ciao a tutti
premesso che la moto la uso tutti i giorni e uscite per darci su un po..... su strada
dovrei cambiare la catena dato che nn ne a più! ciottola e saltella, compresi pignone e corona.... ora guardando la corona mi sono accorto che a 47 denti invece che 45 e il pignone i soliti 15, nn so voi ma mi sembra che consumi anche parecchio... e forse sarà dovuto ai 2 denti in più.
rimontando la rapportatura originale sentirei un grosso cambiamento in acelerazione ? consumerebbe meno (la differenza è tanta?) o magari posso mettere un 46?!
a me sinceramente l allungo nn m i interessa (ora tocca i 213)
grazie
trasmissione
-
- Moto: Sv 650 R
Re: trasmissione
io per uso stradale mi sono trovato bene con la corona della n, 45 denti e il pignone da 16
[quote="mark"]io per uso stradale mi sono trovato bene con la corona della n, 45 denti e il pignone da 16[/quote
io avrei optato per corona 46 pignone 15 ho trovato il kit pbr ha 150 euro...... e mi sembra piuttosto valido, a dire il vero nn sapevo nemmeno di questa azienda me lo a detto il mio meccanico (uno dei pochi onesti rimasti, preferisco fare 30 km e portarla a lui, che ai soliti meccanici ladri )
sinceramente mi sarebbe piaciuto fare il lavoro da solo, ma nn ho nemmeno il cavaletto
io avrei optato per corona 46 pignone 15 ho trovato il kit pbr ha 150 euro...... e mi sembra piuttosto valido, a dire il vero nn sapevo nemmeno di questa azienda me lo a detto il mio meccanico (uno dei pochi onesti rimasti, preferisco fare 30 km e portarla a lui, che ai soliti meccanici ladri )
sinceramente mi sarebbe piaciuto fare il lavoro da solo, ma nn ho nemmeno il cavaletto
pignone meno uno rispetto l'originale oppure corona piu 2,sinceramente aumentare un dente di pignone non ne vedo il motivo,con corona 47 e pignone 15 la mia prende 225 in piano a limitatore,dopo un lungo lancio altrimenti lo sfiori è li li per toccarlo