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Manubrione salva tutti
Inviato: mer mar 27, 2013 11:55 pm
da 4ndysv
Da qualche tempo un dilemma mi perseguita: manubrione si o manubrione no?
Sulla mia sv 650 s ho montato un manubrio aftermarket bello da vedere ma che risulta un po' cortino e mi costringe ad una posizione molto caricata in avanti che alla lunga mi stanca le braccia,soffro inoltre da qualche tempo di un modesto idrocele ad un testicolo che mi fa vedere i sorci verdi e la cosa non aiuta affatto.
Mi sono fatto imbottire la sella dal "Sellaio" ,sicuramente aiuta ma non ha risolto certo il problema,ho anche ammorbidito un po' il mono.
Visto che quest'estate stavo meditando una 3000 km in Francia sto meditando sul montare un manubrione in modo da poter tenere una posizione più eretta che attenui i problemi.
A questo punto chiedo: ha senso? Cosa potrei montare? posto che non vorrei una cosa esageratamente larga da endurona turistica ma una cosa che sia comoda.
(per la cronaca sono 1.70,pedane originali)
Grazieeeee
Re: Manubrione salva tutti
Inviato: gio mar 28, 2013 12:23 am
da Robindohh
Il manubrio originale?
Re: Manubrione salva tutti
Inviato: gio mar 28, 2013 12:29 am
da 4ndysv
Sparito magicamente con il vecchio proprietario,mortacci sui (deve averlo piegato quando è caduto "da fermo")
Re: Manubrione salva tutti
Inviato: gio mar 28, 2013 12:19 pm
da Hyperion
Ma qual è la posizione in sella che non ti fa male alle parti basse?
Sicuro che la soluzione è quella di avere un manubrio più vicino, per una posizione in sella più seduta, ovvero con maggiore peso sul qlo, e gioielli di famiglia?
Alla fine potrebbe essere come con il mal di schiena, dove la migliore posizione è quella più caricata in avanti, con la schiena meno verticale possibile e parte del carico che viene a scaricarsi sui polsi.
Re: Manubrione salva tutti
Inviato: gio mar 28, 2013 8:15 pm
da 4ndysv
Fondamentalmente sto molto in avanti,avendo le braccia "corte" devo forzatamente stare praticamente a contatto col serbatoio per avere una posizione comoda,e sono molto caricato in avanti,col risultato che mi frullo gli zebedei sul serbatoio e vado a scaricare il peso sulla zona perineale anteriore (zona gioielli di famiglia insomma).
Pensavo che con un manubrione andando a modificare la posizione si scaricasse il peso in maniera più verticale e quindi pesasse meno su quella zona specifica.
Anche i riser effettivamente possono essere una soluzione da contemplare...
Re: R: Manubrione salva tutti
Inviato: gio mar 28, 2013 9:44 pm
da _GM_
Magari dirò una stupidata, però ricordo che l'sv la guidavo molto allungato, col sedere vicino alla sella passeggero.
In questa maniera dovresti salvare le pelotas
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
Re: Manubrione salva tutti
Inviato: ven mar 29, 2013 9:02 pm
da 4ndysv

Il problema è che con la zavorrina dietro e attaccata a me mi risulta difficile buttare i ciapet indietro,dovrei fare una prova con qualche moto con una posizione meno caricata
Re: R: Manubrione salva tutti
Inviato: ven mar 29, 2013 11:49 pm
da _GM_
Io guidavo così anche con la zavorrina ;-)
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
Re: Manubrione salva tutti
Inviato: sab mar 30, 2013 10:49 am
da eternauta
considera anche l'uso di intimo tecnico tipo ciclista
che tiene posizionati al meglio i gioielli di famiglia
al contrario per esempio dei boxer normali

Re: Manubrione salva tutti
Inviato: sab mar 30, 2013 3:41 pm
da ghostchild
eternauta ha scritto:considera anche l'uso di intimo tecnico tipo ciclista
che tiene posizionati al meglio i gioielli di famiglia
al contrario per esempio dei boxer normali

ma dici quelli imbottiti? una volta li ho provati ma li ho trovati molto scomodi....forse perchè erano un modello economico, magari prendendo quelli al gel..
Re: Manubrione salva tutti
Inviato: sab mar 30, 2013 4:13 pm
da SV1000Sara
Da come descrivi il problema che ti affligge la soluzione e più da ricercare in una coppia di riser rialzati che nel manubrio. Su ebay ce ne somo di tutti i tipi, misure, gusti, colori e prezzi.
Re: Manubrione salva tutti
Inviato: dom mar 31, 2013 12:34 pm
da eternauta
ghostchild ha scritto:eternauta ha scritto:considera anche l'uso di intimo tecnico tipo ciclista
che tiene posizionati al meglio i gioielli di famiglia
al contrario per esempio dei boxer normali

ma dici quelli imbottiti? una volta li ho provati ma li ho trovati molto scomodi....forse perchè erano un modello economico, magari prendendo quelli al gel..
io intendo quelli anatomici che usano gli atleti
per esempio nel fitness o nell'atletica
hanno differenti densita' di elasticita' per zona
lunghi, medi o corti e piu' sottili per l'estate
sono molto comodi e mi trovo benone
per non sentirli "troppo aderenti"
solitamente li prendo di una taglia piu' grandi
e usati per un giro o per un giorno, vanno tassativamente in lavatrice
(quelli imbottiti non li ho mai provati)
Re: Manubrione salva tutti
Inviato: dom mar 31, 2013 12:35 pm
da eternauta
ghostchild ha scritto:eternauta ha scritto:considera anche l'uso di intimo tecnico tipo ciclista
che tiene posizionati al meglio i gioielli di famiglia
al contrario per esempio dei boxer normali

ma dici quelli imbottiti? una volta li ho provati ma li ho trovati molto scomodi....forse perchè erano un modello economico, magari prendendo quelli al gel..
io intendo quelli anatomici che usano gli atleti
per esempio nel fitness o nell'atletica
hanno differenti densita' di elasticita' per zona
lunghi, medi o corti e piu' sottili per l'estate
sono molto comodi e mi trovo benone
per non sentirli "troppo aderenti"
solitamente li prendo di una taglia piu' grandi
e usati per un giro o per un giorno, vanno tassativamente in lavatrice
(quelli imbottiti non li ho mai provati)
Re: Manubrione salva tutti
Inviato: dom mar 31, 2013 9:17 pm
da 4ndysv
Per i riser sto buttando un occhio alle varie possibilità.
Oggi effettivmente mi hanno consigliato anche altri un sospensorio o dei pantaloncini da ciclista.
Potrei farci un pensierino anche se l'idea di mettermi altra roba addosso non mi trova entusiasta.
Tuttavia sperando che sia una situazione passeggera potrei anche fare uno strappo alla regola.
I riser si installano senza troppi problemi o ci vuole un meccanico?
Re: Manubrione salva tutti
Inviato: dom mar 31, 2013 9:41 pm
da sniper765
per mettere su i risers non ci vuole molto, nè in termini di tempo che di manualità.
però controlla che i cavi poi arrivino bene, perchè già se hai un manubrio più largo e ci metti pure i risers più alti... beh i cavi potrebbero essere corti.
Re: Manubrione salva tutti
Inviato: dom mar 31, 2013 10:58 pm
da 4ndysv
Mh..era un dubbio che avevo,devo anche montare i tubi in treccia che ho già acquistato che sono già cortini,spero che non arrivino tirati...
Re: Manubrione salva tutti
Inviato: mar apr 02, 2013 10:30 pm
da 4ndysv
Mi è venuto un dubbio,che i miei riser siano già altini
Sbaglio? (sono quelli di serie?)
O forse è la piega del manubrio che proprio non mi va giù,ricordo che con quello di serie della Z 750 del 2007 mi trovavo molto meglio,qui spesso arrivo a stringere i contrappesi senza,quasi,accorgermene.E' proprio corto e a piega bassa,non so se la piega si vede dalla foto...
Re: Manubrione salva tutti
Inviato: mar apr 02, 2013 10:41 pm
da sniper765
i risers sono di sicuro quelli di serie, mi pare siano da 5.5cm di latezza se non erro, ovviamente per manubri diametro 22mm.
il manubrio a guardarlo così parrebbe un piega bassa.
in genere la larghezza di questi manubri aftermarket è di minimo 70cm (72.5 il wrp, 76.5 il pbr per citarne due che conosco), puoi misurare il tuo per vedere se è stato eventualmente tagliato o meno.
Re: Manubrione salva tutti
Inviato: mer apr 03, 2013 1:10 am
da 4ndysv
Grazie per le info.Provo a misurarlo (metro da sarta?) e vediamo cosa ne viene fuori,ho idea che con un piega media sarei già meno scomodo,oggi ho fatto qualche prova a spostarmi sulla sella,in alcune posizioni da meno fastidio ma quando faccio le manovre da fermo ogni tanto mi viene da cacciare un porco...
Mi sa che oltre al manubrione mi toccherà fare un giro in ospedale a fare un tagliando ...
Re: Manubrione salva tutti
Inviato: gio apr 04, 2013 11:32 am
da eternauta
se nelle manovre da fermo hai problemi
forse non arrivi a toccare per bene...
nel qual caso non sara' il nuovo manubrio a risolvere il problema
