ABS o non ABS
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: GSR 750
ABS o non ABS
è questo il problema.
Pongo la questione al forum. Cosa ne pensate? Poi dirò anche la mia.
Pongo la questione al forum. Cosa ne pensate? Poi dirò anche la mia.
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Re: R: ABS o non ABS
Si senza ombra di dubbio, gli ultimo poi sono perfetto non invasivi e ti salvano la pelle. Se il mio amico lo avesse,avuto non sarebbe caduto, ma penso anche al figlio di un collega morto per un panic stop
Lo invio ed e' già tanto
Lo invio ed e' già tanto

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Re: ABS o non ABS
Ho la moto da 2009, di km ne faccio un po' (in alcuni periodi anche più di 2000 al mese esclusi i giri nei weekend) e fini ad oggi l'abs mi sarebbe servito, credo, tre volte. Tre volte in cui la ruota si è bloccata ma senza conseguenze, fortunatamente.
Ad oggi, dovessi cambiare moto (o anche dirottare su uno scooter, chissà) non ne farei assolutamente a meno. Oltre al lato tecnico credo che sia anche un aiuto psicologico, sapere di poter frenare "tranquilli" non è cosa da poco.
Ultima cosa: se anche l'abs costa qualcosa in più basta evitare una piccola caduta ed ecco qui che si sarebbe ripagato alla grande.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
Ad oggi, dovessi cambiare moto (o anche dirottare su uno scooter, chissà) non ne farei assolutamente a meno. Oltre al lato tecnico credo che sia anche un aiuto psicologico, sapere di poter frenare "tranquilli" non è cosa da poco.
Ultima cosa: se anche l'abs costa qualcosa in più basta evitare una piccola caduta ed ecco qui che si sarebbe ripagato alla grande.
-
- Pilota Ufficiale
Grazie ragazzi per il vostro contributo.
Ora dico la mia:
Uso la moto 365 gg l'anno, compreso condimeteo avverse.
Ora nel caso volessi comprare una moto nuova sicuramente chiederei l'abs. La moto in questione è il GSR 750, provata e piaciuta, ma per la quale sembra che i concessionari suzuki vicini a me non prevedano l'abs. Mi spiego, ho girato un paio di concessionari e la risposta è stata:
1. ma con l'abs poi quando la rivendi non hai mercato, non lo vuole nessuno e ci vai a perdere. Risposta: a me non interessa rivenderla, l'abs lo voglio per una mia sicurezza non come valore economico.
2. la moto ce l'ho ma solo senza abs, ti faccio un buon prezzo. Ordinarla? naaaa ma chi te lo fa fare, ho questa bell'e pronta.
Dopo questa reticenza da parte loro mi sono chiesto: la prendo senza abs o insisto??? Considerando che in questo caso la differenza potrebbe essere anche di 1500€ (7000€ quella pronta senza abs, 8500 di listino con abs).
La mia minima esperienza mi dice che con l'abs sarei molto più tranquillo, soprattutto con la pioggia, anche se forse mi perderei il bloccaggio della ruota posteriore ehehehe...
Di base la sicurezza prima di tutto, ma dato che non ho trovato topic con questo argomento mi è parso il caso di sollevare la questione.
Ora dico la mia:
Ora nel caso volessi comprare una moto nuova sicuramente chiederei l'abs. La moto in questione è il GSR 750, provata e piaciuta, ma per la quale sembra che i concessionari suzuki vicini a me non prevedano l'abs. Mi spiego, ho girato un paio di concessionari e la risposta è stata:
1. ma con l'abs poi quando la rivendi non hai mercato, non lo vuole nessuno e ci vai a perdere. Risposta: a me non interessa rivenderla, l'abs lo voglio per una mia sicurezza non come valore economico.
2. la moto ce l'ho ma solo senza abs, ti faccio un buon prezzo. Ordinarla? naaaa ma chi te lo fa fare, ho questa bell'e pronta.
Dopo questa reticenza da parte loro mi sono chiesto: la prendo senza abs o insisto??? Considerando che in questo caso la differenza potrebbe essere anche di 1500€ (7000€ quella pronta senza abs, 8500 di listino con abs).
La mia minima esperienza mi dice che con l'abs sarei molto più tranquillo, soprattutto con la pioggia, anche se forse mi perderei il bloccaggio della ruota posteriore ehehehe...
Di base la sicurezza prima di tutto, ma dato che non ho trovato topic con questo argomento mi è parso il caso di sollevare la questione.
-
- Manetta Suprema
- Moto: SV650N & SV1000S
Cambia concessionario. Quelle che ti vogliono vendere se le sono già acquistate da Casa madre ed hanno fretta di togliersele dal salone, sono nuove, nulla di strano solo che preferiscono fare il loro business piuttosto che valorizzare le richieste di un potenziale cliente.numberone_83 ha scritto:Grazie ragazzi per il vostro contributo.
Ora dico la mia:
Potendo scegliere, oggi, solo con ABS

Delpholo - SV Millona Special
Time is limited. Don't waste it living someone else's life. Have the courage to follow your heart and intuition (Steve Jobs)
Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
Entra piano in curva per uscire veloce ma sopratutto per uscirne!
Time is limited. Don't waste it living someone else's life. Have the courage to follow your heart and intuition (Steve Jobs)
Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
Entra piano in curva per uscire veloce ma sopratutto per uscirne!
-
- Postino
- Moto: V Strom 1000
- Nome: Moby
assolutamente ABS, mi avrebbe evitato la classica scivolata da pirla, distrazione+ striscia pedonale.
Il concessianario che ti ha detto che le moto con abs si svalutano di più è sicuramente in malafede, dover sbolognare la moto che hai in casa non ti autorizza a dire c.....e. In Europa si parla da diverso tempo di obbligatorietà dell'abs anche per le moto.
Il concessianario che ti ha detto che le moto con abs si svalutano di più è sicuramente in malafede, dover sbolognare la moto che hai in casa non ti autorizza a dire c.....e. In Europa si parla da diverso tempo di obbligatorietà dell'abs anche per le moto.
Se sei incerto..........................informati meglio
l'originale

anche la copia non è male

l'originale

anche la copia non è male

-
- Pilota Ufficiale
ma tecnicamente sarebbe possibile installare l'abs dopo???
-
- Administrator
Lascia perdere queste idee, non ne vale la pena, né economicamente né come sbattimento.numberone_83 ha scritto:ma tecnicamente sarebbe possibile installare l'abs dopo???
Anzi, se non erro, con l'abs avresti diritto a uno sconto sulla polizza assicurativa.
-
- Postino
- Moto: SV650
- Nome: Marco
- Contatta:
Sono d'accordo anche io: SI ABS!
Giusto 15gg fa sono caduto e l'avessi avuto, con molta probabilità avrei avuto qualche chance di rimanere in sella!
Giusto 15gg fa sono caduto e l'avessi avuto, con molta probabilità avrei avuto qualche chance di rimanere in sella!
E' una cosa che mi sono chiesto anche io anche se ho paura che il costo di acquisto e installazione sia decisamente elevato!numberone_83 ha scritto:ma tecnicamente sarebbe possibile installare l'abs dopo???
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV1000K6
Due gg fa ho fatto super inchiodata ... Con tanto di doppia sgommata e fischio con gomma anteriore ... Se non avessi avuto gomme nuove di pacca sarei sicuramente caduto.
Con ABS di sicuro non avrei inchiodato ...
Anche io direi di si ... Chissà se si può installare a posteriori ...
Con ABS di sicuro non avrei inchiodato ...
Anche io direi di si ... Chissà se si può installare a posteriori ...
PRIMA
DOPO

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: mezzo appiedato...
http://www.moto.it/moto-nuove/suzuki/gs ... sg=4762622" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: no
- Nome: Si ne ho uno
Sicuramente si.
-
- Pilota Ufficiale
Grazie Olivier.olivier ha scritto:http://www.moto.it/moto-nuove/suzuki/gs ... sg=4762622" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Stamattina infatti mi sono messo alla ricerca e questa è l'unica con abs che ho trovato. Già contattati aspetto risposta...
In compenso senza abs ne ho trovate anche a 6300€.
Ma la risposta + bella è stata questa:
"Buongiorno sono ****** non è un problema chiamami che ti accontento
sicuramente
Saluti"
Quasi quasi sento che propone!

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650 K7 + MT 10
Io dico ABS, non si può rinunciare a maggior ragione se comri nuovo.
Certo senza te le tirano dietro (come ti dicevano le hanno già immatricolate e devono sbolognarle) ma fossi in te non mi farei ingolosire : sono talmente cinici alcuni che arriverebbe anche a dirti che l'ABS non serve a nulla pur di vendertela...............
Certo senza te le tirano dietro (come ti dicevano le hanno già immatricolate e devono sbolognarle) ma fossi in te non mi farei ingolosire : sono talmente cinici alcuni che arriverebbe anche a dirti che l'ABS non serve a nulla pur di vendertela...............

-
- Pilota Ufficiale
ma infatti ci hanno già provato.
prima dal punto di vista economico, e poi sulla guida.
L'unica cosa che mi ha fatto pensare il prezzo della "base" è che magari potrei metterci sopra l'abs dopo, considerando che risparmierei anche 1100€! Detto questo probabilmente tra costi e menate forse andrei a coprirli tutti quei soldi... Eventualmente sarebbe + saggio spendere un po' di + e prenderla già con abs...
L'unica cosa che mi ha fatto pensare il prezzo della "base" è che magari potrei metterci sopra l'abs dopo, considerando che risparmierei anche 1100€! Detto questo probabilmente tra costi e menate forse andrei a coprirli tutti quei soldi... Eventualmente sarebbe + saggio spendere un po' di + e prenderla già con abs...
-
- Administrator
è SICURAMENTE più saggio prenderla subito con abs.numberone_83 ha scritto:ma infatti ci hanno già provato.

-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Numb. Gli after non sono precisi come quelli settati dal costruttore. No deve essere con abs, non avere fretta e vedrai che la trovi
Lo invio ed e' già tanto
Lo invio ed e' già tanto

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Administrator
concordo con nikovic, non avere fretta!nikovic ha scritto:Numb. Gli after non sono precisi come quelli settati dal costruttore. No deve essere con abs, non avere fretta e vedrai che la trovi
Lo invio ed e' già tanto
io per la fretta di comprare la moto adesso mi ritrovo con l'sv...