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prima sv650s,poi sv1000s...e ora?
Inviato: dom ott 28, 2012 3:08 pm
da giopego
Ciao a tutti,
È da un po che non scrivo nel forum per diversi motivi...primo fra tutti che ho venduto la mia sv1000s e non volevo farmi del male leggendo di moto tutto il giorno :-)
Ora però sono deciso a prendere un'altra moto il prossimo anno,ma so che mi conviene prendermi per tempo x decidere al meglio e trovare una buona offerta.
Come alcuni sanno ho iniziato con una sv650s che dopo qualche anno era totalmente modificata nell'assetto (forca gsxr e mono sachs,radiale etc.),poi passato a sv1000s con pc3usb,scarichi,molle ohlins etc.
Ho dovuto venderla per sopraggiunti problemi fisici (due ernie cervicali) Che non mi facevano più godere i viaggi sui semimanubri nonostante fossero rialzati.
Ora sono deciso a prendere una moto più comoda ma altrettanto divertente x i miei gusti (amo il bicilindrico) e che mi permetta di muovermi senza spendere un capitale di benzina...visti i tempi ;-)
Io amo il tiger 1050 ma costa troppo...come budget vorrei stare intorno ai 4mila, ma se ne valesse la pena potrei arrivare a 5, ho in programma anche qualche giro in coppia quindi vorrei una moto accettabile anche per il passeggero.
Ho visto di tutto in giro per il web ma sono sicuro che solo degli svisti possono darmi i consigli giusti per i miei/nostri gusti motoristici.
Datemi una mano ragazzi :-) :-) :-) :-)
Bella li
Re: prima sv650s,poi sv1000s...e ora?
Inviato: dom ott 28, 2012 3:36 pm
da sniper765
quindi cerchi una enduro stradale?
Re: prima sv650s,poi sv1000s...e ora?
Inviato: dom ott 28, 2012 5:01 pm
da teo 75
ciao ho letto la tua situazione e cavolo se ti capisco anch io ne ho 2 cervicali e 2 lombari e mi hanno fatto sempre desistere dal comprare una ss con semimanubri; però guarda io da bolognese, ti posso dare un consiglio

...la tiger è una gran moto se ti piace comprala va veramente bene con qualche piccola modifica alla forca e 2 gommine giuste è una bomba ma come ti dicevo da buon bolognese ti consiglerei la granpasso 1200!!! magari a primo impatto storcerai il naso (a me piace molto perchè è molto diversa dalla concorrenza)ma quando la provi ti garantisco sorridi come un matto sotto il casco...gran schiena e si alza su che è una meraviglia...e comunque tieni conto che pesa 200 kg poco più e giudandola in montagna è una goduria ho avuto l occasione di provarla bene sul tratto della raticosa a bologna e me ne sono innamorato.
Re: prima sv650s,poi sv1000s...e ora?
Inviato: dom ott 28, 2012 5:30 pm
da saimon
personalmente valuterei il kawaski versys, va bene per fare qualsiasi cosa, esteticamente a me piace perchè era un po' diversa dalle altre e poi consuma un tubo....
Re: prima sv650s,poi sv1000s...e ora?
Inviato: dom ott 28, 2012 6:08 pm
da Blasco
Ciao pirlone...quando ci facciamo una birra?
Vai di
il prezzo c'è...l'affidabilità pure...il divertimento?
Domanda pure ad Arfebe e Lycos85

Re: prima sv650s,poi sv1000s...e ora?
Inviato: dom ott 28, 2012 7:04 pm
da sniper765
mah, io a questo punto dire anche tdm 900 (con abs magari)...
R: prima sv650s,poi sv1000s...e ora?
Inviato: dom ott 28, 2012 8:08 pm
da nikovic
Com questo budget e come tipologia ce ne son tante.
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Re: prima sv650s,poi sv1000s...e ora?
Inviato: lun ott 29, 2012 12:28 am
da giopego
sniper765 ha scritto:quindi cerchi una enduro stradale?
Mah....direi più turistica sportiva...
Mi piacerebbe poter fare anche qualche tiratina in pista ogni tanto !
Re: prima sv650s,poi sv1000s...e ora?
Inviato: lun ott 29, 2012 12:32 am
da giopego
Blasco ha scritto:Ciao pirlone...quando ci facciamo una birra?
Vai di
il prezzo c'è...l'affidabilità pure...il divertimento?
Domanda pure ad Arfebe e Lycos85

La birra quando vuoi vecchio,basta mettersi d'accordo e puoi contare su di me!
Il vstorm....un po fiacco per i miei gusti,voglio qualcosa che mi soddisfi quando ti sorpasserò in piega in pista :-) hihihibihihihi
Scherzi a parte, ho bisogno di qualcosa di più grintoso!
R: prima sv650s,poi sv1000s...e ora?
Inviato: lun ott 29, 2012 12:37 am
da giopego
teo 75 ha scritto:ciao ho letto la tua situazione e cavolo se ti capisco anch io ne ho 2 cervicali e 2 lombari e mi hanno fatto sempre desistere dal comprare una ss con semimanubri; però guarda io da bolognese, ti posso dare un consiglio

...la tiger è una gran moto se ti piace comprala va veramente bene con qualche piccola modifica alla forca e 2 gommine giuste è una bomba ma come ti dicevo da buon bolognese ti consiglerei la granpasso 1200!!! magari a primo impatto storcerai il naso (a me piace molto perchè è molto diversa dalla concorrenza)ma quando la provi ti garantisco sorridi come un matto sotto il casco...gran schiena e si alza su che è una meraviglia...e comunque tieni conto che pesa 200 kg poco più e giudandola in montagna è una goduria ho avuto l occasione di provarla bene sul tratto della raticosa a bologna e me ne sono innamorato.
Non conosco la granpasso bene...ma non è fuori budget ?
saimon ha scritto:personalmente valuterei il kawaski versys, va bene per fare qualsiasi cosa, esteticamente a me piace perchè era un po' diversa dalle altre e poi consuma un tubo....
Il versys è un 650...vorrei qualcosa con qualche cv in più e coppia anche se come tipologia ci siamo!
sniper765 ha scritto:mah, io a questo punto dire anche tdm 900 (con abs magari)...
TDM...mmm...mai provata,come va ? Pregi/difetti?
nikovic ha scritto:Com questo budget e come tipologia ce ne son tante.
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Dici? Non vorrei prendere una moto con più di 7anni sulle spalle però... consigli ?
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R: prima sv650s,poi sv1000s...e ora?
Inviato: lun ott 29, 2012 6:41 am
da nikovic
giopego ha scritto:teo 75 ha scritto:ciao ho letto la tua situazione e cavolo se ti capisco anch io ne ho 2 cervicali e 2 lombari e mi hanno fatto sempre desistere dal comprare una ss con semimanubri; però guarda io da bolognese, ti posso dare un consiglio

...la tiger è una gran moto se ti piace comprala va veramente bene con qualche piccola modifica alla forca e 2 gommine giuste è una bomba ma come ti dicevo da buon bolognese ti consiglerei la granpasso 1200!!! magari a primo impatto storcerai il naso (a me piace molto perchè è molto diversa dalla concorrenza)ma quando la provi ti garantisco sorridi come un matto sotto il casco...gran schiena e si alza su che è una meraviglia...e comunque tieni conto che pesa 200 kg poco più e giudandola in montagna è una goduria ho avuto l occasione di provarla bene sul tratto della raticosa a bologna e me ne sono innamorato.
Non conosco la granpasso bene...ma non è fuori budget ?
saimon ha scritto:personalmente valuterei il kawaski versys, va bene per fare qualsiasi cosa, esteticamente a me piace perchè era un po' diversa dalle altre e poi consuma un tubo....
Il versys è un 650...vorrei qualcosa con qualche cv in più e coppia anche se come tipologia ci siamo!
sniper765 ha scritto:mah, io a questo punto dire anche tdm 900 (con abs magari)...
TDM...mmm...mai provata,come va ? Pregi/difetti?
nikovic ha scritto:Com questo budget e come tipologia ce ne son tante.
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Dici? Non vorrei prendere una moto con più di 7anni sulle spalle però... consigli ?
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Tdm, vstrom, bandit, ecco mi concentrerei proprio su quest'ultimo. Ma anche Multustrada 1000, st3, vfr
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R: prima sv650s,poi sv1000s...e ora?
Inviato: lun ott 29, 2012 9:42 am
da sniper765
Eh, vero.
La multi 1000 e 1100 potrebbero essere una gran bella scelta. Certo però devono piacere esteticamente.
inviato con un razzo ACME
Re: R: prima sv650s,poi sv1000s...e ora?
Inviato: lun ott 29, 2012 9:58 am
da giopego
nikovic ha scritto:
Tdm, vstrom, bandit, ecco mi concentrerei proprio su quest'ultimo. Ma anche Multustrada 1000, st3, vfr
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
sniper765 ha scritto:
Eh, vero.
La multi 1000 e 1100 potrebbero essere una gran bella scelta. Certo però devono piacere esteticamente.
bandit provato...ma è troppo "moscio" e come ciclistica proprio non ci siamo
ducati...è un bel punto di domanda...nel senso che dovrei farci una manutenzione un po troppo onerosa dal mio punto di vista, anche se esteticamente e di motore il 1100 non mi dispiace affatto.
Vfr 800...ciclistica, consumi, manutenzione, motore...com'è?!?!?!?
Re: prima sv650s,poi sv1000s...e ora?
Inviato: lun ott 29, 2012 9:59 am
da nikovic
Il multistrada fai le cinte ogni 20k km e poi solo olio e filtro ogni 10k km
Re: prima sv650s,poi sv1000s...e ora?
Inviato: lun ott 29, 2012 10:14 am
da giopego
nikovic ha scritto:Il multistrada fai le cinte ogni 20k km e poi solo olio e filtro ogni 10k km
solo che fare le cinghie ogni 20mila vuol dire tirare fuori la bellezza di 600/700 euro o sbaglio?
Re: prima sv650s,poi sv1000s...e ora?
Inviato: lun ott 29, 2012 10:19 am
da max-xtz
...il VFR e' una moto molto valida, manutenzione scarsa, consumi non proprio parsimoniosi se ti piace sentire il V-Tech entrare in funzione

.
A buon prezzo, scarsa manutenzione e con ottime prestazioni c'e' anche questa...
o il Z1000SX ...

R: prima sv650s,poi sv1000s...e ora?
Inviato: lun ott 29, 2012 10:29 am
da sniper765
giopego ha scritto:nikovic ha scritto:Il multistrada fai le cinte ogni 20k km e poi solo olio e filtro ogni 10k km
solo che fare le cinghie ogni 20mila vuol dire tirare fuori la bellezza di 600/700 euro o sbaglio?
Non sono un esperto dei costi ducati ma credo che con la metà della cifra che hai idicato ce la fai.
inviato con un razzo ACME
R: prima sv650s,poi sv1000s...e ora?
Inviato: lun ott 29, 2012 10:34 am
da nikovic
giopego ha scritto:nikovic ha scritto:Il multistrada fai le cinte ogni 20k km e poi solo olio e filtro ogni 10k km
solo che fare le cinghie ogni 20mila vuol dire tirare fuori la bellezza di 600/700 euro o sbaglio?
200euro
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Re: prima sv650s,poi sv1000s...e ora?
Inviato: lun ott 29, 2012 10:58 am
da giopego
max-xtz ha scritto:...il VFR e' una moto molto valida, manutenzione scarsa, consumi non proprio parsimoniosi se ti piace sentire il V-Tech entrare in funzione

.
A buon prezzo, scarsa manutenzione e con ottime prestazioni c'e' anche questa...
o il Z1000SX ...

fazer non mi dispiace affatto (anche se 4 cilindri ha un gran motore) e si trova anche a prezzi contenuti.
il z1000Sx usato praticamente è introvabile...
Per quanto riguarda il discorso costo cinghie e simile in ducati....leggevo che solitamente ti chiedono dai 200 ai 300 euro per le cinghie...ma che spesso capita di dover cambiare anche i cuscinetti e li sono altri 100/150 euro...e così in un secondo si arriva a 400/450euro!!!
Tutto senza contare il tagliando ovviamente...

Re: prima sv650s,poi sv1000s...e ora?
Inviato: lun ott 29, 2012 11:10 am
da nikovic
Mai fatto nulla del genere sulle mie ducati, supersport costo 150 euro e stop, 999 190 euro e stop. A 20k km.
Per il resto quoto fazer, ottima scelta anche questa