Ducati 749

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Matrom
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 341
Iscritto il: sab dic 04, 2010 9:18 pm
Moto: Honda Hornet 06 DPM
Nome: Matteo
Località: Pescara

Re: R: Ducati 749

Messaggio da Matrom » dom set 29, 2013 1:34 pm

nikovic ha scritto:
Aspha ha scritto:
nikovic ha scritto:
Teobecks ha scritto:
killeradicator ha scritto:Mah più che altro secondo me va considerata una cosa: il bicilindrico ha una capacità di smontarsi da solo che i 4 cilindri non hanno. E alla lunga, distrutto visto che quasi nessun meccanico rispetta le coppie di serraggio, questo può dare non pochi problemi.
Io comunque quest'estate ho fatto 1200km in 4gg con amici in Francia, e la mia rsv mille con 55k km non ha mai niente ma si allentavano gli specchietti. Una streetfighter ha preso una freccia ed è rimasto a piedi per un malfunzionamento delle ventole, un harley ha quasi perso le pastiglie post perché si è smangiato un fermo,e un GS por poco non perdeva il cupolino per due viti ballerine. Tutti i 4cilindri non hanno avuto problemi

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4
Sarà anche, ma la mia ST2 da 87.000km abbondanti fatti in qualunque situazione meteo (compresa la neve) non ha mai avuto perdite di bulloni o anche solo di gocce di olio.
Stessa cosa per il mio SS del 94 con 57.000km...e questo lo ho trattato pure peggio della ST.
In tutti e due i casi ci ho fatto vacanze (in 2 e con bagagli) da 3.000a 5.000 kmin 10gg max, oppure weekend di fuoco andando in Ungheria e tornando con 3.000km in 3 gg...son sempre tornato a casa senza alcun problema!
Io con il mio supersport arrivato al nurburgring e tornata, 0 problemi e quasi 2000km di acqua battente, sui tremila fatti. Altro?

Lo invio ed e' già tanto
Ma una moto DEVE funzionare anche quando piove!
Per me è la regola, non bisognerebbe nemmeno citare queste cose... :sospetto:
Probabilmente per un ducatista è un successo :roll:
Peccato che l'sv non funziona proprio bene con la pioggia, per via del pozzetto della candela che si ottura molto spesso, e piu' di qualche volta mi ci ha fatto rimanere a piedi, certo capisco che per uno che ha una sv avere una ducati e' un miraggio, ma ti prego non rosica' su essi bravo
Ora mi sa che si invertono un po le parti....io sta storia dell'sv che si ferma sotto l'acqua non mi è MAI capitato in 51 mila km...se non al primo lavaggio con acqua diretta sulla candela anteriore (mia negligenza). Poi mai un problema.

E comunque penso che nessuna naked bicilindrica con questa architettura possa mai essere ''subacquea'' come una collega plurifrazionata. IMHO
Se corri come un Fulmine ti schianti come un Tuono

Immagine <3 Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Ducati 749

Messaggio da nikovic » dom set 29, 2013 1:36 pm

Teo me so' rotto er caxxo de senti gente che se la tira sparando caxxate grosse come case! Sinceramente l'amico der mi cugino m'penna de sesta sulla moto turbo, e che palle... Sto' forum e' diventato una merdaa de gente che utilizza solo frasi fatte, e io ci devo pure perdere tempo ogni volta a spiegare.
Ma caxxo avete il culoo di usufruire dell'esperienza altrui, senza dover cacciare una lira e almeno siate umili e ascoltate, mi sembra di aver indicato quale modello comprare senza nascondere nulla a nessuno, ora salta fuori er tizio amico dell'amico, e puntualmente pensa di saperne di piu'.

Ma basta anche etichettare, ducatista! Ma ducatista de che? io ho una moto e come tutte le altre, MOTA incredibile vero? ci ho fatto 30.000km in 2 anni allora? Ho avuto le mie beghe come con altre moto, parliamo del cambio frullato della ninja? o un richiamo della suzu al mio ex gsxr? un connettore al superspot? e i 10.000 problemi al'sv? sono moto e si possono rompere.
Volete la moto perfetta, ecco non esiste anche il CB1000 ha le sue rogne e i cbr600 idem. Fate una cosa mettete le moto su un piedistallo forse li non si rovinano.
Cazzooo
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Aspha
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 535
Iscritto il: dom feb 13, 2011 8:12 pm
Moto: R1
Località: Monza/Brianza

Re: R: Ducati 749

Messaggio da Aspha » dom set 29, 2013 1:37 pm

nikovic ha scritto: Peccato che l'sv non funziona proprio bene con la pioggia, per via del pozzetto della candela che si ottura molto spesso, e piu' di qualche volta mi ci ha fatto rimanere a piedi, certo capisco che per uno che ha una sv avere una ducati e' un miraggio, ma ti prego non rosica' su essi bravo
essi bravo :roftl:
.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"

Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: Ducati 749

Messaggio da nikovic » dom set 29, 2013 1:38 pm

Matrom ha scritto:

Ora mi sa che si invertono un po le parti....io sta storia dell'sv che si ferma sotto l'acqua non mi è MAI capitato in 51 mila km...se non al primo lavaggio con acqua diretta sulla candela anteriore (mia negligenza). Poi mai un problema.

E comunque penso che nessuna naked bicilindrica con questa architettura possa mai essere ''subacquea'' come una collega plurifrazionata. IMHO
Bravo la mia si e anche piu' di una volta, poi i due regolatori? quelli mica me li regalavano sai?poi le bobine? Fai una ricerca e vedi anche quanti hanno sbiellato
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: Ducati 749

Messaggio da nikovic » dom set 29, 2013 1:40 pm

Aspha ha scritto:
nikovic ha scritto: Peccato che l'sv non funziona proprio bene con la pioggia, per via del pozzetto della candela che si ottura molto spesso, e piu' di qualche volta mi ci ha fatto rimanere a piedi, certo capisco che per uno che ha una sv avere una ducati e' un miraggio, ma ti prego non rosica' su essi bravo
essi bravo :roftl:

Traduco dal romano Fai il bravo, ora hai capito? Vuoi anche i sottotitoli?
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Aspha
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 535
Iscritto il: dom feb 13, 2011 8:12 pm
Moto: R1
Località: Monza/Brianza

Re: Ducati 749

Messaggio da Aspha » dom set 29, 2013 1:41 pm

nikovic ha scritto:Teo me so' rotto er caxxo de senti gente che se la tira sparando caxxate grosse come case! Sinceramente l'amico der mi cugino m'penna de sesta sulla moto turbo, e che palle... Sto' forum e' diventato una merdaa de gente che utilizza solo frasi fatte, e io ci devo pure perdere tempo ogni volta a spiegare.
Ma caxxo avete il culoo di usufruire dell'esperienza altrui, senza dover cacciare una lira e almeno siate umili e ascoltate, mi sembra di aver indicato quale modello comprare senza nascondere nulla a nessuno, ora salta fuori er tizio amico dell'amico, e puntualmente pensa di saperne di piu'.

Ma basta anche etichettare, ducatista! Ma ducatista de che? io ho una moto e come tutte le altre, MOTA incredibile vero? ci ho fatto 30.000km in 2 anni allora? Ho avuto le mie beghe come con altre moto, parliamo del cambio frullato della ninja? o un richiamo della suzu al mio ex gsxr? un connettore al superspot? e i 10.000 problemi al'sv? sono moto e si possono rompere.
Volete la moto perfetta, ecco non esiste anche il CB1000 ha le sue rogne e i cbr600 idem. Fate una cosa mettete le moto su un piedistallo forse li non si rovinano.
Cazzooo
Mi autocito:
Aspha ha scritto:Ho solamente riportato l'unica esperienza diretta che ho avuto con questa moto.

Il mio amico era già dubbioso sull'acquisto e quando alla PRIMA USCITA è rimasto a piedi non ha
più sentito ragioni...

Anche io gli avevo consigliato di tenerla almeno per un po' dopo la riparazione ma non c'è stato nulla da fare!
.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"

Immagine

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Ducati 749

Messaggio da Teobecks » dom set 29, 2013 1:44 pm

nikovic ha scritto:Teo me so' rotto er caxxo de senti gente che se la tira sparando caxxate grosse come case! Sinceramente l'amico der mi cugino m'penna de sesta sulla moto turbo, e che palle... Sto' forum e' diventato una merdaa de gente che utilizza solo frasi fatte, e io ci devo pure perdere tempo ogni volta a spiegare.
Ma caxxo avete il culoo di usufruire dell'esperienza altrui, senza dover cacciare una lira e almeno siate umili e ascoltate, mi sembra di aver indicato quale modello comprare senza nascondere nulla a nessuno, ora salta fuori er tizio amico dell'amico, e puntualmente pensa di saperne di piu'.

Ma basta anche etichettare, ducatista! Ma ducatista de che? io ho una moto e come tutte le altre, MOTA incredibile vero? ci ho fatto 30.000km in 2 anni allora? Ho avuto le mie beghe come con altre moto, parliamo del cambio frullato della ninja? o un richiamo della suzu al mio ex gsxr? un connettore al superspot? e i 10.000 problemi al'sv? sono moto e si possono rompere.
Volete la moto perfetta, ecco non esiste anche il CB1000 ha le sue rogne e i cbr600 idem. Fate una cosa mettete le moto su un piedistallo forse li non si rovinano.
Cazzooo

Io ormai faccio che ascolto, cerco di far capire le mie idee o consigli che siano poi stop.
Se la reazione è positiva e capisco che si può discutere SERIAMENTE allora sicontinua, altrimenti lascio che continuino a parlare senza contraddire...alle volte non ascolto nemmeno o cambio discorso.
Online è ancora più facile... non leggi, non ti innervosisci e vivi sereno :D
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Ducati 749

Messaggio da nikovic » dom set 29, 2013 1:45 pm

Bene, anche a un mio amico con l'r6 ha spaccato lo statore, r6 del 2004 e non si e' capito ancora oggi il motivo.
Un ragazzo iscritto sul forum con un gsxr750 anche lui ha spaccato lo statore, insomma e' un componente elettromeccanico soggetto ad usura e sinceramente non fa testo
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Ducati 749

Messaggio da enjoyash » dom set 29, 2013 1:49 pm

ma sull'sv che sotto l'acqua potrebbe andare a un cilindro niko ha detto la verità...a me non è mai successo perchè la moto la lavavo 4-5 volte all'anno e su quel forellino ci sparavo l'aria compressa...cioè facevo manutenzione specifica per quel problema e non l'ho mai sofferto....sulla shiver ho un motore praticamente identico come configurazione, ma il problema non c'è a prescindere da forellino o non forellino. non è affatto vero che tutte le V90 soffrono di sto problema, dipende da come fai lo scolo dell'acqua e da come proteggi il pozzetto della candela..

altre moto hanno altre pecche che con la corretta manutenzione non si manifestano...altre tipo gli statori RSV Tuono new ante 2008 son difetti di progettazione, come lo era il regolatore dell'sv old..però i talebani di un certo modello dimenticano le magagne della loro moto ed esagerano quelle delle altre...

Aspha
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 535
Iscritto il: dom feb 13, 2011 8:12 pm
Moto: R1
Località: Monza/Brianza

Re: Ducati 749

Messaggio da Aspha » dom set 29, 2013 1:51 pm

nikovic ha scritto:Bene, anche a un mio amico con l'r6 ha spaccato lo statore, r6 del 2004 e non si e' capito ancora oggi il motivo.
Un ragazzo iscritto sul forum con un gsxr750 anche lui ha spaccato lo statore, insomma e' un componente elettromeccanico soggetto ad usura e sinceramente non fa testo
Ok, anche ad un mio amico di recente si è bruciato lo statore della R1 2004, mica voglio nasconderlo.
Al secondo giro, dopo avere pagato la mezza giornata a Franciacorta, è stata una bella rottura... :cry:
Ma questo post parla del 749 quindi riporto la MIA esperienza con il 749!
Ultima modifica di Aspha il dom set 29, 2013 1:53 pm, modificato 1 volta in totale.
.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"

Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Ducati 749

Messaggio da nikovic » dom set 29, 2013 1:52 pm

Teobecks ha scritto:
nikovic ha scritto:Teo me so' rotto er caxxo de senti gente che se la tira sparando caxxate grosse come case! Sinceramente l'amico der mi cugino m'penna de sesta sulla moto turbo, e che palle... Sto' forum e' diventato una merdaa de gente che utilizza solo frasi fatte, e io ci devo pure perdere tempo ogni volta a spiegare.
Ma caxxo avete il culoo di usufruire dell'esperienza altrui, senza dover cacciare una lira e almeno siate umili e ascoltate, mi sembra di aver indicato quale modello comprare senza nascondere nulla a nessuno, ora salta fuori er tizio amico dell'amico, e puntualmente pensa di saperne di piu'.

Ma basta anche etichettare, ducatista! Ma ducatista de che? io ho una moto e come tutte le altre, MOTA incredibile vero? ci ho fatto 30.000km in 2 anni allora? Ho avuto le mie beghe come con altre moto, parliamo del cambio frullato della ninja? o un richiamo della suzu al mio ex gsxr? un connettore al superspot? e i 10.000 problemi al'sv? sono moto e si possono rompere.
Volete la moto perfetta, ecco non esiste anche il CB1000 ha le sue rogne e i cbr600 idem. Fate una cosa mettete le moto su un piedistallo forse li non si rovinano.
Cazzooo

Io ormai faccio che ascolto, cerco di far capire le mie idee o consigli che siano poi stop.
Se la reazione è positiva e capisco che si può discutere SERIAMENTE allora sicontinua, altrimenti lascio che continuino a parlare senza contraddire...alle volte non ascolto nemmeno o cambio discorso.
Online è ancora più facile... non leggi, non ti innervosisci e vivi sereno :D
Teo non mi sono innervosito, mi piacerebbe capire per l'utente medio di SV ITALIA (riperto SV ITALIA) Quale sia la moto ideale?
Deve andare veloce essere potente ma non troppo pesare come un piuma, abs si ma non invasivo, elettronica si ma non troppa, perche' si sa chi guida una sv c'ha il manico, freni al top, deve costare poco consumare poco rompersi mai, i tagliandi massimo l'olio ogni 30.000km, sospensioni da sbk. Ecco pero' che una ducati come una 749, che potrebbe essere lo step evolutivo per molti qui dentro invece e' una moto difettosa perche'?? N.Mila motivi, di cui il 99,9999 periodico sono inesatti, sbagliati o del tutto invnetati.
Questo ad oggi e' SV ITALIA
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Ducati 749

Messaggio da enjoyash » dom set 29, 2013 1:55 pm

e comunque la mia SV k1 presa nuova perdeva olio :asd: sistemato in garanzia, ma il biglietto da visita è stato questo :asd:

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Ducati 749

Messaggio da nikovic » dom set 29, 2013 1:56 pm

Aspha ha scritto:
nikovic ha scritto:Bene, anche a un mio amico con l'r6 ha spaccato lo statore, r6 del 2004 e non si e' capito ancora oggi il motivo.
Un ragazzo iscritto sul forum con un gsxr750 anche lui ha spaccato lo statore, insomma e' un componente elettromeccanico soggetto ad usura e sinceramente non fa testo
Ok, anche ad un mio amico di recente si è bruciato lo statore della R1 2004, mica voglio nasconderlo.
Al secondo giro, dopo avere pagato la mezza giornata a Franciacorta, è stata una bella rottura... :cry:
Ma questo post parla del 749 quindi riporto la MIA esperienza con il 749!

Si ma non ha senso, o meglio se e' un difetto congenito del modello, tipo il regolatore di tensione allora va bene, ma dire che un mio amico ha fritto uno statore, si e' preso un gsxr e campa sereno, e gettar cacchina, e non e' un aiuto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Ducati 749

Messaggio da nikovic » dom set 29, 2013 1:57 pm

enjoyash ha scritto:e comunque la mia SV k1 presa nuova perdeva olio :asd: sistemato in garanzia, ma il biglietto da visita è stato questo :asd:
La mi k1 me ne ha fatte di tutti i colori Enjo', ma era usata e sai tu come l'avevano trattata, prima di darla via anche la mia perdeva olio dal cilindro anteriore
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Aspha
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 535
Iscritto il: dom feb 13, 2011 8:12 pm
Moto: R1
Località: Monza/Brianza

Re: Ducati 749

Messaggio da Aspha » dom set 29, 2013 1:59 pm

Ti ripeto, è stata la mia esperienza.
Se fosse andato tutto bene per anni e fosse rimasto molto soddisfatto lo avrei riportato
.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"

Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Ducati 749

Messaggio da nikovic » dom set 29, 2013 2:00 pm

ok
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2204
Iscritto il: gio set 15, 2011 10:12 am
Moto: sv650

Re: Ducati 749

Messaggio da r----y » dom set 29, 2013 2:06 pm

X niko:

Allora fatte un forum tutto tuo, così te la canti e te la soni :wink:
Già qualcuno lo ha scritto: mica si è obbligati a rispondere o controbattere sempre a delle presunte (o ritenute tali) minchiate...
Tanto la patente del più bravo e saputo non te la darà mai nessuno :wink:

Ragazzi andate in pace :petals:

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Ducati 749

Messaggio da nikovic » dom set 29, 2013 2:09 pm

r----y ha scritto:X niko:

Allora fatte un forum tutto tuo, così te la canti e te la soni :wink:
Già qualcuno lo ha scritto: mica si è obbligati a rispondere o controbattere sempre a delle presunte (o ritenute tali) minchiate...
Tanto la patente del più bravo e saputo non te la darà mai nessuno :wink:

Ragazzi andate in pace :petals:
Ti potrei anche dire di farti gli affari tuoi o no?
Poi In questo caso hai torto, perche' mi e' stato chiesto esplicitamente
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: Ducati 749

Messaggio da nikovic » dom set 29, 2013 2:12 pm

nikovic ha scritto:
r----y ha scritto:Niko continua, spiegaci le tue perplessità...
non sono mie perplessità, i 749,999 ore 2005, no forcellone scatolato, doppie prese aria e altri cazzii hanno un sacco di noie elettriche, problemi alle bobine, al regolatore di tensione, alla strumentazione ecc..Puo' bastare? Ragas queste moto sono affidabili e vanno bene solo le after 2005 (come modelli)

Lo invio ed e' già tanto
Tra l'altro me lo hai chiesto anche te, curioso no? o memoria corta?
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2204
Iscritto il: gio set 15, 2011 10:12 am
Moto: sv650

Re: Ducati 749

Messaggio da r----y » dom set 29, 2013 2:15 pm

Lo vedi che concordi con me: fatti un forum personale così tutti quelli che si fanno gli affari TUOI non li inviti :wink:

Bloccato