Ducati 749

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Aspha
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 535
Iscritto il: dom feb 13, 2011 8:12 pm
Moto: R1
Località: Monza/Brianza

Re: Ducati 749

Messaggio da Aspha » dom set 29, 2013 11:52 am

Ho solamente riportato l'unica esperienza diretta che ho avuto con questa moto.

Il mio amico era già dubbioso sull'acquisto e quando alla PRIMA USCITA è rimasto a piedi non ha
più sentito ragioni...

Anche io gli avevo consigliato di tenerla almeno per un po' dopo la riparazione ma non c'è stato nulla da fare!
.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"

Immagine

Aspha
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 535
Iscritto il: dom feb 13, 2011 8:12 pm
Moto: R1
Località: Monza/Brianza

Re: Ducati 749

Messaggio da Aspha » dom set 29, 2013 11:54 am

bricoman80 ha scritto:
Dueruote ha scritto:Allora... chi mi conosce è consapevole che io non sia di parte. Ho avuto moto di TUTTE le marche. Il tuo amico è un pollo. Ha speso i soldi per metterla a posto e l'ha venduta, proprio quando quel pezzo non si sarebbe più rotto. A me gli unici problemi li ha dati la Yamaha, per dire. Ho avuto quattro Suzuki (VZ800 Marauder, GSX-R750, GSR600 e DRZ400SM), quindi se ti dico che Ducati sono affidabili come le altre... mi puoi credere. Tutte le marche hanno le loro saltuarie cappelle progettuali. La Honda sbriciolava lo statore del CBR1000 (successo anche ad un mio amico), la Suzuki ha fatto un telaio nel GSR600 che si sbriciola a cadere da fermo, la Yamaha ha avuto problemi con pinze difettose e ruote libere nei custom... queste alcune, ma potrei trovarne a bizzeffe in ogni marca.

In casa ho un Monster 620 (di mia moglie) con 13 anni e 31.000Km che sembra uscita dalla fabbrica sia esteticamente (originale) sia motoristicamente.

Mi ha lasciato a piedi solo l'RSV1000... Aprilia l'aveva progettata male e non funzionava quando la benzina era finita.
Fantastica :lol:
:roftl: Nemmeno Ducati fa errori così banali nella progettazione...
.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"

Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: R: Ducati 749

Messaggio da enjoyash » dom set 29, 2013 12:01 pm

Comunque anche le aprilia v60 new fino alle 2007 friggono gli statori

enjoyash@tapatalk

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1339
Iscritto il: gio lug 15, 2010 12:02 pm
Località: Montecilfone

Re: Ducati 749

Messaggio da DTJ » dom set 29, 2013 12:16 pm

infatti ho detto che dopo il 2007 li ha risolti definitivamente....cmq quale moto ha venduto il tuo amico per la cottura dello statore ? cioè si vende una moto solo perchè ha bruciato uno statore ???? cose da pazzi.......
Cma serete daccordo con me che i problemi ad un motore soprattutto quando cè da aprirlo e tutto ,le case non dovrebbero lavarsi le mani ma acccollarsi le proprie responsabilità.....ho capito la garanzia,ma se una moto ha finito la garanzia ed i chilometraggi sono bassi e ha problemi ad un motore per 1000 euro ,che si fa ? lo si lascia al propio destino ?un po come fiat con i suoi penosi servosterzi elettrici......cmq non volevo andate o.t.
ripeto che a me il 749 post 2005 mi piace assai :) cosi rimaniamo in topic :smilone: :smilone: :smilone:

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: Ducati 749

Messaggio da killeradicator » dom set 29, 2013 12:23 pm

Mah più che altro secondo me va considerata una cosa: il bicilindrico ha una capacità di smontarsi da solo che i 4 cilindri non hanno. E alla lunga, distrutto visto che quasi nessun meccanico rispetta le coppie di serraggio, questo può dare non pochi problemi.
Io comunque quest'estate ho fatto 1200km in 4gg con amici in Francia, e la mia rsv mille con 55k km non ha mai niente ma si allentavano gli specchietti. Una streetfighter ha preso una freccia ed è rimasto a piedi per un malfunzionamento delle ventole, un harley ha quasi perso le pastiglie post perché si è smangiato un fermo,e un GS por poco non perdeva il cupolino per due viti ballerine. Tutti i 4cilindri non hanno avuto problemi

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: Ducati 749

Messaggio da killeradicator » dom set 29, 2013 12:24 pm

killeradicator ha scritto:Mah più che altro secondo me va considerata una cosa: il bicilindrico ha una capacità di smontarsi da solo che i 4 cilindri non hanno. E alla lunga, soprattutto visto che quasi nessun meccanico rispetta le coppie di serraggio, questo può dare non pochi problemi.
Io comunque quest'estate ho fatto 1200km in 4gg con amici in Francia, e la mia rsv mille con 55k km non ha mai avuto niente ma si allentavano gli specchietti. Una streetfighter ha preso una freccia ed è rimasto a piedi per un malfunzionamento delle ventole, un harley ha quasi perso le pastiglie post perché si è smangiato un fermo,e un GS por poco non perdeva il cupolino per due viti ballerine. Tutti i 4cilindri non hanno avuto problemi

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4
Sorry ho riscritto in italiano corretto

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: Ducati 749

Messaggio da nikovic » dom set 29, 2013 12:41 pm

Io la mia ve l'ho detta ora fate voi, tanto ho capito qual'e' il livello medio della discussione. Qui c'e' gente che pensa di saperne di piu' di uno che la possiede, ottimo hahhahhaba

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Ducati 749

Messaggio da Teobecks » dom set 29, 2013 12:55 pm

killeradicator ha scritto:Mah più che altro secondo me va considerata una cosa: il bicilindrico ha una capacità di smontarsi da solo che i 4 cilindri non hanno. E alla lunga, distrutto visto che quasi nessun meccanico rispetta le coppie di serraggio, questo può dare non pochi problemi.
Io comunque quest'estate ho fatto 1200km in 4gg con amici in Francia, e la mia rsv mille con 55k km non ha mai niente ma si allentavano gli specchietti. Una streetfighter ha preso una freccia ed è rimasto a piedi per un malfunzionamento delle ventole, un harley ha quasi perso le pastiglie post perché si è smangiato un fermo,e un GS por poco non perdeva il cupolino per due viti ballerine. Tutti i 4cilindri non hanno avuto problemi

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4
Sarà anche, ma la mia ST2 da 87.000km abbondanti fatti in qualunque situazione meteo (compresa la neve) non ha mai avuto perdite di bulloni o anche solo di gocce di olio.
Stessa cosa per il mio SS del 94 con 57.000km...e questo lo ho trattato pure peggio della ST.
In tutti e due i casi ci ho fatto vacanze (in 2 e con bagagli) da 3.000a 5.000 kmin 10gg max, oppure weekend di fuoco andando in Ungheria e tornando con 3.000km in 3 gg...son sempre tornato a casa senza alcun problema!
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17924
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Ducati 749

Messaggio da pike » dom set 29, 2013 1:03 pm

Niko, per comprare una moto bastano soldi.
Per conoscerla... non bastano.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: Ducati 749

Messaggio da nikovic » dom set 29, 2013 1:06 pm

pike ha scritto:Niko, per comprare una moto bastano soldi.
Per conoscerla... non bastano.
Bravo.peccato che ho smontato 3/4 dei componenti montati su. Ma voi prendete sempre cosi alla leggera i vostri interlocutori

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Aspha
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 535
Iscritto il: dom feb 13, 2011 8:12 pm
Moto: R1
Località: Monza/Brianza

Re: Ducati 749

Messaggio da Aspha » dom set 29, 2013 1:08 pm

DTJ ha scritto:infatti ho detto che dopo il 2007 li ha risolti definitivamente....cmq quale moto ha venduto il tuo amico per la cottura dello statore ? cioè si vende una moto solo perchè ha bruciato uno statore ???? cose da pazzi.......
Sinceramente non ricordo, l'ho vista solo per mezza giornata! :lol:
.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"

Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: Ducati 749

Messaggio da nikovic » dom set 29, 2013 1:09 pm

Teobecks ha scritto:
killeradicator ha scritto:Mah più che altro secondo me va considerata una cosa: il bicilindrico ha una capacità di smontarsi da solo che i 4 cilindri non hanno. E alla lunga, distrutto visto che quasi nessun meccanico rispetta le coppie di serraggio, questo può dare non pochi problemi.
Io comunque quest'estate ho fatto 1200km in 4gg con amici in Francia, e la mia rsv mille con 55k km non ha mai niente ma si allentavano gli specchietti. Una streetfighter ha preso una freccia ed è rimasto a piedi per un malfunzionamento delle ventole, un harley ha quasi perso le pastiglie post perché si è smangiato un fermo,e un GS por poco non perdeva il cupolino per due viti ballerine. Tutti i 4cilindri non hanno avuto problemi

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4
Sarà anche, ma la mia ST2 da 87.000km abbondanti fatti in qualunque situazione meteo (compresa la neve) non ha mai avuto perdite di bulloni o anche solo di gocce di olio.
Stessa cosa per il mio SS del 94 con 57.000km...e questo lo ho trattato pure peggio della ST.
In tutti e due i casi ci ho fatto vacanze (in 2 e con bagagli) da 3.000a 5.000 kmin 10gg max, oppure weekend di fuoco andando in Ungheria e tornando con 3.000km in 3 gg...son sempre tornato a casa senza alcun problema!
Io con il mio supersport arrivato al nurburgring e tornata, 0 problemi e quasi 2000km di acqua battente, sui tremila fatti. Altro?

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Aspha
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 535
Iscritto il: dom feb 13, 2011 8:12 pm
Moto: R1
Località: Monza/Brianza

Re: Ducati 749

Messaggio da Aspha » dom set 29, 2013 1:09 pm

killeradicator ha scritto:
killeradicator ha scritto:Mah più che altro secondo me va considerata una cosa: il bicilindrico ha una capacità di smontarsi da solo che i 4 cilindri non hanno. E alla lunga, soprattutto visto che quasi nessun meccanico rispetta le coppie di serraggio, questo può dare non pochi problemi.
Io comunque quest'estate ho fatto 1200km in 4gg con amici in Francia, e la mia rsv mille con 55k km non ha mai avuto niente ma si allentavano gli specchietti. Una streetfighter ha preso una freccia ed è rimasto a piedi per un malfunzionamento delle ventole, un harley ha quasi perso le pastiglie post perché si è smangiato un fermo,e un GS por poco non perdeva il cupolino per due viti ballerine. Tutti i 4cilindri non hanno avuto problemi

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4
Sorry ho riscritto in italiano corretto
E' vero, però le VTR SP non si smontavano...
.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"

Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17924
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: R: Ducati 749

Messaggio da pike » dom set 29, 2013 1:10 pm

pike ha scritto:Niko, per comprare una moto bastano soldi.
Per conoscerla... non bastano.
nikovic ha scritto:Bravo.peccato che ho smontato 3/4 dei componenti montati su. Ma voi prendete sempre cosi alla leggera i vostri interlocutori
Mi sembra di aver riportato un fatto. Non di averti accusato di non conoscere la moto.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Aspha
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 535
Iscritto il: dom feb 13, 2011 8:12 pm
Moto: R1
Località: Monza/Brianza

Re: R: Ducati 749

Messaggio da Aspha » dom set 29, 2013 1:18 pm

nikovic ha scritto:
Teobecks ha scritto:
killeradicator ha scritto:Mah più che altro secondo me va considerata una cosa: il bicilindrico ha una capacità di smontarsi da solo che i 4 cilindri non hanno. E alla lunga, distrutto visto che quasi nessun meccanico rispetta le coppie di serraggio, questo può dare non pochi problemi.
Io comunque quest'estate ho fatto 1200km in 4gg con amici in Francia, e la mia rsv mille con 55k km non ha mai niente ma si allentavano gli specchietti. Una streetfighter ha preso una freccia ed è rimasto a piedi per un malfunzionamento delle ventole, un harley ha quasi perso le pastiglie post perché si è smangiato un fermo,e un GS por poco non perdeva il cupolino per due viti ballerine. Tutti i 4cilindri non hanno avuto problemi

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4
Sarà anche, ma la mia ST2 da 87.000km abbondanti fatti in qualunque situazione meteo (compresa la neve) non ha mai avuto perdite di bulloni o anche solo di gocce di olio.
Stessa cosa per il mio SS del 94 con 57.000km...e questo lo ho trattato pure peggio della ST.
In tutti e due i casi ci ho fatto vacanze (in 2 e con bagagli) da 3.000a 5.000 kmin 10gg max, oppure weekend di fuoco andando in Ungheria e tornando con 3.000km in 3 gg...son sempre tornato a casa senza alcun problema!
Io con il mio supersport arrivato al nurburgring e tornata, 0 problemi e quasi 2000km di acqua battente, sui tremila fatti. Altro?

Lo invio ed e' già tanto
Ma una moto DEVE funzionare anche quando piove!
Per me è la regola, non bisognerebbe nemmeno citare queste cose... :sospetto:
Probabilmente per un ducatista è un successo :roll:
.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"

Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Ducati 749

Messaggio da nikovic » dom set 29, 2013 1:19 pm

Aspha ha scritto:
killeradicator ha scritto:
killeradicator ha scritto:Mah più che altro secondo me va considerata una cosa: il bicilindrico ha una capacità di smontarsi da solo che i 4 cilindri non hanno. E alla lunga, soprattutto visto che quasi nessun meccanico rispetta le coppie di serraggio, questo può dare non pochi problemi.
Io comunque quest'estate ho fatto 1200km in 4gg con amici in Francia, e la mia rsv mille con 55k km non ha mai avuto niente ma si allentavano gli specchietti. Una streetfighter ha preso una freccia ed è rimasto a piedi per un malfunzionamento delle ventole, un harley ha quasi perso le pastiglie post perché si è smangiato un fermo,e un GS por poco non perdeva il cupolino per due viti ballerine. Tutti i 4cilindri non hanno avuto problemi

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4
Sorry ho riscritto in italiano corretto


E' vero, però le VTR SP non si smontavano...
noo.. mica, ma parlate tanto per dar fiato alla bocca o vi documentate prima??
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: Ducati 749

Messaggio da nikovic » dom set 29, 2013 1:21 pm

Aspha ha scritto:
nikovic ha scritto:
Teobecks ha scritto:
killeradicator ha scritto:Mah più che altro secondo me va considerata una cosa: il bicilindrico ha una capacità di smontarsi da solo che i 4 cilindri non hanno. E alla lunga, distrutto visto che quasi nessun meccanico rispetta le coppie di serraggio, questo può dare non pochi problemi.
Io comunque quest'estate ho fatto 1200km in 4gg con amici in Francia, e la mia rsv mille con 55k km non ha mai niente ma si allentavano gli specchietti. Una streetfighter ha preso una freccia ed è rimasto a piedi per un malfunzionamento delle ventole, un harley ha quasi perso le pastiglie post perché si è smangiato un fermo,e un GS por poco non perdeva il cupolino per due viti ballerine. Tutti i 4cilindri non hanno avuto problemi

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4
Sarà anche, ma la mia ST2 da 87.000km abbondanti fatti in qualunque situazione meteo (compresa la neve) non ha mai avuto perdite di bulloni o anche solo di gocce di olio.
Stessa cosa per il mio SS del 94 con 57.000km...e questo lo ho trattato pure peggio della ST.
In tutti e due i casi ci ho fatto vacanze (in 2 e con bagagli) da 3.000a 5.000 kmin 10gg max, oppure weekend di fuoco andando in Ungheria e tornando con 3.000km in 3 gg...son sempre tornato a casa senza alcun problema!
Io con il mio supersport arrivato al nurburgring e tornata, 0 problemi e quasi 2000km di acqua battente, sui tremila fatti. Altro?

Lo invio ed e' già tanto
Ma una moto DEVE funzionare anche quando piove!
Per me è la regola, non bisognerebbe nemmeno citare queste cose... :sospetto:
Probabilmente per un ducatista è un successo :roll:
Peccato che l'sv non funziona proprio bene con la pioggia, per via del pozzetto della candela che si ottura molto spesso, e piu' di qualche volta mi ci ha fatto rimanere a piedi, certo capisco che per uno che ha una sv avere una ducati e' un miraggio, ma ti prego non rosica' su essi bravo
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Ducati 749

Messaggio da nikovic » dom set 29, 2013 1:23 pm

e vogliamo parlare di quanti qui hanno sbiellato e su' siate bravi
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: Ducati 749

Messaggio da nikovic » dom set 29, 2013 1:25 pm

pike ha scritto:
pike ha scritto:Niko, per comprare una moto bastano soldi.
Per conoscerla... non bastano.
nikovic ha scritto:Bravo.peccato che ho smontato 3/4 dei componenti montati su. Ma voi prendete sempre cosi alla leggera i vostri interlocutori
Mi sembra di aver riportato un fatto. Non di averti accusato di non conoscere la moto.
A me sembra invece di si :roll:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Ducati 749

Messaggio da Teobecks » dom set 29, 2013 1:26 pm

Niko la hai presa sul personale mi pare... :asd:

Dai su che tanto non cambia nulla ;)
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Bloccato