verniciatura moto/cerchi

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
lowy
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 571
Iscritto il: mer ott 14, 2009 12:30 am
Moto: BMW F800S
Località: Augusta Taurinorum

verniciatura moto/cerchi

Messaggio da lowy » lun dic 24, 2012 9:34 pm

innanzitutto buone feste a tutti :D
sono ormai prossimo a dare un'imbiancata alla mia f800S, lo zio di un amico è carrozziere, me la farebbe nelle vacanze a 250/300 euro; già che ci sono, sfruttando il fatto che avendo la cinghia il cerchio post si sporca pochissimo volevo fare bianco anche quello, dite che anche quella dal carrozziere va bene? o ignoranza con bomboletta?verniciatura a polvere costicchia mi sa :(
prima però dovrei toglierla, e nn ho ne cavalletto centrale ne posteriore, rimedi artigggianali?
di nuovo auguri!
Immagine

trinikos85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1598
Iscritto il: gio mag 10, 2012 9:23 pm
Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
Nome: ESSEVUoiaccelero
Località: Siracusa,sicily

Re: verniciatura moto/cerchi

Messaggio da trinikos85 » mar dic 25, 2012 6:31 pm

Carrozziere va benissimo..
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]

shea
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 148
Iscritto il: sab nov 24, 2012 7:59 am
Moto: gsxr1000k6 - sv650s
Località: Chieti
Contatta:

Re: verniciatura moto/cerchi

Messaggio da shea » mar dic 25, 2012 10:08 pm

Se consideri la resistenza come fattore principale l'ideale è la verniciatura con polveri epossidiche.
Se invece quello che ti interessa è sopratutto il livello di finitura estetica e brillantezza sono ideali le vernici acriliche da carrozzeria.
Utilizzando queste ultime quando andrai a cambiare le gomme occhio alla scelta del gommista,
intaccare la vernice sarebbe un attimo, sopratutto se lo spessore della vernice è alto :)

p.s.: dalle mie parti per verniciare una coppia di cerchi a polvere occorrono circa 140euro, 130 con vernici acriliche.

kindmoon
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7027
Iscritto il: dom ott 09, 2005 6:46 pm
Moto: SV650N K5
Nome: Daniela
Località: Capannoli (PI)

Re: verniciatura moto/cerchi

Messaggio da kindmoon » mar dic 25, 2012 11:02 pm

Bomboletta???? Per carità!!!! A polvere rischi che scaglia se non è preparata bene la base. Noi abbiamo un impianto di verniciatura a polvere epossidica... ho visto realizzare cose perfette... altre hanno fatto una brutta riuscita. Vai dal carrozziere ... chi più spende meno spende. Sennò rinuncia al cerchio bianco per ora. :wink:
ImmagineImmagineImmagine

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: verniciatura moto/cerchi

Messaggio da mark » mer dic 26, 2012 11:14 am

sul vecchio forum era iscritto l'utente safetypr
lo trovi anche su ebay http://myworld.ebay.it/safetypr/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

mandagli un messaggio, fa verniciatura a polvere a prezzi modesti e lavora bene.
avevo fatto verniciare i mie cerchi e se non ricordo male anche neeko, se fai una ricerca sul forum dovresti trovare delle info

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... 09fd7f6c6a" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Aspha
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 535
Iscritto il: dom feb 13, 2011 8:12 pm
Moto: R1
Località: Monza/Brianza

Re: verniciatura moto/cerchi

Messaggio da Aspha » mer dic 26, 2012 11:41 am

Se decidi di farli a polvere chiedi di usare della vernice poliestere e non epossidica.
Costa un po' di più ma è più lucida e resistente allo stesso tempo!

Inoltre ricorda di rimuovere i cuscinetti dalle ruote perchè e necessario infornare i cerchi a 200°C e si danneggerebbero.
.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"

Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: verniciatura moto/cerchi

Messaggio da killeradicator » gio dic 27, 2012 10:16 am

lowy ha scritto:innanzitutto buone feste a tutti :D
sono ormai prossimo a dare un'imbiancata alla mia f800S, lo zio di un amico è carrozziere, me la farebbe nelle vacanze a 250/300 euro; già che ci sono, sfruttando il fatto che avendo la cinghia il cerchio post si sporca pochissimo volevo fare bianco anche quello, dite che anche quella dal carrozziere va bene? o ignoranza con bomboletta?verniciatura a polvere costicchia mi sa :(
prima però dovrei toglierla, e nn ho ne cavalletto centrale ne posteriore, rimedi artigggianali?
di nuovo auguri!
cavolo 250/300 euro?? dimmi chi è che ci vado anch'io :D :D

lowy
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 571
Iscritto il: mer ott 14, 2009 12:30 am
Moto: BMW F800S
Località: Augusta Taurinorum

Re: verniciatura moto/cerchi

Messaggio da lowy » ven dic 28, 2012 5:12 pm

grazie a tutti, domani smonto e comincio allora..
Immagine

Rispondi