Triple bridge + tubi treccia + pompa nissin radiale

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Brutale1090
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 483
Iscritto il: gio dic 22, 2011 2:53 pm
Moto: Sv 650n k3
Località: Foligno / Bologna

Triple bridge + tubi treccia + pompa nissin radiale

Messaggio da Brutale1090 » mar set 11, 2012 5:01 pm

Ragazzi ho comprato questo ben di dio

http://www.subito.it/accessori-moto/apr ... 923710.htm#" onclick="window.open(this.href);return false;

più pompa nissin radiale e tubi in treccia (questi ultimi dal buon ros)

Sono in attesa di pompa e adattatori che devono ancora arrivare.

Nel frattempo ho pensato di dare una pulita alle pinze, all'inizio anche di smontare i pistoncini per poter pulire per bene gli stessi e le sedi, poi mi han detto che rischio di rovinare le guarnizioni smontandoli e rimontandoli, e siccome le pinze brembo si revisionano solo in brembo..... meglio lasciar perdere :D

ora ci sarà chi dirà: "se prendevi le nissin potevi revisionarle anche", gli do tutta la ragione del mondo ma in questo ho seguito il cuore

mi sono deciso a dare la classica pulita facendo uscire un poco i pistoncini
ho queste domande da farvi:

1) Il pulitore per freni wurth rovina le guarnizioni?
2) Si riesce a far girare i pistoncini per pulirli dalla parte che non è a vista? (con le pinze originali sv non ci sono riuscito)

Invoco Neeko in particolar modo visto che ci credeva poco che alla fine comprassi il tutto :D

Ah ho speso la seguente cifra

pinze 100+ss con pasticche al 40%
pompa 50+ss presa da una street triple incidentata preaticamente appena uscita dal concessionario (4000 km)
tubi quelli di ros 58 + 13€ (per 0,5l di dot 4) +ss

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17920
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Triple bridge + tubi treccia + pompa nissin radiale

Messaggio da pike » mar set 11, 2012 5:04 pm

1) Il pulitore per freni wurth rovina le guarnizioni?
Sulle toskifo di serie della mia moto no. Non rovina le guarnizioni.
Ultima modifica di pike il mar set 11, 2012 5:50 pm, modificato 1 volta in totale.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Brutale1090
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 483
Iscritto il: gio dic 22, 2011 2:53 pm
Moto: Sv 650n k3
Località: Foligno / Bologna

Re: Triple bridge + tubi treccia + pompa nissin radiale

Messaggio da Brutale1090 » mar set 11, 2012 5:45 pm

pike ha scritto:Sulle toskifo di serie della mia moto no. Non rovina le guarnizioni.
no cosa? non ruotano i pistoncini?

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17920
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Triple bridge + tubi treccia + pompa nissin radiale

Messaggio da pike » mar set 11, 2012 5:49 pm

Scusa, sono stato impreciso.. ho modificato il post precedente.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Brutale1090
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 483
Iscritto il: gio dic 22, 2011 2:53 pm
Moto: Sv 650n k3
Località: Foligno / Bologna

Re: Triple bridge + tubi treccia + pompa nissin radiale

Messaggio da Brutale1090 » mar set 11, 2012 9:05 pm

neeko72 ha scritto:
Brutale1090 ha scritto:Ragazzi ho comprato questo ben di dio

http://www.subito.it/accessori-moto/apr ... 923710.htm#" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

più pompa nissin radiale e tubi in treccia (questi ultimi dal buon ros)

Sono in attesa di pompa e adattatori che devono ancora arrivare.

Nel frattempo ho pensato di dare una pulita alle pinze, all'inizio anche di smontare i pistoncini per poter pulire per bene gli stessi e le sedi, poi mi han detto che rischio di rovinare le guarnizioni smontandoli e rimontandoli, e siccome le pinze brembo si revisionano solo in brembo..... meglio lasciar perdere :D

ora ci sarà chi dirà: "se prendevi le nissin potevi revisionarle anche", gli do tutta la ragione del mondo ma in questo ho seguito il cuore

se le pinze sono proprio quelle in foto auguri...sembrano veramente ridotte male...e io non comprerei niente su subito.it da uno che si chiama onlyjapan e mi vende pinze brembo...:asd:

mi sono deciso a dare la classica pulita facendo uscire un poco i pistoncini
ho queste domande da farvi:

1) Il pulitore per freni wurth rovina le guarnizioni? non vedo perchè dovrebbe...è un pulitore freni
2) Si riesce a far girare i pistoncini per pulirli dalla parte che non è a vista? (con le pinze originali sv non ci sono riuscito) no, è impossibile, li devi smontare...per farlo dovresti serrarli con una pinza a scatto o un pappagallo ma i pistoncini non gradirebbero

Invoco Neeko in particolar modo visto che ci credeva poco che alla fine comprassi il tutto :D

Ah ho speso la seguente cifra

pinze 100+ss con pasticche al 40%

abbastanza care

http://www.subito.it/accessori-moto/pin ... 488774.htm


pompa 50+ss presa da una street triple incidentata preaticamente appena uscita dal concessionario (4000 km)
tubi quelli di ros 58 + 13€ (per 0,5l di dot 4) +ss

58+13+10=81

io x 5€ di più ti davo anche il tubo posteriore e li potevi prendere del colore che volevi.
Caro neeko, grazie per la delucidazione sui pistoncini, mi domando: c'è un modo per pulire la parte dei pistoncini che esce anche anche nella parte rivolta verso la pinza?

Per quello che riguarda i prezzi: quello delle pinze nissin l'ho chiamato, non sa se funzionano, le pasticche sono finite, i tubi sulla sv n non arrivano.... sapessi quante se ne trovano di nissin cosi sui 60 € cmq, è duro trovarne di messe bene, sarebbe sicuramente stato un acquisto altrettanto buono

Le brembo sono messe bene, nella foto sono solo sporche, solo su un piccolo punto dietro è saltata la vernice, ma devono funzionare non essere belle. Il prezzo non è alto, ho guardato tanto in giro, e questo è l'inserzione col prezzo più basso che ho trovato, solo uno le faceva 80 ma senza pasticche e quelle si che erano ridotte male. Sono le triple bridge, a meno non si trovano.

per quello che riguarda i tubi me lo dici come se te la fossi presa :D
ho sempre comprato la ros e continuo in quanto fidelizzato
riconosco che hai prezzi buoni cmq :wink:

e vedi di farti passare il mestruo :D
tante le volte non fosse chiaro scherzo!

Brutale1090
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 483
Iscritto il: gio dic 22, 2011 2:53 pm
Moto: Sv 650n k3
Località: Foligno / Bologna

Re: R: Triple bridge + tubi treccia + pompa nissin radiale

Messaggio da Brutale1090 » mar set 11, 2012 9:53 pm

neeko72 ha scritto:è questo il vostro limite... pensate di scherzare... ma non avete idea del livello di perculamento celato che il sottoscritto può raggiungere nei vostri confronti :asd: potrei prendervi x il kulo e darvi l'impressione di farvi dei complimenti.. e non ve ne accorgereste... :asd:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
se come no :D

Brutale1090
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 483
Iscritto il: gio dic 22, 2011 2:53 pm
Moto: Sv 650n k3
Località: Foligno / Bologna

Re: Triple bridge + tubi treccia + pompa nissin radiale

Messaggio da Brutale1090 » mar set 11, 2012 10:03 pm

e quali? la voglio anche io la pellaccia! :D

wiz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1392
Iscritto il: sab giu 10, 2006 8:05 pm
Nome: Luca
Località: Cesano Maderno MI ZONE

Re: Triple bridge + tubi treccia + pompa nissin radiale

Messaggio da wiz » mar set 11, 2012 10:15 pm

Aggiungo che se qualcuno vuole fare la stessa cosa posso consigliare le pinze normali Brembo,le Triple Bridge sono troppo aggressive come primo attacco avendo per l'appunto le doppie pastiglie,più adatte per un utilizzo pista.

Inoltre il cambio pastiglie costa una fucilata essendo ben 8 ,le normali invece frenano uguale ma sono meno aggressive nella prima fase della frenata e si trovano facilmente a prezzi vantaggiosi,le pastiglie sono solo 4 a prezzi normali.

Anche la pompa,rimediate una assiale normale di quelle montate sulla Tuono o su alcune Ducati,vi posso garantire che spendete poco e non rimpiangerete la radiale Nissin,ha una corsa della leva cortissima,freni con un dito e mai un problema di allungamento della frenata o leva spugnosa.

Ci sarà un motivo se dopo anni anche la Suzuki si è arresa e monta impianti Brembo sulle nuove GSXR.


Certo allora perchè non montare le Monoblocco ? non frenano di più ? certo che frenano di più ma poi in staccata devi avere anche il resto della moto accordato,per esempio una forcella che ti sostiene e con una idraulica degna di tale nome che non ti fa scomporre in staccata,altrimenti che ti serve un super freno se poi finisci per campi ?
Ultima modifica di wiz il mar set 11, 2012 10:46 pm, modificato 1 volta in totale.
Luca "il wiz" ex SV1000 S now on TUONO 1000R 09 Orange Code

Brutale1090
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 483
Iscritto il: gio dic 22, 2011 2:53 pm
Moto: Sv 650n k3
Località: Foligno / Bologna

Re: Triple bridge + tubi treccia + pompa nissin radiale

Messaggio da Brutale1090 » mar set 11, 2012 10:22 pm

boh, io per 20 € in piú ho preso le Tb, le pasticche si trovano a 60 € (cm55)

cmq attaccano piu forte perchè sono piú rigide, che c'entra il numero di pasticche?

wiz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1392
Iscritto il: sab giu 10, 2006 8:05 pm
Nome: Luca
Località: Cesano Maderno MI ZONE

Re: Triple bridge + tubi treccia + pompa nissin radiale

Messaggio da wiz » mar set 11, 2012 10:43 pm

Brutale1090 ha scritto:boh, io per 20 € in piú ho preso le Tb, le pasticche si trovano a 60 € (cm55)

cmq attaccano piu forte perchè sono piú rigide, che c'entra il numero di pasticche?
Be allora sarebbe bastato mettere un ponticello di rinforzo sulle normali o no ? le 4 pastiglie raddoppiano il bordo di attacco sul disco rispetto alle 2 ,questo le rende più pronte,i pistoncini sono gli stessi delle normali,stesso rapporto idraulico.

Ciò le rende particolarmente pronte e questo su fondi stradali con poca aderenza, umidi o con pioggia le rendo più infide in queste condizioni.

Inoltre sembra che siano consigliate per dischi spessore minimo 4,5 se hai dischi con spessore inferiore tenderanno ad ovalizzare gli stessi,non mi ricordo quanto siano i tuoi di serie.

Ovvio che sono meglio delle serie oro "normali" ma non c'è tutta sta differenza e proprio perchè le Triple sono più aggressive a detta di tutti volevo dire che anche le normali non sono da scartare a priori essendo quasi uguali.

Luca
Luca "il wiz" ex SV1000 S now on TUONO 1000R 09 Orange Code

Brutale1090
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 483
Iscritto il: gio dic 22, 2011 2:53 pm
Moto: Sv 650n k3
Località: Foligno / Bologna

Re: Triple bridge + tubi treccia + pompa nissin radiale

Messaggio da Brutale1090 » mar set 11, 2012 10:51 pm

le pasticche sono 4 per pinza proprio perché sono unite nel centro, e non viceversa

Brutale1090
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 483
Iscritto il: gio dic 22, 2011 2:53 pm
Moto: Sv 650n k3
Località: Foligno / Bologna

Re: R: Triple bridge + tubi treccia + pompa nissin radiale

Messaggio da Brutale1090 » mar set 11, 2012 11:14 pm

neeko72 ha scritto:
Brutale1090 ha scritto:le pasticche sono 4 per pinza proprio perché sono unite nel centro, e non viceversa
sempre 4 bordi di attacco contro 2 hanno..

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
se fosse il bordo d'attacco a contare sulle pinze sportive sarebbero ben pi di due

Brutale1090
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 483
Iscritto il: gio dic 22, 2011 2:53 pm
Moto: Sv 650n k3
Località: Foligno / Bologna

Re: R: Triple bridge + tubi treccia + pompa nissin radiale

Messaggio da Brutale1090 » mar set 11, 2012 11:39 pm

neeko72 ha scritto:infatti conta eccome... sulle motogp e sbk si usano pinze a 4 pasticche..le supersportive stradali (tranne l'r1 e l's1000re) hanno tutte pinze a 2 pasticche.. questo perché come spiegatoti l'irruenza dell'attacco delle 4 pasticche mal si sposa con un uso stradale.... chiediti perché sulle sportive europee si è passati dalle triple a 4 pasticche alle m4 a 2 pasticche... ;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
avete ragione, non ho pensato al fatto che la superficie del disco è sufficientemente irregolare da far si che il numero di attacchi cambi sensibilmente la risposta in teoria e quindi anche in pratica

dite quindi che dovrei cambiarle con delle serie oro?

Brutale1090
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 483
Iscritto il: gio dic 22, 2011 2:53 pm
Moto: Sv 650n k3
Località: Foligno / Bologna

Re: R: Triple bridge + tubi treccia + pompa nissin radiale

Messaggio da Brutale1090 » mar set 11, 2012 11:51 pm

neeko72 ha scritto:a mio personale avviso pinze del genere sono eccessive x le sospensioni pur kittate di un sv nonché x i suoi dischi... li piegheresti a banana in poco tempo..

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ok allora le cambio con delle serie oro, forse :D

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4186
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Triple bridge + tubi treccia + pompa nissin radiale

Messaggio da dip » mer set 12, 2012 12:15 am

Prima di tutto,
Brutale, complimenti per l'acquisto!
La differenza di attacco della frenata in parte è data dal doppio dei bordi, ma principalmente perchè ogni pistone lavora su una pastiglia, quindi diciamo che la tiene meglio parallela a contatto del disco rispetto ad una pastiglia ( ovviamente più grande) premuta da due pistoni.
Questo dovrebbe dipendere dagli attriti dei pistoni con le guarnizioni, se avete provato a far uscire i pistoni dal corpo pinza, si muove sempre prima un pistone rispetto agli altri.
Mentre si pinza fortela forza applicata ai pistoni è molto maggiore degli attriti che incontrano i pistoni, quindi la pastiglia mossa da due pistoni ( pinze NON triple bridge) nella pinzata forte lavora parallela ugualmente.
Così mi spiegarono a voce, senza dimostrazioni matematiche, prendetelo per buono se volete.

Saluti
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

Brutale1090
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 483
Iscritto il: gio dic 22, 2011 2:53 pm
Moto: Sv 650n k3
Località: Foligno / Bologna

Re: Triple bridge + tubi treccia + pompa nissin radiale

Messaggio da Brutale1090 » mer set 12, 2012 12:16 am

Grazie ma mi sa che le pinze le do già via, vedi sezione vendo

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4186
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Triple bridge + tubi treccia + pompa nissin radiale

Messaggio da dip » mer set 12, 2012 12:45 am

Prima di venderle, un giro sulla moto glielo farei fare.
Per i miei gusti e per la mia testa, cavalli e freni anche se "tanti" non sono mai un male. Il polso destro non lavora mica ad un bit, tutto o niente!
Per colpa dei freni sono finito in un fosso con la vecchia Guzzi NXT, ma perchè non frenava un benemerita cippa di ca..zo ( 21" di cerchio, un solo disco da 260 all'anteriore, non si fermava neanche contro un muro)
Vedi tu

Per quanto riguarda la pulizia dei pistoni, a suo tempo nelle mie la feci con fluido da freni e uno spazzolino da denti. Pulire pulisce e non rovina le guarnizioni.
Per pulire completamente i pistoni li ho tolti uno alla volta dal corpo pinza, è un lavoro di mer.da, ci vuole tanta e santa pazienza.

Si fa mettendo un assicella di legno fra due pistoni, si tiene bloccato MAI POI MAI CON LE DITA ma con un altro legno o PVC un pistone "senza legno" e si manda aria compressa nell'attacco del tubo.
Ovviamente la pistola dell'aria sfiata, quindi usai uno straccio per adattare alla meglio la pistola alla pinza.Bastano 1 o 2 bar, quindi anche se sfiata un pò d'aria non è un problema.

Tieni a mente che:
1) le guarnizioni fanno attrito e l'attrito statico è maggiore di quello dinamico, quindi vai piano a madare aria perchè quando il pistone inizia a muoversi, scatta via in un niente. Correggo, SALTA via. per cui ripeto NIENTE DITA FRA I PISTONI.
2) nel corpo pinza ci va il fluido idraulico, quindi quando il pistone esce dalla sede, l'aria compressa nebulizza quei residui rimasti nel corpo pinza.A te immaginare cosa succede.
3) rimesso il primo pistone pulito fai lo stesso per il secondo.Però il primo essendo pulito, avrà meno attriti, quindi tenderà a partire per primo.

Per rimettere in sede il pistone rimosso si preme con le dita, niente attrezzi, soprattutto metallici.

Rimuovere i pistoni è fattibile, sono quì a raccontarlo con tutte e dieci le dita, lo rifarò quando cambio i dischi per sopraggiunti limiti di usura, ma non è che la cosa mi faccia far salti di gioia
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

SpeedMaster
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1171
Iscritto il: dom giu 20, 2004 8:54 pm
Località: livorno

Re: Triple bridge + tubi treccia + pompa nissin radiale

Messaggio da SpeedMaster » ven set 14, 2012 4:57 pm

io le avevo sull'sv 650 2k3 con i tubi intreccia e la pompa dell'R1;
frenava bene e rimaneva (secondo me ) gestibile. Venduta l'sv le ho levate e le ho montate sulla street triple.
Sono delle ottime pinze, peccato che non ci siano i kit di revisione.
Io le monterei per provarle, tanto anche le oro normai hanno il solito passo e quindi male che vada rivendi solo le TB (ma vedrai che poi le tieni)

gilas89
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 888
Iscritto il: dom giu 27, 2010 1:34 am

Re: Triple bridge + tubi treccia + pompa nissin radiale

Messaggio da gilas89 » lun set 17, 2012 6:23 pm

Se volete io ho delle pinze nissin 4 pistoncini cbr600f nere
che sono meno aggressive delle brembo

Brutale1090
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 483
Iscritto il: gio dic 22, 2011 2:53 pm
Moto: Sv 650n k3
Località: Foligno / Bologna

Re: Triple bridge + tubi treccia + pompa nissin radiale

Messaggio da Brutale1090 » mar set 25, 2012 1:53 am

non mi va di fare esperimenti, le ho ridate indietro le tb, ho verificato che non possono lavorare con i dischi originali, e da me faccio lunghi tratti in discesa, sto inverno cercheró le oro normali, ho deciso comunque di finire le pasticche sulle originali prima di cambiare pinze.

Rispondi