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come fare a....
Inviato: lun lug 16, 2012 9:09 am
da nikovic
Rimontare le gomme con poca fatica e senza troppi sbattimenti??
Metodo Nikovic
Ho tirato due corde sopra la moto tipo nastro, ho messo due moschettoni e con una terza corda a cricchetto ho tirato su le gomme mettendo in asse i vari fori, da li il gioco e' stato semplicissimo.
Re: come fare a....
Inviato: lun lug 16, 2012 9:10 am
da nikovic
le foto sono a gomme rimontare, dovevo prendere le gomme k3 dal ss e montarle sul 999 e viceversa
Re: come fare a....
Inviato: lun lug 16, 2012 9:40 am
da Pitchblack
Re: come fare a....
Inviato: lun lug 16, 2012 10:18 am
da killeradicator
ellamadonna, complimenti per l'ingegno ma è così complicato rimontare i cerchi sulla tua?
sull'SV effettivamente era lunga, sull'RSV invece vanno su in un attimo. immagino dipenda dalla quantità dei distanziali che usano...
Re: come fare a....
Inviato: lun lug 16, 2012 10:41 am
da nikovic
No e' semplicissimo anche senza, solo che e' un po' faticoso tenere la ruota sollevata con il piede e infilare il perno, insomma e' semplice ma un po' faticoso. Cosi' e' semplicissimo 0 faticae tenedo la ruota in tiro il perno entra liscio e diretto senza impuntamenti.
La ruota posteriore ancora meglio, il peso fa si che per allinearla devi faticare e non poco, cosi e' veramente una passegiatina, e se lo vede il mio gommista rosica

Re: come fare a....
Inviato: lun lug 16, 2012 11:45 am
da gidea75
killeradicator ha scritto: ... ma è così complicato rimontare i cerchi sulla tua?
Il problema è ritrovare tutti i bulloni sparsi in giro ...

...

...
sull'RSV invece vanno su in un attimo
Race Machine si nasce ...

Re: come fare a....
Inviato: lun lug 16, 2012 11:56 am
da The flame
Re: come fare a....
Inviato: lun lug 16, 2012 12:42 pm
da nikovic
Gide' ma tu ce scherzi ogni volta che lavoro sulla moto mi perdo qualche pezzo / vite, e ci metto sempre un botto a ritrovarle!!
Re: come fare a....
Inviato: lun lug 16, 2012 12:44 pm
da nikovic
neeko72 ha scritto:figoso questo flame....però bisogna vedere di quanto spazio necessita sotto la gomma....mica ci stanno tutti quei cm...

Niko' er metodo arigianale che ho inventato e' meglio per 3 motivi.
1) La ruota e' sospesa in aria e la puoi muovere senza difficolta'
2) e' gratis
3) non e' ingombrate
Re: come fare a....
Inviato: lun lug 16, 2012 1:04 pm
da zagor
nikovic ha scritto:Gide' ma tu ce scherzi ogni volta che lavoro sulla moto mi perdo qualche pezzo / vite, e ci metto sempre un botto a ritrovarle!!
visto che sei in vena di modifche potresti mettere una calamita al folletto, cosi oltre a pulire fai la raccolta dei vari bulloni nel sacchetto

Re: come fare a....
Inviato: lun lug 16, 2012 1:44 pm
da nikovic
Descrivo il metodo:
Materiale usato:
2 stop del 12
2 corde (quelle che si usano per legare le moto nei furgoni, con relativi ganci)
1 anello in acciaio (rimmediato a casa di mio padre)
2 moschettoni belli robusti
Nel mio garagetto/ officina ho la porta in acciaio e relativa putrella con grada, li ho legato un'estremita delle corde agli stop l'altra estremita utilizzando l'anello in acciao, messe leggermente in tiro, ho agganciato i moschettoni e fatto passare la corda con relativo cricchetto e il gioco e' fatto!
Semplice e diretto nulla de cosi' complesso!! E SON SODDISFAZIONI

Re: come fare a....
Inviato: lun lug 16, 2012 1:51 pm
da nikovic
Solo tu mi capisci e valorizzi!! Non come sti quattro zootici

Re: come fare a....
Inviato: lun lug 16, 2012 4:27 pm
da Diamonddog
bah io uso un cuneo di legno, ci faccio scivolare sopra la ruota finchè non è in asse...
l'unica difficoltà è il pavimento del mio garage stortissimo
complimenti per l'ìngegno... da qui a consigliarlo però ^^
Re: come fare a....
Inviato: lun lug 16, 2012 4:56 pm
da nikovic
MA IO NON L'HO MICA CONSIGLIATO
questo e' solo il metodo che uso e che e' efficace certo ce ne sono altri 1000 compreso portarla dal gommista.
Re: come fare a....
Inviato: lun lug 16, 2012 5:05 pm
da The flame
neeko72 ha scritto:figoso questo flame....però bisogna vedere di quanto spazio necessita sotto la gomma....mica ci stanno tutti quei cm...

se non sbaglio c'e' anche un video sulla pagine che va vedere che basta un normale cavalletto posteriore.... prima o poi faccio la follia e lo prendo che divento regolarmente scemo frastaffa freno e boccole...una volta ero vicino a lanciare la ruota per strada dall'incazzatura!!
Re: come fare a....
Inviato: lun lug 16, 2012 5:11 pm
da Diamonddog
nikovic ha scritto:MA IO NON L'HO MICA CONSIGLIATO
infatti, nemmeno io
una volta ricordo che topcat consigliò come sistema per smontare l'avantreno, di adagiare la moto su un materasso

lui fece così sulla rsv tuonizzata
io invece per cambiare il mono dell'sv usai una scala di alluminio ad A aperta sopra la moto
oppure c'è la siringa da cavalli per lo spurgo freni
mattoni e un tondino di ferro per tenere su la moto dal perno forcellone + crick da macchina
e ce ne sarebbero milioni...
sono le armi segrete degli sciappinatori da garage, fan sempre piegare dal ridere

Re: come fare a....
Inviato: lun lug 16, 2012 5:14 pm
da TkMatt
topcat era lo stesso che consigliava le pilot road del 2001 per fare il croce ai mori...5 minuti dopo era steso a terra a consigliare santi e madonne...

Re: come fare a....
Inviato: lun lug 16, 2012 8:31 pm
da mark

ottima idea ma migliorabile!!
mi sa che me lo costruisco!!

Re: come fare a....
Inviato: lun lug 16, 2012 9:01 pm
da The flame
mark ha scritto:
ottima idea ma migliorabile!!
mi sa che me lo costruisco!!

io sono figlio del capitalismo: per 13 pounds lo compro e poi me ne lamento!!

Re: come fare a....
Inviato: lun lug 16, 2012 9:43 pm
da STEELGIOVI
mark ha scritto:
ottima idea ma migliorabile!!
mi sa che me lo costruisco!!

Non riesco a capire che cosa e'?