Se pensate di saper guidare

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Haran
Zona_Plaid
Zona_Plaid

Se pensate di saper guidare

Messaggio da Haran » lun mar 05, 2012 11:09 pm

guardate questo video

..e non mi si dica che gli è andata di :kulo:
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Re: Se pensate di saper guidare

Messaggio da pike » lun mar 05, 2012 11:46 pm

Senna aveva bisogno di usare il volante e l'auto in un certo modo, e poteva tirare fuori cose egregie.
Quando l'han chiuso dentro ad una scatoletta aereodinamica al massimo, con un volante microbico, non riusciva ad esprimersi.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pintu
Ronalpintu
Ronalpintu
Moto: Suzuki SV 650!!!
Nome: Max

Messaggio da pintu » mar mar 06, 2012 12:36 am

Senna è Senna...il resto è fuffa! 8)
Immagine

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Moto: R6
Nome: oscar
Contatta:

Messaggio da zagor » mar mar 06, 2012 12:21 pm

il primo che parla male di senna lo banno 8)
Immagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » mar mar 06, 2012 12:26 pm

8)
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

riposseduto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv650 99
Contatta:

Messaggio da riposseduto » mar mar 06, 2012 12:31 pm

A mio avviso piloti di diverse epoche sono difficilmente confrontabilili.. certo lui è stato il più grande di quella era piena, tra l'altro, di mastini.

il suo controllo della vettura era esemplare e le auto decisamente indomabili!

Ecco un altro bellissimo esempio di ''controllo superiore''

http://www.youtube.com/watch?v=mF8hsSsi ... 899A4BAB14" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!

picipist
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv 650 k2

Messaggio da picipist » mar mar 06, 2012 12:52 pm

Questo rende bene il confronto

http://www.youtube.com/watch?v=wOnhMVYEIkE" onclick="window.open(this.href);return false;
« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio

Immagine
Immagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » mar mar 06, 2012 2:29 pm

...e cmq la lezione di guida l'ha data a tutti a Monaco 84, dove fermarono la gara per evitare di far fare figure di palta a Sua maestà Alain Prost.

Un'immagine, tanto per ricordare :wink:

Immagine

Per la cronaca, Ayrton danneggio una sospensione a causa di un passaggio su un cordolo e c'è chi sostiene che non avrebbe terminato la gara.

Resta il fatto che per i valori dimostrati, le posizioni sul podio andavano invertite.
Immagine
ImmagineImmagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » mar mar 06, 2012 2:32 pm

Donington 1993... se la ricorda nessuno?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Contatta:

Messaggio da zagor » mar mar 06, 2012 2:43 pm

_GM_ ha scritto:...e cmq la lezione di guida l'ha data a tutti a Monaco 84, dove fermarono la gara per evitare di far fare figure di palta a Sua maestà Alain Prost.

Immagine

Per la cronaca, Ayrton danneggio una sospensione a causa di un passaggio su un cordolo e c'è chi sostiene che non avrebbe terminato la gara.

Resta il fatto che per i valori dimostrati, le posizioni sul podio andavano invertite.
Immagine

:up:
Immagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » mar mar 06, 2012 3:11 pm

@Pike:

Più che altro mi son rimaste in mente le Williams-Renault di quegli anni.

ma anche la vecchia FW11 era un gran ferro :asd2:
ImmagineImmagine

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Solo Ducati.........

R: Re: Se pensate di saper guidare

Messaggio da Teobecks » mar mar 06, 2012 7:24 pm

pike ha scritto:Donington 1993... se la ricorda nessuno?
Porca miseria se me la ricordo...nel arco di un giro (quello della partenza!!!) ha passato 5 macchine con sorpassi anche all esterno dove latraiettoria era ancora più viscida!
Ayrton resterà per sempre nel mio cuore...nessun altro ha mai saputo regalarmi tutte quelle sensazioni...a cominciare dalla tachicardia che mi prendeva alla partenza!

Dopo di Lui...purtroppo solo grandi dormite...

Vado quasi ogni 1° Maggio a Imola...

Inviato con un piccione viaggiatore usando TapaTalk e una fionda...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: multistrada 1200st

Messaggio da joker » mar mar 06, 2012 9:07 pm

_GM_ ha scritto:...e cmq la lezione di guida l'ha data a tutti a Monaco 84, dove fermarono la gara per evitare di far fare figure di palta a Sua maestà Alain Prost.

Immagine

Immagine
e alla fine regalandogli al vittoria gli hanno fatto perdere il mondiale che ha vinto Lauda per 0.5 :lol: :lol: :lol:
Immagine

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » mar mar 06, 2012 9:11 pm

mito.

pike
uomopesante
uomopesante

Re: R: Re: Se pensate di saper guidare

Messaggio da pike » mar mar 06, 2012 9:30 pm

Teobecks ha scritto:Vado quasi ogni 1° Maggio a Imola...
Il 30 aprile del 2004 io ero là...
E ovviamente ero solo.

riposseduto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv650 99
Contatta:

Re: R: Re: Se pensate di saper guidare

Messaggio da riposseduto » mer mar 07, 2012 8:35 am

Teobecks ha scritto:
Porca miseria se me la ricordo...nel arco di un giro (quello della partenza!!!) ha passato 5 macchine con sorpassi anche all esterno dove latraiettoria era ancora più viscida!
Ayrton resterà per sempre nel mio cuore...nessun altro ha mai saputo regalarmi tutte quelle sensazioni...a cominciare dalla tachicardia che mi prendeva alla partenza!

Ma dai no... dopo di lui ci sono stati altri grandi campioni. ere diverse e non confrontabili ma i duelli Schumacher Hakkinen ti hanno veramente fatto dormire? Shumy sul bagnato con le slick che raggiunge e supera Hill con le intermedie?
Senna il più grande della sua era come Shumy di quella successiva!!
Immagine
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Contatta:

Messaggio da zagor » mer mar 07, 2012 8:42 am

marcè, io ero a imola il giorno dell'incidente di senna, il sabato mi sono visto prove libere e ufficiali, mi ero messo alla rivazza (che allora era il punto strategico x vedere quanto pelo sullo stomaco avevano i piloti in quella staccata), ti assicuro che senna entrava forte e staccava all'ultimo momento, da premettere che senna mi stava antipatico ma dopo averlo visto all'opera mi sono dovuto ricredere...era ed è il più forte di tutti 8)
Immagine

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Solo Ducati.........

R: Re: R: Re: Se pensate di saper guidare

Messaggio da Teobecks » mer mar 07, 2012 9:28 am

riposseduto ha scritto:
Teobecks ha scritto:

Ma dai no... dopo di lui ci sono stati altri grandi campioni. ere diverse e non confrontabili ma i duelli Schumacher Hakkinen ti hanno veramente fatto dormire? Shumy sul bagnato con le slick che raggiunge e supera Hill con le intermedie?
Senna il più grande della sua era come Shumy di quella successiva!!
I paragoni sono sempre difficili da fare. Effettivamente Hakkinen qualche emozione la ha data, ma il fatto che me lo sia ricordato solo dopo il tuo intervento la dice lunga...

Quello che ho visto fare a Senna non lo hp visto fare a molti altri dopo...anzi direi nessuno. Come non ho mai visto nessuno giocarsi dei podi con una macchina decisamente inferiore alle altre...Mclaren Mp4/8 con motore 8cilindri Ford...e agli inizi con una Toleman motore Hart, è arrivato 6° in Sud Africa alla sua terza gara (sono andato a memoria...)

Ripeto paragoni non si possono fare, ma per me resta inarrivabile per tutti...

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » mer mar 07, 2012 10:31 am

Vorrei dire che c'erano due livelli diversi tra le epoche d'oro di Shumacher e Senna.

La formula uno all'epoca di Senna era più sanguigna, arrabbiata, fatta di cuore, attributi e "sedere" per sentire il mezzo.
Non che la tecnica non contasse, già all'epoca non era possibile fare grandi gare con mezzi inferiori senza l'aiuto della pioggia, ma c'era più spazio per metterci del proprio.
L'epoca di Schumacher prevedeva una serie di attenzioni e specializzazioni fuori dall'ordinario per poter spingere sempre al massimo e anche le posizioni di guida erano già diverse, frutto dei cambiamenti aereodinamici e di bilanciamento dei pesi.

Schumacher e Senna, come Mansell e Prost non possono non essere indicati come "grandi" della Formula 1, ma tutti han vissuto momenti e situazioni diverse.
Potenzialmente, Prost avrebbe potuto portare a casa anche 6 mondiali, invece dei "soli" 4 che ha rimediato...

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » mer mar 07, 2012 2:42 pm

Senza essere nefasto, per me gli anni più belli della formula uno si son chiusi con l'assenza di questi personaggi qua

Immagine

E vorrei rivedere certe cose nella F1 moderna

Il Proffessore Prost che spinge l'auto senza benzina all'ultimo giro (Germania '86)

Immagine

Il leone d'Inghilterra Nigel Mansell che spinge e sviene la sua Lotus senza benzina (Dallas '84)

Immagine

Un "pazzo" come Nelson Piquet

Immagine

Il famosissimo "strappo" di Mansell a Senna

Immagine
ImmagineImmagine

Rispondi