Giro in svizzera e triste rientro in Italia

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
swear
Smanettone
Smanettone
Moto: Ktm 990 smt

Messaggio da swear » lun set 10, 2012 3:38 pm

sabato mi sono fatto questo giro in solitaria:
http://goo.gl/maps/HldZ0" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

sempre in moto tranne che per pausa pranzo e benzina. Che dire, sempre un piacere guidare in svizzera, strade che sembrano sempre appena asfaltate, curve da lacrime agli occhi tanto sono perfette, paesaggi mozzafiato e motociclisti degni di quel nome. Ho incrociato moto di tutti i generi ma soprattutto vecchiotte, moto che da noi sono considerati residuati bellici, li sono tenute da dio e ci fanno dei gran giri, ho incrociato gruppi di sessantenni in coppia che sprizzavano passione dagli occhi, ho incrociato motociclisti che non hanno mai tagliato curve ma si divertivano lo stesso e tutto nel rispetto dei limiti.
Poi sono tornato in Italia e sulla superstrada di per arrivare a Lecco prima mi sorpassano due, uno su streetfigher e uno su brutale, a tipo 160/170, poi arrivano altri due, uno su Mv F3 e l’altro su F4 sempre a quelle velocità. La cosa bella è che per via del traffico si sono uniti in gruppetto ed hanno iniziato a gareggiare a quelle velocità in mezzo al traffico!!!!! Poi persi di vista per fortuna.

Vabbè in poche parole mi sento sempre più concettualmente motociclista tedesco/svizzero per il modo di vivere la moto. Ma solo per quello e non per queste cose qui ;)
https://picasaweb.google.com/riccardo.r ... directlink" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

sella pelosa...
------- l'evoluzione -------
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt

tonno86
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv 650 n K1
Nome: piccola

Re: Giro in svizzera e triste rientro in Italia

Messaggio da tonno86 » lun set 10, 2012 3:50 pm

swear ha scritto: Che dire, sempre un piacere guidare in svizzera, strade che sembrano sempre appena asfaltate, curve da lacrime agli occhi tanto sono perfette, paesaggi mozzafiato e motociclisti degni di quel nome. Ho incrociato moto di tutti i generi ma soprattutto vecchiotte, moto che da noi sono considerati residuati bellici, li sono tenute da dio e ci fanno dei gran giri, ho incrociato gruppi di sessantenni in coppia che sprizzavano passione dagli occhi, ho incrociato motociclisti che non hanno mai tagliato curve ma si divertivano lo stesso e tutto nel rispetto dei limiti.
Quotone in pieno ieri ho fatto questo con amici e zavorra https://maps.google.it/maps?saddr=Via+U ... 454315&sll" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; Svizzera e sempre bella...

p.s.
Il triangolo fra fra zernez, davos e st. moriz come è? (asfalto, curve, traffico)
Immagine
jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita :wink:

swear
Smanettone
Smanettone

Messaggio da swear » lun set 10, 2012 3:58 pm

tonno86 ha scritto:p.s. Il triangolo fra fra zernez, davos e st. moriz come è? (asfalto, curve, traffico)
semplicemente da sbavo... Traffico poco sarà che era sabato, ne ho trovato un poco in direzione livigno ma niente di che. da davos a zernez molto libidinoso. E cmq tutte curve che si godono a pieno senza paura di buche o ghiaia in giro.

tonno86
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv 650 n K1
Nome: piccola

Messaggio da tonno86 » lun set 10, 2012 4:24 pm

swear ha scritto: semplicemente da sbavo... Traffico poco sarà che era sabato, ne ho trovato un poco in direzione livigno ma niente di che. da davos a zernez molto libidinoso. E cmq tutte curve che si godono a pieno senza paura di buche o ghiaia in giro.
Come tutte le strade che ho visto in oltr'alpe

Grazie delle info.
Immagine
jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita :wink:

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 K7 + MT 10

Messaggio da nitosv » lun set 10, 2012 5:08 pm

O ragazzi ma ieri eravamo tutti in svizzera ????
Io sono andato a Lugano passando da Chiasso..............
Sv non è ho viste..........
Comunque conferme la diligenza dei motociclisti (a parte uno ma era italiano) per le strade invece devo dire che la strada che ho fatto da Chiasso a Lugano (una normale statale) non era perfetta dal punto di vista del manto.......
ImmagineImmagineImmagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » lun set 10, 2012 5:46 pm

swear ha scritto:
tonno86 ha scritto:p.s. Il triangolo fra fra zernez, davos e st. moriz come è? (asfalto, curve, traffico)
semplicemente da sbavo... Traffico poco sarà che era sabato, ne ho trovato un poco in direzione livigno ma niente di che. da davos a zernez molto libidinoso. E cmq tutte curve che si godono a pieno senza paura di buche o ghiaia in giro.
Se al posto del tunnel di Livigno tu fossi andato avanti dritto , avresti fatto l'Ofenpass (magari lo hai già fatto in passato)...una strada stupenda!!! :oops:
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

debian79
Smanettone
Smanettone
Moto: ktm 990 smt
Nome: Filippo

Messaggio da debian79 » lun set 10, 2012 5:58 pm

anche il julierpass al posto del maloja...

swear
Smanettone
Smanettone

Messaggio da swear » lun set 10, 2012 6:31 pm

Volevo fare anche l'aprica ma a una certa ora il mio kulo desiderava una poltrona...
Cmq julier pass da sbavo, ofenpass mai fatto, magari settimana prossima!

lungo68
Postatore di razza
Postatore di razza

Messaggio da lungo68 » lun set 10, 2012 6:58 pm

gli svizzeri sono educati solo a casa loro,e io te lo posso garantire perchè abito sul confine :noia:
smanettare si ma con prudenza.....sempre

ImmagineImmagine

lungo68
Postatore di razza
Postatore di razza

Messaggio da lungo68 » lun set 10, 2012 6:59 pm

gli svizzeri sono educati solo a casa loro,e io te lo posso garantire perchè abito sul confine :noia: maleducati e arroganti :down:
smanettare si ma con prudenza.....sempre

ImmagineImmagine

swear
Smanettone
Smanettone

Messaggio da swear » lun set 10, 2012 7:42 pm

Su questo concordo, appena passano in Italia si trasformano....

sgari
Mototurista
Mototurista
Moto: Sv 650 R

Messaggio da sgari » lun set 10, 2012 8:14 pm

Anche io ero in svizzera ieri e sul furkapass due svizzeri, prima uno e poi l'altro, hanno fatto un sorpassone in staccata da "pelo" a me e alla mia ragazza,che era davanti con la sua sv, che si è spaventata ma è comunque riuscita a fare la curva. Ora, io non sono proprio il tipo che rispetta il codice della strada ma rispetto i motociclisti o i presunti e tali e prima di sorpassare uno/una mi accodo e mi faccio vedere/sentire in modo che sappia che ci sono. Sorpasso solo quando mi fa spazio o c'è ne per entrambi. La mia ragazza va in moto da poco e sta imparando ( come abbiamo fatto tutti noi ) e in un tratto con molte curve vedersi affiancare in frenata da uno arrivato all'ultimo può mettere enormemente in difficoltà. Quando vedete un motociclista "impedito" metteteci qualche curva in più per superare, lo dico perché mi è capitato di vedere ovunque queste manovre: Italia, Svizzera, Francia ecc ecc

Rispondi