le vecchie glorie: Hornet VS sv650, 24 anni in 2!

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
Diamonddog
Supporter
Supporter
Messaggi: 4891
Iscritto il: mer set 13, 2006 12:37 pm
Località: Bologna....nella fattispecie Futa

le vecchie glorie: Hornet VS sv650, 24 anni in 2!

Messaggio da Diamonddog » gio set 27, 2012 12:53 pm

Ultimamente mi sono ritrovato a provare ogni tipo di moto, quasi tutte abbastanza prestazionali o in ogni caso preparate a dovere... durante la guida cercavo di cogliere le piccole sensazioni, il modo in cui la componentistica lavorava o le differenze rispetto alla mia Karriola...

sabato scorso invece mi è capitata una cosa strana:
nello stesso giorno ho provato 2 rivali d'annata, moto quasi stock e non certo supesportive, che mi sono ritrovato in mano quasi per caso e mi sono goduto, con la mente sgombra e il polso rilassato, tra le curve, non lontano da casa mia: una hornet 600 del 2000 (quella con già il cerchio da 17) e una sv650 a carburatori sempre del 2000

eccole qua in tutto il loro attempato splendore:
Immagine
Immagine

La Phornet
è di una mia collega, completamente originale, uniprprietaria, è stata un po' maltrattata ma ha 58.000km e non se li porta nemmeno troppo male
ce l'avevo in casa per sostituire il mono (sempre hornet ma + nuovo e - km) e revisionare la forcella con olio 20w
finita venerdì sera, sabato mattina appena sveglio l'ho presa per fare 2 curve e controllare che fosse tutta ok... alla fine mi son lasciato prendere la mano e seguendo i colli sopra casa mia ci ho fatto 35km :D

La SVagina
38.000km, sicuramente meglio tenuta e un po' più pitonata della hornet, viteria in ergal, mono fg, un leovince educatissimo e un bel po' di carbonio (la ragazza che la possedeva la trattava come una barbie): l'acquisto stracciatissimo di un amico alle prime armi, che era già riuscito a tirarla in terra facendosi anche un po' male. A questa ho cambiato le pedane e il manubrio e raddrizzato la forcella che era svirgolata.
Provata nel pomeriggio durante un giretto tranquillo, mentre gli altri si riposavano ci ho fatto "il pistino" di Monzuno, che è tra i più celebri torcibudella assatanati del bolognese :lol:

Come vanno:
per avere la bellezza di 12 anni a testa vanno veramente bene :D , contro ogni pronostico mi sono proprio divertito
intanto sono due moto diversissime, stessa categoria ma come bianco e nero

la hornet è bassissima, lunga e chiattona... non certo come le moto che preferisco
però ti infonde subito sicurezza, gommata roadsmart da poco, la ciclistica si appoggia in piega sciolta e rilassata invitandoti a guidare in sella e a sporgere le spalle dolcemente... però qualcosa stona, sì dolce prepuzio umano, è quel sibilo allo scarico originale (che è bello rumoroso) che ti ronza tra le orecchie e dice "guarda che una volta ero una supersportiva", e tu apri il gass e le parte a scheggia. Sotto non se la cava nemmeno troppo male, il cambio è burro ma ti passa la voglia di usarlo, vuoi aprire presto solo per sentire il motore che ruggisce, allora scali una marcia pronto per impennare e... non succede niente :roftl: e allora vai di 2° coi giri a palla e un sorriso ebete in mezzo alle stradine di collina, ti senti un valentino in gp125 anche se stai andando a spasso, anche perchè i dischi freno originali offrono lo stesso coefficiente di attrito di una piadina
il peso e la lunghezza assorbono quasi tutto lo sconnesso, basta buttarla giù con sempre maggiore forza e lei curva sorniona facendoti capire che "tra un po' allarga" :lol2: c'è un pif paf, la tiri su e quando la stai ributtando giù ti rendi conto che hai perso di qualche metro il punto giusto, poco importa l'appoggio è tanto puoi recuperare con una bella piega la curva dopo, anche arrivando lento, la dolcezza di erogazione a bassisimi giri è impressionante, non come la mia troi@zza che sotto scalcia come un asino ubriaco

Sull'sv mi arrampico al volo e mi sento già a casa, parto con un bel monoruota di 2° e mi infilo dritto nella prima curva.... anzi per la verità punto il cespuglio all'interno :o cacchio a momenti finisco nel campo da golf... boia se è agile, e dire che la mia SD sotto questo aspetto non ha rivali. Ma l'sv è al limite del consentito, è talmente rapida a scendere che mi dà quasi una sensazione di precarietà... per tutta risposta ci pesto di più, voglio tenerla in terra, il pistino in salita si fa quasi tutto di 2° a parte qualche tornantone e l'sv si infila dove voglio io come una lontra, penso al tornante e ne sono già fuori, dove con l'sd devo frenare e impostare una bella piega con l'sv chiudo il gass, spigolo ed è già fatta
in discesa uso il freno motore e sposto le chiappe, pelo il freno dietro in scalata e lei saltella come un camoscio, poi la lascio scorrere di terza e sul curvone mi rendo conto che il manubrio mi rimbalza tra le mani sullo sconnesso... non è una mille, e nemmeno una hornet :wink:
arrivo in fondo, entro nel parcheggio con un traversone in scalata, la gomma stride, una macchina mi suona il clacson: non riesco a levarmi il casco per il sorriso :smilone: ... e sono andato piano
mi chiedo come mai è così tanto che non ci vengo sul pistino... so già la risposta, non ho più un SV
Ultima modifica di Diamonddog il mer apr 09, 2014 12:19 pm, modificato 3 volte in totale.
ImmagineImmagine

NaNNi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1394
Iscritto il: sab nov 13, 2010 12:49 pm
Moto: CBR 1000rr HRC
Nome: Desire
Località: Sesto S. Giovanni, a 1000 km dalla mia Brindisi

Re: le vecchie glorie: Hornet VS sv650, 24 anni in 2!

Messaggio da NaNNi » gio set 27, 2012 12:57 pm

due grandi mezzi...i carbu poi...non si smentiscono mai!
ImmagineImmagine

SteVe650s
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 756
Iscritto il: ven mar 25, 2011 9:39 am
Moto: sv650s
Nome: Steve

Re: le vecchie glorie: Hornet VS sv650, 24 anni in 2!

Messaggio da SteVe650s » gio set 27, 2012 1:18 pm

:zagor:

Essevuista Inside

R: le vecchie glorie: Hornet VS sv650, 24 anni in 2!

Messaggio da Essevuista Inside » gio set 27, 2012 1:19 pm

Bella recensione diamond!


Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2732
Iscritto il: mar ott 28, 2008 9:24 pm
Moto: no
Nome: Si ne ho uno
Località: Roma

Re: le vecchie glorie: Hornet VS sv650, 24 anni in 2!

Messaggio da bricoman80 » gio set 27, 2012 1:26 pm

sei troppo divertente! ma ti fai capire benissimo!

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17935
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: le vecchie glorie: Hornet VS sv650, 24 anni in 2!

Messaggio da pike » gio set 27, 2012 1:46 pm

Mi fai un itinerario in Sgurgle Maps del pistino, per piacere?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: le vecchie glorie: Hornet VS sv650, 24 anni in 2!

Messaggio da nitosv » gio set 27, 2012 1:51 pm

La vecchia Hornettona aveva rischiato più volte di finire nel mio box............... Poi ho scelto bicilindrico :wink:
Interessante il pistino di cui parli, non è dietro casa mia ma per curiosità coordinate ?? :)
ImmagineImmagineImmagine

Motosolista
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 423
Iscritto il: mer mag 02, 2012 2:46 pm
Moto: sv 650
Nome: Raffaele
Località: Bari

Re: le vecchie glorie: Hornet VS sv650, 24 anni in 2!

Messaggio da Motosolista » gio set 27, 2012 2:20 pm

Belle recensioni..... e anche se sono alle prime armi, mi hai fatto venire una gran voglia di andare sul pistino......se mi dici dov'è....... da Modena è un attimo!!!!

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2850
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm

Re: le vecchie glorie: Hornet VS sv650, 24 anni in 2!

Messaggio da ghostchild » gio set 27, 2012 2:30 pm

Ma come, adesso viene fuori che una vecchia moto di 12 anni, per giunta senza telaio, è anche divertente?!... eretico!! :asd:

Belle recensioni, dai subito l'idea di come sono :wink:
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: le vecchie glorie: Hornet VS sv650, 24 anni in 2!

Messaggio da nikovic » gio set 27, 2012 2:39 pm

l'SV per me e' e rimane la reggina del misto! e dei monti
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Messaggi: 14288
Iscritto il: lun lug 16, 2007 11:19 pm
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Re: le vecchie glorie: Hornet VS sv650, 24 anni in 2!

Messaggio da supercaif » gio set 27, 2012 2:50 pm

sul curvone mi rendo conto che il manubrio mi rimbalza tra le mani sullo sconnesso... non è una mille, e nemmeno una hornet

non ho capito il "non è una mille" cosa intendi?
Immagine

Diamonddog
Supporter
Supporter
Messaggi: 4891
Iscritto il: mer set 13, 2006 12:37 pm
Località: Bologna....nella fattispecie Futa

Re: le vecchie glorie: Hornet VS sv650, 24 anni in 2!

Messaggio da Diamonddog » gio set 27, 2012 3:15 pm

ahah tutti sul pistino adesso! :lol: :lol: http://goo.gl/maps/rRH8b" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
cmq non aspettatevi chissà cosa, è un pezzo di strada molto corto, ripido e tortuoso, è "famoso" perchè la gente va a "farcisi le braccia" deviando dalla celeberrima futa, che passa per Loiano. Lì l'sv può dare veramente in testa a qualunque cosa, facevo certe porcate con la mia :lol:
poi dal lato di Monzuno la strada costeggia un campo da golf enorme, mi ricordo i botti che tirava il Trattore in scalata e pensavo a quante palle finivano nei Bunkers :pernacchio: :pernacchio:
Ultima modifica di Diamonddog il gio set 27, 2012 3:23 pm, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine

Diamonddog
Supporter
Supporter
Messaggi: 4891
Iscritto il: mer set 13, 2006 12:37 pm
Località: Bologna....nella fattispecie Futa

Re: le vecchie glorie: Hornet VS sv650, 24 anni in 2!

Messaggio da Diamonddog » gio set 27, 2012 3:19 pm

supercaif ha scritto:
sul curvone mi rendo conto che il manubrio mi rimbalza tra le mani sullo sconnesso... non è una mille, e nemmeno una hornet

non ho capito il "non è una mille" cosa intendi?
che non ti dà la stessa disinvoltura in piega, soprattutto se l'asfalto non è perfetto, l'agilità in un modo o nell'altro la paghi :wink:

cmq all'SV ho dato della lontra e del camoscio,
alla mia Super Duke invece dell'asino ubriaco... mi disarcionerà di sicuro al prossimo giro :roftl: :roftl:
ImmagineImmagine

topcat
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5867
Iscritto il: lun giu 13, 2005 10:45 am
Località: bologna/giardini naxos

Re: le vecchie glorie: Hornet VS sv650, 24 anni in 2!

Messaggio da topcat » gio set 27, 2012 5:37 pm

Diamonddog ha scritto:
supercaif ha scritto:
sul curvone mi rendo conto che il manubrio mi rimbalza tra le mani sullo sconnesso... non è una mille, e nemmeno una hornet

non ho capito il "non è una mille" cosa intendi?
che non ti dà la stessa disinvoltura in piega, soprattutto se l'asfalto non è perfetto, l'agilità in un modo o nell'altro la paghi :wink:

cmq all'SV ho dato della lontra e del camoscio,
alla mia Super Duke invece dell'asino ubriaco... mi disarcionerà di sicuro al prossimo giro :roftl: :roftl:
Enrico , mi sa che stai invecchiando pure tu .... :lol: ora preferisci andare sciolto e polleggiato in moto ... comprati una 4 cil semisportiva :bunny:
Immagine

Vendo la mia SV : http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=273340" onclick="window.open(this.href);return false;

Diamonddog
Supporter
Supporter
Messaggi: 4891
Iscritto il: mer set 13, 2006 12:37 pm
Località: Bologna....nella fattispecie Futa

Re: le vecchie glorie: Hornet VS sv650, 24 anni in 2!

Messaggio da Diamonddog » gio set 27, 2012 5:45 pm

topcat ha scritto: Enrico , mi sa che stai invecchiando pure tu .... :lol: ora preferisci andare sciolto e polleggiato in moto ... comprati una 4 cil semisportiva :bunny:
:lollone: :lollone: :lollone:

così poi finirò a pistolarla fino a montarci un bicilindrico :roftl:
l'hai già accattato il nuovo frasciame?
ImmagineImmagine

Blasco
coach of :suka: team
coach of :suka: team
Messaggi: 38926
Iscritto il: dom feb 22, 2004 2:16 pm

Re: le vecchie glorie: Hornet VS sv650, 24 anni in 2!

Messaggio da Blasco » gio set 27, 2012 8:02 pm

pike ha scritto:Mi fai un itinerario in Sgurgle Maps del pistino, per piacere?
Barbone :asd: lo conosco io che non sono della zona :asd:
So già che quel tuo sorriso mi metterà nei guai
Immagine
Ogni minuto che passa è un'occasione per rivoluzionare tutto completamente

giGGGio ha scritto:nuovo club: LMDB... le maiale del blasco :asd: ...
IlLupo ha scritto:Vecchio, guarda che è una moto da piega con rayban a goccia... fa di brutto, potrò accarezzare l'asfalto con un mojto in mano e la bandana al collo! 8)

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3506
Iscritto il: mer nov 27, 2002 9:38 pm
Moto: R6 + 748
Località: Cuneo

Re: le vecchie glorie: Hornet VS sv650, 24 anni in 2!

Messaggio da Pal » ven set 28, 2012 10:56 am

non attireranno gli smanettoni ma sono due moto entry level quindi è ovvio che siano facili.....e nessuno ha mai detto che le moto facili non sono divertenti.
I problemi iniziano quando si sale con la cilindrata
Immagine.Immagine.[img]

dimitrescu
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 469
Iscritto il: gio nov 20, 2008 1:35 pm
Moto: sv k7
Località: PISA

Re: le vecchie glorie: Hornet VS sv650, 24 anni in 2!

Messaggio da dimitrescu » ven set 28, 2012 2:48 pm

ma si può girare al pistino di Rioveggio? non è solo per kart?
DIMITRESCU
DUE CILINDRI PER SEMPRE


Io uso MOTOAIRBAG.

Immagine

Rispondi