bauletto o borse laterali?
-
- Smanettone
- Moto: BMW F800S
bauletto o borse laterali?
filosofia spicciola e grossolana: tendenzialmente la moto si comporta meglio da un punto di vista dinamico con le borse laterali o col bauletto? devo fare un po di curve e nn ho bisogno di molto spazio..eventuale borsa/tubo da mettere sulla seduta posteriore,ancora meglio?
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: multistrada 1200st
Re: bauletto o borse laterali?
borsa morbida da posteriore... le borse senza i telaietti sono un po un pacco...
io giusto ieri sono partito con le 2 laterali, poi quando sono arrivato a torino le ho lasciate li e ho messo tutto nella borsa morbida posteriore...
io se devo andare in giro da solo uso quella di solito, anche quella da serbatoio per me che sono un nano rompe un po le palle, la uso solo per il telepass e la cartina...
io giusto ieri sono partito con le 2 laterali, poi quando sono arrivato a torino le ho lasciate li e ho messo tutto nella borsa morbida posteriore...
io se devo andare in giro da solo uso quella di solito, anche quella da serbatoio per me che sono un nano rompe un po le palle, la uso solo per il telepass e la cartina...

-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
si comporta meglio con le laterali che rimangono più basse rispetto al bauletto.
tutta la settimana ho il bauletto agganciato alla piastra, nel week-end quando vado in giro lo tolgo e la differenza si sente eccome, assolutamente.
tutta la settimana ho il bauletto agganciato alla piastra, nel week-end quando vado in giro lo tolgo e la differenza si sente eccome, assolutamente.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: R6 + 748
Io mi sono trovato meglio con le laterali, la moto mi sembrava bilanciata meglio.

-
- Moto: Sv 650 R
io preferisco la borsa da sella, il carico rimane ben bilanciato.
avevo il tris givi da 40lt l'una ma la moto diventa come un Iveco Daily, il posteriore arriva sempre in ritardo rispetto al comando impartito e poi l'anteriore tende a galleggiare parecchio e avevo rispettato scrupolosamente il carico massimo.
prenditi una bella borsa da sella capiente e hai risolto i tuoi problemi.
le laterali morbide suppongo siano piuttosto una rottura da fermare per bene quindi se non hai problemi di spazio io le eviterei
il contro delle morbide è che tutto si stropiccia, sono più rognose da fissare, non puoi lasciarle sulla moto parcheggiata dato che non hanno serrature e in caso di pioggia non garantiscono una impermeabilità assoluta.
con le rigide invece arrivi sul posto e le sganci ed è come se avessi delle valigie normalissime.
avevo il tris givi da 40lt l'una ma la moto diventa come un Iveco Daily, il posteriore arriva sempre in ritardo rispetto al comando impartito e poi l'anteriore tende a galleggiare parecchio e avevo rispettato scrupolosamente il carico massimo.
prenditi una bella borsa da sella capiente e hai risolto i tuoi problemi.
le laterali morbide suppongo siano piuttosto una rottura da fermare per bene quindi se non hai problemi di spazio io le eviterei
il contro delle morbide è che tutto si stropiccia, sono più rognose da fissare, non puoi lasciarle sulla moto parcheggiata dato che non hanno serrature e in caso di pioggia non garantiscono una impermeabilità assoluta.
con le rigide invece arrivi sul posto e le sganci ed è come se avessi delle valigie normalissime.
il bauletto é orribile e rovina un po' la guida, nemmeno tanto secondo me...
però rimane la cosa più comoda del mondo
io ho la piastra motech 5 min togli e metti il bauletto
però se puoi avere le laterali rigidi con le staffe e tutto sono fantastiche
le morbide troppo sbatti a metterle e spenzolano troppo pericolosamente vicino alla ruota post x me
però rimane la cosa più comoda del mondo
io ho la piastra motech 5 min togli e metti il bauletto
però se puoi avere le laterali rigidi con le staffe e tutto sono fantastiche
le morbide troppo sbatti a metterle e spenzolano troppo pericolosamente vicino alla ruota post x me
-
- Pilota Ufficiale
R: bauletto o borse laterali?
io le ho provate tutte. Le laterali non danno praticamente fastidio, la borsa da sella si sente un po ma no problem, il bauletto si sente un botto ma con una registrata al mono e un po di abitudine è più pratico perché ovviamete hai sempre sotto chiave
Inviato dal mio Vodafone 858 con Tapatalk 2
Inviato dal mio Vodafone 858 con Tapatalk 2

Chi si accontenta gode... ...ma chi gode... ...non si accontenta MAI!!!!!