ASSICURAZIONI

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

ASSICURAZIONI

Messaggio da DTJ » ven giu 01, 2012 3:26 pm

Ho pensato sarebbe stato utile un topic in cui inserire moto,compagnia, sesso,premio,sospensione o meno,furto e incendio o meno,provincia,attestato di rischio,e età per indirizzare i cari motociclisti alla tariffa rca piu conveninte per loro.Spero l'iniziativa vi piaccia,inserite SOLO questi dati:
HDI
sv 650 k4
maschio
605 euro con sospensione solo rca
23 anni
campobasso
12 classe
senza sinistri negli ultimi 3 anni,i precedenti non assicurato
Ultima modifica di DTJ il ven giu 01, 2012 3:53 pm, modificato 2 volte in totale.

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Re: ASSICURAZIONI

Messaggio da killeradicator » ven giu 01, 2012 3:49 pm

quoto neeko, dipende da età, sesso (se poco o tanto :roftl: :roftl: ), classe di rischio, posizione, auto/moto posseduta, tipo di contratto, ecc..... e poi sui siti comparativi trovi sempre il meglio in offerta, al netto di eventuali convenzioni professionali ecc.

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da DTJ » ven giu 01, 2012 3:50 pm

a me sembra che questi dati bastino e avanzino per vedere le differenze tra una compagnia e un altra,non so a quali dati ti riferisci.i siti che fanno comparative di assicurazioni nel mio caso sono ben lontani dalla realtà,se faccio il preventivo con i miei dati l'HDI non la menziona proprio!!!poi inutile è un parolone dai.....se volete scrivete altrimenti nix......almeno sono dati reali......

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da DTJ » ven giu 01, 2012 3:54 pm

poi i prezzi reali delle agenzie sono altri

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da DTJ » ven giu 01, 2012 4:23 pm

punti patente e anni patente lasciali perdere,tra 4 punti e 20 punti non ho avuto differenze e mi madre paga cmq 200 euro meno di me anche se non ha la patente,le cose fondamentali sono altre....se vi pesa scrivere 2 righe non le scrivete

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da DTJ » ven giu 01, 2012 4:32 pm

e lo so mica so scemo oh!!!!mannaggia la miseria trenta risposte e nemmeno una attinente alla domanda!!!i diplomi li avete comprati in albania????metteteci pure se l'assicuratrice è bona e sta apposto!!!

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV1000spesciall

Messaggio da Vinz » sab giu 02, 2012 11:15 am

E' che non vuoi capire.
Un mio amico paga 300euro, e io ne pago 500
Stesso tipo di moto, stessa cilindrata, stessa eta', stessa residenza... continuo??

Anche per le auto, a volte i preventivi sono inspiegabili, pago meno per una 2500cc del 2004 che per una 2000cc del 94, entrambe intestate a me.
Ho fatto preventivi per la mia e per l'auto di un amico, in agenzia, la sua una 1.4 la mia una 2.0, pagavamo uguale. Mio fratello con tutti i suoi bei punti patente, classe1, macchina nuova, paga una cosa vergognosa, mio padre con la stessa classe paga una sciocchezza.
Puoi raccogliere tutti i dati di chiunque, non ci cavi fuori nulla di sensato, l'unica cosa chiara che ci inchiappettano alla grande, quindi fai tutti i preventivi possibili tramite i siti che ti hanno gia' consigliato, e stipula la polizza piu' conveniente.

Forse forse, l'unica cosa che ho capito fin'ora, e' che i prezzi cambiano concretamente solo se il mezzo e' stato assicurato continuamente per almeno 5 anni, senza incidenti naturalmente. Quindi se il tuo attestato di rischio ha le prime due caselle vuote, ancora non sei nella tariffa conveniente.

Rispondi