Quando si scalda perde...

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
whitedevil84
Cancello
Cancello
Moto: SV650
Nome: Pietro

Quando si scalda perde...

Messaggio da whitedevil84 » dom mar 04, 2012 9:17 am

Ciao ragazzi ormai fra pochi giorni si riparte dato che io mi fermo in inverno...volevo chiedervi un piccolo consiglio...la mia moto quando in estate avanzata quando la moto si scalda molto perde di potenza e sento che non gira benissimo...posso aiutarala con un olio diverso dal motul 7100 10w40?
Grazie

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Re: Quando si scalda perde...

Messaggio da sbalbi » dom mar 04, 2012 11:01 am

prima volta che sento una roba del genere... domanda di rito.. la manutenzione la fai sempre bene? pulizia filtri,cambio candele?
se fa caldo caldo potrebbe essere la gradazione della candela?
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » dom mar 04, 2012 11:12 am

whitedevil84 ha scritto:Ciao ragazzi ormai fra pochi giorni si riparte dato che io mi fermo in inverno...volevo chiedervi un piccolo consiglio...la mia moto quando in estate avanzata quando la moto si scalda molto perde di potenza e sento che non gira benissimo...posso aiutarala con un olio diverso dal motul 7100 10w40?
Grazie
devi dirci che moto è e quale versione.... sv 650 carburatori?
in tal caso può essere carburazione grassa, quando l'aria si scalda è meno densa e ingrassa ulteriormente, facendo perdere potenza al motore.

questo può essere dovuto a una taratura errata della carburazione (spillo e/o getto max principalmente), ai carburatori sporchi, al filtro aria intasato... quest'ultimo vale anche per i modelli a iniezione, lo controllerei subito.

il grado termico candele lo escluderei a meno che tu non abbia montato le CR7E, ma spero proprio di no.

whitedevil84
Cancello
Cancello

Messaggio da whitedevil84 » dom mar 04, 2012 11:07 pm

Si è la versione a carburatori una 2002, manutenzione si fa sempre tutti gli anni...in stagione media nessun problema...tutto in estate piena quando fuori fa molto caldo!!!!!

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » lun mar 05, 2012 12:10 am

whitedevil84 ha scritto:Si è la versione a carburatori una 2002, manutenzione si fa sempre tutti gli anni...in stagione media nessun problema...tutto in estate piena quando fuori fa molto caldo!!!!!
tutta originale? mai messo mano ai carburatori?

whitedevil84
Cancello
Cancello

Messaggio da whitedevil84 » lun mar 05, 2012 6:37 am

Ho lo scarico della leo...ma è stata ricarburata a suo tempo dal mec...dite che già che ci sono cambio le candele???Tanto sono in dirittura di arrivo...non può essere dilatazione termica???

riposseduto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv650 99
Contatta:

Messaggio da riposseduto » lun mar 05, 2012 12:13 pm

smonta le candele e guarda se hanno lo stesso colore, almeno capirai se è un problema dei due cilindri o di uno solo. capirai anche se giri molto grasso o molto magro. controlla anche che l'aria si chiuda bene su entrambi i carburatori. in leggero calo di potenza è normale con il caldissimo, ma lo stesso dovrebbe essere appena avvertibile, non marcato come tu ce lo descrivi. facci sapere!
Immagine
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!

whitedevil84
Cancello
Cancello

Messaggio da whitedevil84 » lun mar 05, 2012 1:21 pm

Settimana prossima cambio l'olio e a questo punto do un occhio alle candele e già che ci sono le cambio tanto non divento povero...poi questa estate vedremo se si ripropone il problema...quindi un problema di olio no di certo?

riposseduto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv650 99
Contatta:

Messaggio da riposseduto » lun mar 05, 2012 3:41 pm

non penso proprio possa essere un problema di olio. se hai un problema di lubrificazione, tanto da mandare male il motore, spacchi in pochi minuti..

per assurdo l'olio potrebbe emulsionare (per es. una guarnizione della testa che manda acqua nell'olio)l'olio dìstesso potrebbe salire di livello e finire nell'airbox dallo sfiato dei carter, il motore potrebbe bere l'emulsione ed andare male.
quasta ipotesi è cmq assurda, troveresti la maionese nella coppa olio ed un impiastro da girone dantesco nell'airbox..

probabilmente il tuo o è un problema elettrico o c'è qualche cazzata nei corpi farfallati.

una curiosità, di dove sei?
Immagine
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!

whitedevil84
Cancello
Cancello

Messaggio da whitedevil84 » mar mar 06, 2012 12:46 pm

Sono di varese...ma se avessi problemi nei corpi farfallati lo sentirei sempre o sbaglio?

Rispondi