ABS o non ABS

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: GSR 750

ABS o non ABS

Messaggio da numberone_83 » mar ago 20, 2013 9:38 am

è questo il problema.
Pongo la questione al forum. Cosa ne pensate? Poi dirò anche la mia.

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Re: R: ABS o non ABS

Messaggio da nikovic » mar ago 20, 2013 9:47 am

Si senza ombra di dubbio, gli ultimo poi sono perfetto non invasivi e ti salvano la pelle. Se il mio amico lo avesse,avuto non sarebbe caduto, ma penso anche al figlio di un collega morto per un panic stop

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: mezzo appiedato...

Re: ABS o non ABS

Messaggio da olivier » mar ago 20, 2013 10:17 am

Mai provato :roll: :roll:
Però direi sì1 :wink:
ImmagineImmagine

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » mar ago 20, 2013 10:24 am

Ho la moto da 2009, di km ne faccio un po' (in alcuni periodi anche più di 2000 al mese esclusi i giri nei weekend) e fini ad oggi l'abs mi sarebbe servito, credo, tre volte. Tre volte in cui la ruota si è bloccata ma senza conseguenze, fortunatamente.
Ad oggi, dovessi cambiare moto (o anche dirottare su uno scooter, chissà) non ne farei assolutamente a meno. Oltre al lato tecnico credo che sia anche un aiuto psicologico, sapere di poter frenare "tranquilli" non è cosa da poco.
Ultima cosa: se anche l'abs costa qualcosa in più basta evitare una piccola caduta ed ecco qui che si sarebbe ripagato alla grande.

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da numberone_83 » mar ago 20, 2013 11:15 am

Grazie ragazzi per il vostro contributo.
Ora dico la mia:
Uso la moto 365 gg l'anno, compreso condimeteo avverse.
Ora nel caso volessi comprare una moto nuova sicuramente chiederei l'abs. La moto in questione è il GSR 750, provata e piaciuta, ma per la quale sembra che i concessionari suzuki vicini a me non prevedano l'abs. Mi spiego, ho girato un paio di concessionari e la risposta è stata:
1. ma con l'abs poi quando la rivendi non hai mercato, non lo vuole nessuno e ci vai a perdere. Risposta: a me non interessa rivenderla, l'abs lo voglio per una mia sicurezza non come valore economico.
2. la moto ce l'ho ma solo senza abs, ti faccio un buon prezzo. Ordinarla? naaaa ma chi te lo fa fare, ho questa bell'e pronta.

Dopo questa reticenza da parte loro mi sono chiesto: la prendo senza abs o insisto??? Considerando che in questo caso la differenza potrebbe essere anche di 1500€ (7000€ quella pronta senza abs, 8500 di listino con abs).

La mia minima esperienza mi dice che con l'abs sarei molto più tranquillo, soprattutto con la pioggia, anche se forse mi perderei il bloccaggio della ruota posteriore ehehehe...

Di base la sicurezza prima di tutto, ma dato che non ho trovato topic con questo argomento mi è parso il caso di sollevare la questione.

delpholo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: SV650N & SV1000S

Messaggio da delpholo » mar ago 20, 2013 11:37 am

numberone_83 ha scritto:Grazie ragazzi per il vostro contributo.
Ora dico la mia:
Uso la moto 365 gg l'anno, compreso condimeteo avverse.
Ora nel caso volessi comprare una moto nuova sicuramente chiederei l'abs. La moto in questione è il GSR 750, provata e piaciuta, ma per la quale sembra che i concessionari suzuki vicini a me non prevedano l'abs. Mi spiego, ho girato un paio di concessionari e la risposta è stata:
1. ma con l'abs poi quando la rivendi non hai mercato, non lo vuole nessuno e ci vai a perdere. Risposta: a me non interessa rivenderla, l'abs lo voglio per una mia sicurezza non come valore economico.
2. la moto ce l'ho ma solo senza abs, ti faccio un buon prezzo. Ordinarla? naaaa ma chi te lo fa fare, ho questa bell'e pronta.

Dopo questa reticenza da parte loro mi sono chiesto: la prendo senza abs o insisto??? Considerando che in questo caso la differenza potrebbe essere anche di 1500€ (7000€ quella pronta senza abs, 8500 di listino con abs).

La mia minima esperienza mi dice che con l'abs sarei molto più tranquillo, soprattutto con la pioggia, anche se forse mi perderei il bloccaggio della ruota posteriore ehehehe...

Di base la sicurezza prima di tutto, ma dato che non ho trovato topic con questo argomento mi è parso il caso di sollevare la questione.
Cambia concessionario. Quelle che ti vogliono vendere se le sono già acquistate da Casa madre ed hanno fretta di togliersele dal salone, sono nuove, nulla di strano solo che preferiscono fare il loro business piuttosto che valorizzare le richieste di un potenziale cliente.

Potendo scegliere, oggi, solo con ABS ;)
Delpholo - SV Millona Special
Time is limited. Don't waste it living someone else's life. Have the courage to follow your heart and intuition (Steve Jobs)
Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
Entra piano in curva per uscire veloce ma sopratutto per uscirne!

Togaparty
Postino
Postino
Moto: V Strom 1000
Nome: Moby

Messaggio da Togaparty » mar ago 20, 2013 11:46 am

assolutamente ABS, mi avrebbe evitato la classica scivolata da pirla, distrazione+ striscia pedonale.
Il concessianario che ti ha detto che le moto con abs si svalutano di più è sicuramente in malafede, dover sbolognare la moto che hai in casa non ti autorizza a dire c.....e. In Europa si parla da diverso tempo di obbligatorietà dell'abs anche per le moto.
Se sei incerto..........................informati meglio
l'originale
Immagine
anche la copia non è male
Immagine

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da numberone_83 » mar ago 20, 2013 11:47 am

ma tecnicamente sarebbe possibile installare l'abs dopo???

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mar ago 20, 2013 11:48 am

numberone_83 ha scritto:ma tecnicamente sarebbe possibile installare l'abs dopo???
Lascia perdere queste idee, non ne vale la pena, né economicamente né come sbattimento.
Anzi, se non erro, con l'abs avresti diritto a uno sconto sulla polizza assicurativa.

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sigmatau
Postino
Postino
Moto: SV650
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da sigmatau » mar ago 20, 2013 11:50 am

Sono d'accordo anche io: SI ABS!

Giusto 15gg fa sono caduto e l'avessi avuto, con molta probabilità avrei avuto qualche chance di rimanere in sella!
numberone_83 ha scritto:ma tecnicamente sarebbe possibile installare l'abs dopo???
E' una cosa che mi sono chiesto anche io anche se ho paura che il costo di acquisto e installazione sia decisamente elevato!
Immagine

andykkapp
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV1000K6

Messaggio da andykkapp » mar ago 20, 2013 11:50 am

Due gg fa ho fatto super inchiodata ... Con tanto di doppia sgommata e fischio con gomma anteriore ... Se non avessi avuto gomme nuove di pacca sarei sicuramente caduto.
Con ABS di sicuro non avrei inchiodato ...
Anche io direi di si ... Chissà se si può installare a posteriori ...
PRIMA Immagine DOPOImmagine

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: mezzo appiedato...

Messaggio da olivier » mar ago 20, 2013 11:52 am

http://www.moto.it/moto-nuove/suzuki/gs ... sg=4762622" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
ImmagineImmagine

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: no
Nome: Si ne ho uno

Messaggio da bricoman80 » mar ago 20, 2013 1:31 pm

Sicuramente si.

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: multistrada 1200st

Messaggio da joker » mar ago 20, 2013 2:08 pm

abs tutta la vita :wink:
Immagine

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da numberone_83 » mar ago 20, 2013 2:10 pm

olivier ha scritto:http://www.moto.it/moto-nuove/suzuki/gs ... sg=4762622" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie Olivier.
Stamattina infatti mi sono messo alla ricerca e questa è l'unica con abs che ho trovato. Già contattati aspetto risposta...
In compenso senza abs ne ho trovate anche a 6300€.
Ma la risposta + bella è stata questa:

"Buongiorno sono ****** non è un problema chiamami che ti accontento
sicuramente
Saluti"

Quasi quasi sento che propone! :lol:

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 K7 + MT 10

Messaggio da nitosv » mar ago 20, 2013 2:46 pm

Io dico ABS, non si può rinunciare a maggior ragione se comri nuovo.
Certo senza te le tirano dietro (come ti dicevano le hanno già immatricolate e devono sbolognarle) ma fossi in te non mi farei ingolosire : sono talmente cinici alcuni che arriverebbe anche a dirti che l'ABS non serve a nulla pur di vendertela...............
ImmagineImmagineImmagine

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da numberone_83 » mar ago 20, 2013 2:50 pm

ma infatti ci hanno già provato.
prima dal punto di vista economico, e poi sulla guida.
L'unica cosa che mi ha fatto pensare il prezzo della "base" è che magari potrei metterci sopra l'abs dopo, considerando che risparmierei anche 1100€! Detto questo probabilmente tra costi e menate forse andrei a coprirli tutti quei soldi... Eventualmente sarebbe + saggio spendere un po' di + e prenderla già con abs...

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mar ago 20, 2013 2:58 pm

numberone_83 ha scritto:ma infatti ci hanno già provato.
prima dal punto di vista economico, e poi sulla guida.
L'unica cosa che mi ha fatto pensare il prezzo della "base" è che magari potrei metterci sopra l'abs dopo, considerando che risparmierei anche 1100€! Detto questo probabilmente tra costi e menate forse andrei a coprirli tutti quei soldi... Eventualmente sarebbe + saggio spendere un po' di + e prenderla già con abs...
è SICURAMENTE più saggio prenderla subito con abs.
:up:

Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » mar ago 20, 2013 3:21 pm

Numb. Gli after non sono precisi come quelli settati dal costruttore. No deve essere con abs, non avere fretta e vedrai che la trovi

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mar ago 20, 2013 3:38 pm

nikovic ha scritto:Numb. Gli after non sono precisi come quelli settati dal costruttore. No deve essere con abs, non avere fretta e vedrai che la trovi

Lo invio ed e' già tanto
concordo con nikovic, non avere fretta!
io per la fretta di comprare la moto adesso mi ritrovo con l'sv... :lol2:

Immagine

Rispondi