ALES 22 MAGGIO - REPORT

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
Napo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: CB1000R
Contatta:

ALES 22 MAGGIO - REPORT

Messaggio da Napo » ven mag 25, 2012 12:09 pm

Ed eccomi qui raga per un breve report su quello che è stato il corso di guida con la 4G ad Alès.
Abbiamo prenotato io e il Nano prove libere il lunedì 21 e il corso di guida il 22.Meteo da paura,pioggia per tutti i giorni e sole dal mercoledì 23 (che strano!! :evil: ).
Decidiamo di partire lo stesso,albergo prenotato e pagato,pistate pagate.....che fammo?Iniezione di fiducia e vai verso l'avventura.
Il lunedì la pioggia batte sulla pista,quelli dentro hanno le rain e girano da paura,noi con le slick nuove di pacca ci guardiamo e cominciamo a piangere.Proviamo a intraversare idee sul come muoverci:mercoledì danno sole,prenotiamo Ledenon o passando per Le Luc ci facciamo una pistata sulla via del ritorno? Vaneggiamenti e sconforto dopo che il meteo continua a dare pioggia anche per l'indomani.
Che fare?......Ok cancelliamo questa giornata,siamo qui per il corso e il corso lo faremo,sotto i temporali.Decidessimo di fare un corso sotto l'acqua sarebbe praticamente impossibile,quindi prendiamo questa unica opportunità e vediamo di sfruttarla al massimo.
Ci rivolgiamo alla 4G,a Mark,e chiediamo dove trovare delle rain,visto che non ne hanno più (16 treni venduti e montati il giorno prima).Ci indicano un negozio all'interno del circuito per la mia posteriore (160/60) che è praticamente introvabile e qui la trovo,usata e datata come un buon barbaresco....dot 2006 :bunny: .Prendo anche l'anteriore che è come un barolo......dot 2004 usato :fuori: .
Torniamo alla 4G e si mettono le mani nei capelli.A quel punto Mark parla con il mecca che magicamente esce dal box e rientra con 2 anteriori dot 2010 al 50% e una posteriore 180 per il nano dot 2010 al 50%.Mark dice che apprezza la nostra volontà di andare in pista e ci regala tutto,compreso il montaggio :o .
Io preparo la moto con nastro adesivo per proteggere il mio favoloso impianto elettrico e prolungo un pò il parafango anteriore per non avere flussi di acqua nel cilindro.
Passa così la giornata,che si conclude con moto pronte per il giorno dopo.
Martedì 22 andiamo per pagare l'assicurazione, ma Corinne,la segretaria,ha ricevuto ordini da Mark per farla gratis,visto che non abbiamo girato il giorno prima. Briefing,continua a piovere e per noi una gioia,speriamo che continui così per tutto il giorno e mai che esca il sole.Primo turno (i turni sono di 30 minuti e il debriefing di 30 anche lui) per vedere le capacità del gruppo.....entriamo e cominciamo a saggiare l'asfalto.Goduria unica raga.Si entra nelle curve all'inizio con ansia,poi sempre più giù da non credere.A vedere certa gente sembra che siano sull'asciutto :o .Con prudenza impariamo a non frenare ma rallentare,i rilasci di frizione mai troppo secchi ma facendo lamentare il motore per un bel pò.Rettilineo a ballettone e curva DX in salita solo un pò meno veloce che sull'asciutto,qui la differenza è minima rispetto al secco.Le altre curve meno veloci ma pur sempre goduriose.
Teoria sulle traiettorie,frenate e gas in curva poi la mia prova pratica singola:Mi mettono uno shuomi con interfono parto dietro Mark che ha un passeggero e debbo seguirlo .Mark mentre si và mi guarda dallo specchietto della sua R1 e mi dà i riferimenti delle corde.Giro dopo giro mi spiega quello che fà: adesso dò gas....aspetta ancora a frenare...adesso frena ecc..qualche giro e si entra ai box.Poso la mia moto e salgo con lui come passeggero.Paura.Mentre si và mi continua a ripetere cosa stà facendo e mi insegna le traiettorie.Porcaccia il gabbiotto della curva 180° in alto sembrava il bersaglio,quasi sull' erba si và.Ginocchia chiuse io e bello dritto,lui giù e ginocchio a terra :fuori: .Rientriamo,riprendo la mia moto e questa volta io davanti e lui dietro a mazziarmi.Un giro l'ho fatto perfetto ed ho potuto vedere che le mie traiettorie non erano proprio quelle giuste,gli altri giri mi ha fatto notare con l'interfono,ancora prima che iniziassi una curva come avrei sbagliato le altre :fuori: .Troppo gas in curva perchè entro lento ecc..Cmq alla fine Mark mi ha detto che la saponetta era a 1 cm dall'asfalto che con gomma datata come il barbaresco la dice tutta su queste gomme che non conoscevo,come non conoscevo la guida sull'acqua a questi livelli.I tempi non li abbiamo presi sempre ma ho fatto un best di 1' 45'' e qualcosa,esattamente 15 '' in più del mio best sull'asciutto.Non ho riferimenti ma vedendo certa gente girare ero un fermone :roll: .
Esperienza fantastica.
Siamo andati avanti tutto il giorno sotto la pioggia con turni di 30' ogni ora.I turni erano,se non ricordo male 11 o 13 .Ne abbiamo saltati 2 perchè hanno chiuso la pista per una mezz'ora per troppa acqua :fuori: .
Sono uscito distrutto.Almeno 4 ore in moto a pelare il gas a seguire gli istruttori (figata,la traiettoria viene tracciata per una 20na di metri sull'acqua e vi dico che passare dove passano gli istruttori diventa difficile,sull'asciutto si intuisce ma non è assolutamente preciso) che ti fanno segno di seguirli o di passarli per poi mazzuolarti al debriefing.
Grande esperienza e sopratutto il fatto da adesso in avanti di portarsi un treno di rain dietro e il meteo può fare quello che vuole che riesco a girare :wink:

Qui i due impavidi in action:

Immagine

Immagine
Immagine
GLI ORSI SONO ANIMALI PACIFICI MA PURSEMPRE SELVAGGI E NON ADDOMESTICABILI
Immagine CLICCA QUI PER IL MIO CANALE SUL TUBO

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Re: ALES 22 MAGGIO - REPORT

Messaggio da _GM_ » ven mag 25, 2012 12:18 pm

Dai nel male, perlomeno siete riusciti a fare un'esperienza diversa dal solito e la prossima sarete già rodati :wink:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Vrazzu
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Melanzana 650s

Messaggio da Vrazzu » ven mag 25, 2012 12:25 pm

Napo ha scritto: Qui i due impavidi in action:

Immagine

Immagine
Ragazzi siete fenomenali!!!

Vi vorrei abbracciare, voi si che siete motociclisti. Cerchiamo di vederci presto!!! :gruppo:

p.s. Napo mi hai stupito, da te non me lo sarei mai aspettato. Le rain sulla tua moto non avrei mai pensato di vederle. Stima e rispetto!! Dal Nano invece me lo aspettavo... lui è matto :asd:
Immagine
--> Zena Zone: Slow Food :cincin: , Fast Ride! :cool2: <--
...Sfreccia, impenna, esclama porco dito, io rimango abbrustolito dalle fiamme espulse dalla petomarmitta; motociclo o motocarrozzetta, sgomma, inchioda, va a manetta, fa cagare addosso i matusa e il governo, go go go go go governo...

Napo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Napo » ven mag 25, 2012 12:37 pm

Vrazzu ha scritto:
Ragazzi siete fenomenali!!!

Vi vorrei abbracciare, voi si che siete motociclisti. Cerchiamo di vederci presto!!! :gruppo:

p.s. Napo mi hai stupito, da te non me lo sarei mai aspettato. Le rain sulla tua moto non avrei mai pensato di vederle. Stima e rispetto!! Dal Nano invece me lo aspettavo... lui è matto :asd:
Guarda,l'occasione era veramente unica.Se metti la volta che paghi le giornate e non giri ti salta fuori il treno di rain , per dirla alla genovese.Alla fine paga l'averle oltre a insegnarti che non si và solo di gas ma anche di sensibilità.Il far scorrere la moto è basilare visto che non si frena ma si rallenta.In pista c'erano manici,addirittura un pilota della superstock con tanto di trailer officina e meccanici (Kawasaki).Vederlo girare ti rendi conto che sull'acqua il tuo limite è solo mentale e niente altro.Lui però non aveva gomme al barbaresco :asd: .
E' un'esperienza che secondo me bisogna fare,non ci stà che si giri in pista solo con il sole e asfalto bello rovente.

:wink:
Immagine

Cisgaso
co-affondatore
co-affondatore
Moto: Sv650 78k KM
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da Cisgaso » ven mag 25, 2012 12:39 pm

:clap:

complimenti, siete dei grandi!!

Dovrebbero seguire tutti l'esempio anziche' pensare sempre "piove? allora non vado...non si gira...e' pericoloso.... non mi diverto...ecc..." :asd:

:smilone: A presto!
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"

Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: R6 + 748

Messaggio da Pal » ven mag 25, 2012 4:38 pm

Bravi,complimenti
Immagine.Immagine.[img]

Fiammetta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Patata & TamaRa
Contatta:

Messaggio da Fiammetta » ven mag 25, 2012 4:46 pm

:loool: :loool: :loool: :loool:

MA GRANDIIIIIIIIIIIIIII!!!!!
vi stimo tantissimo!!!

:kiss4all:
Immagine

"Io non sento ne caldo ne freddo, basta che non si paghi e sto sempre bene" Cisga docet!!!

Gabri599
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Gabri599 » ven mag 25, 2012 7:09 pm

BRAVI!!!

ma le sovratute antipioggia ve le hanno date li?

Con la pioggia battente girare è veramente da coraggiosi!!!
Immagine

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » ven mag 25, 2012 7:11 pm

grandissimi!! la voglia era tanta e avete fatto bene!
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

Napo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Napo » sab mag 26, 2012 9:47 am

Il pulcino pio ha scritto:BRAVI!!!

ma le sovratute antipioggia ve le hanno date li?

Con la pioggia battente girare è veramente da coraggiosi!!!
Il giacchino l'abbiamo acquistato al negozio all'interno del circuito per 22,5E :wink: .Non avevano più quelli espressamente fatti per la velocità,ovvero con il pannolone dietro che ti tiri sù davanti e che evita il sollevamento ed abbiamo acquistato quello per fuoristrada.Và egualmente benone,non si solleva,rimane aderente ed è bello spesso,non come le normali giacchettine kway.Ripara anche molto dal freddo.La tuta era asciutta.Non abbiamo preso i pantaloni,tanto dagli stivali qualcosa entra ed alla fine bagnato sotto per il 20/30% o per il 100% è eguale.
In più quelli che avevano i pantaloni ed hanno toccato di saponetta hanno stracciato tutto.

:wink:
Immagine

motogatto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: dovrei farne di+

Messaggio da motogatto » sab mag 26, 2012 3:50 pm

ammirazione e complimentoni!! :clap:
Immagine ....... :muccaronfante:

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: mezzo appiedato...

Messaggio da olivier » sab mag 26, 2012 7:37 pm

Ma basta! Hai ormai una certa età, è arrivato il monento di darti alle bocce.
La moto in pista, oltretutto sotto l'acqua, è pericolosa.
Non ci sono più gli anziani di una volta...................
ImmagineImmagine

Rispondi