Cambio moto, avanti coi consigli sulla tuono! wiz help!!

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
gidea75
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Re: Cambio moto, avanti coi consigli sulla tuono! wiz help!!

Messaggio da gidea75 » lun apr 08, 2013 9:02 am

La Tuono old ... quanti bei ricordi ... :sob:

Di tutte le moto che ho avuto, è stata la meno sensata e quella da cui meno sono riuscito a staccarmi.
Potente, reattiva, cattiva, ignorante, con una guida senza mezze misure, o dai gas ... o dai gas e lei fa il resto. Dura, scomoda da guidare in città ma una goduria appena portata fuori. Le new sono un pò più addomesticate e ancor più godibili su strada. Le Factory sono bellissime da vedere ma non farti troppo abbindolare da Ohlins e carbonio, anche le R hanno tutto quel che serve per andare veloci e sicuri.


Comunque The Flame, se quelli sono i prezzi a cui si vendono le Tuono in Gran Bretagna mi sa che metto su una ditta di export ... :lol: ... Con 5000 sterline, quindi 6000 e più euro di Tuono R in Italia ne prendi una e mezza. Valuta l'idea di comprarla qui e portarla là.
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bricoman80
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Re: Cambio moto, avanti coi consigli sulla tuono! wiz help!!

Messaggio da bricoman80 » lun apr 08, 2013 9:32 am

IO mi sto ancora a flagellare gli zibidei per non avere preso la Tuono di Gidea. La notte ancora ci penso.....soprattutto perchè ho preferito prendere la sportster.... :fuori:

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Re: Cambio moto, avanti coi consigli sulla tuono! wiz help!!

Messaggio da enjoyash » lun apr 08, 2013 10:29 am

bricoman80 ha scritto:IO mi sto ancora a flagellare gli zibidei per non avere preso la Tuono di Gidea. La notte ancora ci penso.....soprattutto perchè ho preferito prendere la sportster.... :fuori:
:martello: :martello: :martello: :martello: :martello: :martello: :martello:

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Re: Cambio moto, avanti coi consigli sulla tuono! wiz help!!

Messaggio da The flame » lun apr 08, 2013 11:09 am

grazie a tutti dei consigli!
si l'idea e' prenderla cmq in italia perche' non credo venderei la mia (varra' 1500 euro e ci sono sopra accessori per 2000 piu' tutte le modifiche...) e poi se la prendessi inglese dovrei convertire la patente (che non voglio ancora) er non potrei piu' guidare la mia con targa ialiana...insomma un cinema!
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Re: Cambio moto, avanti coi consigli sulla tuono! wiz help!!

Messaggio da Dueruote » lun apr 08, 2013 12:03 pm

Ho avuto la versione carenata vecchia (RSV1000 del 2002) ed era una moto stupenda. Ho un amico con la versione carenata del 2005 e l'ho provata più volte.

E' una signora moto. L'unico difetto è che consuma tantissimo.

Pagala poco... sul mercato non vale niente. Devi pagarla meno di 4000 Euro, ma possibilmente vicino a 3000 Euro. Il modello nuovo. Il modello prima del 2005 vale come un vecchio SV650 !
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Re: Cambio moto, avanti coi consigli sulla tuono! wiz help!!

Messaggio da enjoyash » lun apr 08, 2013 12:12 pm

è un 1000 bicilindrico con 130-140 cv, non si può chiederle anche che faccia i 17/18 km/l nella guida allegra...per questi consumi bisogna andare sui 750 tipo la mia, con 40 cv di meno

del resto i consumi elevati mi pare siano una caratteristica di tutti i bicilindrici 1000/1200 sportivi

comunque se ben settata e regolata di CO fa i 13-15 km/l http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopi ... =1&t=19187" onclick="window.open(this.href);return false;

se non erro l'SV1000 non fa tanto meglio pur avendo un tot di cavalli in meno da abbeverare :)

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Re: Cambio moto, avanti coi consigli sulla tuono! wiz help!!

Messaggio da Dueruote » lun apr 08, 2013 12:21 pm

La mia RSV1000 non faceva mai meglio di 15Km/l nemmeno stando nei limiti del codice.
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Re: Cambio moto, avanti coi consigli sulla tuono! wiz help!!

Messaggio da enjoyash » lun apr 08, 2013 12:27 pm

direi che è un consumo accettabile, bisogna considerare cosa si ha sotto al kulo in termini di cilindrata e potenza...

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Re: Cambio moto, avanti coi consigli sulla tuono! wiz help!!

Messaggio da Dueruote » lun apr 08, 2013 12:33 pm

Si si... ma a me sembra tanto ugualmente. Considera che il CBR954RR (che comunque come moto NON mi è piaciuta) mi faceva i 20-21Km/l andando a spasso ed i 17Km/l tirando...
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Re: Cambio moto, avanti coi consigli sulla tuono! wiz help!!

Messaggio da enjoyash » lun apr 08, 2013 12:39 pm

i 4 cilindri consumano di per sé un po' meno dei bici, almeno questa è la mia impressione e non solo la mia...magari è una boiata, ma magari c'è una ragione tecnica dietro... non conosco il 954, ma per es. FZ1 di un amico fa sui 14-15, Speed Triple 2003 di un altro amico fa sui 13-14...quando giriamo assieme loro han questi consumi, io con la mia faccio 17-18...se vado a passeggio sfioro i 20 km/l....per questo non trovo esagerato fare i 13-14 km/l con una RSV/Tuono

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Re: Cambio moto, avanti coi consigli sulla tuono! wiz help!!

Messaggio da maxegb » lun apr 08, 2013 8:31 pm

consuma come un TIR
se sbagli ti stacca la testa
ma qui ero al 70° kilometro mai fatto con una tuono. settanta, non settecento o settemila.

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cos'altro serve ?
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Re: R: Cambio moto, avanti coi consigli sulla tuono! wiz hel

Messaggio da mark » lun apr 08, 2013 9:01 pm

ogni tanto salti fuori dal nulla!!
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Re: Cambio moto, avanti coi consigli sulla tuono! wiz help!!

Messaggio da killeradicator » lun apr 08, 2013 10:52 pm

io sarò di parte (anzi lo sono) ma secondo me di moto come la Tuono non ce ne sono altre.
L'unica moto che io abbia mai provato in grado di darmi le stesse sensazioni di "guida assoluta" e di supersportiva scarenata è la Streetfighter 1098, la versione senza TC.


Per inciso, ho provato la V4 e pur essendo un missile terra-aria nel vero senso della parola, è molto meno "ignorante" della V2.

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Re: Cambio moto, avanti coi consigli sulla tuono! wiz help!!

Messaggio da Exar » mar apr 09, 2013 12:06 am

Tuono? Beh.... io sono passato dall'SV 650 alla Tuono 1000 R un paio di anni fa....
....che salto! Ovvio che non devi tenere conto dei consumi. Non riesco mai a fare più di 10 Km al litro.
Comunque ne vale la pena, ma devi avere una certa esperienza. Questa non ti perdona errori... :wink:
Per il resto che dire... ciclisticamente perfetta... incollata alla strada... vai in piega in modi che non ti aspetti... ha un tiro infinito... frena ovviamente da superbike (a parte il freno posteriore che va schiacciato per bene... hanno messo il serbatoio dell'olio freno in una zona molto calda e quindi si fluidifca parecchio, dovendo così schiacciare il pedale del freno alla Hulk per poterlo utilizzare). Ma tanto il freno dietro non serve... :lol:
E ti dirò che è anche comoda. Anche in due io mi sono trovo meglio con la Tuono piuttosto che con l'SV.

...e poi.... e troppo bella!!!

:cool2:
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Re: Cambio moto, avanti coi consigli sulla tuono! wiz help!!

Messaggio da The flame » mar apr 09, 2013 10:36 am

Exar ha scritto:Tuono? Beh.... io sono passato dall'SV 650 alla Tuono 1000 R un paio di anni fa....
....che salto! Ovvio che non devi tenere conto dei consumi. Non riesco mai a fare più di 10 Km al litro.
Comunque ne vale la pena, ma devi avere una certa esperienza. Questa non ti perdona errori... :wink:
Per il resto che dire... ciclisticamente perfetta... incollata alla strada... vai in piega in modi che non ti aspetti... ha un tiro infinito... frena ovviamente da superbike (a parte il freno posteriore che va schiacciato per bene... hanno messo il serbatoio dell'olio freno in una zona molto calda e quindi si fluidifca parecchio, dovendo così schiacciare il pedale del freno alla Hulk per poterlo utilizzare). Ma tanto il freno dietro non serve... :lol:
E ti dirò che è anche comoda. Anche in due io mi sono trovo meglio con la Tuono piuttosto che con l'SV.

...e poi.... e troppo bella!!!

:cool2:
bon sull'esperienza direi che 8 anni in moto tutti i santi giorni, 150.000 km all'attivo ed essere a un secondo da sbalbi ad ales mi dan conforto...! :smilone: :smilone:
adesso dev solo convincermi che sarei un pirla a prenderla per il tipo di uso che ne farei....pero' la benza qui in proporzione costa la meta' dell'italia!
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Re: Cambio moto, avanti coi consigli sulla tuono! wiz help!!

Messaggio da maxegb » mar apr 09, 2013 11:43 am

ferma tutto. se la usi per andare in giro prevalentemente per strada, non la comprare senza averne provata una.
in pista o nel largo è fenomenale, ma nel traffico urbano o sulle strade strette una tuono è un incubo. troppo potente, troppo scorbutica, strattona in basso, frizione dura,scalda da bestie (in coda al fonometro ad alès sono arrivato a 104 gradi in un amen).

per uso commuter è una delle moto peggiori.
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