Pagina 1 di 2
Suzuki "in the world"
Inviato: dom giu 09, 2013 8:02 pm
da nitosv
Prendendo spunto dal discorso che ho cominciato qui :
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 1&t=277056" onclick="window.open(this.href);return false; nell'ultimo messaggio, oggi visto il tempo da schifo (almeno a Milano

) mi sono messo a cercare i vari modelli in vendita di suzuki nei vari luoghi del mondo e..................
Oltre a ri-scoprire (già lo sapevo

) che l'SV è ancora in commercio in paesi come Inghilterra, Australia,Candada e altri guardate cosa ho beccato :
http://www.suzuki2wheels.be/index.php/f ... street/478" onclick="window.open(this.href);return false;
Suzuki VIrus ????? Che poi altro non è che il GSR 750 un po riveduto (bene) e sopratutto quello scarico doppio mi piace un casino..............
Si scoprono parecchie cose vedendo il marketing nei vari paesi............ tipo, come ho detto nell'altro topic, che in Japan patria delle nostre amate la cilindrata leader è il 400...............
Mi sa che le supersportive le fanno solo per noi................

Re: Suzuki "in the world"
Inviato: dom giu 09, 2013 8:39 pm
da NaNNi
Finalmente anche in Suzuki hanno capito che possono fare una nuda derivata quasi puramente dalla supersportiva della casa...
Così...non è niente male...
http://www.google.it/url?sa=i&source=im ... 9109336839" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Suzuki "in the world"
Inviato: dom giu 09, 2013 8:40 pm
da NaNNi
PS: non hai davvero un ca$$o da fare eh?!

Re: R: Suzuki "in the world"
Inviato: dom giu 09, 2013 9:03 pm
da sniper765
dolce prepuzio umano hanno la virus bella e pronta e a noi rifilano la gsr750 che ha la metà delle dotazioni di quella moto?
Bahhhhhh, che amarezza...
Re: Suzuki "in the world"
Inviato: dom giu 09, 2013 9:31 pm
da nIkO_mx
Se è davvero una "semplice" gixxer 750 scarenata (ovvero non l'ennesima ciofega di naked con base motore uguale ma pesante il triplo della cugina) a me piacerebbe davvero un casinissimo.
Volevo fare proprio questo con il 636, che mi piaceva un casino, poi mi ha mollato il motore e non ho potuto...
n.
Re: Suzuki "in the world"
Inviato: dom giu 09, 2013 9:34 pm
da NaNNi
Eh no...questa monta proprio il 1000....da 185 cv...!
http://www.motoblog.it/post/31609/suzuk ... forte-2011" onclick="window.open(this.href);return false;
Veramente tanta roba...
Re: R: Suzuki
Inviato: dom giu 09, 2013 9:50 pm
da NaNNi
neeko72 ha scritto:in Giappone vanno le 400 x questioni di leggi e patente...mica perché piacciono...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Effettivamente hanno addirittura bocciato il terminale originale della F3/Brutale, per troppi Db.......so proprio fiscali sti giapponesi -.-
http://www.motociclismo.it/popupgallery ... -02?i=5506" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Suzuki "in the world"
Inviato: lun giu 10, 2013 12:10 am
da Matrom
grazie al dolce prepuzio umano
in italia via di gs e schifezze del genere e siamo tutti contenti. I giornali, la tv e anche i siti online provano e parlano solo di maxienduro...ragazzi non se ne può più. Vedere il mercato francese con i primi posti assegnati a (in ordine sparso) hornet, gsr750, zeta ed fz8 lascia un po di amaro in bocca.
Re: Suzuki "in the world"
Inviato: lun giu 10, 2013 10:19 am
da NaNNi
Dato per scontato che ognuno di noi può avere gusti propri...(per esempio a me il GS fa ca....) ma questo non significa che sia una schifezza dai!
Premetto che non l'ho mai provato, ma, anche a vista d'occhio mi sembra un capolavoro, al pari dei vari Multistrada e KTMmoni...sono moto particolari certo...ma pur sempre ottimi mezzi...
Re: Suzuki "in the world"
Inviato: lun giu 10, 2013 11:26 am
da nikovic
bho io in europa girandoci in moto, ho visto sempre tanti scassoni, dall'r1 primo modello con manubrione, a vecchissimi gs 1100, passando per moto a me completamente sconosciute.
Comunque tutte avevano in comune pochi fronzoli e milioni di kilometri
Re: R: Suzuki "in the world"
Inviato: lun giu 10, 2013 11:55 am
da _GM_
neeko72 ha scritto:Matrom ha scritto:grazie al dolce prepuzio umano
in italia via di gs e schifezze del genere e siamo tutti contenti. I giornali, la tv e anche i siti online provano e parlano solo di maxienduro...ragazzi non se ne può più. Vedere il mercato francese con i primi posti assegnati a (in ordine sparso) hornet, gsr750, zeta ed fz8 lascia un po di amaro in bocca.
se il GS è la moto più venduta, di cosa dovrebbero parlare?...delle 80 gladius vendute all'anno?
e poi...schifezze?....tu non sai di cosa parli....anzi, lo sai.....solo che....la vecchia storia della volpe e dell'uva...
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
Quoto.
Dal "basso" della mia versys, che cmq nel mio allestimento da nuova superava i 9mila, su strada è molto più godibile di un sv e in più sono riparato dall' aria, ho una posizione di controllo totale e con borse e passeggero l'assetto non ne risente.
Poi in pista non ci andrei ma su strada le enduro stradali sono da considerare seriamente.
Poi è ovvio che una nuda è più leggera, rapida in curva, bella ecc. Ma dipende da cosa uno ci vuole fare con la moto.
Re: R: Suzuki
Inviato: lun giu 10, 2013 1:16 pm
da eternauta
nanni ha scritto:neeko72 ha scritto:in Giappone vanno le 400 x questioni di leggi e patente...mica perché piacciono...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Effettivamente hanno addirittura bocciato il terminale originale della F3/Brutale, per troppi Db.......so proprio fiscali sti giapponesi -.-
http://www.motociclismo.it/popupgallery ... -02?i=5506" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
in linea di massima: niente rumori molesti da queste parti
pure la panigale per importarla l'hanno castrata
salvo poi che chi la prende come uno che conosco
ci caccia subito su i tremignoni e gira lo stesso
sul discorso 400: a volerla dire tutta su una bella strada da pieghe ci si diverte comunque, hanno costi di gestione bassi, montano motori robusti e parchi (nel mercato usato si trovano ancora RFV400 e ZXR400 perfettamente a punto) inoltre sono a misura d'uomo
mentre le supersportive e le maxi non sono altrettanto versatili e convenienti a prescindere,
senza contare che si svalutano di piu' e con questi chiari di luna non e' poco

Re: Suzuki "in the world"
Inviato: lun giu 10, 2013 2:53 pm
da ch1c0
nitosv ha scritto: Oltre a ri-scoprire (già lo sapevo

) che l'SV è ancora in commercio in paesi come Inghilterra, Australia, Candada
Emh...
In CANADA l'unica SV in vendita è la verione S completamente carenata. Però ha pure l'ABS...
http://moto.suzuki.ca/Product%20Lines/C ... x#Features
In inghilterra ed in australia IDEM... solo la verisone S.
https://www.suzuki-gb.co.uk/motorcycles ... es/street/
http://www.suzukimotorcycles.com.au/bik ... roved.html
Per quanto riguarda la versione NAKED, in tutti i casi l'unica a disposizione è appnto la GLADIUS.
Temo che l'SV la vendano solo perchè ne hano parecchie in magazzino.
credo
Re: Suzuki "in the world"
Inviato: lun giu 10, 2013 8:11 pm
da Matrom
neeko72 ha scritto:Matrom ha scritto:grazie al dolce prepuzio umano
in italia via di gs e schifezze del genere e siamo tutti contenti. I giornali, la tv e anche i siti online provano e parlano solo di maxienduro...ragazzi non se ne può più. Vedere il mercato francese con i primi posti assegnati a (in ordine sparso) hornet, gsr750, zeta ed fz8 lascia un po di amaro in bocca.
se il GS è la moto più venduta, di cosa dovrebbero parlare?...delle 80 gladius vendute all'anno?
e poi...schifezze?....tu non sai di cosa parli....anzi, lo sai.....solo che....la vecchia storia della volpe e dell'uva...
e dai co sta storia dell'uva...
sta storia delle enduro stradali è una ciofeca senza ne testa ne coda. Ieri tutti sportivi, oggi tutti avventurieri e domani chi lo sa magari tutti Peter Fonda
Il punto è che siamo delle pecore...anche stupide tra l'altro; abbiamo il prezzo dei carburanti ed assicurazioni più alti al mondo eppure siamo il paese con più moto di grande cilindrata...freghiamo persino i yankee nonostante i loro spazi siano ben più ampi dei nostri e la loro benzina da due soldi. Ciò nonostante il mercato tira ancora in questa direzione, e se si usa mettere in discussione le motivazioni di questo fenomeno le risposte sono sempre le stesse.....
Sapete meglio di me che non ci vuole un gs per viaggiare...dolce prepuzio umano i tedeschi mettono manubri e borse rigide alle ducati e via km dopo km mentre noi se non hai il parabrezza, le manopole riscaldate, il cerchio da 19, il paramotore, il cardano e le sospensioni intelligenti non ci andiamo nemmeno al bar.
E non venitemi a parlare di tecnologia....ok saranno qualitativamente fatte bene ma assimilano sempre innovazioni da altre tipologie di moto, quelle che forse fanno battere il cuore...e non parlo di sv e gladius certamente.
Detto questo.. il mondo è bello perchè è vario, amici come prima e lampeggio sempre a tutti anche ai tmax XD
Re: Suzuki "in the world"
Inviato: lun giu 10, 2013 8:11 pm
da Matrom
Re: Suzuki "in the world"
Inviato: lun giu 10, 2013 8:52 pm
da teo 75
concordo con matron , i veri viaggiatori sono i tedeschi.In futa e alla ducati ne vedo tutti i giorni e questi si sparano migliaia di km su moto che noi valutiamo bidoni tipo bandit o gsx f oppure naked e stranamente da quello che vedo continuamente in ducati a borgo panigale sono proprio loro a snobbare questi benedetti gs che qui tutti vogliono per fare 200km ..non so se sia un caso, ma le flotte di tedeschi che arrivano alla fabbrica di ducati ,ragazzi le gs e compagnia bella quasi non se la cagano proprio non sò se sia un caso.!!
A proposito di mototurismo, circa un 10-15 gg fa al passo del giogo abbiamo conosciuto un ragazzo svizzero che da casa sua è arrivato con un solex con relativo carello agganciato tipo mountain bike(non so se qualcuno si ricorda la ciofeca di cui stò parlando ..una sorta di Ciao alla francese..)bè questo è il motuturismo senza limiti e coraggio ..in salita quando è arrivato penso facesse tra i 5 e i 7 km orari

Re: R: Suzuki "in the world"
Inviato: lun giu 10, 2013 9:03 pm
da nikovic
teo 75 ha scritto:concordo con matron , i veri viaggiatori sono i tedeschi.In futa e alla ducati ne vedo tutti i giorni e questi si sparano migliaia di km su moto che noi valutiamo bidoni tipo bandit o gsx f oppure naked e stranamente da quello che vedo continuamente in ducati a borgo panigale sono proprio loro a snobbare questi benedetti gs che qui tutti vogliono per fare 200km ..non so se sia un caso, ma le flotte di tedeschi che arrivano alla fabbrica di ducati ,ragazzi le gs e compagnia bella quasi non se la cagano proprio non sò se sia un caso.!!
A proposito di mototurismo, circa un 10-15 gg fa al passo del giogo abbiamo conosciuto un ragazzo svizzero che da casa sua è arrivato con un solex con relativo carello agganciato tipo mountain bike(non so se qualcuno si ricorda la ciofeca di cui stò parlando ..una sorta di Ciao alla francese..)bè questo è il motuturismo senza limiti e coraggio ..in salita quando è arrivato penso facesse tra i 5 e i 7 km orari

In Germania io di gs ne ho visti tantissimi, che ve devo di
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Re: R: Suzuki "in the world"
Inviato: lun giu 10, 2013 9:28 pm
da nikovic
Poi magari tanti non erano nuovissimi. In Germania acquistano moto con anche 100.000 km
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Re: R: Suzuki "in the world"
Inviato: mar giu 11, 2013 6:48 am
da nikovic
Si ma,nei grupponi ho visto anche i 1100 con tremila adesivi di passi alpini
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Re: Suzuki "in the world"
Inviato: mar giu 11, 2013 4:59 pm
da enjoyash
due miei amici han fatto diversi viaggi lunghi in moto, uno sempre con un CBR600 prima e un CBR954 poi, l'altro con monster 900 prima, poi una Tuono Old....parlo di sicilia (da Padova), paesi nordici (compresa Ucraina dove la tuono è rimasta per sempre causa incidente con un ucraino ecc. ) e robe del genere....quindi tutto è fattibile con quasi qualsiasi moto... poi ovviamente con una maxienduro fai questo tipo di cose meglio e con più confort e comodità, sarebbe da stupidi negarlo.....
itedeschi comunque comprano vagonate di GS1200, poi però ci son quelli più sportivi che viaggiano anche con le sportive con manubrione alto o vecchi GSF ...
comunque non ho capito come siete finiti a parlare di GS partendo dalla SV venduta in Inghilterra
tornando IT, ogni casa ha i suoi modelli specifici per alcune nazioni....vedi il simil Monster 250 che Honda vende in Svizzera mi pare e chissà anche dove.... la Virus era uscita un paio d'anni fa mi pare all'Eicma, ma poi non se ne è fatto più niente...un po' come la maxienduro Suzuki erede della V-Strom 1000, ancora ferma a livello di prototipo, unica casa rimasta al mondo a non avere uno straccio di maxienduro 1000-1200 a listino, e quando dico straccio mi riferisco a quel collage di pezzo orripilante che è la versys 1000.......e non si chiedono perché?
