Slider con velcro rovesciato

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
reaker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1393
Iscritto il: mer nov 23, 2005 5:39 pm
Moto: R6 polpettaRace
Località: Torino

Slider con velcro rovesciato

Messaggio da reaker » lun apr 30, 2012 12:32 pm

Sto impazzendo a trovare delle saponette, ovviamente ad un prezzo modico, con il velcro rovesciato!!
La mia tuta Spyke infatti come altri pochi marchi possiede la parte ruvida del velcro sulla tuta, e la parte morbida sulla saponetta!!
Capisco che si hanno dei vantaggi con questa tipologia, ma non si puo impazzire o spendere 35 euro per delle saponette adeguate :wink:
Avete qualche dritta di posti dove trovarle senza dover portare la tuta dal calzolaio??? Ho pensato anche di fare un lavoro artigianale con del velcro di merceria, ma la larghezza massima disponibile è di soli 2 cm....uno sbattone senza senso :roll:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4929
Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Località: Londra
Contatta:

Re: Slider con velcro rovesciato

Messaggio da The flame » lun apr 30, 2012 4:43 pm

scusa ma comprare del banalissimo velcro e cucirlo, graffettarlo, incollarlo a sandwich in modo da usare le normali saponette????? roba da 3 euro...e se incolli i due strati di velcro, poi gli dai una cucita nel bordo, ottieni la stessa cosa che il velcro cucito nella tuta (quindi niente discorsi ad catzum "ma la sicurezza la sicurezza / si staccano e le perdo")
insomma crei un adattatore dal costo ridicolo e perfettamente adatto allo scopo..... idea semplice e banale da realizzare!
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

reaker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1393
Iscritto il: mer nov 23, 2005 5:39 pm
Moto: R6 polpettaRace
Località: Torino

Re: Slider con velcro rovesciato

Messaggio da reaker » lun apr 30, 2012 5:49 pm

The flame ha scritto:scusa ma comprare del banalissimo velcro e cucirlo, graffettarlo, incollarlo a sandwich in modo da usare le normali saponette????? roba da 3 euro...e se incolli i due strati di velcro, poi gli dai una cucita nel bordo, ottieni la stessa cosa che il velcro cucito nella tuta (quindi niente discorsi ad catzum "ma la sicurezza la sicurezza / si staccano e le perdo")
insomma crei un adattatore dal costo ridicolo e perfettamente adatto allo scopo..... idea semplice e banale da realizzare!
vendessero del velcro diciamo "al metro quadro" sarebbe meglio che fare un collage con del velcro da 2 cm!! comunque ho gia fatto come dici te, incollate e graffettate, ma la colla si scolla e il velcro non è abbastanza resistente per le graffette!!! adesso gli ho dato anche una bella cucita!!! ok ok per un pò puo tenere ma se trovavo un prodotto gia pronto sarebbe stato meglio
tutto il lavoro l'ho fatto sulle saponette ma la prossima volta lo farò sulla tuta :wink:
la difficoltà nel trovare saponette adatte rimane sempre assurda :noia:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

Tato
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2413
Iscritto il: mer mag 09, 2007 7:49 pm
Località: Genova

Re: Slider con velcro rovesciato

Messaggio da Tato » lun apr 30, 2012 8:53 pm

dico la mia belinata, non trovi le saponette giuste perché hai due parti ruvide a contatto giusto? Provare a infilarci in mezzo un pezzo di velcro non ruvido a sandwich dici che non tiene?
Zena-Zone: Slow food-fast ride.
23/10/2011 - Ciao SuperSic...

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: Slider con velcro rovesciato

Messaggio da 4sk8ters » mar mag 01, 2012 1:16 am

Il velcro si può comprare anche in pezzature "quadrate" e non a striscie! Io sulle braghe in goretex ho fatto attaccare il velcro da mia madre e ci ho attaccto le saponette!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4929
Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Località: Londra
Contatta:

Re: Slider con velcro rovesciato

Messaggio da The flame » mar mag 01, 2012 9:25 am

neeko72 ha scritto:fai come me....vai in un grosso negozio di forniture per tappezzieri o per mercerie, ti compri il velcro a metraggio nel formato più largo che hanno e ti fai cucire due toppe della forma di quelle sulla tuta che abbiano il velcro "peloso" da una parte e dall'altra...;)
e' quello che gli ho detto di fare anche io! :wink: :smilone:

guarda questo che e' da 10cm... http://www.ebay.it/itm/VELCRO-DA-CUCIRE ... 4a9b566503" onclick="window.open(this.href);return false;
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

sasa'85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom feb 25, 2007 3:58 pm
Località: prov.catania(CT)

Re: Slider con velcro rovesciato

Messaggio da sasa'85 » mar mag 01, 2012 12:57 pm

con queste danno la parte in velcro da cucire sulla tuta o nel tuo caso magari cucirlo sulle saponette http://www.ebay.it/itm/430-OXFORD-Knee- ... 415beae153
Immagine

reaker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1393
Iscritto il: mer nov 23, 2005 5:39 pm
Moto: R6 polpettaRace
Località: Torino

Re: Slider con velcro rovesciato

Messaggio da reaker » mar mag 01, 2012 10:54 pm

ottimo....io il massimo che ho trovato è del velcro da 2 cm!!!!
con questo da 10 me lo faccio cucire sulla tuta, almeno tutte le saponette in commercio adesso andranno bene :wink:
merci....
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

R: Slider con velcro rovesciato

Messaggio da Frank_88 » mar mag 01, 2012 11:52 pm

Da profano: perché diamine le han fatte al contrario sulla tua tuta?

Inviato dal mio telegrafo tascabile
Immagine

Lucky Luke
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3503
Iscritto il: sab ott 27, 2007 8:41 pm
Moto: Sv 650s k3
Località: Palermo

Re: Slider con velcro rovesciato

Messaggio da Lucky Luke » mer mag 02, 2012 1:25 pm

Cavolo, devo farlo anche io.......anche la mia tuta spyke ha la parte morbida del velcro sulle saponette.
Sulla mia precedente tuta, una Rev'it, era l'esatto contrario.
Immagine

reaker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1393
Iscritto il: mer nov 23, 2005 5:39 pm
Moto: R6 polpettaRace
Località: Torino

Re: R: Slider con velcro rovesciato

Messaggio da reaker » mer mag 02, 2012 2:41 pm

Frank_88 ha scritto:Da profano: perché diamine le han fatte al contrario sulla tua tuta?

Inviato dal mio telegrafo tascabile
le versioni piu racing delle tute hanno questa disposizione del velcro, per il semplice fatto che si presume un abbondante sostituzione delle saponette!! con l'attacca e stacca la parte morbida si rovina prima che la parte dura :wink:
io capisco la decisione di aver invertito il velcro....ma almeno che facessero tante saponette con la parte dura quanto con la parte morbida :-?
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Messaggi: 14288
Iscritto il: lun lug 16, 2007 11:19 pm
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Re: Slider con velcro rovesciato

Messaggio da supercaif » mer mag 02, 2012 3:58 pm

io ho fatto cucire sui pantaloni in pelle turistici delle toppe di velcro comprate da wheelup a 10 euro
Immagine

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: R: Slider con velcro rovesciato

Messaggio da Frank_88 » mer mag 02, 2012 5:18 pm

reaker ha scritto:
Frank_88 ha scritto:Da profano: perché diamine le han fatte al contrario sulla tua tuta?

Inviato dal mio telegrafo tascabile
le versioni piu racing delle tute hanno questa disposizione del velcro, per il semplice fatto che si presume un abbondante sostituzione delle saponette!! con l'attacca e stacca la parte morbida si rovina prima che la parte dura :wink:
allora mi chiedo: perchè non farle tutte così?
Immagine

Gabri599
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3879
Iscritto il: lun lug 21, 2008 12:02 pm
Località: Zena (Ge)
Contatta:

Re: Slider con velcro rovesciato

Messaggio da Gabri599 » gio mag 03, 2012 4:49 pm

comprate le saponette senza velcro a 10 euro e poi graffettatteci il velcro di una vecchia saponetta sopra (con una spara-nomenclature).
è esattamente come montano la maggior parte delle saponette in commercio tutte le ditte, ci vogliono 15 graffette al perimetro e tre in mezzo.
Immagine

Gabri599
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3879
Iscritto il: lun lug 21, 2008 12:02 pm
Località: Zena (Ge)
Contatta:

Re: R: Slider con velcro rovesciato

Messaggio da Gabri599 » gio mag 03, 2012 4:51 pm

Frank_88 ha scritto:
reaker ha scritto:
Frank_88 ha scritto:Da profano: perché diamine le han fatte al contrario sulla tua tuta?

Inviato dal mio telegrafo tascabile
le versioni piu racing delle tute hanno questa disposizione del velcro, per il semplice fatto che si presume un abbondante sostituzione delle saponette!! con l'attacca e stacca la parte morbida si rovina prima che la parte dura :wink:
allora mi chiedo: perchè non farle tutte così?
perchè ti attaccaresti ad ogni cosa passando compresi i maglioni della tua fidanzata ed andresti in giro con una tuta da fighi e i velcri che sporgono rosa....a quel punto il marchio affonderebbe in maniera drastica
Immagine

reaker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1393
Iscritto il: mer nov 23, 2005 5:39 pm
Moto: R6 polpettaRace
Località: Torino

Re: R: Slider con velcro rovesciato

Messaggio da reaker » gio mag 03, 2012 8:05 pm

Il pulcino pio ha scritto: perchè ti attaccaresti ad ogni cosa passando compresi i maglioni della tua fidanzata ed andresti in giro con una tuta da fighi e i velcri che sporgono rosa....a quel punto il marchio affonderebbe in maniera drastica
anche.... :lol:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4929
Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Località: Londra
Contatta:

Re: Slider con velcro rovesciato

Messaggio da The flame » ven mag 04, 2012 10:59 am

cacchina ma io voglio la tuta con tutti i pelucchi rosa!!!!!
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

Gabri599
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3879
Iscritto il: lun lug 21, 2008 12:02 pm
Località: Zena (Ge)
Contatta:

Re: Slider con velcro rovesciato

Messaggio da Gabri599 » ven mag 04, 2012 12:40 pm

frocia!
Immagine

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4929
Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Località: Londra
Contatta:

Re: Slider con velcro rovesciato

Messaggio da The flame » ven mag 04, 2012 1:23 pm

oddio...... vuoi veramente parlare di colori Gabri.....? :smilone:
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17918
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Slider con velcro rovesciato

Messaggio da pike » ven mag 04, 2012 2:17 pm

The flame ha scritto:oddio...... vuoi veramente parlare di colori Pikachu.....? :smilone:
Immagine
Pikà?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Rispondi