Acquisto manometro

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: Acquisto manometro

Messaggio da zetaemme » mer lug 24, 2019 1:57 pm

Mathsl96 ha scritto:Io vi consiglio di prenderlo da Amazon, come ho fatto io. In modo tale che se si stara, anche a distanza di molto tempo, te lo sostituiscono senza battere ciglio
Visto anche io su Amazon...tra l'altro mi è arrivato un buono di 5 euro da utilizzare entro il 31/07 quindi se decido di acquistarlo lo prenderò probabilmente lì...

Ma tu hai preso il Beta in questione? Se si come funziona il raccordo aggiuntivo?
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Acquisto manometro

Messaggio da Mathsl96 » mer lug 24, 2019 3:01 pm

zetaemme ha scritto:
mer lug 24, 2019 1:57 pm
Mathsl96 ha scritto:Io vi consiglio di prenderlo da Amazon, come ho fatto io. In modo tale che se si stara, anche a distanza di molto tempo, te lo sostituiscono senza battere ciglio
Visto anche io su Amazon...tra l'altro mi è arrivato un buono di 5 euro da utilizzare entro il 31/07 quindi se decido di acquistarlo lo prenderò probabilmente lì...

Ma tu hai preso il Beta in questione? Se si come funziona il raccordo aggiuntivo?
No, io ho preso il manometro digitale da 25,99 forse il più venduto o giù di lì in quanto mi sono fidato delle recensioni.
Devo dire che ne ho presi due per scrupolo ed entrambi sono risultati calibrati alla perfezione sulla stessa misura. (Uno poi l'ho rimandato indietro)
Ora devo ancora andare a fare la prova del 9 dal gommista, ma a primo impatto mi sono sembrati molto precisi.
Quello che mi preoccupa è invece che la temperatura delle gomme, anche solo facendo 5km è aumentata considerevolmente quando ho fatto il test.
Sono partito (da garage) 2.1 e 2.3 ho fatto 5km rimisurato 2.2 e 2.4.
Quindi non saprei neanche se fidarmi della temperatura che mi mette il gommista dato che per arrivarci devo fare strada.
Mica posso andare lì, mollargli la moto per 30 minuti e poi chiedere se cortesemente mi misura le gomme.

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: Acquisto manometro

Messaggio da zetaemme » mer lug 24, 2019 3:17 pm


Mathsl96 ha scritto: Quello che mi preoccupa è invece che la temperatura delle gomme, anche solo facendo 5km è aumentata considerevolmente quando ho fatto il test.
Sono partito (da garage) 2.1 e 2.3 ho fatto 5km rimisurato 2.2 e 2.4.
Quindi non saprei neanche se fidarmi della temperatura che mi mette il gommista dato che per arrivarci devo fare strada.
Mica posso andare lì, mollargli la moto per 30 minuti e poi chiedere se cortesemente mi misura le gomme.
Portati il manometro nello zaino, arrivi vicino al gommista, misuri e poi entri a chiedere se ti fa un controllo...

Oppure aspetti tu fuori per 30 minuti prima di entrare...

:asd:
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Acquisto manometro

Messaggio da Mathsl96 » gio lug 25, 2019 4:09 pm

Da quando ho scoperto (ieri) che posso gonfiare le gomme con la pompa della bici mi sono illuminato!
Oggi ci ho provato e in pochissime pompate senza alcuna fatica ho portato l'anteriore da 2.1 a 2.8.
Ma che me lo compro a fare il compressore ora, quando ho una pompa che mi occupa uno spazio ridicolo, leggera e comoda da appendere al muro

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Acquisto manometro

Messaggio da Teobecks » gio lug 25, 2019 4:41 pm

Per comodità faccio anche io così, due pompate e controllo px con il manometro che PENSAVO essere affidabile, invece non lo è. Lo ho scoperto quasi per caso, adesso so che segna 0,3 in meno e per ora mi regolo così.
Mi metterò alla ricerca di wika in classe A

Se lo leggete, l'ho inviato...

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: Acquisto manometro

Messaggio da zetaemme » ven lug 26, 2019 5:31 pm

Alla fine ho ordinato su Amazon il Beta linkato da libero69...domani dovrebbero consegnarmelo...
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

69libero
BAN
BAN
Messaggi: 1140
Iscritto il: mer gen 27, 2016 5:54 pm
Moto: Zrx1200 r/s zrx 1100
Località: Como
Contatta:

Re: Acquisto manometro

Messaggio da 69libero » sab lug 27, 2019 10:46 am

zetaemme ha scritto:
ven lug 26, 2019 5:31 pm
Alla fine ho ordinato su Amazon il Beta linkato da libero69...domani dovrebbero consegnarmelo...
Vedrai che ti troverai bene emmezeta :lol:

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: Acquisto manometro

Messaggio da zetaemme » sab lug 27, 2019 5:29 pm


69libero ha scritto:
Vedrai che ti troverai bene emmezeta Immagine
Ehmmm...zetaemme Immagine
Arrivato ancora ieri sera...a prima vista fornisce una buona impressione di qualità.
Cercherò il modo di compararlo con qualcosa di tarato per verificarlo...per ora ho scoperto che il manometro della pistola di quarta segata fornita con il compressore segna un bel 0,4 bar in più... ImmagineImmagine



ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: Acquisto manometro

Messaggio da Raistlin78 » sab ago 03, 2019 9:54 pm

Anche la mia faceva una cosa del genere...

Inviato dal mio grosso coso

Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

Rispondi