Domanda da elettrauti o conoscenti :P

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
Denethor
Smanettone
Smanettone
Moto: Suzuki SV 650 S K5

Domanda da elettrauti o conoscenti :P

Messaggio da Denethor » dom apr 07, 2013 2:42 pm

Ragazzi una curiosità:

Ho i fari allo xenon alla moto che hanno un fusibile da 20 A sul capo del filo positivo in prossimità delle centraline. Ne ho aggiunto uno a monte di tutto vicino la batteria ma l'avevo messo da 15 A.

Mi si sono spenti i fari vado a controllare e si era bruciato quello da 20 A vicino alle centraline.

Secondo voi si è bruciato perché c'è stato qualche corto circuito?! Se così fosse non sarebbe saltato prima quello da 15 A?!

Si potrebbe essere bruciato proprio perché ho messo 2 amperaggi differenti?!

Per capire se c'è stato proprio un cortocircuito o problema o potrebbe essere saltato perché ho sbagliato io a mettere 2 fusibile differenti....?!

Denethor
Smanettone
Smanettone

Re: Domanda da elettrauti o conoscenti :P

Messaggio da Denethor » dom apr 07, 2013 3:38 pm

Aggiornamento: non si accende più un faro quindi qualcosa è successo.... va a finire che li tolgo sti fari mi hanno stufato con i problemi....

che lampadine mi consigliate che abbiano una grande visibilità e che si avvicinino ai 5000K?!

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: no
Nome: Si ne ho uno

Messaggio da bricoman80 » lun apr 08, 2013 9:21 am

Le Philips Crystal Vision 4300k (bianco puro come Xeno) e le Diamond Vision 5000k (bianco tendente all'azzurro), occhio che anche se sono normali lampadine a filamento NON sono omologate per l'italia,ma difficilmente te le contesteranno.

NaNNi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR 1000rr HRC
Nome: Desire

Messaggio da NaNNi » lun apr 08, 2013 11:05 am

Denethor ha scritto:Ragazzi una curiosità:

Ho i fari allo xenon alla moto che hanno un fusibile da 20 A sul capo del filo positivo in prossimità delle centraline. Ne ho aggiunto uno a monte di tutto vicino la batteria ma l'avevo messo da 15 A.

Mi si sono spenti i fari vado a controllare e si era bruciato quello da 20 A vicino alle centraline.

Secondo voi si è bruciato perché c'è stato qualche corto circuito?! Se così fosse non sarebbe saltato prima quello da 15 A?!

Si potrebbe essere bruciato proprio perché ho messo 2 amperaggi differenti?!

Per capire se c'è stato proprio un cortocircuito o problema o potrebbe essere saltato perché ho sbagliato io a mettere 2 fusibile differenti....?!
Controlla bene i cavi che vanno al portafusibili "originale" dell'impianto xeno. A me era proprio quello che aveva dato problemi...era lasco.
Il perchè si sia bruciato quello da 20 e non quello da 15, non so dirtelo...magari il fusibile da 20 è "troppo" cinese :D
ImmagineImmagine

Denethor
Smanettone
Smanettone

Messaggio da Denethor » lun apr 08, 2013 1:38 pm

Oggi ricontrollerò bene i cavi.... comunque delle Philips X-Treme Vision Moto che ne pensate?! Qualcuno le ha provate?! Fanno davvero molta più luce delle altre? Come colore cosa fanno?!

Rispondi