La mia Posizione in moto [foto]

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sempre

La mia Posizione in moto [foto]

Messaggio da Gian91 » sab mag 19, 2012 2:05 pm

Ciao ragazzi, ieri sono stato a CDB e ho fatto una mezza giornata.
Il tempo alla mattina era un pò freddino ma dalle 10 è arrivato un bel sole che ha mandato via le nuvole.
Veniamo a noi( o meglio a me) questa è la mia posizione in pista: consigli su postura e traiettorie
ps: tempo preso cronometro alla mano dal babbo del mio compagno d'uscita da fuori: 1,30 in media :cry:
Gomme michelin power one mescola morbida(A), si sono comportate davvero bene! chiuse davanti e dietro
l'unico difetto è che ci mettono una vita a scaldarsi!
Cbr 600 rr tutto originale:sia scarico, sia sospensioni ecc ecc
Considerate che è la mia seconda volta in pista :roll:

Immagine

Immagine

Immagine
ImmagineImmagineImmagine

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: La mia Posizione in moto [foto]

Messaggio da Gian91 » sab mag 19, 2012 2:19 pm

neeko72 ha scritto::pops:
mi devo preoccupare ? :fuga:
ImmagineImmagineImmagine

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea

Messaggio da kuposh87 » sab mag 19, 2012 2:35 pm

imho, sei troppo rigido e un pelo avvitato... tira fuori le spalle e buttati più in basso " come se tu volessi baciare gli specchietti" ....
detto ciò, il miglior consiglio, se hai dubbi di postura, è :
1) o fare un corso
2) o andare in pista insieme a uno esperto che ti possa seguire e dare consigli
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » sab mag 19, 2012 7:34 pm

guarda:
alcuni ti diranno "ma chettifrega che intanto mica corri in motogp vai bene fregatene fatti meno seghe mentali dagli gas bla bla bla"

altri ti diranno "fai schifo fogarty a imola nel '97 aveva una posizione completamente diversa poi la moto va tenuta in controsterzo testa a 11° e le pedane di quel colore non van bene"

càzzate.

quel che ti si può dire è: sei sulla buona strada, fatti un corso in pista per correggere quello che sbagli prima che diventi abitudine, la posizione del busto è ok e il resto sono accorgimenti minori, l'importante è non cercare il tempo che non serve a niente ma cercare di fare il tutto al meglio e in sicurezza.

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: mezzo appiedato...

Messaggio da olivier » sab mag 19, 2012 9:00 pm

Per me la posizione è OK!
1.30 è un po altino ma, visto che sei solo alla seconda uscita avrai il tempo di migliorare molto.
GASSSSSSSS :lol: :lol: :lol: :lol:
ImmagineImmagine

sv678
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR1000HRC
Nome: Teo

Messaggio da sv678 » sab mag 19, 2012 10:42 pm

La posizione va bene, evita solo di tenere i piedi "a papera". Andrebbero tenuti sulle estremita' delle pedane. Questo ti aiuta nella rotazione della gamba per tirare fuori il ginocchio.
Immagine

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: GSR 750

Messaggio da numberone_83 » sab mag 19, 2012 11:08 pm

Da profano: sempre in sicurezza e
BUON DIVERTIMENTO!!!!

:zagor:

jallow
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SchifoVomito

Messaggio da jallow » dom mag 20, 2012 12:27 pm

la moto ha retto? ti sei divertito?

allora VA BENE.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Gian91 » dom mag 20, 2012 1:08 pm

jallow ha scritto:la moto ha retto? ti sei divertito?

allora VA BENE.
la moto ha retto si!! è un cannoneeee :smilone: :smilone: mai divertito così tanto!!! Nemmeno con l'sv!!!
L'sv era una bella moto ma a questa non può essere nemmeno paragonata! :lol2: :lol2:
ImmagineImmagineImmagine

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da cqdoule » dom mag 20, 2012 1:44 pm

l unica cosa, tra l'altro che ho letto in giro, è non fare il cosidetto "ragno", ovvero il corpo si piega bene come dovrebbe, e la testa rimane dietro il cupolino, devi traslare anche la testa.

Immagina di traslare a dx o a sx della moto, lasciando nella posizione originaria solo piedi e mani!
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM990SMT, R6 pista

R: La mia Posizione in moto [foto]

Messaggio da Frank_88 » dom mag 20, 2012 1:54 pm

1_ conta divertirsi e non farsi male
2_ fatti un corso

Inviato dal mio telegrafo tascabile
Immagine

pintu
Ronalpintu
Ronalpintu
Moto: Suzuki SV 650!!!
Nome: Max

Messaggio da pintu » dom mag 20, 2012 4:45 pm

Quoto le risposte qui sopra di tutti i ragazzi. Aiutati a migliorare facendo un corso. Se non ne hai la possibilità, fattelo spiegare dal vivo da qualcuno che ci sappia andare.
Ho imparato di più a Varano seguendo i consigli del mio guru meccanico, che in diversi anni a girare per le piste d'Italia o per i vari passi. ;)
Detto questo spero di farti piacere e di non peccare di "sòtuttoio", nel dirti che dovresti migliorare la posizione dei piedi sulle pedane, mettendo la punta dello stivale nella parte esterna della pedana (cioè sulla punta), in modo da rendere più facile il movimento di rotazione che puoi fare passando da una curva all'altra; la spalla che va verso l'interno della curva , dovresti portarla più avanti, verso il cupolino, come a "baciare lo specchietto" che non c'è, come ha detto kuposh...la testa/casco di conseguenza si abbassa; il tronco dovrebbe essere un pò meno eretto e più "spalmato" sul serbatoio....arretra un pò il sedere per ottenere questa posizione, non stare troppo vicino al serbatoio con il "pacco". L'effetto, per farti capire meglio, è quello di girare il corpo facendo da perno su alcuni punti, tronchetti e pedane in primis, in base alla curva da affrontare (se a sx o a dx, se curva secca o ampia etc). In poche parole bisognerebbe girare il corpo a sinistra in maniera fluida, se la curva è a sinistra....a destra se la curva è a destra! etc etc etc
Ah un'altra cosa importante: quando prepari la staccata per affrontare la curva, non far gravare tutto il peso della frenata facendo forza con le braccia ma aiutati anche stringendo le gambe al serbatoio: applichi meno forza sugli avambracci...e duri di più a girare in pista!
Per il resto buone pieghe e buon divertimento!!! 8) :D
Immagine

SIMONE69SPL
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: corsaro/ cbr 600 rr
Nome: simone69spl

Messaggio da SIMONE69SPL » dom mag 20, 2012 5:11 pm

Ciao Gian Io sono Simone cibierrino bianco affianco a te a CDB, non sapevo che eri del forum
devi fare solo esperienza e pensare a divertirti e vddrai che i tempi scenderanno
le foto dicono troppo poco e sono solo un momento di un giro ben piu' lungo.
Cmq i tempi presi come ho visto fare, lasciano il tempo che trovano,
sei all'inizio aspetta e vedrai e' il sorriso con il tuo amico che faranno la differneza.
La prossima volta facciamo un turno insieme
ricorda l'offerta alle Colline
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: street triple r

Messaggio da iguanapik » dom mag 20, 2012 5:17 pm

A proposito Simone, quando modifichi la firma con la moto nuova? :)
Immagine

SIMONE69SPL
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da SIMONE69SPL » dom mag 20, 2012 5:34 pm

fatto,
a......prova a cambiare corona con + denti o pignone con un -1, in piste piu' adatte ai due cilindri aiuta, tanto sul rettilineo di CDB non arrivi oltre a certe velocità
Immagine

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Gian91 » dom mag 20, 2012 9:57 pm

SIMONE69SPL ha scritto:fatto,
a......prova a cambiare corona con + denti o pignone con un -1, in piste piu' adatte ai due cilindri aiuta, tanto sul rettilineo di CDB non arrivi oltre a certe velocità
Ma quanto è piccolo il mondo :roftl:Gli sv-isti sono sparsi ovunque!! comunque ho corona + 2 i rapporti credo vadano bene!
Io mi sono divertito come un matto come hai potuto notare pure tu :D
Se vuoi in pm dammi qualche dettaglio in più per le colline! 8)
ImmagineImmagineImmagine

SIMONE69SPL
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da SIMONE69SPL » dom mag 20, 2012 10:08 pm

ok
Immagine

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR600RR 2006
Nome: Elisabeth

Messaggio da mikyrich » lun mag 21, 2012 4:32 pm

Ciao Gian !! Come stai?? Allora sto Cbr e' stato un buon affare ?? :P Come si e' comportato in pista con noi "pischelli" che arriviamo dall'sv?
Daiii a me piacciono le foto, consigli... non mi sento nella posizione di darne ;) so solo che piu' penso a "guidare bene" ( sotto un profilo tecnico ) e piu' mi irrigidisco e guido male! Secondo me essere sciolti e pensare a divertirti senza osare troppo e' la cosa migliore... poi i km porteranno a girare il polso prima e a frenare dopo! ;)

Magari ci becchiamo da qualche parte in qualche pista del centro nord... per strada non penso perche' ormai andiamo solo piu in francia! se vuoi unirti sei il benvenuto ;)
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Gian91 » lun mag 21, 2012 5:45 pm

mikyrich ha scritto:Ciao Gian !! Come stai?? Allora sto Cbr e' stato un buon affare ?? :P Come si e' comportato in pista con noi "pischelli" che arriviamo dall'sv?
Daiii a me piacciono le foto, consigli... non mi sento nella posizione di darne ;) so solo che piu' penso a "guidare bene" ( sotto un profilo tecnico ) e piu' mi irrigidisco e guido male! Secondo me essere sciolti e pensare a divertirti senza osare troppo e' la cosa migliore... poi i km porteranno a girare il polso prima e a frenare dopo! ;)

Magari ci becchiamo da qualche parte in qualche pista del centro nord... per strada non penso perche' ormai andiamo solo piu in francia! se vuoi unirti sei il benvenuto ;)
Hei ciao!!! Bene bene tu? Comunque è stato un buon affare si!! La prima volte che ci sono salito temevo di aver fatto il passo più lungo della gamba ma dopo qualche curva insieme è diventato tutto più naturale.
Rispetto all'sv è un altra moto completamente. Il motore non ti mette mai in difficoltà ( anche se scendendo da un sv questa anche dopo "solo" i 6000 giri va il doppio, una ciclistica super sincera e che ti fa divertire sentendoti sicuro!
Era proprio quello che cercavo, e ultima cosa ma non da trascurare : è stupenda!!! :sbav: :batticuore:
ImmagineImmagineImmagine

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: mezzo appiedato...

Messaggio da olivier » lun mag 21, 2012 5:57 pm

Eri andato a Castelletto con l'sv?In quanto avevi girato?
ImmagineImmagine

Rispondi