Ducati 749

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Matrom
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 341
Iscritto il: sab dic 04, 2010 9:18 pm
Moto: Honda Hornet 06 DPM
Nome: Matteo
Località: Pescara

Re: R: Ducati 749

Messaggio da Matrom » sab set 28, 2013 11:34 am

nikovic ha scritto:
Matrom ha scritto: Pensate che le cbr600rr del 2005 la si trova a 3500/4000..ma stiamo parlando di una moto che senza offesa per nessuno al 749 gli gira attorno ed è universalmente meglio riuscita.
Questo lo pensi o hai dati di riscontro reali?

Lo invio ed e' già tanto

lo penso, ho provato solo il cbr e non il 749
Se corri come un Fulmine ti schianti come un Tuono

Immagine <3 Immagine

Matrom
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 341
Iscritto il: sab dic 04, 2010 9:18 pm
Moto: Honda Hornet 06 DPM
Nome: Matteo
Località: Pescara

Re: Ducati 749

Messaggio da Matrom » sab set 28, 2013 11:35 am

DTJ ha scritto:che gli giri intorno è un po esagerato....su strada non credo proprio ....cioè parliamo che l'sv fa mangiare la polvere ai 600 4 cilindrii n'altro po
:roftl:

in che mondo?
Se corri come un Fulmine ti schianti come un Tuono

Immagine <3 Immagine

Matrom
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 341
Iscritto il: sab dic 04, 2010 9:18 pm
Moto: Honda Hornet 06 DPM
Nome: Matteo
Località: Pescara

Re: Ducati 749

Messaggio da Matrom » sab set 28, 2013 11:42 am

Teobecks ha scritto:
Matrom ha scritto:Pensate che le cbr600rr del 2005 la si trova a 3500/4000..ma stiamo parlando di una moto che senza offesa per nessuno al 749 gli gira attorno ed è universalmente meglio riuscita.

Per favore, mi spieghi questa frase...non la capisco :-?
premesso che non ho mai provato la 749 ma solo il cbr600rr e mi è sembrato un mezzo notevole. Si trova relativamente a prezzi più bassi della 749, richiede sicuramente meno attenzioni rispetto a quest'ultima e soggettivamente è più equilibrata.

Ok l'erogazione è pur sempre da 600 sportivo ma si rimedia facilmente....e poi come avete detto in precedenza il 749 per la cubatura e il frazionamento non fa nessun miracolo.
Se corri come un Fulmine ti schianti come un Tuono

Immagine <3 Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: Ducati 749

Messaggio da nikovic » sab set 28, 2013 11:44 am

DTJ ha scritto:che gli giri intorno è un po esagerato....su strada non credo proprio ....cioè parliamo che l'sv fa mangiare la polvere ai 600 4 cilindrii n'altro po e adesso esce che un cbr 600 gira intorno ad un 749...ne deduco che l'sv è meglio del 749 ????suvvia raga non scherziamo....
Per niko: a me niko ducati piace molto, vuoi per il marchio,la linea,il rombo,la frizione a secco che ha un fascino tutto suo.....ducati è ducati....si son fatti dei passi avanti in termini di affidabilità dicevamo......ma ti voglio ricordare che i problemi ai cuscinetti di banco risalgono al 1098 1198 848.....e non stiamo parlando di secoli fa.....quesi son dati di fatto.....non è uno statore , li si tratta di aprire completamente un motore, i casi non sono isolati e quindi un dato di fatto, in confronto i problemi statore ruota libera dell'rsv 1000 sono bazzeccole......(oltretutto completamente risolti a partire dal 2007). questo per dire che ducati ci casca piu spesso di altre,e soprattutto su cavolate.....sembra impossibile accadano queste cose con i programmi diprogettazione e gli ingegneri che ci sono adesso....io questa cosa niko non riesco a spiegarmela.....per me è fondamentale avere una moto con meno problemi possibili.....fin quanto è una bobina, i bulloni che si allentano,la strumentazione che si appanna me ne frego.....ma se cominciamo a parlare di cedimenti strutturali.....ripeto a me ducati piace molto,un 1098 me lo comprerei subito se potessi,ma purtroppo una rottura del genere per me potrebbe significare stagione finita,a meno che non riesca a documentarmi e farmeo da me, sulla panigale ho sentito qualcosa ma non sono a conoscenza in questo monento,ogni tanto ci ricascano,no credo ci voglia tanto a far girare un motore a banco giorno e notte per un paio di mesi e vedere come reagisce no ? come la pensi ?
P.P.S: ame il 749 piace moltissismo,ovviamente post 2005 :)
Sui 1198 non mi risulta, sui 1098 non so' ma c'e' anche da dire che sarebbe da vedere se la manutenzione e' fatta in modo scrupoloso. Altro dato di fatto anche le R1 del 2005 con grossissimi problemi alle valvole, tanto che i meccanici dicevano di prestare sempre orecchio e alla minima vibrazione anomala fermarsi e portarla dal meccanico, ogni moto ha le,sue problematiche, piu sali di prestazioni.
Dobbiamo dirla tutta

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: Ducati 749

Messaggio da nikovic » sab set 28, 2013 11:48 am

Motrom soggettivamente parlando, con un 749 gli giro intorno a un cbr avendo provate entrambe

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Matrom
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 341
Iscritto il: sab dic 04, 2010 9:18 pm
Moto: Honda Hornet 06 DPM
Nome: Matteo
Località: Pescara

Re: R: Ducati 749

Messaggio da Matrom » sab set 28, 2013 11:54 am

nikovic ha scritto:Motrom soggettivamente parlando, con un 749 gli giro intorno a un cbr avendo provate entrambe

Lo invio ed e' già tanto

Mi fido di quello che dici e mi piacerebbe a sto punto poter provare anche il 749 per avere più info possibili. Onestamente pensavo che non ci fosse storia...almeno con la versione base
Se corri come un Fulmine ti schianti come un Tuono

Immagine <3 Immagine

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1339
Iscritto il: gio lug 15, 2010 12:02 pm
Località: Montecilfone

Re: Ducati 749

Messaggio da DTJ » sab set 28, 2013 2:52 pm

e mai il fatto niko è che a me dell' r1 del 2005 non me ne frega.......a me piace la ducati :lol: :lol: non puoi negare che con un po di cura in piu e attendere magari il lancio di un nuovo modello un paio di mesi non crea chissa cosa....cmq ci sono anche monster che hanno questi problemi,e 1098 con chilometraggi bassissimi....li l'ingegnere che ha progettato quel motore è da prendere a calci al kulo......12,5 kili di coppia vorranno pur dire qualcosa,e mettici occhio cacchio no ?!?!?!?!?!?!?......il 749 sembra sia meno avvezzo a questi problemi......

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: Ducati 749

Messaggio da nikovic » sab set 28, 2013 4:31 pm

DTJ ha scritto:e mai il fatto niko è che a me dell' r1 del 2005 non me ne frega.......a me piace la ducati :lol: :lol: non puoi negare che con un po di cura in piu e attendere magari il lancio di un nuovo modello un paio di mesi non crea chissa cosa....cmq ci sono anche monster che hanno questi problemi,e 1098 con chilometraggi bassissimi....li l'ingegnere che ha progettato quel motore è da prendere a calci al kulo......12,5 kili di coppia vorranno pur dire qualcosa,e mettici occhio cacchio no ?!?!?!?!?!?!?......il 749 sembra sia meno avvezzo a questi problemi......
Dtj mi puoi portare due dati?
Il mio amico conce ne usa uno per la pista e zero problemi, io non lo nego ma tu dimostramelo

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20427
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Ducati 749

Messaggio da sniper765 » sab set 28, 2013 4:46 pm

anche io so che i 1098 hanno avuto problemi con i cuscinetti di banco.
curiosando tempo addietro ricordo che i 1098 fino a metà 2007 circa hanno sofferto di questo problema con conseguenti rotture dei motori. il problema era ed è noto, ducati provvedeva in garanzia.
basta fare una veloce ricerca in internet ed esce tutta la storia.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1339
Iscritto il: gio lug 15, 2010 12:02 pm
Località: Montecilfone

Re: Ducati 749

Messaggio da DTJ » sab set 28, 2013 6:06 pm

niko si legge da tutte le parti, mica posso trovarti un elenco degli interessati.....sto solo dicendo che è un difetto gravissimo,che pregiudica la rivendibiltà di un modello e continua ad alimentare le voci secondo cui ducati= rotture.....http://www.ducati1098.it/1098-tecnica-f ... 91-10.html" onclick="window.open(this.href);return false; ce ne sono diversi....

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: Ducati 749

Messaggio da nikovic » sab set 28, 2013 7:16 pm

DTJ ha scritto:niko si legge da tutte le parti, mica posso trovarti un elenco degli interessati.....sto solo dicendo che è un difetto gravissimo,che pregiudica la rivendibiltà di un modello e continua ad alimentare le voci secondo cui ducati= rotture.....http://www.ducati1098.it/1098-tecnica-f ... 91-10.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; ce ne sono diversi....
Ok io comunque me lo comprero e spero non a breve, modello 1198 però, dtj io quello che.dicono gli altri lo considero fino a un certo punto. Anche il 999 dicevano che aveva mille mila problemi, come anche l'r1 citata prima. Che ti devo dire, io me lo compro se si scoccia ti daro' ragione, ma fino a quel momento credo che godro' come un riccio

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: Ducati 749

Messaggio da nikovic » sab set 28, 2013 7:17 pm

sniper765 ha scritto:anche io so che i 1098 hanno avuto problemi con i cuscinetti di banco.
curiosando tempo addietro ricordo che i 1098 fino a metà 2007 circa hanno sofferto di questo problema con conseguenti rotture dei motori. il problema era ed è noto, ducati provvedeva in garanzia.
basta fare una veloce ricerca in internet ed esce tutta la storia.
Quindi poi hanno risolto con un richiamo, tipo aprilia? Bene

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20427
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: R: Ducati 749

Messaggio da sniper765 » sab set 28, 2013 7:34 pm

nikovic ha scritto:
sniper765 ha scritto:anche io so che i 1098 hanno avuto problemi con i cuscinetti di banco.
curiosando tempo addietro ricordo che i 1098 fino a metà 2007 circa hanno sofferto di questo problema con conseguenti rotture dei motori. il problema era ed è noto, ducati provvedeva in garanzia.
basta fare una veloce ricerca in internet ed esce tutta la storia.
Quindi poi hanno risolto con un richiamo, tipo aprilia? Bene

Lo invio ed e' già tanto
più che un richiamo credo che semplicemente man mano che i motori si rompevano li rimettevano a posto o li sostituivano.

dall'estate 2007 in poi hanno cambiato tipo di cuscinetto e il problema è stato risolto definitivamente.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: Ducati 749

Messaggio da nikovic » sab set 28, 2013 7:36 pm

sniper765 ha scritto:
nikovic ha scritto:
sniper765 ha scritto:anche io so che i 1098 hanno avuto problemi con i cuscinetti di banco.
curiosando tempo addietro ricordo che i 1098 fino a metà 2007 circa hanno sofferto di questo problema con conseguenti rotture dei motori. il problema era ed è noto, ducati provvedeva in garanzia.
basta fare una veloce ricerca in internet ed esce tutta la storia.
Quindi poi hanno risolto con un richiamo, tipo aprilia? Bene

Lo invio ed e' già tanto
più che un richiamo credo che semplicemente man mano che i motori si rompevano li rimettevano a posto o li sostituivano.

dall'estate 2007 in poi hanno cambiato tipo di cuscinetto e il problema è stato risolto definitivamente.
Ecco perchè non ne ho mai visto uno fermo, in pista in tanti ci girano, e in una giornata intera a valle se esisteva ancora un problema simile sai che botti

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: Ducati 749

Messaggio da Dueruote » sab set 28, 2013 8:53 pm

Stiamo davvero parlando di quale moto gira attorno a quale altra ?!?!?!?!

Non ci credo. Tanto il 90% di noi non ha il palato così fine ed un buon 70% gira solo in strada. Parliamo di erogazione ed emozioni... il resto (tempi e velocità) sono aria fritta.

A me le moto piacciono tutte...
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

Aspha
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 535
Iscritto il: dom feb 13, 2011 8:12 pm
Moto: R1
Località: Monza/Brianza

Re: Ducati 749

Messaggio da Aspha » dom set 29, 2013 10:35 am

L'ha avuta un amico compagno di uscite "sportive".

Il PRIMO giorno che l'ha usata si è bruciato lo statore abbandonandolo in mezzo alla Valtrebbia. :cry:

Cambiato lo statore e venduta immediatamente, si è preso un GSXR750 k5 e ora vive felice! :smilone:
.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"

Immagine

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2732
Iscritto il: mar ott 28, 2008 9:24 pm
Moto: no
Nome: Si ne ho uno
Località: Roma

Re: Ducati 749

Messaggio da bricoman80 » dom set 29, 2013 11:36 am

Aspha ha scritto:L'ha avuta un amico compagno di uscite "sportive".

Il PRIMO giorno che l'ha usata si è bruciato lo statore abbandonandolo in mezzo alla Valtrebbia. :cry:

Cambiato lo statore e venduta immediatamente, si è preso un GSXR750 k5 e ora vive felice! :smilone:
Mi avete rotto le scatole,non si rompono sole le Ducati!
Un amico gli è saltato un non so cosa di elettrico su una CBR 600 F ed è rimasto in mezzo al nulla,ha dovuto spigne per 20 km! Quindi le CBR fanno schifo? Direi di no!
Un caro amico ha avuto un Monster 900, poi una RSV mille, un Tenerè 750 e infine ora ha un KTM ADV990, la moglie ha avuto un Monster 600, un Monster 620, un Monster 1000 e ora ha un 695, sapete quale gli ho dato più problemi? Ebbene si il Tenerè! Il KTM ogni tanto ha qualcosa ma anche perchè lui è un cinghiale e ci fa cose in enduro che uno normale di testa non farebbe mai, è chiaro che se vai oltre qualcosa scassi! Eppure ha quasi 40.000 km....

Con quel pezzo de ferro della Monster ci faccio 60 km al giorno, ha 30.000 km e l'unica noia è stata la campana della frizione,sostituita da me (che non sono certo un meccanico) e ancora va! E io le moto le tratto male, non le lavo mai e ogni tanto lubrifico la catena!

Non sono un Ducatista, io odio schierarmi a favore di una marca, ma basta!

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: Ducati 749

Messaggio da Dueruote » dom set 29, 2013 11:41 am

Allora... chi mi conosce è consapevole che io non sia di parte. Ho avuto moto di TUTTE le marche. Il tuo amico è un pollo. Ha speso i soldi per metterla a posto e l'ha venduta, proprio quando quel pezzo non si sarebbe più rotto. A me gli unici problemi li ha dati la Yamaha, per dire. Ho avuto quattro Suzuki (VZ800 Marauder, GSX-R750, GSR600 e DRZ400SM), quindi se ti dico che Ducati sono affidabili come le altre... mi puoi credere. Tutte le marche hanno le loro saltuarie cappelle progettuali. La Honda sbriciolava lo statore del CBR1000 (successo anche ad un mio amico), la Suzuki ha fatto un telaio nel GSR600 che si sbriciola a cadere da fermo (successo a gente che conosco, non balle), la Yamaha ha avuto problemi con pinze difettose e ruote libere nei custom... queste alcune, ma potrei trovarne a bizzeffe in ogni marca.

In casa ho un Monster 620 (di mia moglie) con 13 anni e 31.000Km che sembra uscita dalla fabbrica sia esteticamente (originale) sia motoristicamente.

Mi ha lasciato a piedi solo l'RSV1000... Aprilia l'aveva progettata male e non funzionava quando la benzina era finita.
Ultima modifica di Dueruote il dom set 29, 2013 11:43 am, modificato 1 volta in totale.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2732
Iscritto il: mar ott 28, 2008 9:24 pm
Moto: no
Nome: Si ne ho uno
Località: Roma

Re: Ducati 749

Messaggio da bricoman80 » dom set 29, 2013 11:42 am

Dueruote ha scritto:Allora... chi mi conosce è consapevole che io non sia di parte. Ho avuto moto di TUTTE le marche. Il tuo amico è un pollo. Ha speso i soldi per metterla a posto e l'ha venduta, proprio quando quel pezzo non si sarebbe più rotto. A me gli unici problemi li ha dati la Yamaha, per dire. Ho avuto quattro Suzuki (VZ800 Marauder, GSX-R750, GSR600 e DRZ400SM), quindi se ti dico che Ducati sono affidabili come le altre... mi puoi credere. Tutte le marche hanno le loro saltuarie cappelle progettuali. La Honda sbriciolava lo statore del CBR1000 (successo anche ad un mio amico), la Suzuki ha fatto un telaio nel GSR600 che si sbriciola a cadere da fermo, la Yamaha ha avuto problemi con pinze difettose e ruote libere nei custom... queste alcune, ma potrei trovarne a bizzeffe in ogni marca.

In casa ho un Monster 620 (di mia moglie) con 13 anni e 31.000Km che sembra uscita dalla fabbrica sia esteticamente (originale) sia motoristicamente.

Mi ha lasciato a piedi solo l'RSV1000... Aprilia l'aveva progettata male e non funzionava quando la benzina era finita.
Fantastica :lol:

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: R: Ducati 749

Messaggio da enjoyash » dom set 29, 2013 11:49 am

Dueruote ha scritto:Allora... chi mi conosce è consapevole che io non sia di parte. Ho avuto moto di TUTTE le marche. Il tuo amico è un pollo. Ha speso i soldi per metterla a posto e l'ha venduta, proprio quando quel pezzo non si sarebbe più rotto. A me gli unici problemi li ha dati la Yamaha, per dire. Ho avuto quattro Suzuki (VZ800 Marauder, GSX-R750, GSR600 e DRZ400SM), quindi se ti dico che Ducati sono affidabili come le altre... mi puoi credere. Tutte le marche hanno le loro saltuarie cappelle progettuali. La Honda sbriciolava lo statore del CBR1000 (successo anche ad un mio amico), la Suzuki ha fatto un telaio nel GSR600 che si sbriciola a cadere da fermo (successo a gente che conosco, non balle), la Yamaha ha avuto problemi con pinze difettose e ruote libere nei custom... queste alcune, ma potrei trovarne a bizzeffe in ogni marca.

In casa ho un Monster 620 (di mia moglie) con 13 anni e 31.000Km che sembra uscita dalla fabbrica sia esteticamente (originale) sia motoristicamente.

Mi ha lasciato a piedi solo l'RSV1000... Aprilia l'aveva progettata male e non funzionava quando la benzina era finita.
Ahahah da fargli una class action ad aprilia

enjoyash@tapatalk

Bloccato