Consiglio per un amico...

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
db81
Piegatore
Piegatore
Moto: FZ8

Consiglio per un amico...

Messaggio da db81 » mer mar 21, 2012 6:03 pm

Un mio amico si è stancato di prendere il traffico per andare a lavoro e ha deciso di prendere uno scooter. Non ha molte pretese, anche perchè è un novizio, ha guardato un pò in giro e si era orientato su uno scooter stile xmax.
L'altro giorno ha scoperto che un nostro amico si vende il suo beverly, secondo voi un beverly con 30k di km ancora può dire la sua negli spostamenti quotidiani o è arrivato alla frutta?
Se lo darebbe via per 1200 euro mi pare.
Che dite?

db81
Piegatore
Piegatore

Re: Consiglio per un amico...

Messaggio da db81 » gio mar 22, 2012 10:22 am

io capisco che stiamo parlando di un beverly ma su 58 persone che hanno visto il post non ci credo che nemmeno uno abbia avuto la voglia di scrivere, non dico un parere o consiglio ma almeno gli insulti

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » gio mar 22, 2012 10:39 am

dico la mia:
l beverly che cilindrata è?
come è messo nel complesso? 30k km non sono una follia se il mezzo è stato trattato bene, diversamente potrebbe esserci il bisogno di metterci le mani. se poi parliamo di spostamenti quotidiani di pochi km in città anche un 50ino va bene.
quanto al prezzo... 1200 per uno scassone sono tanti, 1200 per un mezzo ben messo e ben tenuto sono giusti, dipende.
vi consiglio di andare a vederlo, ti ci fai un giro e valuti come è messo, meglio di questo metodo per farsi un'idea del mezzo non c'è.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

ildeca
Smanettone
Smanettone

Messaggio da ildeca » gio mar 22, 2012 10:47 am

il primo punto e' che modello?

mio padre ha fatto 25k sul suo ex beverly 250 e problemi particolari non ne ha avuti, qualche settimana fa sono andato a far valutare la mia moto e c'era uno con un beverly seminuovo di 2 anni con pochi km, sbiellato

dipende da come e' stato trattato e dallo stato del mezzo, quoto quanto detto, andate a vederlo, almeno vi fate un'idea

ciao!
Suzuki Sv Happy Rider - Ex.. :(

Piaggio Mp3 300 Sport + Kawasaki Versys 1000

Ex - Aprilia SR50 - Aprilia Leonardo 125 - Aprilia Leonerdo 150 - Honda Phanteon 150 - Mbk Skyliner 150 - Honda Transalp 650 '01 - Suzuki SV650S K2 - Kawasaki Versys 650 k8

Jacob
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Jacob » gio mar 22, 2012 11:08 am

Ho "provato" per pochissimi km solo il beverly 500, che è un vascone assurdo. Quelli più piccoli credo siano più maneggevoli. C'è anche da dire che io a guidare scooteroni non sono proprio abituato e che la mini prova che ho fatto è sicuramente inficiata da questo "dettaglio".
Se è tenuto bene e il tuo amico non ha particolari velleità modaioli...1200 probabilmente sono un prezzo adeguato/onesto (controlla comunque quotazione e stato generale del mezzo). Tenete gli occhi un po' aperti magari anche su incentivi o sconti vari..non è la stagione migliore per comprare perchè in primavera tutti avvertono un impellente necessità di due ruote, ma essendo il momento un po' critico magari vi dice bene e il tuo amico becca un'offertona sul nuovo/seminuovo! :wink:
Crescere...e rimanere bambini sempre:-)

fromnexustosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM 990 SMT Silver
Nome: Massimiliano
Contatta:

Messaggio da fromnexustosv » gio mar 22, 2012 12:30 pm

Se è il 500cc per esperienza personale lassa perde.
Io avevo il Nexus 500, stesso motore Piaggio, dopo 13.000 KM sbiellato per un difetto di fabbrica, che non mi è stato riconosciuto anche se lo scooter aveva solo 6 mesi, perchè non feci l'ultimo controllo, ogni 1000 km, in un'officina autorizzata.
Il controllo era così ravvicinato perchè avevano un problema al termostato che sul cruscotto riportava la temperatura corretta mentre alla centralina dava sempre temperature basse, quindi la centralina mandava troppa benzina che non veniva bruciata e finiva nell' olio facendogli perdere le caratteristiche.
Un collega con X9 stesso motore a 11000 km ha sbiellato, a garanzia scaduta da poco di due mesi, ma aveva efftuato tutti i tagliandi e controlli previsti dalla casa ed è stato riconosciuto.
Non sò cosa dirti quello è arrivato a 30000 !!!

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » gio mar 22, 2012 12:50 pm

db81, mi spiace se in 16 ore 58 persone non han trovato nulla da scrivere.
Ciò non toglie che se fornire un'opinione in un forum diventa un "obbligo contrattuale", la cosa può far storcere il naso, almeno a me.

Quanto hai riportato tu come notizie mi sembra insufficiente per esprimere una opinione... Manca il tipo di uso del tuo amico, la sua preferenza di cilindrata, se va spesso con passeggero. E anche il budget.

Posso pescare a piene mani nel reparto delle ovvietà dicendo che uno scooter a 30.000km se non è stato accuratamente manutenzionato può essere un timer innescato per problemi, aggiungendo inoltre che Piaggio non è esattamente Honda per quanto riguarda solidità ed affidabilità, anche senza demonizzarlo.
Non parlo del solo motore, ma di quanto è attorno (frizione, variatore, forcella, ammortizzatori posteriori, olio del finale di trasmissione, cinghia).
Senza dimenticare il comparto elettrico...

Le alternative ci sono, dai Kymco che essendo piuttosto semplici non costano una follia ai tanti km0 che stanno ingolfando un mercato stagnante delle persone che non comprano il prodotto sfizioso. E secondo me più di qualcuno può essere in bilico per togliersi una spesa di torno, se non la ritiene strategica.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

db81
Piegatore
Piegatore

Messaggio da db81 » gio mar 22, 2012 1:50 pm

pike ha scritto:db81, mi spiace se in 16 ore 58 persone non han trovato nulla da scrivere.
Ciò non toglie che se fornire un'opinione in un forum diventa un "obbligo contrattuale", la cosa può far storcere il naso, almeno a me.
Scusa se ho urtato la tua sensibilità, non pensavo di aver acciaccato le palle a nessuno chiedendo un consiglio e insistendo solo con un post dopo 16 ore, i minuti non li hai segnati pero' :P
pike ha scritto:Quanto hai riportato tu come notizie mi sembra insufficiente per esprimere una opinione... Manca il tipo di uso del tuo amico, la sua preferenza di cilindrata, se va spesso con passeggero. E anche il budget.
Va bene, sono stato poco preciso, ma se leggi bene almeno il tipo di utilizzo l'ho specificato...
db1 ha scritto:Un mio amico si è stancato di prendere il traffico per andare a lavoro...
Gli altri dati non li sapevo nemmeno io ho solamente chiesto un parere sulla categoria beverly, comunque provvedo subito.
Budget sui 2k/3k, la cilindrata del beverly è 250 e ha fatto 6 tagliandi (credo che avendo 30000km ha fatto un tagliando ogni 5000km circa.
pike ha scritto:Posso pescare a piene mani nel reparto delle ovvietà dicendo che uno scooter a 30.000km se non è stato accuratamente manutenzionato può essere un timer innescato per problemi, aggiungendo inoltre che Piaggio non è esattamente Honda per quanto riguarda solidità ed affidabilità, anche senza demonizzarlo.
Non parlo del solo motore, ma di quanto è attorno (frizione, variatore, forcella, ammortizzatori posteriori, olio del finale di trasmissione, cinghia).
Senza dimenticare il comparto elettrico...

Le alternative ci sono, dai Kymco che essendo piuttosto semplici non costano una follia ai tanti km0 che stanno ingolfando un mercato stagnante delle persone che non comprano il prodotto sfizioso. E secondo me più di qualcuno può essere in bilico per togliersi una spesa di torno, se non la ritiene strategica.
Grazie per aver sprecato tempo a rispondere e ad aver animato la discussione altrimenti tediosa per l'argomento ;)

target
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: svs 650

Messaggio da target » gio mar 22, 2012 1:58 pm

ultimamente molti mi chiedono consigli del genere su' aspirapolveri motorizzati con 2 ruote e premettendogli subito che dopo non li salutero' in giro parliamo seriamente, che strade fa il tuo amico? anche tangenziali autostrade oppure abita in centro e lavora in centro e gli serve solo per il lavoro?
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

db81
Piegatore
Piegatore

Messaggio da db81 » gio mar 22, 2012 2:17 pm

Sta in periferia e prevalentemente ci farà strade di città, niente tangenziali niente autostrade. Farà un massimo di 30km a volersi tenere larghi tra andata e ritorno.

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » gio mar 22, 2012 2:43 pm

db81 ha scritto:Sta in periferia e prevalentemente ci farà strade di città, niente tangenziali niente autostrade. Farà un massimo di 30km a volersi tenere larghi tra andata e ritorno.
allora credo che il 250 sia giusto come cilindrata e potenza.
ripeto: vai a vederlo e studialo per bene, se vale i 1200€ ok, altrimenti lascia perdere (anche tirando sul prezzo magari poi ti ritrovi che il tuo amico ci dovrà spendere sopra bei soldini e non ne vale la pena).
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » gio mar 22, 2012 3:21 pm

db81 ha scritto:Scusa se ho urtato la tua sensibilità, non pensavo di aver acciaccato le palle a nessuno chiedendo un consiglio e insistendo solo con un post dopo 16 ore, i minuti non li hai segnati pero' :P
Ho esposto la mia opinione, spero di non aver urtato io te. Ho provato di sottolineare alcuni punti.
db81 ha scritto:Va bene, sono stato poco preciso, ma se leggi bene almeno il tipo di utilizzo l'ho specificato...
Hai ragione, lì sono stato poco attento io, mi scuso per la trascuratezza...
db81 ha scritto:Grazie per aver sprecato tempo a rispondere e ad aver animato la discussione altrimenti tediosa per l'argomento ;)
Ci sono certi scooteristi che son molto più motociclisti di me, visti i km percorsi e il minor tasso di schifo di fronte al maltempo.

Non è tedioso, almeno non per tutti.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » gio mar 22, 2012 3:28 pm

per qualcosa in più gli dò il mio kymco people S 250 che di km ne ha 10.000 e la manutenzione post-garanzia la faccio IO quindi so che è stato trattato coi guanti e con la stessa cura che ho per le mie moto :D

target
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da target » gio mar 22, 2012 5:11 pm

la patente ce l'ha? lo chiedo per i cv.. se non erro guardando per il fratello della mia fidanzata la vespa nuova e il madison della malaguti sono molto svalutati
Immagine

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV1000spesciall

Messaggio da Vinz » gio mar 22, 2012 6:03 pm

Io 2 anni fa ho preso un Majesty 125 di un amico...
Facevo il pieno con circa 9euro mi pare, e andavo a 120kmh per le provinciali, in centro con grande disinvoltura e agilita', e ha pure un bel vano sottosella. Se non ricordo male arrivavo a 300km di autonomia.
Il tutto per 500euro.
Ho usato anche per un mesetto un Kymco Xcityng 300r, molto carino e tutt'altre prestazioni, ma se non fa tangenziale va bene pure un 125, consumano veramente poco, non che un 250 sia assetato, ma per utilita' e brevi spostamenti chissenefrega delle performances, tanto anche un 300cc in autostrada non e' a suo agio.

target
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da target » gio mar 22, 2012 6:53 pm

Vinz ha scritto:Io 2 anni fa ho preso un Majesty 125 di un amico...
Facevo il pieno con circa 9euro mi pare, e andavo a 120kmh per le provinciali, in centro con grande disinvoltura e agilita', e ha pure un bel vano sottosella. Se non ricordo male arrivavo a 300km di autonomia.
Il tutto per 500euro.
Ho usato anche per un mesetto un Kymco Xcityng 300r, molto carino e tutt'altre prestazioni, ma se non fa tangenziale va bene pure un 125, consumano veramente poco, non che un 250 sia assetato, ma per utilita' e brevi spostamenti chissenefrega delle performances, tanto anche un 300cc in autostrada non e' a suo agio.
il majesty 125 me lo mettevo dietro fino agli 80km/h con il booster 50cc(partenza da fermo accordata e gas aperto) una sera non smettevo piu' di ridere quando una coppia di amici poco ferrati di motori che hanno il famigerato majesty 125 lei lo rimproverava che gli scooter 50cc in città lo passavano sempre e che era un pilota da poco..io che me la ridevo..
Immagine

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Vinz » gio mar 22, 2012 6:58 pm

Non so che dirti, il mio faceva i 120 reali, non parlo di tachimetro. Dubito fortemente che un 50ino (specie i 4t di oggi) possano stargli davanti.
Non e' di sicuro il mezzo piu' scattante e dinamico che si possa avere, ma va decentemente!
D'altronde un motore che va tanto e consuma poco penso debbano ancora inventarlo :lol:

target
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da target » gio mar 22, 2012 7:07 pm

Vinz ha scritto:Non so che dirti, il mio faceva i 120 reali, non parlo di tachimetro. Dubito fortemente che un 50ino (specie i 4t di oggi) possano stargli davanti.
Non e' di sicuro il mezzo piu' scattante e dinamico che si possa avere, ma va decentemente!
D'altronde un motore che va tanto e consuma poco penso debbano ancora inventarlo :lol:
si ai tempi dalla sua il majesty aveva che poteva caricare in 2 ora anche i cinquantini possono, si segnava i 120 ma nella prova su un giornale mi pare che effettivi erano 105 scarsi ad ogni modo era comodo e sicuramente consumava meno di un 50cc che agli 80 era a manetta , non per fare polemica si fa tanto per parlare come gli hai misurati i 120 reali?
Immagine

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Vinz » gio mar 22, 2012 7:31 pm

COL TELELASER!!!!! :lol2:

Uno di quello che ti dicono a quanto stai andando, e passandoci tutti i giorni anche con altri mezzi posso dire che segna bene.

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » gio mar 22, 2012 7:34 pm

Vinz ha scritto:COL TELELASER!!!!! :lol2:

Uno di quello che ti dicono a quanto stai andando, e passandoci tutti i giorni anche con altri mezzi posso dire che segna bene.
Mi sa che stai parlando di un dissuasore... Perchè il telelaser significava punzonarti la patente con la multa.

Rispondi