batteria totalmente scarica, vecchia di 2 anni.
la metto in carica col caricabatterie LIDL, dopo 6 minuti me la dà come carica e si sposta sul verde.
La lascio lì un'oretta, poi riprovo a staccare e riattaccare... altri 5 minuti sul rosso (caricamento in corso), poi la lucina si sposta sul verde come se fosse carica.
Riprovo varie volte a staccare/riattaccare, stringere bene i contatti, ecc..... stesso risultato.
alla fine la batteria NON si è caricata e io NON sono andato in pista, inutile dire che la cosa mi infastidisce parecchio (anche se ho rimediato con un giretto con l'rsv su strada).
visto che il caricabatterie lidl è più comune del pane tra i motociclisti, qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? come l'ha risolto?
non so se cambiare batteria o cambiare caricabatterie, in ogni caso devo prima sapere dove sta il problema per non buttar via i soldi inutilmente.
edit:
DOMANDONA:
la batteria deve per forza essere una yt12a-bs (yuasa e altri) oppure si può montare anche qualcos'altro?
volevo prendere la YTX12-BS che è più recente (quella montata sull'SV seconda serie) e costa decisamente meno a parità di marca, ma non so se è compatibile col vecchio modello......
...idee?