[report] La miglior ricetta sarda! [UPDATE 2014 a pag.2]

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Diamonddog
Supporter
Supporter

[report] La miglior ricetta sarda! [UPDATE 2014 a pag.2]

Messaggio da Diamonddog » lun giu 04, 2012 5:46 pm

Ancora arrapato dal bel viaggio sardo dell'anno scorso con morosa,
quest'anno mi sono aggregato a degli amici bolognesi, che ridendo e scherzando ormai è 9 anni che fanno la così detta "sardegnata" 8)
ecco quindi gli ingredienti per la miglior "ricetta sarda" che si possa gustare in moto:

- 8 moto
- tuta in pelle (very fetish)
- 5 giorni in bassa stagione (23-28 maggio)
- 2000km circa (se no non si scaldano neanche le gomme)
- autostrada solo se non hai altra scelta
- bagaglio al minimo
- agriturismi inculatissimi con cena tipica e abbondante
- un mutuo per la benzina
- e gasss!!! :)

Che dire... beato chi ci vive perchè la Sardegna è il paradiso del motociclista... sono stato sui Pirenei e in Costa Azzurra ma non c'è paragone... su 2000km ne avrò fatti 1400 a ginocchio... qualcosa di assolutamente inconcepibile :o
e poi si gira con una mentalità completamente diversa, più rilassata... capita di fare 50km di asfalto perfetto (e quando dico perfetto dico Misano) senza un solo paese, incontrando si e no 10 auto e una mucca (in traiettoria :o ).. ah sì l'unica cosa a cui fare veramente attenzione sono le bestie: mucche, pecore, maiali e pure tartarughe giocano a posizionarsi al punto di corda :lol: per il resto roba da polluzione continua.

Mi sa che faccio l'abbonamento alla "sardegnata" per i prossimi 10 anni... magari c'è lo sconto sul traghetto :lol2:

Eccovi qualche scatto, per il report fotografico dettagliato e il percorso guarda qui http://www.scodellamelo.it/foto/sardegn ... _12_05.php

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

per il report fotografico dettagliato e il percorso guarda qui http://www.scodellamelo.it/foto/sardegn ... _12_05.php

un paio di pieghe sulla ss125 8)
Ultima modifica di Diamonddog il mer giu 11, 2014 3:36 pm, modificato 3 volte in totale.
ImmagineImmagine

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Re: [report+foto] La miglior ricetta sarda!

Messaggio da supercaif » lun giu 04, 2012 6:51 pm

così si fa

tempo fa progettavamo di fare anche noi una cosa, risparmiando un pò sul traghetto, facendo portare le moto da un camionista che fa sempre la tratta e che aveva spazio sul camion....

poi non se ne è fatto più nulla...
Immagine

max-xtz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Suzuki

Messaggio da max-xtz » lun giu 04, 2012 7:24 pm

...ci son andato 3 anni di fila 8) e non posso che quotare le tue sensazioni :up: . ... peccato solo il GS nel vostro gruppo :lol: :lol: :lol: !!!

Max 8)

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » lun giu 04, 2012 8:46 pm

hai pienamente ragione, le strade Sarde sono fantastiche!!
io ci sono andato più volte in auto e tutte le volte che rientravo avevo le gomme con aloni bluastri :asd:
peccato che non ci sia mai riuscito ad andare in moto.

l'unica cosa è che ho notato è che al nord, almeno nel periodo estivo, vi sono una miriade di controlli e autovelox mentre nel sud molto molto meno!
in zona Palau mi capitava di fare 15 20 km e trovare duo o tre pattuglie munite di autovelox e poi nei paesi vi erano accentratori della sosta e vigili urbano in tutte le vie del centro a verificare i divieti di sosta.
Immagine

wesiscreazy
Smanettone
Smanettone
Moto: MV Brutale 800
Nome: Fred

Messaggio da wesiscreazy » lun giu 04, 2012 8:50 pm

Bella!

A me han parlato bene della Corsica. Un mio amico (che ha il Transalp) c'è stato e mi ha detto che è molto bello, l'unico problema temo siano le strade che, per una stradale non sono un granché..o sbaglio?

Diamonddog
Supporter
Supporter

Messaggio da Diamonddog » lun giu 04, 2012 9:29 pm

mark ha scritto:hai pienamente ragione, le strade Sarde sono fantastiche!!
io ci sono andato più volte in auto e tutte le volte che rientravo avevo le gomme con aloni bluastri :asd:
peccato che non ci sia mai riuscito ad andare in moto.

l'unica cosa è che ho notato è che al nord, almeno nel periodo estivo, vi sono una miriade di controlli e autovelox mentre nel sud molto molto meno!
in zona Palau mi capitava di fare 15 20 km e trovare duo o tre pattuglie munite di autovelox e poi nei paesi vi erano accentratori della sosta e vigili urbano in tutte le vie del centro a verificare i divieti di sosta.
per l'alta stagione non saprei,
ma un altro dei motivi per cui si va sempre a maggio è che non c'è mai un cane... nemmeno da guardia! :lol:
0 velox :D
0 pattuglie :D

l'unica volta che ci hanno slampeggiato, eravamo in barbaggia ed estremamente perplessi... dopodichè girata una curva abbiamo incontrato la tartaruga assassina in traiettoria :lol2:
ImmagineImmagine

Diamonddog
Supporter
Supporter

Messaggio da Diamonddog » lun giu 04, 2012 9:37 pm

max-xtz ha scritto:...ci son andato 3 anni di fila 8) e non posso che quotare le tue sensazioni :up: . ... peccato solo il GS nel vostro gruppo :lol: :lol: :lol: !!!

Max 8)
se la cavava benone! non era il più lento diciamo :lol:
cmq all'inizio ero un po' scettico sul numero di moto (8) in rapporto al bel chilometraggio giornaliero... invece è andata benissimo
l'importante è avere gente alla mano che nn si ferma ogni 2x3 a fumare paglie, prendere caffè, fotografare un cactus :lol2:
l'unico limite era l'autonomia della dorsoduro... 140-160km... ridicola :o

poi in realtà il rapporto è perfetto, tendenzialmente chi va a manetta e a ginocchio si stanca molto di + di chi va a spasso, così arrivato in fondo hai qualche minuto di riposo a disposizione, che all'ultimo (se va piano per "scelta" e non perchè è proprio un niubbo) non serve :wink:
tra l'altro prima d'ora mi era successo solo in pista di arrivare a non sentire più le braccia ed aver male lancinante ai quadricipiti, per via della successione di curve interminabile... la sardegna è così :D :D
ImmagineImmagine

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » lun giu 04, 2012 10:07 pm

OMG che cosa vedo!!!
huhuhuhuhuhuhu mi sta venendo voglia per l'anno prossimo di essere la nona moto... anche se non vi conosco.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

SilVia&fra
SilViatigrata
SilViatigrata

Messaggio da SilVia&fra » mar giu 05, 2012 9:33 am

la sardegna è da sturbo pure a ferragosto :lol2: :lol2: :lol2:
strade (interne) deserte, asfaltatissssssime e curvosissime:

la Monti-Nuoro farà parte del mio cuore per sempre :batticuore:
Immagine

SpeedMaster
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da SpeedMaster » mar giu 05, 2012 2:56 pm

posti il percorso che avete fatto e magari qualche contatto?
è da un pò che meditavo di andarci e visto che la settimana prox il traghetto mi costa 38€..
:D

Diamonddog
Supporter
Supporter

Messaggio da Diamonddog » mar giu 05, 2012 3:50 pm

SpeedMaster ha scritto:posti il percorso che avete fatto e magari qualche contatto?
è da un pò che meditavo di andarci e visto che la settimana prox il traghetto mi costa 38€..
il percorso che abbiamo fatto giorno per giorno lo trovi qui, all'inizio di ogni sottopagina http://www.scodellamelo.it/foto/sardegn ... _12_05.php" onclick="window.open(this.href);return false;

ti dò i contatti dei 3 posti dove abbiamo dormito, che erano uno più bellino dell'altro
tutti e 3 agriturismi a conduzione familiare, con proprietari gentilissimi e ottima cucina sono:
- Shamba Ranch http://www.shamba.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
i proprietari sono dei liguri un po' hippy, simpaticissimi, ci hanno fatto un pesto con fagiolini e patate da sturbo

- Marcarius, da Ivo
Ivo è un motociclista di lunga data con la scorza dura, eppure gentilissimo, ci ha anche regalato un souvenir per le mogli/morose
dei 3 è il più spartano ma vicino al mare e in un posto magnifico
Immagine

- Ultimo Minni Minni di Maria e Mario
dei 3 il più "residenziale"
Maria cucina da dio, ci ha fatto un arrosto di cinghiale fotonico
http://www.agriturismominniminni.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

credo sia tutto :D
mi fa piacere fare loro pubblicità perchè meritano davvero
ImmagineImmagine

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: TriumpStreetTripleS

Messaggio da Sbenga » mar giu 05, 2012 8:00 pm

Io ero fermo tra arbus e fluminimaggiore e mi sei passato di fronte ;)
Non ti ho potuto fermare perchè stavo puntando verso bugerru costa.
Immagine

Diamonddog
Supporter
Supporter

R: [report+foto] La miglior ricetta sarda!

Messaggio da Diamonddog » mar giu 05, 2012 8:33 pm

Sbenga ha scritto:Io ero fermo tra arbus e fluminimaggiore e mi sei passato di fronte ;)
Ma nooo ahah
Piccolo il mondo cacchio!

Con che moto eri? Eri in un gruppone? A parte frotte di austriaci di moto ne abbiamo incontrate poche, quindi dovrei ricordarmi di voi

La arbus-flumini l'abbiamo fatta 2 volte, una la sera del primo giorno e una la mattina dopo essere stato a piscinas... che razza di strada

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ImmagineImmagine

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Re: R: [report+foto] La miglior ricetta sarda!

Messaggio da Sbenga » mar giu 05, 2012 11:01 pm

Diamonddog ha scritto:
Sbenga ha scritto:Io ero fermo tra arbus e fluminimaggiore e mi sei passato di fronte ;)
Ma nooo ahah

Con che moto eri? Eri in un gruppone? A parte frotte di austriaci di moto ne abbiamo incontrate poche, quindi dovrei ricordarmi di voi

La arbus-flumini l'abbiamo fatta 2 volte, una la sera del primo giorno e una la mattina dopo essere stato a piscinas... che razza di strada

Io ero fermo con la street bianca e una tuta bianca e rossa.
Gruppetto di 4 moto.
Saranno state le 15:30 di un sabato.
Tu scendevi da arbus verso flumini e io ero fermo al bivio che porta verso la costa di bugerru.
Ci siamo pure salutati, tu eri il terzo di tre moto e ho capito chi eri dal nick sulla tuta :D

Comunque ti sei perso delle strade nettamente migliori di quelle che hai visto...porcamiseria come fai a saltare il nuorese così di fretta :D
Pensa che io mi sbatto oltre 400km per arrivare su determinate strade pur vivendo relativamente vicino ad arbus...
La prossima volta fatti organizzare gli itinerari da un motociclista sardo ;)
Immagine

Diamonddog
Supporter
Supporter

Re: R: [report+foto] La miglior ricetta sarda!

Messaggio da Diamonddog » mer giu 06, 2012 6:29 pm

Sbenga ha scritto:
Diamonddog ha scritto:
Ma nooo ahah

Io ero fermo con la street bianca e una tuta bianca e rossa.
Gruppetto di 4 moto.
Saranno state le 15:30 di un sabato.
Tu scendevi da arbus verso flumini e io ero fermo al bivio che porta verso la costa di bugerru.
Ci siamo pure salutati, tu eri il terzo di tre moto e ho capito chi eri dal nick sulla tuta :D

Comunque ti sei perso delle strade nettamente migliori di quelle che hai visto...porcamiseria come fai a saltare il nuorese così di fretta :D
Pensa che io mi sbatto oltre 400km per arrivare su determinate strade pur vivendo relativamente vicino ad arbus...
La prossima volta fatti organizzare gli itinerari da un motociclista sardo ;)
Mi ricordo benissimo di averti visto! :D
in effetti era pomeriggio che tornavamo giù da piscinas
cmq prova a dire che sian brutte le strade che abbiamo fatto :P
ma hai visto i tracciati delle 4 giornate?

dai la prossima volta ci si becca!
ImmagineImmagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mer giu 06, 2012 6:43 pm

Ok, passiamo alla cazzarità...
Hai sgrassato bene la tuta, dentro, doggy? :asd:
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Sbenga » mer giu 06, 2012 11:14 pm

Hai fatto belle strade (da tiana a laconi è nella mia top 5, però fatta in senso opposto) e anche da esterzili a laconi ci si diverte, però ti sei lasciato dei must...come diavolo vi è saltato in mente di evitare la laconi-aritzo-desulo?
Siete matti :D

E la povera nuxis senza una sfregatina di saponette?

Immagine

Diamonddog
Supporter
Supporter

Messaggio da Diamonddog » gio giu 07, 2012 9:50 am

Sbenga ha scritto:Hai fatto belle strade (da tiana a laconi è nella mia top 5, però fatta in senso opposto) e anche da esterzili a laconi ci si diverte, però ti sei lasciato dei must...come diavolo vi è saltato in mente di evitare la laconi-aritzo-desulo?
Siete matti :D

E la povera nuxis senza una sfregatina di saponette?

prendo nota ^^
ImmagineImmagine

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » gio giu 07, 2012 12:12 pm

Ho finito giusto ora di leggere il reporto sul sito del "Belloccio"!

Grande Enrico!

Bel giro!!!

:up: :up: :up:

8)
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

4ndysv
Postino
Postino
Moto: sv 650
Nome: Idra

Messaggio da 4ndysv » gio giu 07, 2012 1:59 pm

Bhe visto che ci siamo,questo agosto mi capita di andare ospite in una villa vicino a Golfo Aranci da un amico per 15 gg,siamo in due moto senza zavorra (alla "bella sagra della salsiccia" ) quindi se qualcuno ha da consigliarci qualche bella strada e posto dove mangiare in zona nostra e non sarebbe ben accetto!

Rispondi