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78

Inviato: mar ago 21, 2012 7:42 pm
da skipper82
ciao

e siamo a quota 78 cv alla ruota, ora la mia sv 650 vola...... ora al erogazione del motore e muostrosa
sono davvero contento del risultato ottenuto con:
scarico arrow
filtro bmc
power commander 3

qualcuni di voi a mai fatto questo tipo di modifiche!? quanti cavalli avete ottenuto


ciao a tutti

Re: 78

Inviato: mar ago 21, 2012 8:10 pm
da Hullu216
io un paio di anni fà sono stato dal Buon Ros,scarico completo rosmoto in titanio,sistemazione della centralina,candele dopio elettrodo..e meno di 400 euro di spesa sul banca sono saltati fuori 76,87 cv..filtro originale,benzina standard,trasmissione standard

Re: 78

Inviato: mar ago 21, 2012 10:08 pm
da skipper82
Hullu216 ha scritto:io un paio di anni fà sono stato dal Buon Ros,scarico completo rosmoto in titanio,sistemazione della centralina,candele dopio elettrodo..e meno di 400 euro di spesa sul banca sono saltati fuori 76,87 cv..filtro originale,benzina standard,trasmissione standard

anche il tuo è un buon risultato..... anche la mia trasmissione è normale ( cioè non è in ergal....) e le mie candele sono quelle originali ,io penso che già con il kit catena migliore si potrebbe fare un pochino meglio. l unica cosa che mi sdubbia è che il mio preparatore mia abbia fatto togliere lo snorker al airbox..... facendo cosi arrivare più aria, secondo un ragazzo del forum si migliora di più montando lo snorker della 1000
magari la prossima volta aquisto lo snorker della 1000 con un kit catena di miglior qualità e vedo cosa salta fuori! dato che il mio buon alberto mio chiede 75 euro per una mappatura sul banco :D

ciao

Re: 78

Inviato: mar ago 21, 2012 10:15 pm
da sniper765
a quanto ho letto (praticamente dappertutto) quella di togliere lo snorkel dalla cassa filtro è una pessima idea, si creano turbolenze che peggiorano la resa.
quindi, visto che di casse filtro per sv1000 un po' se ne trovano, direi di prenderne una e cannibalizzarne lo snorkel.

Re: 78

Inviato: mar ago 21, 2012 10:44 pm
da mark
Hullu216 ha scritto: sul banca sono saltati fuori 76,87 cv..filtro originale,benzina standard,trasmissione standard
lanci sul banco di Ros?
OT: Hullu ma ti si è azzerato l'account o ti confondo con un altro utente?

Re: 78

Inviato: mar ago 21, 2012 10:51 pm
da Ndcr80
Per quanto mi riguarda, da grande estimatore di sv 650 per cui nutro quasi una fede vi dico:
-scarico
-filtro +
-centralina +
-flussaggio teste +
-modifica dello snorkel +
_________________________
= 72 HP
Forse crollera qualche certezza ma il responso del banco è stato il seguente.
Ma la moto va un gran bene comunque.

Re: 78

Inviato: mer ago 22, 2012 12:06 am
da wiz
Perdonami ma 78 alla ruota sono minimo 85 all'albero,e senza intervenire PESANTEMENTE ovvero con kit maggiorazione di cilindrata,camme + spinte e lavorazione delle teste non è possibile guadagnare tutti quei CV,a meno che non siano cavalli bolsi :pecorajump:

Però visto che qui siamo come san Tommaso sono pronto a ricredermi se metti i 2 grafici dei lanci al banco della moto Prima e Dopo le modifiche.

Re: 78

Inviato: mer ago 22, 2012 12:14 am
da skipper82
sniper765 ha scritto:a quanto ho letto (praticamente dappertutto) quella di togliere lo snorkel dalla cassa filtro è una pessima idea, si creano turbolenze che peggiorano la resa.
quindi, visto che di casse filtro per sv1000 un po' se ne trovano, direi di prenderne una e cannibalizzarne lo snorkel.

ciao
ho un dubbio : praticamente dovrei cambiare completamente lairbox compreso lo snorker della 1000? ....... oppure basta solo comprare lo snorker della 1000 che è più grosso, e si aggancia direttamente a l airbox della 650?

facendo la modifica che ho fatto io..... potrebbero aumentare le vibrazioni ? oppure questo dipende da altri da tutta altra cosa!?

Re: R: 78

Inviato: mer ago 22, 2012 12:45 am
da skipper82
neeko72 ha scritto:se ros legge sti numeri sai che risate :asd:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

why? :D

Re: R: 78

Inviato: mer ago 22, 2012 12:49 am
da Nemek
skipper82 ha scritto:
neeko72 ha scritto:se ros legge sti numeri sai che risate :asd:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

why? :D
Perchè cosi ad occhio sembrano un po' tantini, e Ros ne ha preparate tante di SV ... ma tante tante .... 78 alla ruota per quelle modifiche sembranno troppi :roll:

Re: 78

Inviato: mer ago 22, 2012 12:59 am
da skipper82
wiz ha scritto:Perdonami ma 78 alla ruota sono minimo 85 all'albero,e senza intervenire PESANTEMENTE ovvero con kit maggiorazione di cilindrata,camme + spinte e lavorazione delle teste non è possibile guadagnare tutti quei CV,a meno che non siano cavalli bolsi :pecorajump:

Però visto che qui siamo come san Tommaso sono pronto a ricredermi se metti i 2 grafici dei lanci al banco della moto Prima e Dopo le modifiche.

non so che dirti comunque ti posso garantire che sono 78 cavalli alla ruota, alla fine se sv ne a 72 alla ruota di originale ? giusto? (almeno su moto.it da questi dati)
i cavalli guadagnati sono solo 6...... a me vari preparatore mi hanno detto che si guadagna circa il 10% che su 72 cavalli sono 7.2 cavalli. quindi i conti dovrebbero tornare :wink: nel senso alla fine diversi pezzi sono stati montati: una centralina, uno scarico completo arrow e un filtro e modificato l airbox, che nn so se puo essere stata la scelta giusta da fare.
certo che ho il grafico di potenza! ma nn so come poterlo mettere....... lunica e avere uno scanner vedo di ingegnarmi e postare il grafico di potenza a brevissimo (a limite gli faccio una foto che faccio prima)

una cosa che sono questi cavalli bolsi?

ciao

Re: R: 78

Inviato: mer ago 22, 2012 1:05 am
da skipper82
Nemek ha scritto:
skipper82 ha scritto:
neeko72 ha scritto:se ros legge sti numeri sai che risate :asd:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

why? :D
Perchè cosi ad occhio sembrano un po' tantini, e Ros ne ha preparate tante di SV ... ma tante tante .... 78 alla ruota per quelle modifiche sembranno troppi :roll:
e a me mi sembravano pochi :D come ho detto a laltro utente alla fin fine sono state fatte modifiche importanti......... penso :roll:

nn so, posto i grafici e limite vi do il nuimero di alberto :D nn vorrei passare per uno che racconta le cavolate.... ma su questo cavolo di foglio ci sta scritto questi numeri

R: 78

Inviato: mer ago 22, 2012 1:16 am
da Teobecks
Scusa, su che tipo di banco hai fatto la prova? C eri sopra tu o chi ti ha fatto il lavoro ?

Inviato dal mio LG-E510 con Tapatalk 2

Re: 78

Inviato: mer ago 22, 2012 1:30 am
da skipper82
intanto sc rivo i dati riportati sul foglio

power data ambient temperature

engine power ambient temperature

82,1 cv - 60,3 kw 9236 rpm 24,6 c - 76,2 fth test 2
88 cv - 64,8 kw 9543 rpm 30,9 c - 87,7 fth test 3



wheels power amb.press-oil temp. cx sup frontale

72,1 cv - 53 kw 9236 rpm 1021 mBar - 451,9 c 0,31Cx 2,5
77,0 cv - 56,6 kw 9543 rpm 1018 mBar - 451,9 c identico


lost power rel. humidity ratio- gear

0,0 cv -0,0 Kw 9236 rpm40% 4,25 - 6
0,0 cv - 0,0 Kw 9543 rpm40% 4,25 - 6

Re: 78

Inviato: mer ago 22, 2012 1:39 am
da skipper82
motor torque

71,8 Nm - 7,3 Kgm 7672 rpm
7502 rpm



corr. factor

1,000
1,013



rpm. min - max

1600 - 5000 Rpm
identico

Re: 78

Inviato: mer ago 22, 2012 1:42 am
da skipper82
la tebella nn è venuta tanto bene! comunque domani posto il grafico, anche se ho sbagliato di 1 cavallo alla rota :D per togliere ogni dubbio posto il grafico


notte a tutti

Re: R: 78

Inviato: mer ago 22, 2012 1:54 am
da skipper82
Teobecks ha scritto:Scusa, su che tipo di banco hai fatto la prova? C eri sopra tu o chi ti ha fatto il lavoro ?

Inviato dal mio LG-E510 con Tapatalk 2

per me un banco vale laltro....... nel senso era un banco prova. nn so il modello o altre cose , soprea c era alberto il mio meccanico

Re: 78

Inviato: mer ago 22, 2012 7:40 am
da Hullu216
mark ha scritto:
Hullu216 ha scritto: sul banca sono saltati fuori 76,87 cv..filtro originale,benzina standard,trasmissione standard
lanci sul banco di Ros?
OT: Hullu ma ti si è azzerato l'account o ti confondo con un altro utente?
ciao Mark sono io sono io...account incannettato e azzerato..
Si comunque i lanci li ha fatti Ros in persona sul suo banco.A me onestamente sembrano tanti i cavalli che sono saltati fuori però boh oh ha il banco starato oppure ci sono..

Re: 78

Inviato: mer ago 22, 2012 9:25 am
da sniper765
skipper82 ha scritto: ciao
ho un dubbio : praticamente dovrei cambiare completamente lairbox compreso lo snorker della 1000? ....... oppure basta solo comprare lo snorker della 1000 che è più grosso, e si aggancia direttamente a l airbox della 650?

facendo la modifica che ho fatto io..... potrebbero aumentare le vibrazioni ? oppure questo dipende da altri da tutta altra cosa!?
non credo serva cambiare l'intero airbox (anche perchè c'è la parte che aggancia sui corpi farfallati e quelli non mi pare proprio siano compatibili).
non so se siano compatibli i "coperchi" con lo snorkel montato, però quasi certamente si può cambiare il solo snorkel in gomma.
ad ogni buon conto, se chiadi a The Flame lui ti saprà dire meglio di me perchè lui la modifica l'ha fatta e io no.

Re: 78

Inviato: mer ago 22, 2012 12:27 pm
da skipper82
sniper765 ha scritto:
skipper82 ha scritto: ciao
ho un dubbio : praticamente dovrei cambiare completamente lairbox compreso lo snorker della 1000? ....... oppure basta solo comprare lo snorker della 1000 che è più grosso, e si aggancia direttamente a l airbox della 650?

facendo la modifica che ho fatto io..... potrebbero aumentare le vibrazioni ? oppure questo dipende da altri da tutta altra cosa!?
non credo serva cambiare l'intero airbox (anche perchè c'è la parte che aggancia sui corpi farfallati e quelli non mi pare proprio siano compatibili).
non so se siano compatibli i "coperchi" con lo snorkel montato, però quasi certamente si può cambiare il solo snorkel in gomma.
ad ogni buon conto, se chiadi a The Flame lui ti saprà dire meglio di me perchè lui la modifica l'ha fatta e io no.
ok.... grazie


ciao