Consiglio x nuova moto

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Consiglio x nuova moto

Messaggio da indegno2000 » mar apr 30, 2013 9:33 am

indegno2000 ha scritto:un bel Van Van 125

mi riquoto!!
una delle moto più semplici in assoluto!

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: Consiglio x nuova moto

Messaggio da Wright » mar apr 30, 2013 9:38 am

Hellraiser ha scritto:Ma cosa c'è che non va in quello che ho scritto???!!!! :cry:
Per come la vedo io, il fatto che con quel che spenderesti per una RS125 e basta, stando ad una rapida occhiata su moto.it, prenderesti una SV, ci pagheresti voltura e le pratiche per la patente, e ti avanzerebbe ancora qualcosa... :lol:
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Località: Zurich (CH)
Contatta:

Re: Consiglio x nuova moto

Messaggio da Hellraiser » mar apr 30, 2013 9:43 am

Wright ha scritto:
Hellraiser ha scritto:Ma cosa c'è che non va in quello che ho scritto???!!!! :cry:
Per come la vedo io, il fatto che con quel che spenderesti per una RS125 e basta, stando ad una rapida occhiata su moto.it, prenderesti una SV, ci pagheresti voltura e le pratiche per la patente, e ti avanzerebbe ancora qualcosa... :lol:
Beh, insomma. La prenderei usata. C'è un mio amico che ha un concessionario e ne ha uno a 2300 euro del 2011 con 1700km ;)

Poi 250 euro di assicurazione + bollo ridicolo (e pagato x il 2013)
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: Consiglio x nuova moto

Messaggio da Wright » mar apr 30, 2013 9:59 am

Io mi riferivo proprio all'usato... una SV in condizioni decorose la porti via a 1500€... e come moto le dura sicuramente più della RS ;)
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2732
Iscritto il: mar ott 28, 2008 9:24 pm
Moto: no
Nome: Si ne ho uno
Località: Roma

Re: Consiglio x nuova moto

Messaggio da bricoman80 » mar apr 30, 2013 10:10 am

si ma ancora non ha la patente,il discorso è che vuole un mezzo da portare con la patente B, quindi un 125, poi se la moto gli piace e la paura passa, prendere la patente A e farsi una moto più da grandi, giusto Hell?

io ti consiglio un quattro tempi,di solito fa meno paura, che ne dici di una YZF-R125? Ha i semi,zero manutenzione e il motore non fa paura,è anche bellina!

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Località: Zurich (CH)
Contatta:

Re: Consiglio x nuova moto

Messaggio da Hellraiser » mar apr 30, 2013 10:17 am

Wright ha scritto:Io mi riferivo proprio all'usato... una SV in condizioni decorose la porti via a 1500€... e come moto le dura sicuramente più della RS ;)
Bene, ma che succede se poi lei non se la sente di fare la patente perché intimorita? O peggio: se l'insicurezza la fa cadere? Se deve inchiodare e affrontare un'emergenza? Un 125 pesa 115kg ed è gestibile anche da una ragazza che ne pesa neanche la metà.

Preferisco che inizi per gradi, anche se ci dovrò smenare qualche soldo ;)
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Località: Zurich (CH)
Contatta:

Re: Consiglio x nuova moto

Messaggio da Hellraiser » mar apr 30, 2013 10:23 am

bricoman80 ha scritto:si ma ancora non ha la patente,il discorso è che vuole un mezzo da portare con la patente B, quindi un 125, poi se la moto gli piace e la paura passa, prendere la patente A e farsi una moto più da grandi, giusto Hell?

io ti consiglio un quattro tempi,di solito fa meno paura, che ne dici di una YZF-R125? Ha i semi,zero manutenzione e il motore non fa paura,è anche bellina!
Si molto carino! :) Nel frattempo l'RS è stato venduto :(
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

sonpea73
Cancello
Cancello
Messaggi: 26
Iscritto il: sab apr 20, 2013 6:16 pm
Moto: SV 650 K5

Re: Consiglio x nuova moto

Messaggio da sonpea73 » mar apr 30, 2013 5:44 pm

ciambel ha scritto:Io i semimanubri li sconsiglio vivamente per una donna alle prime armi.Molto meglio 4 tempi con manubrio poi marca e modello a piacere con la Potenza limitata come da nuova normativa ovviamente!!

Perchè sconsigli i semimanubri per una donna alle prime armi?? Abbiamo capacità depotenziate rispetto a voi uomini??? :testacalda: :testacalda:
Ho iniziato ad andare in moto 6 anni fa senza aver mai guidato una moto in vita mia e ho preso una SV 650S... non credo di essere stata un genio delle due ruote... anzi, a pensare al terrore che avevo le prime volte, adesso sorrido... :pecorajump:
Alla fine manubrio alto o semimanubrio è una libera scelta....

Capisco se una persona non è mai andata in moto in vita sua, ma aver paura di guidare una moto dopo aver fatto da zavorra, mi sembra strano... :dubbi: :dubbi:

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Consiglio x nuova moto

Messaggio da enjoyash » mar apr 30, 2013 5:59 pm

perchè coi semimanubri serve più forza nelle braccia, visto che la leva è più corta, e le donne normalmente hanno meno forza nelle braccia di un uomo, IN MEDIA (prima che si venga a dire, io faccio thaibox e con un braccio tiro su 30 kg di manubri :lol: )

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3506
Iscritto il: mer nov 27, 2002 9:38 pm
Moto: R6 + 748
Località: Cuneo

Re: Consiglio x nuova moto

Messaggio da Pal » mar apr 30, 2013 6:47 pm

Mia moglie ha iniziato proprio con la RS125.....che sia vuota sotto per chi incomincia non è un difetto e ai semi si è abituata in fretta.
Immagine.Immagine.[img]

Rispondi