KTM RC 390 Cup

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2850
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm

KTM RC 390 Cup

Messaggio da ghostchild » mer lug 17, 2013 4:24 pm

Eccola qui:

http://www.moto.it/news/ktm-rc-390-cup- ... adale.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Carina no? pare che arriverà anche la versione stradale...

Immagine
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

ZheBest
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 661
Iscritto il: ven dic 30, 2011 11:29 am
Moto: Sv 650 S(02)
Nome: Suzuki

Re: R: KTM RC 390 Cup

Messaggio da ZheBest » mer lug 17, 2013 4:42 pm

Se non sbaglio ce gia un post fato von sta moto..hihi

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Immagine Immagine

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: KTM RC 390 Cup

Messaggio da olivier » mer lug 17, 2013 5:09 pm

Bella! Bel giocattolino da pista come prestazioni vicino a un 125 sp, ma sicuramente con maggiore affidabilità.I 125 sp hanno circa 40 cv con 115kg mentre questa ( depotenziata ) ne ha 38 per circa 130 Kg.Considerando che il duke 390 ha 44 cv potrebbero farla tranquillamente da 45-50 cv....In piste piccole dovrebbe essere una goduria!Per le pista grandi servirebbe il motore 690.
ImmagineImmagine

riposseduto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3534
Iscritto il: lun lug 01, 2002 12:00 am
Moto: sv650 99
Località: roma
Contatta:

Re: KTM RC 390 Cup

Messaggio da riposseduto » mer lug 17, 2013 5:10 pm

Ha solo un difetto, il telaietto sella non smontabile.

Per Il resto.... è la moto per me!! piccola, sottile, pochi cavalli. in un trofeo con queste il divertimento è super assicurato. se esce la stradale è mia, se non esce mi trasformo un 390....

Ma quanto è bella????
Immagine
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3859
Iscritto il: lun nov 23, 2009 5:01 pm
Moto: nu prepuzz
Nome: Giuseppe
Località: Milano est

Re: KTM RC 390 Cup

Messaggio da peppeunz » mer lug 17, 2013 5:17 pm

riposseduto ha scritto:è la moto per me!! piccola, sottile, pochi cavalli. in un trofeo con queste il divertimento è super assicurato. se esce la stradale è mia, se non esce mi trasformo un 390....

Ma quanto è bella????

ma tu non dovevi prendere questa? com'è che sei passato ai "pochi cavalli"??? :asd:

Immagine
Immagine

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2850
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm

Re: KTM RC 390 Cup

Messaggio da ghostchild » mer lug 17, 2013 5:25 pm

olivier ha scritto:Bella! Bel giocattolino da pista come prestazioni vicino a un 125 sp, ma sicuramente con maggiore affidabilità.I 125 sp hanno circa 40 cv con 115kg mentre questa ( depotenziata ) ne ha 38 per circa 130 Kg.Considerando che il duke 390 ha 44 cv potrebbero farla tranquillamente da 45-50 cv....In piste piccole dovrebbe essere una goduria!Per le pista grandi servirebbe il motore 690.
Ho pensato anch'io che col 690 sarebbe stato ancora meglio! 8)
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: KTM RC 390 Cup

Messaggio da olivier » mer lug 17, 2013 5:33 pm

riposseduto ha scritto:Ha solo un difetto, il telaietto sella non smontabile.
Eccihairaggione!

Sai che non lo avevo notato?
ImmagineImmagine

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: KTM RC 390 Cup

Messaggio da sbalbi » mer lug 17, 2013 5:38 pm

bellissima!!
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: KTM RC 390 Cup

Messaggio da olivier » mer lug 17, 2013 6:38 pm

sbalbi ha scritto:bellissima!!
Tu non sta a mena u belin!
Tu ormai frequenti solo piste VIP e lamenti la scarsa potenza del sv, con questa perderesti altri 20-30 cv.Vorrai mica fare a botte con un 1000 su un 390 mono?
ImmagineImmagine

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7490
Iscritto il: mar dic 30, 2008 8:39 pm
Località: molise

Re: KTM RC 390 Cup

Messaggio da Robindohh » gio lug 18, 2013 12:15 am

Io sogno una 690 attrezzata cosi, la comperei subito :sbav:
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

riposseduto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3534
Iscritto il: lun lug 01, 2002 12:00 am
Moto: sv650 99
Località: roma
Contatta:

Re: KTM RC 390 Cup

Messaggio da riposseduto » gio lug 18, 2013 8:54 am

peppeunz ha scritto:
riposseduto ha scritto:è la moto per me!! piccola, sottile, pochi cavalli. in un trofeo con queste il divertimento è super assicurato. se esce la stradale è mia, se non esce mi trasformo un 390....

Ma quanto è bella????

ma tu non dovevi prendere questa? com'è che sei passato ai "pochi cavalli"??? :asd:

Immagine

Presa! è nel mio garage! fatta solo pista, la mattina alle 7 non riesco a tenere a bada più di 80 Cv.(ho preso una base, la R era fuori dalle mie tasche purtroppo.)

Il 390 sarebbe lo sfizio stradale al posto della mia Sv prima serie fatta ad iniezione.. ma tanto, no riuscirò mai a separarmi dalla mia bella.
Immagine
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Località: Zurich (CH)
Contatta:

Re: R: KTM RC 390 Cup

Messaggio da Hellraiser » gio lug 18, 2013 9:39 am

ZheBest ha scritto:Se non sbaglio ce gia un post fato von sta moto..hihi

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Eh si, è doppio. ZAAAGOOOOOOOOOR!! :asd:
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1532
Iscritto il: mar mag 11, 2010 7:24 pm
Moto: Sempre
Località: Novara

Re: KTM RC 390 Cup

Messaggio da Gian91 » gio lug 18, 2013 1:45 pm

ImmagineImmagineImmagine

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11497
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: KTM RC 390 Cup

Messaggio da mark » gio lug 18, 2013 1:47 pm

riposseduto come valuti rc8? ormai è un po di tempo che dovresti averla il box ed essendo una delle poche moto che mi porterei in box sono proprio curioso di sapere che ne pensi.
sei ancora soddisfatto come appena acquistata?
Immagine

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3859
Iscritto il: lun nov 23, 2009 5:01 pm
Moto: nu prepuzz
Nome: Giuseppe
Località: Milano est

Re: KTM RC 390 Cup

Messaggio da peppeunz » gio lug 18, 2013 1:52 pm

mark ha scritto:riposseduto come valuti rc8? ormai è un po di tempo che dovresti averla il box ed essendo una delle poche moto che mi porterei in box sono proprio curioso di sapere che ne pensi.
sei ancora soddisfatto come appena acquistata?

si infatti foto e una bella recensione
o me la sono persa o non lo hai fatta

:D
Immagine

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Località: Zurich (CH)
Contatta:

Re: KTM RC 390 Cup

Messaggio da Hellraiser » gio lug 18, 2013 2:04 pm

http://www.infullgear.com/blog/2363/ktm ... rbike.html" onclick="window.open(this.href);return false;

:sbav:
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: R: KTM RC 390 Cup

Messaggio da olivier » gio lug 18, 2013 2:05 pm

Hellraiser ha scritto:
ZheBest ha scritto:Se non sbaglio ce gia un post fato von sta moto..hihi

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Eh si, è doppio. ZAAAGOOOOOOOOOR!! :asd:
Si, ma l'altro è nascosto in moto officina... :roll:
ImmagineImmagine

Nytro
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7935
Iscritto il: sab lug 20, 2002 12:00 am
Località: Milano

Re: KTM RC 390 Cup

Messaggio da Nytro » gio lug 18, 2013 2:24 pm

riposseduto ha scritto:Ha solo un difetto, il telaietto sella non smontabile.

Per Il resto.... è la moto per me!! piccola, sottile, pochi cavalli. in un trofeo con queste il divertimento è super assicurato. se esce la stradale è mia, se non esce mi trasformo un 390....

Ma quanto è bella????
Quotone... è la stessa cosa che ho pensato appena l'ho vista.
Bella, cattiva, leggera, potente... solo un difetto: il telaietto sotto sella non smontabile... mah... già che c'erano potevano metterci un telaietto smontabile e meno robusto (leggero). Così in caso di cadute si può sostituire solo quello invece di addrizzare a martellate il telaio.

Per il resto è da applausi...
<b>SV Village People Team: - the Mascotte</b>
Membro Famigghia: <b>Fratellino</b>
Non può piovere per sempre... ma il K-way me lo porto!
:jumpred:

riposseduto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3534
Iscritto il: lun lug 01, 2002 12:00 am
Moto: sv650 99
Località: roma
Contatta:

Re: KTM RC 390 Cup

Messaggio da riposseduto » gio lug 18, 2013 3:00 pm

Sono molto soddisfatto di averla comprata. È una base del 2010 immatricolata 2012 (le R hanno il telaio arancione, stessa componestica ma un motore riconoscibile per la doppia candela per cilindro che tira come un forsennato. La R è la scelta da fare se le tasche lo permettono. La base ha poco motore in più della R6 che avevo precedentemente (i dati GPS non mentono, le velocità in fondo al dritto sono quelle li.)

La ciclistica è veramente il pezzo forte. La moto fa veramente tutto alla perfezione, l’avantreno rimane sempre completamente neutro, anche con i freni in mano, anche sullo stretto (al sagittario al suo collaudo ho girato senza fatica in 1:07). Soffre di tutte quelle piccole caratteristiche di una europea. La goccetta d’olio sotto il motore non manca, il cambio non è un jap ma si lascia trattare. Ha tanta corsa ma innesti precisi. Ho messo su una centralina completa bazzaz. Ho disabilitato il traction control (se vado a terra deve essere farina del mio sacco)(non permetto a nessuno di stare tra me e la mia manopola) e con il cambio elettroassistito le pecche sono state coperte alla grande.
Sul dritto le prende sonore dai super mille (bmw ed aprilia) ma nel misto torni contento di averla comprata.
Per capirci a vallelunga, nel tratto soratte, semaforo tornantino esse e roma recupero strada rispetto al mio amico valerio che guida una s1000RR. Sul dritto recupera con gli interessi ma è l’allungo che manca, non certo la progressione. Il bicilindrico fa fare strada velocemente alla moto fuori dalle curve.

È pronta. Mono e forcelle non necessitano di interventi radicali (almeno alle mie andature non ho sentito le necessità che ho sentito con la R6). cerchi marchesini, impianto brembo, tubi in treccia di serie. motore predisposto alla rilegatura dei tappi come da regolamento FMI, vaschetta recupero liquidi bella e pronta, insomma, il ready to race è veramente un ready to race.
È completamente regolabile, si può variare oltre le solite cosucce anche l’altezza del retrotreno, si può alzare la sella ed alzare ed abbassare manubri. Le pedane sono regolabili e facilmente reversibile è il cambio. Amo le ktm perché sono pensate da persone che lavorano sulle motociclette anche sui campi di gara. Ci sono delle accortezze costruttive che ti permettono di tirare via il cerchio posteriore e rimontarlo con una mano sola (il cerchio, sfilato il perno non cade, rimane in linea. Si porta avanti, si libera la catena e via indietro. Questa caratteristica è comune a tutte le KTM. Io sono cliente KTM dal 1994.da quell’anno ne ho sempre avuta almeno una nel garage. Rispetto ad amici con il Cr della honda, per esempio, le manutenzioni sono fulminee. Li dove, per fare un pistone bisogna tirare via il motore, sulla Ktm lo facevi in pista, senza spostare quasi nulla.

La ricomprerei perché è un mille che si gestisce nella guida come un 600. È leggera e si sente tanto in frenata. È sottile, agilissima a cambiare direzione. La ricomprerei perché è bella, bellissimaaaaaa!!!
Immagine
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!

riposseduto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3534
Iscritto il: lun lug 01, 2002 12:00 am
Moto: sv650 99
Località: roma
Contatta:

Re: KTM RC 390 Cup

Messaggio da riposseduto » gio lug 18, 2013 3:04 pm

http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 5&start=40" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!

Rispondi