Ducati 749
-
- Smanettone
- Messaggi: 535
- Iscritto il: dom feb 13, 2011 8:12 pm
- Moto: R1
- Località: Monza/Brianza
Re: Ducati 749
Ho solamente riportato l'unica esperienza diretta che ho avuto con questa moto.
Il mio amico era già dubbioso sull'acquisto e quando alla PRIMA USCITA è rimasto a piedi non ha
più sentito ragioni...
Anche io gli avevo consigliato di tenerla almeno per un po' dopo la riparazione ma non c'è stato nulla da fare!
Il mio amico era già dubbioso sull'acquisto e quando alla PRIMA USCITA è rimasto a piedi non ha
più sentito ragioni...
Anche io gli avevo consigliato di tenerla almeno per un po' dopo la riparazione ma non c'è stato nulla da fare!
.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"
-
- Smanettone
- Messaggi: 535
- Iscritto il: dom feb 13, 2011 8:12 pm
- Moto: R1
- Località: Monza/Brianza
Re: Ducati 749
Nemmeno Ducati fa errori così banali nella progettazione...bricoman80 ha scritto:FantasticaDueruote ha scritto:Allora... chi mi conosce è consapevole che io non sia di parte. Ho avuto moto di TUTTE le marche. Il tuo amico è un pollo. Ha speso i soldi per metterla a posto e l'ha venduta, proprio quando quel pezzo non si sarebbe più rotto. A me gli unici problemi li ha dati la Yamaha, per dire. Ho avuto quattro Suzuki (VZ800 Marauder, GSX-R750, GSR600 e DRZ400SM), quindi se ti dico che Ducati sono affidabili come le altre... mi puoi credere. Tutte le marche hanno le loro saltuarie cappelle progettuali. La Honda sbriciolava lo statore del CBR1000 (successo anche ad un mio amico), la Suzuki ha fatto un telaio nel GSR600 che si sbriciola a cadere da fermo, la Yamaha ha avuto problemi con pinze difettose e ruote libere nei custom... queste alcune, ma potrei trovarne a bizzeffe in ogni marca.
In casa ho un Monster 620 (di mia moglie) con 13 anni e 31.000Km che sembra uscita dalla fabbrica sia esteticamente (originale) sia motoristicamente.
Mi ha lasciato a piedi solo l'RSV1000... Aprilia l'aveva progettata male e non funzionava quando la benzina era finita.
.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"
Re: R: Ducati 749
Comunque anche le aprilia v60 new fino alle 2007 friggono gli statori
enjoyash@tapatalk
enjoyash@tapatalk
Re: Ducati 749
infatti ho detto che dopo il 2007 li ha risolti definitivamente....cmq quale moto ha venduto il tuo amico per la cottura dello statore ? cioè si vende una moto solo perchè ha bruciato uno statore ???? cose da pazzi.......
Cma serete daccordo con me che i problemi ad un motore soprattutto quando cè da aprirlo e tutto ,le case non dovrebbero lavarsi le mani ma acccollarsi le proprie responsabilità.....ho capito la garanzia,ma se una moto ha finito la garanzia ed i chilometraggi sono bassi e ha problemi ad un motore per 1000 euro ,che si fa ? lo si lascia al propio destino ?un po come fiat con i suoi penosi servosterzi elettrici......cmq non volevo andate o.t.
ripeto che a me il 749 post 2005 mi piace assai cosi rimaniamo in topic
Cma serete daccordo con me che i problemi ad un motore soprattutto quando cè da aprirlo e tutto ,le case non dovrebbero lavarsi le mani ma acccollarsi le proprie responsabilità.....ho capito la garanzia,ma se una moto ha finito la garanzia ed i chilometraggi sono bassi e ha problemi ad un motore per 1000 euro ,che si fa ? lo si lascia al propio destino ?un po come fiat con i suoi penosi servosterzi elettrici......cmq non volevo andate o.t.
ripeto che a me il 749 post 2005 mi piace assai cosi rimaniamo in topic
-
- L'uomo Garage
- Messaggi: 10998
- Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
- Località: torino
Re: Ducati 749
Mah più che altro secondo me va considerata una cosa: il bicilindrico ha una capacità di smontarsi da solo che i 4 cilindri non hanno. E alla lunga, distrutto visto che quasi nessun meccanico rispetta le coppie di serraggio, questo può dare non pochi problemi.
Io comunque quest'estate ho fatto 1200km in 4gg con amici in Francia, e la mia rsv mille con 55k km non ha mai niente ma si allentavano gli specchietti. Una streetfighter ha preso una freccia ed è rimasto a piedi per un malfunzionamento delle ventole, un harley ha quasi perso le pastiglie post perché si è smangiato un fermo,e un GS por poco non perdeva il cupolino per due viti ballerine. Tutti i 4cilindri non hanno avuto problemi
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4
Io comunque quest'estate ho fatto 1200km in 4gg con amici in Francia, e la mia rsv mille con 55k km non ha mai niente ma si allentavano gli specchietti. Una streetfighter ha preso una freccia ed è rimasto a piedi per un malfunzionamento delle ventole, un harley ha quasi perso le pastiglie post perché si è smangiato un fermo,e un GS por poco non perdeva il cupolino per due viti ballerine. Tutti i 4cilindri non hanno avuto problemi
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4
-
- L'uomo Garage
- Messaggi: 10998
- Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
- Località: torino
Re: Ducati 749
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4killeradicator ha scritto:Mah più che altro secondo me va considerata una cosa: il bicilindrico ha una capacità di smontarsi da solo che i 4 cilindri non hanno. E alla lunga, soprattutto visto che quasi nessun meccanico rispetta le coppie di serraggio, questo può dare non pochi problemi.
Io comunque quest'estate ho fatto 1200km in 4gg con amici in Francia, e la mia rsv mille con 55k km non ha mai avuto niente ma si allentavano gli specchietti. Una streetfighter ha preso una freccia ed è rimasto a piedi per un malfunzionamento delle ventole, un harley ha quasi perso le pastiglie post perché si è smangiato un fermo,e un GS por poco non perdeva il cupolino per due viti ballerine. Tutti i 4cilindri non hanno avuto problemi
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4
Sorry ho riscritto in italiano corretto
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: R: Ducati 749
Io la mia ve l'ho detta ora fate voi, tanto ho capito qual'e' il livello medio della discussione. Qui c'e' gente che pensa di saperne di piu' di uno che la possiede, ottimo hahhahhaba
Lo invio ed e' già tanto
Lo invio ed e' già tanto
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3914
- Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
- Moto: Solo Ducati.........
- Località: vicino jessi james
Re: Ducati 749
Sarà anche, ma la mia ST2 da 87.000km abbondanti fatti in qualunque situazione meteo (compresa la neve) non ha mai avuto perdite di bulloni o anche solo di gocce di olio.killeradicator ha scritto:Mah più che altro secondo me va considerata una cosa: il bicilindrico ha una capacità di smontarsi da solo che i 4 cilindri non hanno. E alla lunga, distrutto visto che quasi nessun meccanico rispetta le coppie di serraggio, questo può dare non pochi problemi.
Io comunque quest'estate ho fatto 1200km in 4gg con amici in Francia, e la mia rsv mille con 55k km non ha mai niente ma si allentavano gli specchietti. Una streetfighter ha preso una freccia ed è rimasto a piedi per un malfunzionamento delle ventole, un harley ha quasi perso le pastiglie post perché si è smangiato un fermo,e un GS por poco non perdeva il cupolino per due viti ballerine. Tutti i 4cilindri non hanno avuto problemi
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4
Stessa cosa per il mio SS del 94 con 57.000km...e questo lo ho trattato pure peggio della ST.
In tutti e due i casi ci ho fatto vacanze (in 2 e con bagagli) da 3.000a 5.000 kmin 10gg max, oppure weekend di fuoco andando in Ungheria e tornando con 3.000km in 3 gg...son sempre tornato a casa senza alcun problema!
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
Re: Ducati 749
Niko, per comprare una moto bastano soldi.
Per conoscerla... non bastano.
Per conoscerla... non bastano.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: R: Ducati 749
Bravo.peccato che ho smontato 3/4 dei componenti montati su. Ma voi prendete sempre cosi alla leggera i vostri interlocutoripike ha scritto:Niko, per comprare una moto bastano soldi.
Per conoscerla... non bastano.
Lo invio ed e' già tanto
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Smanettone
- Messaggi: 535
- Iscritto il: dom feb 13, 2011 8:12 pm
- Moto: R1
- Località: Monza/Brianza
Re: Ducati 749
Sinceramente non ricordo, l'ho vista solo per mezza giornata!DTJ ha scritto:infatti ho detto che dopo il 2007 li ha risolti definitivamente....cmq quale moto ha venduto il tuo amico per la cottura dello statore ? cioè si vende una moto solo perchè ha bruciato uno statore ???? cose da pazzi.......
.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: R: Ducati 749
Io con il mio supersport arrivato al nurburgring e tornata, 0 problemi e quasi 2000km di acqua battente, sui tremila fatti. Altro?Teobecks ha scritto:Sarà anche, ma la mia ST2 da 87.000km abbondanti fatti in qualunque situazione meteo (compresa la neve) non ha mai avuto perdite di bulloni o anche solo di gocce di olio.killeradicator ha scritto:Mah più che altro secondo me va considerata una cosa: il bicilindrico ha una capacità di smontarsi da solo che i 4 cilindri non hanno. E alla lunga, distrutto visto che quasi nessun meccanico rispetta le coppie di serraggio, questo può dare non pochi problemi.
Io comunque quest'estate ho fatto 1200km in 4gg con amici in Francia, e la mia rsv mille con 55k km non ha mai niente ma si allentavano gli specchietti. Una streetfighter ha preso una freccia ed è rimasto a piedi per un malfunzionamento delle ventole, un harley ha quasi perso le pastiglie post perché si è smangiato un fermo,e un GS por poco non perdeva il cupolino per due viti ballerine. Tutti i 4cilindri non hanno avuto problemi
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4
Stessa cosa per il mio SS del 94 con 57.000km...e questo lo ho trattato pure peggio della ST.
In tutti e due i casi ci ho fatto vacanze (in 2 e con bagagli) da 3.000a 5.000 kmin 10gg max, oppure weekend di fuoco andando in Ungheria e tornando con 3.000km in 3 gg...son sempre tornato a casa senza alcun problema!
Lo invio ed e' già tanto
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Smanettone
- Messaggi: 535
- Iscritto il: dom feb 13, 2011 8:12 pm
- Moto: R1
- Località: Monza/Brianza
Re: Ducati 749
E' vero, però le VTR SP non si smontavano...killeradicator ha scritto:Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4killeradicator ha scritto:Mah più che altro secondo me va considerata una cosa: il bicilindrico ha una capacità di smontarsi da solo che i 4 cilindri non hanno. E alla lunga, soprattutto visto che quasi nessun meccanico rispetta le coppie di serraggio, questo può dare non pochi problemi.
Io comunque quest'estate ho fatto 1200km in 4gg con amici in Francia, e la mia rsv mille con 55k km non ha mai avuto niente ma si allentavano gli specchietti. Una streetfighter ha preso una freccia ed è rimasto a piedi per un malfunzionamento delle ventole, un harley ha quasi perso le pastiglie post perché si è smangiato un fermo,e un GS por poco non perdeva il cupolino per due viti ballerine. Tutti i 4cilindri non hanno avuto problemi
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4
Sorry ho riscritto in italiano corretto
.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"
Re: R: Ducati 749
pike ha scritto:Niko, per comprare una moto bastano soldi.
Per conoscerla... non bastano.
Mi sembra di aver riportato un fatto. Non di averti accusato di non conoscere la moto.nikovic ha scritto:Bravo.peccato che ho smontato 3/4 dei componenti montati su. Ma voi prendete sempre cosi alla leggera i vostri interlocutori
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Smanettone
- Messaggi: 535
- Iscritto il: dom feb 13, 2011 8:12 pm
- Moto: R1
- Località: Monza/Brianza
Re: R: Ducati 749
Ma una moto DEVE funzionare anche quando piove!nikovic ha scritto:Io con il mio supersport arrivato al nurburgring e tornata, 0 problemi e quasi 2000km di acqua battente, sui tremila fatti. Altro?Teobecks ha scritto:Sarà anche, ma la mia ST2 da 87.000km abbondanti fatti in qualunque situazione meteo (compresa la neve) non ha mai avuto perdite di bulloni o anche solo di gocce di olio.killeradicator ha scritto:Mah più che altro secondo me va considerata una cosa: il bicilindrico ha una capacità di smontarsi da solo che i 4 cilindri non hanno. E alla lunga, distrutto visto che quasi nessun meccanico rispetta le coppie di serraggio, questo può dare non pochi problemi.
Io comunque quest'estate ho fatto 1200km in 4gg con amici in Francia, e la mia rsv mille con 55k km non ha mai niente ma si allentavano gli specchietti. Una streetfighter ha preso una freccia ed è rimasto a piedi per un malfunzionamento delle ventole, un harley ha quasi perso le pastiglie post perché si è smangiato un fermo,e un GS por poco non perdeva il cupolino per due viti ballerine. Tutti i 4cilindri non hanno avuto problemi
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4
Stessa cosa per il mio SS del 94 con 57.000km...e questo lo ho trattato pure peggio della ST.
In tutti e due i casi ci ho fatto vacanze (in 2 e con bagagli) da 3.000a 5.000 kmin 10gg max, oppure weekend di fuoco andando in Ungheria e tornando con 3.000km in 3 gg...son sempre tornato a casa senza alcun problema!
Lo invio ed e' già tanto
Per me è la regola, non bisognerebbe nemmeno citare queste cose...
Probabilmente per un ducatista è un successo
.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: Ducati 749
noo.. mica, ma parlate tanto per dar fiato alla bocca o vi documentate prima??Aspha ha scritto:killeradicator ha scritto:Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4killeradicator ha scritto:Mah più che altro secondo me va considerata una cosa: il bicilindrico ha una capacità di smontarsi da solo che i 4 cilindri non hanno. E alla lunga, soprattutto visto che quasi nessun meccanico rispetta le coppie di serraggio, questo può dare non pochi problemi.
Io comunque quest'estate ho fatto 1200km in 4gg con amici in Francia, e la mia rsv mille con 55k km non ha mai avuto niente ma si allentavano gli specchietti. Una streetfighter ha preso una freccia ed è rimasto a piedi per un malfunzionamento delle ventole, un harley ha quasi perso le pastiglie post perché si è smangiato un fermo,e un GS por poco non perdeva il cupolino per due viti ballerine. Tutti i 4cilindri non hanno avuto problemi
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4
Sorry ho riscritto in italiano corretto
E' vero, però le VTR SP non si smontavano...
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: R: Ducati 749
Peccato che l'sv non funziona proprio bene con la pioggia, per via del pozzetto della candela che si ottura molto spesso, e piu' di qualche volta mi ci ha fatto rimanere a piedi, certo capisco che per uno che ha una sv avere una ducati e' un miraggio, ma ti prego non rosica' su essi bravoAspha ha scritto:Ma una moto DEVE funzionare anche quando piove!nikovic ha scritto:Io con il mio supersport arrivato al nurburgring e tornata, 0 problemi e quasi 2000km di acqua battente, sui tremila fatti. Altro?Teobecks ha scritto:Sarà anche, ma la mia ST2 da 87.000km abbondanti fatti in qualunque situazione meteo (compresa la neve) non ha mai avuto perdite di bulloni o anche solo di gocce di olio.killeradicator ha scritto:Mah più che altro secondo me va considerata una cosa: il bicilindrico ha una capacità di smontarsi da solo che i 4 cilindri non hanno. E alla lunga, distrutto visto che quasi nessun meccanico rispetta le coppie di serraggio, questo può dare non pochi problemi.
Io comunque quest'estate ho fatto 1200km in 4gg con amici in Francia, e la mia rsv mille con 55k km non ha mai niente ma si allentavano gli specchietti. Una streetfighter ha preso una freccia ed è rimasto a piedi per un malfunzionamento delle ventole, un harley ha quasi perso le pastiglie post perché si è smangiato un fermo,e un GS por poco non perdeva il cupolino per due viti ballerine. Tutti i 4cilindri non hanno avuto problemi
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4
Stessa cosa per il mio SS del 94 con 57.000km...e questo lo ho trattato pure peggio della ST.
In tutti e due i casi ci ho fatto vacanze (in 2 e con bagagli) da 3.000a 5.000 kmin 10gg max, oppure weekend di fuoco andando in Ungheria e tornando con 3.000km in 3 gg...son sempre tornato a casa senza alcun problema!
Lo invio ed e' già tanto
Per me è la regola, non bisognerebbe nemmeno citare queste cose...
Probabilmente per un ducatista è un successo
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: Ducati 749
e vogliamo parlare di quanti qui hanno sbiellato e su' siate bravi
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: R: Ducati 749
A me sembra invece di sipike ha scritto:pike ha scritto:Niko, per comprare una moto bastano soldi.
Per conoscerla... non bastano.Mi sembra di aver riportato un fatto. Non di averti accusato di non conoscere la moto.nikovic ha scritto:Bravo.peccato che ho smontato 3/4 dei componenti montati su. Ma voi prendete sempre cosi alla leggera i vostri interlocutori
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3914
- Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
- Moto: Solo Ducati.........
- Località: vicino jessi james
Re: Ducati 749
Niko la hai presa sul personale mi pare...
Dai su che tanto non cambia nulla
Dai su che tanto non cambia nulla
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni