore all'energia meccanica impiegata (anche se impiegassi tutta l'energia per far girare l'alternatore e non per muovere anche la moto).
E l'energia meccanica chi te la da? Non arriva certo dal nulla, arriva dal motore...
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

Aspha
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 535
Iscritto il: dom feb 13, 2011 8:12 pm
Moto: R1
Località: Monza/Brianza

Re: Startrek: il futuro è già qui

Messaggio da Aspha » gio ott 03, 2013 10:35 pm

In poche parole: prova a togliere la benzina dal serbatoio e vediamo quanta corrente riesce
a produrre l'alternatore ( o meglio lo statore)... :lol:
.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"

Immagine

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: Startrek: il futuro è già qui

Messaggio da Dueruote » ven ott 04, 2013 8:33 am

rombocupo77 ha scritto:
The flame ha scritto: hell cmq quello che voleva dire e che non hai capito e' che a parita' di efficienza della centrale e dei motori degli automezzi, con l'elettrico sposti l'inquinamento dakl mezzo alla centrale visto che dovra' produrre l'energia elettrica per caricare il veicolo, questo in full elettrico.
il punto e' che l'efficienza della centrale e' piu' alta di quella dei singoli motori (teoricamente) quindi ci dovrebbe essere un guadagno, in ogni caso e' ovvio che producendo di piu' la centrale (se a idrocarburi) andra' a consumare e inquinare di piu'...
Esatto, intendevo dire questo :wink:
Altra domanda: con un aumento VERTIGINOSO dei consumi elettrici (dovuto all'ipotetico passaggio dai motori benzina ai motori elettrici), la rete elettrica riuscirebbe a trasferire le nuove potenze necessarie per effetto delle ricariche delle batterie (tutte concentrate di notte si presume)? Ho qualche serio dubbio...
E quanto costerebbe adeguare la rete??? Insomma il passaggio non è esente da incognite e difficoltà tecniche oggettive
Metti il dito in una GROSSA piaga. La rete è sottodimensionata già oggi in Italia, quindi puoi solo immaginare. In ogni caso c'è anche il discorso che un'auto elettrica è piena di batterie... che inquinano. Quelle al piombo sono inquinanti, ma almeno si recuperano QUASI al 100% (spendendo energia... comunque... per il recupero). Quelle al Litio, materiale in rapido esaurimento nel pianeta (altro che il petrolio), sono una bomba ecologica.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Località: Zurich (CH)
Contatta:

Re: Startrek: il futuro è già qui

Messaggio da Hellraiser » ven ott 04, 2013 9:04 am

ch1c0 ha scritto:
Hellraiser ha scritto:Minchia ragazzi, ma dovete sempre fare le pulci ad ogni parola che dico? Quando dico a "costo zero" mi riferisco ad un costo ambientale bassissimo rispetto ad oggi. Quando si dice il dito e la luna! :roll:

Esiste già una soluzione per la casa che viene chiamata "ad impatto ambientale zero", ma ovviamente non è zero. Andate a rompere le palle a chi l'ha inventata!

Una macchina, non potrà mai essere da impatto ambientale zero. Ma si dice così quando i prodotti inquinanti prodotto dalla trasformazione dell'energia sono pari o vicini allo zero...

Poi è fatta di plastica e ferro. Quindi inquina. Ma con le dovute accortezze può essere riciclata al 100%. Eccheccazzo...
Uè... che fai... mi ti incaxxi? :evilpernacchia:
Dai su... sul discorso "impatto zero" possiamo parlare di problema semantico e allora va benissimo la tua spiegazione....
Ma se mi tiri fuori discorsi da "moto perpetuo" -e similari- è normale che poi verrai bersagliato da chiunque abbia una piccolissima infarinata scientifica.

Così non fosse avremmo tutti in cantina un belissimo E-CAT di focardi & rossi :vaff:
Ok, magari mi sono espresso male, e chiedo scusa. Non sono sufficientemente esperto. Per quanto riguarda il discorso e-cat, la scienza è divisa. Ma non voglio dilungarmi perché mi beccherei del cospirazionista e verrei accostato a idioti che parlano degli anunnaki o i savi di sion. Quando, in realtà, esistono realtà serie e fuffa messa in giro per ridicolizzare chiunque vada controcorrente. E di cospirazioni parla anche Noam Chomsky, che non è l'ultimo dei pirla, e molti altri premi nobel come lui.

Per ciò se vogliamo trattare la materia senza prese per il kulo e con mente aperta anche a ciò che non è avvallato dall'establishment scientifico, che opera per interesse proprio e non dell'umanità, allora possiamo confrontarci: io posso offrire, per quanto ne sia capace, un punto di vista, voi un altro, che magari possono anche intersecarsi e dettagliarsi a vicenda in modo costruttivo. Ma bisogna essere disposi a non vedere le cose o tutte nere o tutte bianche. Altrimenti tanto vale non trattare nemmeno l'argomento.
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: Startrek: il futuro è già qui

Messaggio da Dueruote » ven ott 04, 2013 9:53 am

Oggi i mezzi per comunicare sono talmente tanti che dubito fortemente un'invenzione rivoluzionaria potrebbe essere tenuta sotto silenzio. Se avessi inventato qualcosa in grado di generare energia dal nulla, farei il mio prototipo e comincerei a venderlo. Dopo i primi 4-5 clienti soddisfatti... diventerei l'azienda più grande del mondo. E' quello che manca... i clienti e le prove in piazza con testimoni. E' sempre un "ma", un "forse", un "farò"... mai qualcosa di tangibile. C'è sempre un alone di mistero, il quale viene amplificato dalla rete.

La realtà è che le aziende ed i paese più avanzati nelle energie alternative sono proprio quelli che hanno il "monopolio" delle energie tradizionali. La fortuna e la sfortuna del mondo è che il soldo muove tutto. Le aziende sanno che il petrolio finirà e gli stati pure. Chi li possiede vuole un giorno continuare a guadagnare e ci spende soldi in ricerca. Il problema principale comunque è sempre la termodinamica ed il suo maledetto rendimento inferiore ad uno.

Considera che è difficile tenere segreto qualcosa che ti renderebbe la persona più ricca del mondo in 5 minuti.

Nel mio cuore io SPERO che ci sia un complotto, ma purtroppo non credo. Lo spero perché, se così fosse, non dovrei preoccuparmi del futuro delle mie figlie. Quando finirà il petrolio questi segreti tenuti nascosti saranno rivelati per continuare a guadagnare e potremo continuare a vivere come oggi. La mia paura, al contrario, è che non ci sia nulla e che quando finiranno i combustibili fossili semplicemente faremo un passo indietro di 1000 anni e la popolazione si ridurrà pesantemente (niente benzina, niente trattore, niente pesticidi, niente concimi chimici... meno produzione agricola).

Massimo rispetto comunque per TUTTI i punti di vista.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: Startrek: il futuro è già qui

Messaggio da Frank_88 » ven ott 04, 2013 10:52 am

io credo che ti farebbero fuori in 5 minuti, altro che diventare ricco.
Immagine

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: Startrek: il futuro è già qui

Messaggio da mark » ven ott 04, 2013 11:29 am

Ot...
Frank ma assieme al Ktm ti hanno fornito anche di bionda che vedo in firma in firma?
Immagine

Rispondi