Borse morbide laterali Givi.Domande e pareri.

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Messaggi: 14288
Iscritto il: lun lug 16, 2007 11:19 pm
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Re: R: Borse morbide laterali Givi.Domande e pareri.

Messaggio da supercaif » sab apr 20, 2013 1:39 pm

Sui paraoli?

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
Immagine

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4186
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: R: Borse morbide laterali Givi.Domande e pareri.

Messaggio da dip » sab apr 20, 2013 1:45 pm

Prima di partire avrai già pensato di dare un controllo generale alla moto.
Pulisci bene con un fil di ferro grosso ricavato da un appendi abiti da lavanderia lo scolo della candela del cilindro anteriore.
Aspettati di tutto, nella mia il fango si era cotto ed era diventato duro come un sasso, ho dovuto togliere la candela e rimuoverlo con una pinza a ragno lunga.
Se lo scolo è tappato e ti prendi un bell' acquazzone, si riempie d'acqua la cava della candela e vai ad un cilindro.

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: Borse morbide laterali Givi.Domande e pareri.

Messaggio da mark » sab apr 20, 2013 2:54 pm

ma devi andare a fare la Parigi Dakar?
perchè se porti tutta quella roba ti serve anche il furgone di supporto!!! :asd:
Immagine

4ndysv
Postino
Postino
Messaggi: 266
Iscritto il: ven feb 25, 2011 10:29 pm
Moto: sv 650
Nome: Idra
Località: Basiglio (Mi)

Re: Borse morbide laterali Givi.Domande e pareri.

Messaggio da 4ndysv » sab apr 20, 2013 7:14 pm

@Supercaif:da sempre e su tutte le moto avute ho sempre messo un velo di grasso o di olio motore sui paraoli delle forcelle ben puliti per mantenerli lubrificati e morbidi.Fino ad adesso mai avuto un problema.

@Dip:appena torna il sole lo farò,è una cosa che avevo segnato come da fare.Ho appena tirato la catena,cambiato le gomme,regolato il gioco dell'accelleratore e frizione e lubrificato i cavi e le guaine.I vari filtri e olio li ho cambiato un 2000 km fa all'ultimo tagliando,candele idem.Catena ingrassata regolarmente.Qualche giorno fa ho tolto la morchia piena di sassolini e detriti che dalla catena viene sparata sopra il leveraggio della frizione,era diventata pastosa e pesante,ripulendo il tutto è tornata ad essere precisa e pulita come movimento e nei cambi.

@Mark:Tanto quando la donna riempirà le borse so già che lascerò metà della roba nel garage,potere delle donne...:D

JVLik
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 84
Iscritto il: gio ott 08, 2009 10:53 am
Moto: SV650n 99-02
Nome: nerVioSa
Località: Genova-Modena

Re: Borse morbide laterali Givi.Domande e pareri.

Messaggio da JVLik » sab lug 12, 2014 7:43 pm

Qualcuno ha provato le EA101 o le EA100 con zavorrina al seguito?

http://www.givi.it/Borse-moto/Saddle-Bags/EA100" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.givi.it/Borse-moto/Saddle-Bags/EA101" onclick="window.open(this.href);return false;

Pareri?

Grazie

4ndysv
Postino
Postino
Messaggi: 266
Iscritto il: ven feb 25, 2011 10:29 pm
Moto: sv 650
Nome: Idra
Località: Basiglio (Mi)

Re: Borse morbide laterali Givi.Domande e pareri.

Messaggio da 4ndysv » sab lug 12, 2014 8:23 pm

Io ci ho fatto qualcosa piu di 3000 km in Francia.

Molto comode anche se vanno posizionate molto indietro a contatto con le frecce per lasciare lo spazio per le gambe per il passeggero,tanto che appoggiano un pelo sopra ai polpacci.

Considerate anche le 8-9 ore di moto consecutive problemi non ne abbiamo avuti,poi forse dipende anche un po' dalla tolleranza individuale.

Tendono se non sono ben tirate e assicurate a "scendere" un po',bisogna equilibrare bene i pesi e tirare bene le varie cinghie,considera però che io non ho i telaietti per le borse quindi poggiavano direttamente sul codone. Non ho però dovuto spostare frecce o altre modifiche simili.

Se vuoi un consiglio fai mettere un occhiello di scolo nelle coperture antipioggia,io ho beccato un acquazzone in Francia e hanno fatto effetto "acquario" trattenendo l'acqua e lasciando le borse a bagno per un bel po'.Per evitare il problema metti la roba che vai a mettere nelle borse in un sacco nero di quelli dell'immondizia ben chiuso,in questo modo se anche ti si bagnano le borse la roba dentro rimane asciutta,a me ha salvato la vita :D

Non le ho provate estese ma penso che la questione non cambi molto anche se sicuramente sono più scomode nel traffico.

Le userò di nuovo per andare in Spagna ad Agosto quindi direi che sono più che valide :)

Per qualsiasi altra info sono a disposizione.

Saluti

Andy

gius
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1233
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:32 pm
Moto: CBR600F '06
Località: Roma

Re: R: Borse morbide laterali Givi.Domande e pareri.

Messaggio da gius » dom lug 13, 2014 12:10 pm

Io ci sono appena tornato da caponord.
Premetto che le ho usate da solo. Nel mio caso sono state comodissime. Le ho utilizzate anche estese e non creano difficoltà. Anche se di acqua ne ho presa stranamente poca, consiglio anche io di imbustare il contenuto delle borse.
Per l'uso in due molto dipende dal tipo di moto. Sulla mia (cbr 600 f 2006) delle 3 cinghie in dotazione, solo 1 si fissa correttamente sotto sella. Le altre danno fastidio al meccanismo di chiusura, quindi le ho fissate sopra. La stabilità non ne risente, ma il passeggero sarebbe seduto per ore anche sulle altre 2 cinghie. Inoltre io avevo il bauletto, le cui staffe aiutano al sostegno delle borse. Secondo me sono validissime, capienti, ma dovrai fare qualche prova di montaggio prima di partire!!
La soluzioni poi la troverai. :up:

Inviato dal mio GT-S7562 utilizzando Tapatalk
Immagine

JVLik
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 84
Iscritto il: gio ott 08, 2009 10:53 am
Moto: SV650n 99-02
Nome: nerVioSa
Località: Genova-Modena

Re: Borse morbide laterali Givi.Domande e pareri.

Messaggio da JVLik » dom lug 13, 2014 2:40 pm

Andy, tu hai le 30 o 40 litri?

4ndysv
Postino
Postino
Messaggi: 266
Iscritto il: ven feb 25, 2011 10:29 pm
Moto: sv 650
Nome: Idra
Località: Basiglio (Mi)

Re: Borse morbide laterali Givi.Domande e pareri.

Messaggio da 4ndysv » dom lug 13, 2014 3:06 pm

Scusami non ho specificato,io ho le 30 lt.

A mio parere essendo anche estensibili sono più che sufficienti,e con le 40 non so quanto spazio in più porti via al passeggero!

Ti allego una foto per farti un'idea delle dimensioni (da NON estese)

Penso che con lo scaldabagno di serie (scarico) avrei potuto avere maggiori problemi per come scaldava,fortunatamente il Roads scalda molto meno anche se ha una piega un po' differente.

Immagine

JVLik
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 84
Iscritto il: gio ott 08, 2009 10:53 am
Moto: SV650n 99-02
Nome: nerVioSa
Località: Genova-Modena

Re: Borse morbide laterali Givi.Domande e pareri.

Messaggio da JVLik » dom lug 13, 2014 4:15 pm

Grazie. Ottimo.

Rispondi