info dischi freni
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info dischi freni
Ciao a tutti,mi trovo costretto a cambiare i dischi della mia 650 k3,vorrei avere un cosiglio,meglio braking o brembo??
per uso prevalente in stada e passeggiate allegre con amici,premetto che il mio impianto frenate è composto da pinze nissin oro con pompa radiale nissin.
ciao ciao
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- Manetta Suprema
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Re: info dischi freni
Se vuoi ho dei braking vawe messi bene sulla moto che ho in vendita, te li posso fare a 120€ spediti, per info mandami mp
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Re: info dischi freni
brembo, è come dire oro o ferro !!!!!!! l'argento è discacciati
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Re: info dischi freni
Davvero? Potresti illuminarci sui benefici che si hanno con dei dischi brembo rispetto a dei dischi braking?macio ha scritto:brembo, è come dire oro o ferro !!!!!!!
Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
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Re: info dischi freni
Allora rimango in attesa di delucidazioni
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Re: info dischi freni
a nico', lo so che tu lo sai, avevo lanciato la palla e volevo vedere se veniva raccolta
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Re: info dischi freni
jallow ha scritto:a nico', lo so che tu lo sai, avevo lanciato la palla e volevo vedere se veniva raccolta
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Re: info dischi freni
e quindi meglio brembo?perchè sono più adatti al mio impianto frenante?
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Re: info dischi freni
Veramente flottanti veri sono i brembo racing (e i braking racing pure) e x l'SV non credo nemmeno li facciano, i brembo normali non lo sono, inoltre buonaparte li fanno in Cina, mentre Braking li fanno in Italia e discacciati pure, inoltre lo spessore conta ma conta più il materiale, sulle mie moto da corsa ho su gli stessi dischi da 10 anni e sono da 4 mm .
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Re: info dischi freni
Ros ha scritto:Veramente flottanti veri sono i brembo racing (e i braking racing pure) e x l'SV non credo nemmeno li facciano, i brembo normali non lo sono, inoltre buonaparte li fanno in Cina, mentre Braking li fanno in Italia e discacciati pure, inoltre lo spessore conta ma conta più il materiale, sulle mie moto da corsa ho su gli stessi dischi da 10 anni e sono da 4 mm .
SBRAAAAAMM!
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Re: info dischi freni
geme, come puoi vedere hai tutte le opinioni che ti possono servireRos ha scritto:Veramente flottanti veri sono i brembo racing (e i braking racing pure) e x l'SV non credo nemmeno li facciano, i brembo normali non lo sono, inoltre buonaparte li fanno in Cina, mentre Braking li fanno in Italia e discacciati pure, inoltre lo spessore conta ma conta più il materiale, sulle mie moto da corsa ho su gli stessi dischi da 10 anni e sono da 4 mm .
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Re: info dischi freni
X quanto riguarda il punto 1 "x la questione fatti in Cina, mi permetto di citare da wikipedia: "La ditta è certificata QS9000 e ISO 9001, ed oltre a produrre sistemi frenanti possiede anche le fabbriche per la lavorazione delle materie prime, è quindi seguito in azienda ogni passo del processo, dalla raffinazione della materia prima alla distribuzione del prodotto finito, compresa la prototipazione, il montaggio dei componenti e il collaudo."..." come tutte le aziende di una certa dimensione buona parte della produzione viene fatta outsourcing cioè da ditte esterne sia in Italia (sempre meno) che all'estero (sempre di più) , poi come facciano a certificare dei prodotti made in cina ISO 9001 sono affari loro ma è così.neeko72 ha scritto:ma sbramm de che?plandro82 ha scritto:
SBRAAAAAMM!
caro Ezio...entrambi dovremmo essere più precisi...che poi i boccaloni come plandro ci credono...Ros ha scritto:Veramente flottanti veri sono i brembo racing (e i braking racing pure) e x l'SV non credo nemmeno li facciano, i brembo normali non lo sono, inoltre buonaparte li fanno in Cina, mentre Braking li fanno in Italia e discacciati pure, inoltre lo spessore conta ma conta più il materiale, sulle mie moto da corsa ho su gli stessi dischi da 10 anni e sono da 4 mm .
io mi riferivo ai dischi brembo supersport e ai t-drive che sono FLOTTANTI ECCOME, con pista da 5,5...ne ho venduti varie coppie, alcuni anche montati ad amici...flottano e fanno un rumore di chincaglieria che è una bellezza...e non sono dischi prettamente racing tant'è che sono disponibili per moltissime moto....i veri racing sono i "moto2" e gli "SBK" con pista da 6..probabilmente tu ti riferisci ai SERIE ORO che sono dischi inferiori, con pista frenante fissa....
x la questione fatti in Cina, mi permetto di citare da wikipedia: "La ditta è certificata QS9000 e ISO 9001, ed oltre a produrre sistemi frenanti possiede anche le fabbriche per la lavorazione delle materie prime, è quindi seguito in azienda ogni passo del processo, dalla raffinazione della materia prima alla distribuzione del prodotto finito, compresa la prototipazione, il montaggio dei componenti e il collaudo."...
i braking flottanti sono i vecchi BATFLY...che sono dischi RACING da usare solo con pasticche P1, e i nuovissimi BATFLY STRADA...ma se parliamo dei semplici wave serie STX (molto vecchia), SK (vecchia) e WK (nuovissima) no, non sono flottanti...anche se braking dice di si...ne ho visti, posseduti e montati, non flottano manco per il cavolo...
E, permettimi, se è vero che conta il materiale(e vorrei vedere), a parità di materiale conta lo spessore e a parità di spessore, conta il diametro...
Infine, perdonami, ma se tu usi dischi di 10 anni fa sulle tue moto, non vuol dire che siano migliori...vuol dire solo che a te vanno bene...dopotutto rispecchia la tua filosofia, correre con mezzi tecnici inferiori e battere quelli con le moto più fighe no?....cosa che ti fa onore, per carità...
Detto ciò e tornando al quesito posto da Geme, ci sono 2 risposte:
1) i dischi brembo supersport e t-drive sono al pari dei dischi Braking batfly (ma costano meno) ma molto superiori agli wave di varie serie. Però non li fanno per l'Sv
2) i dischi braking wave di varie serie sono molto migliori dei brembo serie oro aftermarket...e li fanno per l'Sv....però costano una cifra che a mio personalissimo avviso non li fa essere convenienti da mettere su un Sv come semplice ricambio...a meno che non la si voglia kittare pesantemente
al punto 2 "i braking flottanti sono i vecchi BATFLY...che sono dischi RACING da usare solo con pasticche P1, e i nuovissimi BATFLY STRADA...ma se parliamo dei semplici wave serie STX (molto vecchia), SK (vecchia) e WK (nuovissima) no, non sono flottanti...anche se braking dice di si...ne ho visti, posseduti e montati, non flottano manco per il cavolo..." e al punto 4 " Detto ciò e tornando al quesito posto da Geme, ci sono 2 risposte: 1) i dischi brembo supersport e t-drive sono al pari dei dischi Braking batfly (ma costano meno) ma molto superiori agli wave di varie serie. Però non li fanno per l'Sv
2) i dischi braking wave di varie serie sono molto migliori dei brembo serie oro aftermarket...e li fanno per l'Sv....però costano una cifra che a mio personalissimo avviso non li fa essere convenienti da mettere su un Sv come semplice ricambio...a meno che non la si voglia kittare pesantemente "
tu prima hai scritto che i braking non sono flottanti e i brembo invece si e io ho scritto semplicemente cosa stai scrivendo ora contraddicendo da solo cosa hai scritto prima.
Per ultimo il prezzo e su questo ti posso dire che nonostante sia un prodotto Italiano i braking costano meno dei brembo fatti in cina perchè x l'SV a iniezione e x molte altre moto riesco a dare dei dischi Wave a meno di 300 euro la coppia, che sono sicuramente superiori come qualità ai Brembo serie oro.
Ancora una cosa è vero che la mia filosofia è battermi con mezzi inferiori contro dei colossi e anche vincere ogni tanto , ma i mezzi sono inferiori come cilindrata, come blasonatura del nome ( Suzuki contro ducati ) ma non sicuramente per la qualità dei materiali che ci metto su, quindi i dischi da 4 mm di 10 anni fà sono li perchè sono un prodotto di qualità elevata non perchè il pilota x fermarsi sfrega gli stivali sulla ruota.
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Re: info dischi freni
a)conosco aziende Italiane che facevano i dischi x brembo e ora non li fanno più xchè li fanno fare in cinaciò non toglie che
a) è una tua supposizione non comprovata
b) non puoi dire cosa facciano all'estero e cosa in italia
c) se sono certificati ISO 9001 forse, parlando di un'azienda che è fra i colossi mondiali del automotive, in effetti lo sono non credi?
b) i dischi fascia bassa e le pinze fascia bassa/media sicuramente oltre non sono certo.
c) a Roma avete i ministeri, a Torino abbiamo le fabbriche e ti posso dire che un pezzo basta farlo passare in un'azienda certificata ISO 9001 xchè lo diventi anche lui.
Veramente ho anche WL ( sempre Wave)attualmente in produzione che vendo a 300 euro la coppia comprese le pastiglieSulla qualità concordo...sul prezzo, Ezio...dai...io e te sappiamo come funziona...tu i braking li vendi a 300€ perchè hai delle partite di STX (vecchio modello fuori produzione) che hai preso a prezzo vantaggioso e li rivendi in attesa che ti finiscano...dischi validissimi per carità e prezzo otimo...ma gli SK non ce li vendi a quel prezzo...(e se lo facessi mi sa che braking non gradirebbe)... Ne riparliamo quando li finisci...
ps: sul forum cb1000r anche io sto vendendo a prezzo stracciato il terminale leovince factory vecchio modello...è fuori produzione e leovince svende le ultime partite
Questa è ancora un'altra questione, la Leovince svende anche lo stabilimento , difatti ha spostato tutta la produzione all'estero , in Italia resteranno (forse) solo gli uffici .
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Re: info dischi freni
mah io veramente avevo un paio di STX sull'RSV che flottavano eccome! sembravano dei tamburelli per il casino che facevano... infatti li ho tolti perchè per andare in giro in città non andavan bene.
se non sbaglio hanno dei fermi che possono essere tolti per renderli flottanti.. o sbaglio? in ogni caso erano molto molto flottanti.
ad ogni modo la mia RSV come originali montava Brembo serie Oro, li ho sostituiti con degli ALTH (ottimi dischi, ma abbastanza fragili), e adesso monto Braking SK. Tra i 3 questi sono nettamente quelli con la frenata più aggressiva
se non sbaglio hanno dei fermi che possono essere tolti per renderli flottanti.. o sbaglio? in ogni caso erano molto molto flottanti.
ad ogni modo la mia RSV come originali montava Brembo serie Oro, li ho sostituiti con degli ALTH (ottimi dischi, ma abbastanza fragili), e adesso monto Braking SK. Tra i 3 questi sono nettamente quelli con la frenata più aggressiva
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Re: info dischi freni
Scusa se te lo dico Neeko ti presenti qui come un tecnico e poi sull'argomento ne sai meno di un pizzaiolo i WL non hanno la pista e la flangia in un solo pezzo , hanno i nottolini e sono semiflottanti come gli altri, e questa è solo una parte delle cazzate che stai dicendo, se tu parlassi solo delle cose che conosci , oggi non avresti scritto nemmeno una riga.e vorrei vedere scusami...sono dischi con pista e flangia in un solo pezzo che di listino costano 60€ l'uno di meno rispetto agli wave nuovi (WK) che costano circa quanto i precedenti SK..
Ciao e buon W.E.
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Re: R: info dischi freni
ahahah, ma quando mai.. stai sempre a rispondere male anche quando uno scherza.. se tu sei cortese, io sono Gesù sceso in terra...neeko72 ha scritto: sono una persona cortese
vai su Wikipedia e cerca il significato di "cortese"....
boccalone... tsè!
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R: info dischi freni
io di neeko72 non posso che parlarne bene. disponibile per chiarire i miei dubbi su acquisto.
avuto due problemi su acquisti che non dipendevano da lui.
poteva sbattersene.
invece si è smazzato lui la cosa.
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avuto due problemi su acquisti che non dipendevano da lui.
poteva sbattersene.
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I FIGLI CI AIUTANO A TROVARE LA CORDA PERFETTA PER AFFRONTARE IL GRANDE CURVONE DELLA VITA
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Re: info dischi freni
io posso solo parlar bene sia di Neeko che di Ros, avendo avuto a che fare più volte col primo e conoscendo il secondo di persona.... segno che le incomprensioni che scaturiscono dal forum probabilmente faccia a faccia non esisterebbero, siamo tutti uniti da una passione comune per le 2 ruote.
fine OT
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Re: info dischi freni
Ritornando IT, secondo me a questi livelli uno vale l'altro. Non andando in pista non ti serve per forza il disco da gara. Se ti piacciono i braking wave prendi quelli, altrimenti punta sui brembo.. in ogni caso credo siano meglio degli originali
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Re: info dischi freni
mah diciamo che se avessi X euro da spendere per migliorare la frenata sull'SV li spenderei nel seguente ordine:
1. pinze a 4 pistoncini (nissin o brembo)
2. pastiglie adeguate (personalmente consiglio DID ZCOO)
3. tubi in treccia
4. pompa radiale
e COME ULTIMA COSA cambierei i dischi... sono quelli con il costo/prestazione più alto, e gli originali vanno più che bene.
su altre moto in cui non ha senso cambiare nulla (ad esempio l'RSV) mi sono trovato a cambiare i dischi e a sentire una certa differenza... ma il resto dell'impianto è già abbastanza al top di suo.
1. pinze a 4 pistoncini (nissin o brembo)
2. pastiglie adeguate (personalmente consiglio DID ZCOO)
3. tubi in treccia
4. pompa radiale
e COME ULTIMA COSA cambierei i dischi... sono quelli con il costo/prestazione più alto, e gli originali vanno più che bene.
su altre moto in cui non ha senso cambiare nulla (ad esempio l'RSV) mi sono trovato a cambiare i dischi e a sentire una certa differenza... ma il resto dell'impianto è già abbastanza al top di suo.